Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 67857 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1215 il: Febbraio 05, 2020, 06:22:32 pm »
Ovvio che parlo degli attuali. Se vedi ho anche detto che in caso di partenza di Chiesa credo che prenderanno un altro giocatore per sostituirlo e come ho già scritto credo che si andrà su qualche big (non BIG)...

Mica tanto ovvio che parlassi di quest'anno visto che Kouamè non lo vedremo fino a maggio e Chiesa non l'hai neanche citato...
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1216 il: Febbraio 05, 2020, 06:56:17 pm »
Il mio però era un esempio (tra l’altro ancora non sappiamo dove giocherà di preciso Agudelo; la sua classe era evidente al Genoa ma la sua posizione in campo un po’ meno. Certamente non giocava da regista).
Igor in realtà può fare tranquillamente il quinto a centrocampo: lo ha fatto con buoni risultati alla Spal. Poi magari la sua posizione ideale è effettivamente il centrale sinistro in una difesa a 3, ma non credo che l’abbiano preso per fargli fare solo panchina, visto che Caceres continuerà ad essere titolare in quel ruolo, salvo clamorosi scenari alternativi.

Non sto dicendo che non può farlo ma che, secondo me, ci potrà essere più utile come centrale che come terzino. Sa giocare il pallone coi piedi oltre a saper uscire palla al piede. Siamo stati mezzo campionato a parlare dell'assenza di un centrale con queste caratteristiche, finalmente è arrivato qualcosa di simile. Sulla fascia però mi sembra di capire che Iachini prediliga gente veloce.

Su Agudelo alla fine al momento ha giocato come mezzala ma anche come esterno ma potrebbe aver ragione Pradé sul discorso regia...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1217 il: Febbraio 05, 2020, 06:59:32 pm »
Mica tanto ovvio che parlassi di quest'anno visto che Kouamè non lo vedremo fino a maggio e Chiesa non l'hai neanche citato...

Avevo detto che quest'anno con l'ingresso di Ribery si avrebbe potuto vedere il 4-3-2-1 con Chiesa e con Kouamé l'anno prossimo al posto di Chiesa. Avevo aggiunto che molto probabilmente prenderanno comunque un altro giocatore al posto di Chiesa. Mi sembrerebbe strano vendere Chiesa senza sostituirlo con nessuno e se giochi con il 3-5-2 mi sembrerebbe ancora più strano andare a prendere un altro giocatore prima o seconda punta. Invece con il 4-3-2-1 avresti Vlahovic e Cutrone a giocarsi il posto in attacco come punta, Ribery, Kouamé, il sostituto di Chiesa e Sottil a giocarsi il posto dei due dietro la punta.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1218 il: Febbraio 06, 2020, 07:55:49 am »
Avevo detto che quest'anno con l'ingresso di Ribery si avrebbe potuto vedere il 4-3-2-1 con Chiesa e con Kouamé l'anno prossimo al posto di Chiesa. Avevo aggiunto che molto probabilmente prenderanno comunque un altro giocatore al posto di Chiesa. Mi sembrerebbe strano vendere Chiesa senza sostituirlo con nessuno e se giochi con il 3-5-2 mi sembrerebbe ancora più strano andare a prendere un altro giocatore prima o seconda punta. Invece con il 4-3-2-1 avresti Vlahovic e Cutrone a giocarsi il posto in attacco come punta, Ribery, Kouamé, il sostituto di Chiesa e Sottil a giocarsi il posto dei due dietro la punta.
anche  io credo che l'evoluzione per questa stagione  sarà  proprio il  passaggio  al 4321 perché quando rientra  Ribery non  puoi tenerlo fuori è  ancora  il più forte giocatore in assoluto che hai in squadra.

