Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117923 volte)

JimClark

  • Visitatore
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2021, 10:32:40 am »
A te?
La mia paura è che gattone Gattuso abbia accettato la Fiorentina di impeto dopo che ha padellato la CL e quindi si è tagliato fuori da solo dai big club europei.....cosa significa questo? Che rischia di fare come Prandelli che senza riflettere quando stressato ed arrabbiato scelse dopo la Nazionale, di andare ad allenare il Galatasaray e poi Valencia con risultati infausti.
Diciamo che avrei preferito un Sarri o uno Spalletti ma, al di là della Champions sfuggitagli di mano sul filo di lana, faccio comunque molta fatica a pensare cosa abbia potuto indurre una persona sana di mente e che sicuramente aveva altre offerte (tutte lapalissianamente migliorative rispetto allo zero assoluto che ormai è la Fiorentina) ad accettare un simile salto nel buio in cui avrà almeno il 90/95% di possibilità di rimetterci l'osso del collo.
Detto questo, per il nulla assoluto che siamo diventati da tantissimi, Gattuso (che possa piacere o no il suo gioco) è tantissima (ma proprio tantissima) roba.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2021, 10:47:38 am »
Diciamo che avrei preferito un Sarri o uno Spalletti ma, al di là della Champions sfuggitagli di mano sul filo di lana, faccio comunque molta fatica a pensare cosa abbia potuto indurre una persona sana di mente e che sicuramente aveva altre offerte (tutte lapalissianamente migliorative rispetto allo zero assoluto che ormai è la Fiorentina) ad accettare un simile salto nel buio in cui avrà almeno il 90/95% di possibilità di rimetterci l'osso del collo.
Detto questo, per il nulla assoluto che siamo diventati da tantissimi, Gattuso (che possa piacere o no il suo gioco) è tantissima (ma proprio tantissima) roba.
Personalmente trovo Gattone come allenatore si interessante e per forza di cose almeno una spanna se non 2 sopra a cappellino, ma se ci ha accettato è solo ed esclusivamente perché si è accorto che dopo aver vinto lo zero assoluto e perso la zona CL, nelle mani non gli rimaneva nulla di squadre top...forse solo Il Pive nel Sacco Football Club....da qui la scelta di prendere noi.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2021, 10:49:46 am da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2021, 12:37:46 pm »
O, più realisticamente, ha aspettato che gli dessero delle garanzie sul mercato. Dubito che non avrebbe trovato una squadra al momento migliore della fiorentina...

Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2021, 12:46:51 pm »
O, più realisticamente, ha aspettato che gli dessero delle garanzie sul mercato. Dubito che non avrebbe trovato una squadra al momento migliore della fiorentina...
Questa è la parte del bicchiere che speriamo sia quella piena. Io credo che lui abbia aspettato perché sperava di finire alla Lazio. Commisso è un mese se non due che prova a prendere il calabrese e lui ha tergiversato fino a ieri quando si è deciso perché dal Napoli poteva finire al massimo al Verona.
Comunque spero si sia accordato già per un mercato almeno discreto, vediamo.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2021, 01:24:35 pm »
Benvenuto!
Buon allenatore e grande condottiero, garanzia di epurazione dei vari cazzi molli che abbiamo in squadra.
433/4231 moduli di riferimento
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

JimClark

  • Visitatore
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #20 il: Maggio 26, 2021, 02:20:25 pm »
Personalmente trovo Gattone come allenatore si interessante e per forza di cose almeno una spanna se non 2 sopra a cappellino, ma se ci ha accettato è solo ed esclusivamente perché si è accorto che dopo aver vinto lo zero assoluto e perso la zona CL, nelle mani non gli rimaneva nulla di squadre top...forse solo Il Pive nel Sacco Football Club....da qui la scelta di prendere noi.
Mah, non so. Se avesse aspettato un 2/3 settimane avrebbe sicuramente trovato (forse anche all'estero) una squadra ben più presentabile dell'attuale Fiorentina. Ma voglio illudermi (anche se non ci credo molto) che possa aver avuto le dovute garanzie tecniche prima di dire di si ad una autentica Armata Brancaleone.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2021, 03:51:08 pm »
Fine della difesa a 3, del 532 e 352 ! Era l'ora.
Alleluja !
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2021, 04:16:48 pm »
Fine della difesa a 3, del 532 e 352 ! Era l'ora.
Alleluja !
Del più grande terzino d'Europa Biraghi, cosa ne farà il destino?

