Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: [1] 2 3 ... 87
1
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Gennaio 19, 2022, 01:29:00 pm »
Una parte dei tifosi pensa che alla fine rimanesse qua fino al termine del contratto avremmo comunque un bel giocatore praticamente gratis, visto prende 800.000 euro ed all'Arsenal prenderebbe 10 milioni.
Un'idea che ha una sua logica ma fa l'interesse della società? Evidentemente no altrimenti non avrebbero proposto il prolungamento di contratto quintuplicandolo come stipendio proprio per gestire al meglio la sua sicura vendita.
A me piace, è la punta che ci manca da anni ed ha il carattere di Batistuta però per le mele no; la squadra che ti ha lanciato non può essere presa così per il culo ne i tuoi agenti devono permettersi anche solo di pensare di farlo perché se oggi hai mercato è grazie si ai tuoi mezzi ma anche grazie ad un club serio che ha creduto in te.
Quindi per me sarebbe già in panca, dopo aver spiegato per l'ennesima volta a lui e Ristic che la serietà e riconoscenza non sono parole buttate al vento senza peso. Vlaho fosse stato nel vivaio di una mini big italiana a quest'ora era sempre a sgomitare per un posto al sole.
La morale è sempre quella: se vuoi andartene porti i soldi e se non vuoi andartene senza rinnovare per biechi giochini te ne stai in panca.

Rispondo io: no, non fa gli interessi della Fiorentina tenerlo qui per due semplici motivi. Primo, non lo vendi quindi non incassi una cifra che per noi è stratosferica e ci permetterebbe di fare come il Napoli quando fece cassa con Cavani e Lavezzi, strutturandosi per gli anni a venire. Secondo, non fai giocare chi hai comprato per "potenzialmente" sostituirlo pagandolo (se riscattato, ovvio) 15mln per nulla.
E tralascio il minimo sindacale di amor proprio, non si sbandiera ai quattro venti del loro comportamento scorretto e irriguardoso per poi dargli la maglia da titolare tutte le partite. Incongruenza colossale di fondo.

Ah, aggiungo anche un terzo motivo: fai capire a chi, come lui, vuole prendere la società per le palle che qui non c'è trippa per gatti.

2
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Gennaio 19, 2022, 10:44:15 am »
Se questo volesse dire NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL CULO allora anche si, costi quel che costi.
A me non va giù che questo, per quanto forte, ce lo stia mettendo in culo e trovi anche terreno fertile.
Una società seria avrebbe preso Italiano da una parte e gli avrebbe fatto capire che se c'è uno che deve entrare, forse, dalla panchina quello deve essere il serbo. Non il contrario.
Se lo stanno facendo mettere in culo e gli danno pure le luci del palcoscenico. Incomprensibile, soprattutto per chi ha soldi da spendere.
Comprino Alvarez e tengano il serbo in panchina, anche perdessi punti a me andrebbe bene lo stesso. Che all'improvviso i fiorentini siano così propensi a farsi prendere per il culo a me suona nuova come situazione, sono stati fatti casini per molto meno.

3
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Gennaio 16, 2022, 08:24:14 pm »
Per me è assurdo che lo abbiamo fatto giocare fino ad oggi.
Ma c'era Kokorin e allora... Benissimo, ora c'è altro e quindi a sedere in panchina.
Vedrai che tra 6 mesi, se il suo procuratore gli dirà che sarebbe bene andasse in scadenza, gli fumeranno i coglioni!
Nessuno vuol stare a vedere giocare gli altri, figurati farlo per 18 mesi.
E poi i soldi che prenderanno... Te stai 18 mesi senza giocare e poi vedi quante squadre fanno la corsa a darti uno stipendio da urlo con commissioni da capogiro. Poche, garantito.
Via ora, altrimenti panchina e basta.
E se c'è da frugarsi e prendere anche altro, allora facciano uno sforzo e si tolgano dal pantano.

4
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Gennaio 16, 2022, 08:14:27 pm »
Comunque se non vuole avere rotture per fare lo stadio deve uscire dall'area metropolitana. Deve andare a Prato.