Per il prossimo anno credo  proprio che partirà  Chiesa e probabilmente anche milenkovic per quanto in questa stagione sia stato il  migliore del nostro  pacchetto arretrato.
Per sostituirli  arriveranno senza dubbio  con i 90 milioni che riceveremo dalle 2 cessioni ,un paio di  trequartisti e  un paio di difensori probabilmente 1 centrale e ed 1 terzino mancino.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1219 il: Febbraio 06, 2020, 10:53:33 am »
A quel punto si deve prima vedere cosa succede con Dalbert. Se rimane di terzino ne potrebbe arrivare solo uno. O solamente un centrale se a terzino passa Igor. Tra l'altro bisognerebbe anche capire se Igor può giocare in una difesa a due come centrale.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1220 il: Febbraio 06, 2020, 11:07:55 am »
A quel punto si deve prima vedere cosa succede con Dalbert. Se rimane di terzino ne potrebbe arrivare solo uno. O solamente un centrale se a terzino passa Igor. Tra l'altro bisognerebbe anche capire se Igor può giocare in una difesa a due come centrale.
in Austria giocava a 2 , comunque  dipende tutto dalle cessioni  e  dai riscatti.
Perché  secondo  me  le cessioni  saranno  quelle di ceccherini milenkovic e chiesa e Ghezzal e  badelj  difficilmente  saranno riscattati  . Dalbert potrebbe essere  riscattato  solo nel caso in cui l'inter riscatti biraghi 
Ceccherini  sarà  sicuramente  rimpiazzato  da  Ranieri  per il resto é  tutto  in  dubbio.  Magari  arriva una offerta  per  pezzella boh ...  detto ciò il maggior  lavoro  sarà  proprio  dietro.  A centrocampo è  tutto pronto, in attacco  piu o meno, sulla trequarti  il paquetá/de Paul  che  non  è  arrivato  in estate e a gennaio  finalmente  arriverà.
Agudelo  alla pek  non lo so se funzionerà  ma  sicuramente  ci proveranno .

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1221 il: Febbraio 06, 2020, 03:07:42 pm »
Un Dalbert lo trovi quando vuoi.
Resta da vedere se vorranno giocare coi terzini bloccato o di spinta.
Comunque concordo sul fatto che dietro ci saranno i ritocchi più pesanti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1222 il: Febbraio 06, 2020, 03:15:35 pm »
in Austria giocava a 2 , comunque  dipende tutto dalle cessioni  e  dai riscatti.
Perché  secondo  me  le cessioni  saranno  quelle di ceccherini milenkovic e chiesa e Ghezzal e  badelj  difficilmente  saranno riscattati  . Dalbert potrebbe essere  riscattato  solo nel caso in cui l'inter riscatti biraghi 
Ceccherini  sarà  sicuramente  rimpiazzato  da  Ranieri  per il resto é  tutto  in  dubbio.  Magari  arriva una offerta  per  pezzella boh ...  detto ciò il maggior  lavoro  sarà  proprio  dietro.  A centrocampo è  tutto pronto, in attacco  piu o meno, sulla trequarti  il paquetá/de Paul  che  non  è  arrivato  in estate e a gennaio  finalmente  arriverà.
Agudelo  alla pek  non lo so se funzionerà  ma  sicuramente  ci proveranno .

Non lo sapevo. Quindi faceva il centrale in una difesa a due? Sempre più interessante come giocatore.

Su Dalbert si, lo riscatti se l'inter riscatta Biraghi. Ma se l'inter non riscatta Biraghi non hai più Dalbert ma hai Biraghi. Quindi o cedi il terzino o ne compri comunque solo uno.

E' chiaro che poi il mercato è imprevedibile e per ogni giocatore potrebbero arrivare offerte irrinunciabili. Questo non vale solo per la fiorentina ma anche per le big del calcio. A certi prezzi si DEVE vendere...

Agudelo per fare il percorso alla Pek secondo me ha bisogno di molto tempo. All'inizio sarà il vice Castrovilli e già da li si potrebbe iniziare a capire prima di tutto se è un giocatore da tenere o no. Poi dopo si inizierà un lavoro di trasformazione. Potrebbe farlo anche se ha molti difetti per fare il regista. Nulla però di non "curabile". Tutto dipenderà da lui.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1223 il: Febbraio 06, 2020, 04:21:39 pm »
Non lo sapevo. Quindi faceva il centrale in una difesa a due? Sempre più interessante come giocatore.

Su Dalbert si, lo riscatti se l'inter riscatta Biraghi. Ma se l'inter non riscatta Biraghi non hai più Dalbert ma hai Biraghi. Quindi o cedi il terzino o ne compri comunque solo uno.

