1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da Gabriel_Omar il Oggi alle 02:21:59 pm »Le stupidaggini le dici tu:La stessa fonte che ho citato anche io, aggiornata a Marzo 2022, in cui si evince l'esatto opposto. Così come gli altri siti che ho linkato nel post precedente. Ad ogni modo, ammesso e non concesso sia come dici te, questi investimenti hanno permesso alla Roma di vincere una competizione UEFA, che, in termini di visibilità, sponsor, premi, incassi al botteghino, marketing e via dicendo, ha ripagato almeno un quarto di quell'investimento.
https://www.calcioefinanza.it/2022/05/24/quanto-costa-un-punto-in-serie-a-classifica/
Fonte calcio e finanza di 2 giorni fa
Se parli in questo modo del gioco della Lazio evidentemente non hai visto le partite. Lasciando da parte, come sottolineato, la prima parte della stagione, in termini di punti ma soprattutto di prestazioni, ripeto, la Lazio é forse quella che ha giocato meglio.Almeno una decina, o poco meno, di partite della Lazio le ho guardate, quest'anno. E quello che ho notato è stata una squadra che senza palla si comporta in maniera illogica, quasi "anacronistica", con una linea di difesa alta e orientata sulla palla (per carità, elemento tipico delle squadre di Sarri), ma senza una forte pressione (basta verificare il tasso di PPDA medio delle squadre che affrontavano i biancocelesti) che minimizzasse le palle scoperte giocate dagli avversari. Poi per carità, ognuno ha i propri gusti soggettivi: se per te la Lazio ha messo in mostra il miglior Calcio in Italia, accetto il tuo parere, pur non condividendolo. Però adesso non facciamolo passare come un realtà oggettiva, perché semplicemente non la è.
L’argomentazione tirata fuori in favore dei tifosi della Lazio, invece, é una bella argomentazione, perché manifesta ancora la maggiore sobrietà e quindi ragionevolezza dei tifosi della Lazio nei confronti di quelli della Roma.Mah, stai di nuovo generalizzando, quindi mi tiro fuori dal discorso. Quello che posso dire è che parlare della Roma come della "seconda squadra della Capitale" soltanto perché, secondo un tuo parere, la tifoseria biancoceleste è meno esaltata di quella giallorossa, ha poco senso.