Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 423 424 [425] 426 427 ... 532
6361
Il dubbio di questo 3-5-2 era proprio questo. Contro squadre aperte è ottimo ma contro squadre chiuse diventa un problema. Ci vuole uno di fisico. Fuori un terzino e dentro vlahovic.

6362
Oggi quasi tutto esaurito.......

6363
Certo che bisogna vincerle quelle in casa. Non sto dicendo che possiamo permetterci di vincere poche volte al Franchi. Però ci sta che una squadra da 8-10 non vinca certe partite. Succede da sempre a tutte le squadre che alla fine del campionato occupano quella zona di classifica.
Semplicemente, sarebbe giusto non cominciare a fare i processi se qualcosa con l’Udinese dovesse andare storto.

Diciamo che dobbiamo approfittare del momento di Ribery. Non sappiamo fino a quando riuscirà a mantenere questi livelli (spero tutto l'anno) ma abbiamo già visto molte volte la fiorentina con Ribery e la fiorentina senza Ribery. Fino a quando c'è si deve vincere...

6364
Alla fine quello che dici è un 4-2-3-1 più che un 4-3-3. In linea teorica il 4-3-3 prevede due mezzali in campo invece noi dobbiamo giocare con due mediani e Castrovilli più avanzato.

6365
Per fare l'8/10° posto tocca fare una cinquantina di punti. Significa vincere intorno alle 15 gare in campionato. Se non si vince in casa diventa difficile fare quei punti. Al momento abbiamo 4 punti in 3 gare casalinghe, se non vinciamo con l'udinese andremo a 4 punti in 4 gare. Vero che abbiamo giocato con juve e napoli ma è anche vero che proprio per questo tocca vincere con le squadre minori. Ma più che altro la prossima è una partita che servirà a dare maggior fiducia e più convinzione alla squadra.

6366
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 03, 2019, 11:22:30 am »
Si ma spendere 160 milioni per un passo avanti mi sembra una esagerazione...

6367
Serie A / Re:STAGIONE 2019/2020 - pronostico
« il: Ottobre 02, 2019, 06:21:51 pm »
Anche io ho votato per zona sinistra anche se abbiamo una variabile che potrebbe farci andare un po' più in su ed un po' più in giù ed è la resa alla lunga distanza di Ribery. Se regge è un giocatore che ti fa la differenza in ogni partita e mette moltissima apprensione nelle difese avversarie inducendole molte volte a sbagliare. Con un Ribery del genere per parecchio tempo si potrebbe raggiungere la zona EL...

6368
Per me la soluzione è il 4231, o chiamiamolo pure 433 all'olandese, nel senso di 433 con il triangolo di centrocampo invertito (Pulgar e Badelj a fianco e Castrovilli davanti a loro; anziché un vertice basso con due mezzali).

Concordo che Lirola-Dalbert sia una coppia di terzini azzardata e quindi sostituirei il brasiliano con Caceres, per mantenere l'equilibrio.

Di punta però vorrei una punta vera, alex se cambiamo rispetto al 352 attuale dev'essere per quello. Se dobbiamo giocare con Chiesa di punta allora tanto vale rimanere col 352 che ci sta dando sicurezza.
Ricordiamoci che Chiesa di testa è nullo, zero patata.

E' l'unica alternativa. Magari utilizzabile con le squadre chiuse. La cosa migliore però sarebbe quella di iniziare ad inserire questo schema a gara in corso. Tanto alla fine basta togliere un terzino ed inserire una punta.

6369
Anche per me l'unica alternativa al 3-5-2 è un 4-3-3 sporco,

con Chiesa Vlahovic (o Pedro o Sottil) e Ribery in avanti, i tre (Pulgar, Badelj e Castrovilli) in mediana e la difesa con Cáceres (per quanto ne so può giocare in tutti i ruoli della difesa, quindi dx o sn è indifferente) che prenda il posto o di Lirola o di Dalbert, mantenendo inalterato lo schema difensivo che per ora ha funzionato meglio, ..  con 2 accortezze:

- nr 1: tenere Cáceres dalla parte di Chiesa/Sottil, per evitare che debbano rientrare;
- nr 2: non necessariamente ci devono essere Vlahovic o Pedro. Proverei ad insistere con Chiesa di punta, lasciando la fascia a Sottil.

Ma che intendi per 4-3-3 sporco? Pulgar e Badelj in mediana e castrovilli un po' più avanzato? Se è questo è alla fine un 4-2-3-1. O intendi il mediano con le due mezzali? Pulgar mezzala?

6370
Non hai i giocatori per fare un 3-5-2  per tutta la stagione. Se non hai i ricambi giusti devi per forza fare anche altri schemi che vadano bene per gli altri giocatori. Puoi fare ancora lo stesso schema però metti Sottil al lato e Vlaho davanti e vediamo cosa succede, puoi anche mettere un trequartista alla Boa e punta centrale Pedro... alla fine verrà fuori qualcosa di diverso che con Chiesa - Ribery con uno schema tattico differente.

Non abbiamo i giocatori per fare qualsiasi modulo. Il 3-5-2 non lo possiamo fare, ma per il 4-3-3 siamo messi anche peggio dato che dovremmo mettere Benassi che è l'unica mezzala che abbiamo. L'alternativa è rivedere Pulgar vagare in mezzo al campo senza capire dove andare come è successo nelle prime due partite. Ci sarebbe il 4-2-3-1, molto più adatto a certi centrocampisti (ma in panchina poi dovremmo sfruttare Cristoforo e Dabo) ma molto inadatto per i terzini. Per il 4-4-2 peggio mi sento ci mancano tanti uomini. In poche parole la rosa è costruita a cazzo e per questo meglio andare avanti con quello che per ora sembra funzionare (l'udinese se si chiuderà sarà un ottimo test) e poi si vedrà...

6371
Beh Caceres era già preso quando tu facesti quell’analisi. Il valore del giocatore già si conosceva ampiamente. Bisogna sperare nella sua tenuta fisica.

Caceres era stato preso come alternativa perché nel 4-3-3 era quello il suo ruolo. Il fatto è che il 3-5-2 sta mettendo a proprio agio i nostri centrocampisti ed abbiamo guadagnato molto equilibrio di squadra. Se stavamo giocando ancora con il 4-3-3 a questo punto avevamo forse 3 punti se ci andava bene. Questa squadra è stata costruita male ma l'unica certezza che si ha è che si deve giocare con i due mediani davanti alla difesa. Quindi o 3-5-2 o 4-2-3-1. Il 4-2-3-1 però è un problema perché i terzini sono troppo offensivi ma si potrebbe ovviare con Caceres spostato sulla fascia, a pensare più alla copertura che a proporsi. Per il resto l'unica è togliere Badelj e mettere Benassi, ma si lascerebbe il solo Pulgar a fermare il centrocampo avversario. Ripeto, l'11 non è male (non ti sto dicendo che è da europa ma che comunque non è male), la panchina è da serie B.

6372
Dopo la gara di domenica c'è la sosta. Troppo turnover è inutile.

6373
Io sono dell'idea che se trovi un equilibrio è da stupidi cambiare. Ma poi per cosa? Per mettere di nuovo Pulgar mezzala?

6374
Arenaviola / Re:Alban LAFONT
« il: Ottobre 02, 2019, 01:07:21 pm »
Alla peggio si vende Drago e si ripiglia Lafont...

Pagine: 1 ... 423 424 [425] 426 427 ... 532