Lo stadio, qui, non lo faranno mai.
Il comune non terrà mai un impianto da oltre 40000 posti vuoto, gli conviene risistemarlo alla meno-peggio e prendere l'affitto dalla Fiorentina.
Ti immagini se di quell'affitto annuo, superiore al milione di euro, il comune ne fa a meno?! Manco per scherzo. Quindi, ostruzionismo a nastro a meno che non ci guadagni qualcosa.
Sia ben inteso, da fiorentino e contribuente sarei ben contento se il comune ci guadagnasse e la mia città fosse migliore di ieri, ma credo che sia mosso tutto da interessi più terreni dei politici al comando piuttosto che dal bene della collettività.
Avessero potuto, forse gli sarebbe convenuto farlo al posto del centro sportivo. Ah, per inciso Italia Nostra ha rischiato di far saltare tutto anche a bagno a ripoli, non so se ricordate... E parliamo di uno degli impianti più green e di minor impatto visivo (garantisco io, che abito a 500m in linea d'aria) del mondo. Vi immaginate per uno stadio...?! Avrebbero fatto mozioni anche i gabbiani di Case Passerini...

Rocco si accontenti del Viola Park, che é un miracolo gli abbiamo concesso di fare. Lo stadio glielo sistemerà un po' il comune. Va bene così, pochi mesi fa ci avrei messo la firma.

5
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Gennaio 16, 2022, 01:27:21 pm »
Giusto, prendi Alvarez ora e tieni Vlahovic in tribuna/panchina, costi quel che costi.
Io se potessi votare sceglierei per fargli vedere gli altri giocare, invece di questa farsa dove gli si tira merda addosso (Barone) salvo però aggrapparsi alle sue performance in campo.
Tirino fuori le palle, please.

6
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Gennaio 16, 2022, 01:24:31 pm »
Questione Rocco e sue dichiarazioni recenti: avete una casa vecchia e ormai fatiscente, dove avete però visto nascere due figli (scudetti) e avete vissuto dei bei momenti. Voi la definireste mai una casa merdosa?
Il senso può anche essere accettabile, i toni e quei modi (visti anche nella conferenza contro i singoli giornalisti) da "ventennio nero" anche no.
E occhio a toccare la storia della Fiorentina, che è cosa diversa dalla sua casa. C'è modo e modo di fare capire una cosa.

7
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 08, 2022, 11:45:37 am »
Non ho memoria di una fiorentina così reattiva sul mercato, che in meno di una settimana chiude due affari di rilievo (per noi) da 15mln a testa.
Ovvio che facciano già i conti sui denari in arrivo da Vlahovic che, per inciso, cederei oggi stesso.
Dubito riescano a prendere Alvarez del River, troppa concorrenza, e per quello che mi riguarda darei un'occhiata ad un difensore centrale visto che siamo precisi e che Milenkovic andrà via a fine anno. Una operazione tipo quella di Quarta la troverei molto furba in questa sessione.
Comunque sta nascendo qualcosa di davvero interessante, e quando anche il centro sportivo sarà ultimato vedrete che in più di uno ci preferirà ad altre destinazioni.
Ne approfitto per augurarvi un buon 2022 anche se un po' in ritardo!

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 19, 2021, 11:27:32 am »
Contro il Venezia non hanno tirato mezza volta, seriamente, in porta.
Definirla brutta come partita pare un eufemismo.

Le contestazioni sono comunque FOLLI.
Solita "Tafazzata", di quelli che si vogliono tirare una martellata sulle palle da soli.
Di fronte a certe cose vien da pensare che, forse forse, con gli stadi chiusi tanto male non si stava..........

9
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Ottobre 15, 2021, 10:26:27 am »
Lucca da noi avrebbe qualche possibilità in più di giocare, altrove non lo so. Gioca pur sempre in C eh...
Il mare è comunque pieno di pesci. Stupiteci.

10
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Ottobre 13, 2021, 08:37:44 pm »
D'altronde è colpa del calciatore "diversamente appassionato della maglia" e del suo procuratore "Re delle meline" che si è perso tempo prezioso per venderlo bene e prendere qualcuno in gamba, questo significa che la società da ora in avanti deve essere non dico spietata ma almeno puntigliosa con la punta ed a gennaio se non si trova un buon acquirente deve finire in tribuna fisso.
Ho letto stamani su Repubblica delle robe allucinanti sul suo procuratore: pare abbia passato gli ultimi 3 mesi solo a mandare mail e nascondersi dal vivo con la società Viola....roba da chiodi, neanche il coraggio di metterci la faccia in quello che sta facendo! Fossi nel ragazzo qualche domanda me la porrei, perché se un tizio del genere curasse i miei interessi lo manderei a curare il termaio!
Comunque ora basta con le scuse, Pradè deve trovare due vere punte a gennaio, si tolga dal torpore in cui è caduto da troppo tempo e con l'aiuto del suo braccio dx argentino si muova a fare qualche accordo!