E' chiaro che poi il mercato è imprevedibile e per ogni giocatore potrebbero arrivare offerte irrinunciabili. Questo non vale solo per la fiorentina ma anche per le big del calcio. A certi prezzi si DEVE vendere...

Agudelo per fare il percorso alla Pek secondo me ha bisogno di molto tempo. All'inizio sarà il vice Castrovilli e già da li si potrebbe iniziare a capire prima di tutto se è un giocatore da tenere o no. Poi dopo si inizierà un lavoro di trasformazione. Potrebbe farlo anche se ha molti difetti per fare il regista. Nulla però di non "curabile". Tutto dipenderà da lui.

Concordo, c'è anche la possibilità che da vice Castrovilli si capisca che non solo è da tenere ma anche che è proprio forte in quel ruolo lì...

Vero è anche, però, che i registi bravi sono più difficili da trovare (è una mia impressione, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensiate), quindi se ci sarà la potenzialità per trasformarlo probabilmente verrà colta.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1224 il: Febbraio 06, 2020, 04:33:39 pm »
Io sono sempre stato dell'idea che i trequartisti non di altissimo livello possono tranquillamente passare a fare i registi. Ovviamente non tutti, ci vogliono comunque determinate caratteristiche e spirito di sacrificio. Quando si parlava di Paquetà dissi la stessa cosa, e cioè che anche lui potrebbe diventare un regista. Tra l'altro i migliori registi che abbiamo visto ultimamente in italia sono tutti ex trequartisti, partendo da Pirlo, passando per Pizarro per finire oggi a Pjanic. Questo non significa che non ci possano essere buoni registi non ex trequartisti.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1225 il: Febbraio 06, 2020, 05:53:20 pm »
Io sono sempre stato dell'idea che i trequartisti non di altissimo livello possono tranquillamente passare a fare i registi. Ovviamente non tutti, ci vogliono comunque determinate caratteristiche e spirito di sacrificio. Quando si parlava di Paquetà dissi la stessa cosa, e cioè che anche lui potrebbe diventare un regista. Tra l'altro i migliori registi che abbiamo visto ultimamente in italia sono tutti ex trequartisti, partendo da Pirlo, passando per Pizarro per finire oggi a Pjanic. Questo non significa che non ci possano essere buoni registi non ex trequartisti.

...e soprattutto (come hai già detto) non significa che tutti i trequartisti possano trasformarsi in registi.
Per me oltre allo spirito di sacrificio serve anche una consapevolezza tattica diversa e un diverso "tempismo di pensiero", diciamo.
A trequartisti come Mati Fernandez, per esempio, (e secondo me anche Paquetà) mancherebbe questo per me. Cioè è gente fantasiosa che magari vive momenti di ispirazione creativa, ma non ha la capacità di dettare i tempi con costanza immaginando in anticipo lo sviluppo del gioco.

Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1226 il: Febbraio 07, 2020, 12:21:27 pm »
Magari è una stronzata, però in passato ste cose nemmeno se lo scrivevamo noi un giornale le si leggevano...

https://www.violanews.com/stampa/tonali-offerta-folle-della-fiorentina-a-gennaio-cellino-ha-resistito-la-cifra/#comment-622461
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1227 il: Febbraio 07, 2020, 12:51:00 pm »
Magari è una stronzata, però in passato ste cose nemmeno se lo scrivevamo noi un giornale le si leggevano...

https://www.violanews.com/stampa/tonali-offerta-folle-della-fiorentina-a-gennaio-cellino-ha-resistito-la-cifra/#comment-622461

Già... Se fosse vero sarebbe una cosa molto molto promettente, al di là del fatto di non averlo poi preso
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1228 il: Febbraio 07, 2020, 01:05:21 pm »
Con Tonali e De Paul si volerebbe in Champions League a mani basse  Band_vio
Poi vabbè anche la difesa è da ricostruire per me.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1229 il: Febbraio 07, 2020, 01:09:25 pm »
Ieri in radio si dicevano sicuri che stiamo cercando, per giugno, un grande 10 internazionale.
Non credo sia De Paul perché ha detto che vuole giocare la Champions.
Volendo sognare in grande, tra i 10 che vanno in scadenza presto ci sono Ozil, Mata e Rafinha...


Tonali invece penso sia ormai un treno che non passa più, in estate andrà a una strisciata e ciao.
Always Go Purple!