Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA DI ITALIANO

<< < (371/749) > >>

sololaviola:
Comunque pensavo che il 4-2-3-1 con Barak avanzato e Kouamè punta è da riproporre spesso. Contro il Verona con i lanci in avanti avevamo due torri su cui puntare e le difese possono andare in difficoltà anche perché un difensore può anche seguire Kouamé ma l'altro difensore non può certo addossarsi a Barak, renderebbe l'area vuota. E non tutti hanno centrocampisti in grado di contrastare il gioco con le palle alte. In questo modo gli esterni potrebbero avere tantissimo spazio in più per buttarsi dentro l'area.

Etrusco:

--- Citazione da: sololaviola - Settembre 25, 2022, 02:46:12 pm ---Le giovanili, specialmente allievi e primavera, sono piene di stranieri.

--- Termina citazione ---
Anche se fosse e non per tutte le società così, tra diversi stranieri nelle varie Primavere ci sono pure tanti italiani che di certo avrebbero più opportunità di adesso.
Il sistema calcio per come è adesso non può durare in eterno, il giorno in cui le tv smetteranno di pagare miliardi per i diritti, tutto il sistema andrà a gallina.

CHEM:

--- Citazione da: Etrusco - Settembre 25, 2022, 04:18:14 pm ---Anche se fosse e non per tutte le società così, tra diversi stranieri nelle varie Primavere ci sono pure tanti italiani che di certo avrebbero più opportunità di adesso.
Il sistema calcio per come è adesso non può durare in eterno, il giorno in cui le tv smetteranno di pagare miliardi per i diritti, tutto il sistema andrà a gallina.

--- Termina citazione ---

Si tratterebbe di iniziare, di dare un segnale forte.
Quando poi si accorgeranno che ci sono evidenti benefici allora diventerà naturale. Ci sono poi più vantaggi che altro a impostare le squadre in quel modo, sia a livello di costi di gestione che di comprensione in campo e non ultimo di attaccamento alla maglia (sicuramente un pelino di più di oggi). La nazionale poi saprebbe da dove pescare. Di svantaggi non ne vedo mezzo io.

Padi:
Credo che tutto sto turnover finisca per scontentare più di un giocatore, per primi i nazionali sudamericani, vedi le dichiarazioni di Quarta, per i quali la nazionale è la massima aspirazione, al contrario dei nostri, che se le inventano tutte pur di non essere convocati.

sololaviola:
Oddio, senza turnover proprio Quarta sarebbe uno di quelli che vedrebbe il campo solo per infortunio...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa