Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 111 112 [113] 114 115 ... 196
1681
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 28, 2021, 05:38:30 pm »
Più che con Esseyric oggi me la prenderei con .... Milenkovic che in area piccola si perde chiunque passi di lì !
Poi che la squadra sia scarsa non abbiam bisogno di arrivare alla 24ma di campionato !

Diciamo, anche e soprattutto,  che questa società si deve dare una smossa a livello di DIREZIONE; non è possibile andare a cercare "sogni impossibii" in settimana e fare finta che non stia succedendo niente !
Mi riferisco all'affaire SARRI, se non fosse chiaro !

Tanto per capissi, per me i due centrali attuali starebbero fissi in panchina, il campo lo rivedrebbero l'anno prossimo, da un altra parte, non quì !
Qualcuno è bene che s'incazzi, ma non come ha detto Pradè al sito Viola Channel, ma nello spogliatoio qualcuno va attaccato al muro, ... se alla dirigenza interessa la Fiorentina che va in campo, e non solo quella delle infrastrutture !

1682
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 26, 2021, 05:07:37 pm »
https://www.violanews.com/altre-news/tutela-franchi-il-nipote-di-nervi-si-rivolge-al-parlamento-europeo/

ah ah ah !
non va bene neppure il restyling ? ... s'ha a ridere !

Rocco, mandali tutti affan ....

PS - l'opzione su Campi scade il 31 dicembre 2021.

1683
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 25, 2021, 02:34:16 pm »
Non è che se i soldi sono i tuoi vuoi e puoi sentirti libero di costruire lo stadio a Piazza Santa Croce. Le pretese di Commisso vanno nel verso per farsi dire di no. Se voleva costruire veramente lo stadio avrebbe puntato sul Ridolfi e non sull'abbattimento del Franchi. In quel caso un no del comune avrebbe avuto un altro significato.

Io non sono un architetto né uno storico, nè tantomeno ho competenze ingegneristiche ma, secondo me, ci sono i Monumenti e ci sono gli stadi di calcio. Sono due cose distinte. I monumenti hanno le loro funzioni, sono i ricordi di una epoca, di una cultura, esempi architettonici di rara espressione artistica. Uno stadio è un luogo dove si gioca a calcio, dove gli spettatori devono avere una confortevole comodità, devono vedere bene la partita.

Non si gioca a calcio in un monumento così come non si va a vedere un'opera d'arte in uno stadio.

Il restyling del Franchi. Siamo sicuri che non verrà un obbrobrio, che non sciuperà la sensibilità di chi lo considera opera d'arte ? Siamo sicuri che gli spettatori saranno comodi sui gradoni che si annunciano ridotti nei numeri e ristretti ancora di più nella calpestabilità ?. Ma soprattutto la tanto esaltata struttura avveniristica dell'impianto, comprese le scale elicoidali, manterrà inalterata la sua forma originale ?

Io da profano qualche dubbio ce l'ho !

Forse Commisso si è espresso male per difficoltà linguistiche, ma non appena lui ha pronunciato la parola "destroy" gli hanno dato tutti addosso, politici, giornalisti, storici, tutto il ghota culturale italiano e non, l'hanno definito "Attila" "Benito" come fosse venuto quì per fare il despota su tutto e su tutti.

Io credo che con la tecnologia di oggi si sarebbe potuto abbatterlo e ricostruirlo 50 mt più in là,  verso gli attuali campini salvaguardando le parti ed i disegni originali del Nervi. Senza fare tutto questo casino. E' stato spostato il tempio di Abu Simbel in Egitto 60 e più anni fà, con una tecnologia inferiore cento volte all'attuale,  .... figuriamoci !

1684
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 24, 2021, 04:19:37 pm »
La Ternana ha presentato il progetto per il nuovo stadio: https://video.gazzetta.it/video-ternana-ecco-nuovo-stadio-clinica-privata-fotovoltaico-e/19164af2-7621-11eb-b346-1fadb30ba320?vclk=Videobar.

Inizio lavori 2022, fine 2024. Nel servizio della Gazzetta viene detto che la società ha presentato lo studio di fattibilità al comune, ovvero proprio ciò che chiede la Regione a Commisso. Vuoi vedere che Rocco sta chiedendo cose che non c'azzeccano niente con le prassi italiane (sicurezza del tram e del casello a carico del pubblico)?

Prima presenti un progetto di massima e uno studio di fattibilità, poi saranno gli enti pubblici a sedersi ed agire di conseguenza, cercando insieme al privato una soluzione che unisca necessità del pubblico e interessi del privato.

Scordiamoci lo stadio. Ormai è diventata una sfida tra le Istituzioni e lui,  non perchè non ci sia la volontà di farlo, ma perché NON glielo faranno fare come vuole lui e dove vuole lui.
E' un capitolo chiuso.

Del resto, se i soldi fossero i miei, i vostri, farei/fareste quell'obbrobrio di rabbercio sul vecchio impianto ? Da parte mia la risposta è no ! Non so voi ...

Accontentiamoci del Centro Sportivo.
Meglio che nulla.

1685
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 23, 2021, 11:39:16 pm »
Far uscire adesso il nome di Sarri significa togliere autorevolezza a Prandelli, che deve ancora salvare la baracca.
Significa bruciare la candidatura di Maurizio che difficilmente avrebbe accettato quella panchina in condizioni normali, figuriamoci adesso.
Significa esporre al ridicolo le figure del VPresidente e del DS. Passi per il primo che tanta esperienza di calcio non ce l'ha, ma davvero immaginate che Prade ' si esporrebbe in prima persona per contattare Sarri, in un momento come l'attuale ?
Per il bene della Fiorentina e per non compromettere in maniera ancora più deprimente questa stagione mi auguro proprio che sia l'ennesima fake-news !

1686
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 23, 2021, 05:25:39 pm »
https://www.violanews.com/news-viola/sarri-arriva-la-smentita-acf-notizia-priva-di-fondamento/#comment-782969

Prandelli deve stare sui coglioni a qualcuno in questa città !

Far uscire una notizia del genere ora che forse si poteva cominciare a vedere le cose con un po' più di chiarezza, significa aiutare la Fiorentina ? O contribuire a destabilizzare l'ambiente ?

Me lo chiedo perchè anche 10 anni fa un articolo su un altro giornale sui presunti contatti dell'allenatore con un altro club, destabilizzò la squadra a tal punto che, dopo una CL da favola, fermata solo da Ovrebo, non ne azzeccò più una sul campo !

Allora era il giornale di famiglia (DV) oggi è il giornale che col suo direttore ha polemizzato a lungo con Commisso solo alcune settimane fa .... e, nel mezzo, c'è ancora Prandelli !

A pensar male si fa peccato ....ma ...

Se vogliamo una società più forte, una squadra più forte, anche la stampa deve fare la sua parte !
Così ci diamo solo la zappa sui piedi e continuiamo a farci del male !

1687
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 22, 2021, 05:03:53 pm »
Il passaggio di proprietà prima. Poi i cambi continui di allenatori, le scelte discutibili di mercato, le polemiche sulle infrastrutture, il covid, mancano solo .... le cavallette del mitico John Belushi .... ban_ned

Troppe problematiche. Chiaro che i giocatori buoni tentennino prima di venire quì e quei pochi che sembrano buoni se ne vogliono andare !

Se non si trova una struttura societaria nella quale ci siano compiti e responsabilità ben definite, non ne usciamo. Paradossalmente ... quello che succedeva quando il patron era a .... Casette d'Ete, non vorrei accadesse tuttora, con il patron nel New Jersey  !!!! >:D >:D

1688
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 20, 2021, 01:53:28 pm »
Abbiamo vinto una battaglia ma non ancora la guerra; quando saremo oltre i 40 comincerò a stare tranquillo. Il primo tempo di ieri è stato il più brutto in assoluto degli ultimi 20 anni (dall'epoca della fine di VCG).

Spero che gli screzi tra giocatori, il comportamento di chi ha giocato, chi è stato in panchina chi è stato sostituito, le parole del Mister,  ABBIANO ROTTO DEFINITIVAMENTE quella cappa di fumo, quella nebbia stagnante che aleggia da un po' di tempo su questo gruppo di dirigenti, tecnici e giocatori. Spero che si siano parlati chiaro, a muso duro, non mandandosele a dire, che si siano chiariti e che abbiano messo a fuoco quali sono gli obbiettivi UNIVOCI di quest'anno ! E che da ora in avanti si pensi più alla squadra che ai singoli!