Avrai sicuramente letto anche l'articolo (non ricordo di chi) in cui è stata ricostruita una relazione non diretta tra l'enturage del calciatore e la malavita serba.
Io cosa spinga il giocatore a dire (a Moena) "quando offrono, firmo" salvo poi arrivare (3 mesi dopo, non 3 anni) a questo epilogo non lo so. Magari è "costretto", non lo so.
Ad ogni modo, a me poco importa. Basta serva da lezione per il futuro. A gennaio mi auguro riescano a trovargli una nuova destinazione: sono convinto che il suo lo farebbe fino a maggio ma il rapporto con l'ambiente, e forse anche con la squadra, non può essere lo stesso. Per il bene e la "sicurezza" di tutti, prima fa fagotto e meglio è.

11
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Ottobre 08, 2021, 08:41:30 pm »
Vogliamo quanto meno non fare i coglioni a 360 gradi?
Vogliamo una volta tanto provare a non farci condizionare sempre da terzi?
Bene, allora blocchiamo subito questo ragazzo



Intanto io calerei una bella briscola...

12
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Settembre 29, 2021, 09:24:48 pm »
Oramai la frittata è fatta.
Gli offrono 40mln lordi in 5 anni, ma la domanda da fargli sarebbe un'altra: quanto ti sarebbe costato (perché avrebbe firmato al volo a quel tempo) fargli 5 anni di contratto quando Prandelli decise per lui titolare? Meno della metà di sicuro.

Dunque, questa vaccata colossale chi se la porta a vita sul curriculum vitae?

Detto questo, rispetto la scelta del calciatore a patto che la comunichi chiaramente e quanto prima. Questo fare "l'indiano" è un atteggiamento che forse lo aiuta a mantenere la testa al campo ma rischia di rendergli l'ambiente ostile a breve. I furbi a Firenze non sono mai andati a genio a nessuno.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 27, 2021, 11:11:30 am »
È evidente che ogni partita è una storia a sé. Non credo che, giocando come contro di noi, l'Udinese ne avrebbe comunque presi 4 dal Napoli.
Alla Dacia Arena abbiamo lavorato di badile più che di fioretto, magari lo avessimo fatto un po' anche con l'Inter, forse oggi conteremo una sconfitta in meno. Che Italiano non fosse contento è buon segno.

Un'altra cosa che ci sta raccontando questo inizio di campionato è che stavolta ce la giochiamo con tutti, non partiamo battuti a priori. Col Napoli, ma ancor più con Spalletti, la partita va oltre i punti in palio. Per Luciano vincere qui ha un valore particolare, così come perdere fa rodere il culo...

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 27, 2021, 07:05:25 am »
Partitaccia quella di ieri. Un pareggio forse sarebbe stato più equo per quanto fatto e visto in campo ma va benissimo così. Pochi mesi fa una partita del genere non l'avremo mai e poi mai portata a casa.
Sarei stato curioso di vedere con chi ce l'aveva Italiano quando è finita la partita, fortuna che Torreira l'ha placcato...

15
 
Diciamo però che la vera differenza si è vista quando siamo rimasti in 10. Loro l'avevano ribaltata ma alla fine facendo giusto due tiri in porta. Poi abbiamo nell'immaginario gli attacchi dell'inter con noi in 10 e con cinque attaccanti che fanno credere ad una gara diversa. Dubito che in 11vs11 avremmo visto questa differenza. E considerando che sarebbe stato più giusto vedere più un espulsione interista che fiorentina (bastoni che trattiene per la maglia Duncan senza essere ammonito e lo stesso Bastoni che trattiene Nico sempre senza essere ammonito e che porta all'espulsione dell'argentino. Per non parlare del fallo su Torreira da cartellino arancione.

Però il problema principale rimane che segnamo poco per quello che creiamo. Se andavamo sul doppio vantaggio (ma potevamo andare anche sul 3-0 ieri) dubito l'avremmo persa.

Alla quinta di campionato, con soli 2 mesi sotto la nuova conduzione tecnica, a me sembra già un miracolo quello che si è visto fin qui. Onestamente, non ci avrei scommesso 1€ su una Fiorentina con un gioco già convincente, soprattutto considerato che sta giocando con 10/11esimi della formazione titolare dello scorso anno.
Ora non devono scoraggiarsi (i giocatori) e non devono gridare (i giornalisti o presunti tali) al peccato originale della proprieta/dirigenza relativamente al mercato, come fatto da Petri nell'editoriaale di oggi su Firenzeviola...

Pagine: [1] 2 3 ... 87