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2021, 05:15:20 pm »
Questa è la parte del bicchiere che speriamo sia quella piena. Io credo che lui abbia aspettato perché sperava di finire alla Lazio. Commisso è un mese se non due che prova a prendere il calabrese e lui ha tergiversato fino a ieri quando si è deciso perché dal Napoli poteva finire al massimo al Verona.
Comunque spero si sia accordato già per un mercato almeno discreto, vediamo.
Non sono d'accordo, il campionato è terminato domenica a mezzanotte, ha firmato per noi alle 17 di martedì!.su per giù na quarantina di ore!
Non credo abbia preso il primo bus ancora vuoto che passava dai quartieri spagnoli.
Col caos di panchine che ci sono quest'anno, poteva sceglierne tranquillamente una più sicura.
Credo invece che il Boss abbia toccato i tasti giusti e Rino ha scelto la squadra che prima di altre e con convinzione lo aveva cercato.
Sicuramente avrà avuto rassicurazioni, da parte della società (e mi auguro siano rispettate).
La sfida che gli si presenta è ghiotta, riportare in alto una Squadra con una Storia Importante (le maiuscole son volute).
Se ci riesce è un passo avanti nella sua carriera mica da ridere.
Poi mettiamoci che predilige il 4-3-1-2....metti un signor regista ed Amrabat torna nel ruolo di Verona.
Alternativa preferita è il 4-3-3, Callejon magari direbbe la sua, insomma per me è una svolta.
Poi sta a Pradè, in accordo con Rino!!!, trovare i giocatori giusti, ma a sto punto son fiducioso, Rino non le manda a dire, non è un "signor si sissignore" quindi credo che se è qua è perché un abbozzo di "progetto"(quando scrivo sta parola mi tocco le...)" stavolta,spero,forse,magari..... c'è.
SFV
« Ultima modifica: Maggio 26, 2021, 05:17:39 pm da Padi »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #24 il: Maggio 26, 2021, 05:22:31 pm »
Secondo me andrà di 4-2-3-1, dubito di 4-3-1-2. A Napoli ha sempre giocato con insigne-lozano o insigne-politano...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2021, 05:53:46 pm »
Secondo me andrà di 4-2-3-1, dubito di 4-3-1-2. A Napoli ha sempre giocato con insigne-lozano o insigne-politano...
Hai ragione  che_ers mea culpa, non è stato un errore di battitura
 :)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2021, 08:16:21 pm »
Del più grande terzino d'Europa Biraghi, cosa ne farà il destino?
... sono profondamente preoccupato, quasi come per la scadenza del contratto di ... Maxi Olivera  Cre_pap che_ers
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #27 il: Maggio 26, 2021, 09:15:54 pm »
Secondo me Biraghi resta e rischia di essere pure titolare...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #28 il: Maggio 26, 2021, 09:31:10 pm »
Col 4 2 3 1 di Gattuso e il mercato di Pradé mi aspetto una rosa del genere: Tatarusanu - B. Gaspar Hegazy Benalouane M.Olivera - Tino Costa Schetino - Zekhnini Verdù Toledo - Beleck

 l_o_l


Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #29 il: Maggio 26, 2021, 10:24:17 pm »
Secondo me Biraghi resta e rischia di essere pure titolare...
Voglio vedere col 4-2-3-1 cosa può fare il miglior terzino d'Europa....son curioso di vederlo all'opera da terzino puro, appena inizia il campionato faccio l'abbonamento alla TV che mi permette di vedere esclusivamente le azioni del fenomeno della corsia.