A tv spenta, poi, mi è venuto da fare una riflessione: questa compagine mal confezionata e male assortita si sta tirando fuori faticosamente dalla melma della zono rossa della retrocessione attraverso un binomio che pensavo non sarebbe mai stato realizzabile .....

il binomio Prandelli-giocatori presi da Corvino (Dragowsky, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Castrovilli, Vlahovic e (udite, udite) perfino Esseyric). Tutti e 7 in campo ieri nel secondo tempo. Dovessi dire che in questa squadra c'è la mano di Pradè, avrei qualche difficoltà a trovarla ...

Da non credere ....


1689
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 19, 2021, 11:11:49 pm »
Amrabat non può essere un regista; porta troppo la palla e gioca troppo orizzontale. Doveva confermare quello che ha fatto a Verona; è anche per il suo rendimento non buono che ci siam trovati in questa situazione. Oggi, dopo un campionato fatto bene, si sentono tutti dei campioni ! Anche a lui farà bene un po' di panca, visto che a qualcun altro ha giovato.

Piccola digressione: io avevo optato per una difesa piena di difensori puri,  Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio ma stasera s'è esagerato  Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio ... la difesa a 6 non l'avevo proprio prevista ..... ma, di questi tempi, dopo aver indovinato i cambi, difendere ...  la vittoria va più che bene.

1690
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 19, 2021, 08:54:36 pm »
Nemmeno Pulgar ed Amrabat sembrano bene assortiti: meglio Pulgar Borja V.

1691
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 19, 2021, 08:33:48 pm »
Partita cambiata da Esseyric. Per questo il calcio è strano ma resta sempre un gioco di un bellissimo mistero ..

1692
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 19, 2021, 07:16:02 pm »
Anche oggi confusione , centrocampo e attacco impalpabili. I due esterni anche se non ci fossero non lo noterebbe nessuno. Dietro ci cachiamo letteralmente addosso. Pulgar Amrabat ? Io non li vedo.

1693
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 19, 2021, 01:43:19 pm »
Kokorin sarà pronto a metà marzo ?

Allora perchè non l'abbiamo preso ad inizio gennaio ? ... ora sarebbe quasi in tiro !
Spero che qualcuno prima o poi debba dare una risposta.

A Castrovilli forse un po' di panca farebbe bene, come farebbe bene anche a qualcun altro !
Ma chissà se ce lo possiamo permettere.

1694
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 17, 2021, 02:18:24 pm »
Son partito dall'assunto (mai smentito dai diretti interessati) che dicono di preferire la difesa a 3 perchè si sentono più sicuri ...Ma sicuri di che ? se le fasce sono costantemente terra di nessuno !  Ci imbucano al centro senza che nessuno se ne accorga !

Allora, giocate a 4 e non rompete più,; aumentando la densità, forse, le fasce sono più protette e, si spera, che nel mezzo, dalle fasce e sui calci piazzati non si subisca come adesso !

Inoltre la difesa bloccata mi permette di schierarmi davanti potendo utilizzare meglio la rosa: posso fare il centrocampo a rombo, il tridente etc etc. Posso utilizzare al meglio la poca qualità che c'è !

Paura di rinunciare ai cross di Biraghi ? No, lo metto ala sinistra, come si faceva da ragazzi, quando non si sapeva dove mettere uno ...

PS - non sopporto di sentirmi dire da uno che prende 1,5 mln di €, che gioca meglio a 3, è più sicuro, più tranquillo, dorme meglio la notte !

1695
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 16, 2021, 06:02:28 pm »
Lo so che è rischioso, ma si può continuare a prendere gol spesso e volentieri per gli stessi errori individuali. ?  Qualcuno attacchiamolo al muro ! O rincorriamolo per viale dei Mille ! E chi ha paura, se la fa sotto, stia in tribuna !
Il Prandelli che conosco io qualcuno lo avrebbe tenuto in panca tutta la stagione ! Evidentemente molto di meglio non ce l'ha !

Dunque.

Caceres Milenkovic Quarta Igor - dove Caceres sa difendere e qualche volta sale per attaccare, Igor idem;
due centrali Amarabat e Pulgar a prendere, riprendere e smistare i palloni,
Due che coprano anche un po' le fasce le fasce e
due attaccanti o 1+1. Con un po' di qualità.
Partendo dal presupposto che dietro la qualità non ce l'abbiamo.

442 o 4231 o 4411 o 4321 o 4312 l'importante è stare in equilibrio. Non mi sembra di esagerare.




Pagine: 1 ... 111 112 [113] 114 115 ... 196