Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 205031 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3300 il: Ottobre 06, 2021, 02:34:53 pm »
Ormai i buoi stanno scappando e non è possibile fermare la loro rincorsa ed anzi, neppure conviene fermarla.
Serve una soluzione subito per gennaio e cogliere l'occasione per rivalutare la questione attaccante laterale, con i soldi della vendita di Vlaho deve venire fuori qualcosa in più a livello tecnico e non qualcosa in meno.
Spero Burdisso sia già a zonzo per l'America Latina a valutare giovani e giocatori già pronti, perché è arrivato il momento di accelerare la rivoluzione in squadra.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3301 il: Ottobre 06, 2021, 02:37:02 pm »
Riuscire a cedere vlahovic non è per forza di cose negativo. Con i suoi soldi e quelli di milenkovic ci fai una squadra da Champions, specialmente oggi che si inizia a vedere il reale valore di certi giocatori.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3302 il: Ottobre 06, 2021, 05:12:41 pm »
Sinceramente, non so esattamente come augurarmi che questa storia finisca.

Sara Meini faceva notare che ok le dichiarazioni ufficiali sul sito, ma poi in realtà non è che ci sia nulla di definitivo adesso: almeno fino a gennaio c'è tutto il tempo perché chi di dovere cambi idea.
Sarà wishful thinking, ma se è nel campo delle possibilità, beh allora quella è la possibilità che io mi auguro si verifichi.

In subordine, se rinnovo (come probabilissimo) davvero non sarà, allora:
- SE (ma è un grosso SE) i nostri dirigenti hanno bloccato qualcuno di decente per sostituirlo, preferirei una bella cessione a gennaio
- altrimenti, teniamocelo finché possiamo (cioè fino a giugno, immagino), perché tanto della professionalità del ragazzo non ho dubbi
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2021, 05:19:27 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3303 il: Ottobre 06, 2021, 08:10:20 pm »
Io sono per la linea dura. Hai tempo fino a gennaio per rinnovare altrimenti tribuna fino a scadenza a meno che non mettano sul piatto 70 milioni. A che serve tenerlo, facendolo giocare, fino a giugno? In CL non ci porterà. A giugno potrebbe decidere di rimanere comunque fino a scadenza. Poi che fai, gli fai fare un altro anno da titolare? Se questo continua a giocare vuol dire che le soocietà accettano l'intrallazzo dei loro procuratori. Allora è inutile alzare un polverone dato che non si fa niente per contrastarli. Che tutte le squadre mettessero in tribuna chi non vuole rinnovare e vediamo quanti procuratori iniziano ad abbassare la cresta. Due anni di tribuna sono tanti per iniziare di nuovo ad alti livelli.

Qualcuno dice che si potrebbe essere citati per mobbing, ma è una cazzata enorme. Bianco non gioca, mica ci cita per mobbing per questo motivo? Un giocatore può rientrare o meno in un progetto tecnico di una squadra. Si allenerà con i compagni, andrà nello spogliatoio e l'allenatore "deciderà" come ogni partita chi gioca e chi non gioca.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3304 il: Ottobre 07, 2021, 10:46:32 am »
Comunque Cabral 11 gol in 8 partite giocate...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3305 il: Ottobre 07, 2021, 11:22:48 am »
Io spero che prendano un giocatore, una punta funzionale al progetto di gioco di Italiano. (oltre all'esterno)

Già il serbo mi sembrava e mi sembra in difficoltà con gli schemi di quest'anno, quindi al di là del nome, vediamo se si riesce ad azzeccare l'acquisto.

Per me Belotti, Berardi, Scamacca e Pavoletti possono tranquillamente rimanere dove sono.
Facciamolo scegliere all'allenatore stavolta.
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3306 il: Ottobre 07, 2021, 04:02:36 pm »
Io invece credo che un Pavoletti valga questo Vlahovic e anche di più in area.

Lui e Berardi funzionali al gioco di Italiano.

Poi se arriva Lucca tanto meglio, ma lo blinderei per 5 anni con clausola molto alta.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3307 il: Ottobre 07, 2021, 04:49:52 pm »
Cabral è una bella punta. Ha colpi e fiuto. Totalmente diverso da vlahovic. Lucca è vero che gioca in B ma impressiona. Si parla di Jovic, ma questo sarebbe già più un azzardo visto che non segna molto anche se è pure lui molto interessante. Comunque mi sto sempre più convincendo che tocca prendere giocatori forti da 25/26 anni. Con contratto quinquennale vanno in scadenza a 30 anni. Hanno meno pretese di un ragazzino coi brufoli.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3308 il: Ottobre 07, 2021, 05:15:16 pm »
L'unica cosa certa, data l'omertà, tipica di queste situazioni, che è scesa sulla vicenda - il giocatore non parla, procuratore non si sa dove sia ...niente saccio, cu fù, è sucesso qualche cosa ? -................

è che , abbiamo nuovamente il mercato aperto, per la gioia e la soddisfazione dei Di Marzio, dei Ceccarini, dei Criscitiello e dei Pedullà e di

 tutti gli altri agenti pubblicitari a loro insaputa dei Mendez dei Rustic & Co,,

che hanno inaspettatamente ma con viva soddisfazione, materia di discussione da quì al 31 gennaio 2022 e ci si sono buttati a capo fitto, una manna !

Fosse per loro, ma di fatto lo è sempre stato, il mercato starebbe aperto tutto l'anno e anche oltre ....

Lo vediamo nei nostri commenti e lo si rileva anche negli altri forum .... di CALCIO si parla poco o nulla, le discussioni vertono casomai su ....  chi si compra, chi sarà il nuovo allenatore, chi ha sbagliato a fare cosa o a fare che, di plusvalenze di fpf di debiti, di ingaggi, di bilanci, diritti tv superleghe, di plastici di stadi irrealizzabili, di clienti e di comparti vari ..... il calcio da argomento principale è diventato solo un optional.

Anche BASTA. E' un giochino che alla lunga stancherà prima o poi ...

#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3309 il: Ottobre 07, 2021, 05:15:56 pm »
Gioca in Svizzera, segna ma è un campionato modesto, i migliori sono all’estero, sarebbe una scommessa più di Lucca.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3310 il: Ottobre 07, 2021, 05:50:06 pm »
Sono tanti quelli che vengono da campionati modesti. Penso a un Mertens che a Napoli ha fatto fortuna. Ma non è l'unico. Haaland non giocava certo in un campionato top. Se vuoi prendere un big di un campionato top hai voglia di sperare. Tocca prenderli quando stanno in Svizzera o in Austria, non quando giocano in Spagna o Inghilterra. Da quei campionati puoi prenderli solo quando falliscono, avendo anche più rischi.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3311 il: Ottobre 08, 2021, 05:33:08 pm »
Intanto, zitti zitti, Immobile ed Acerbi rinnovano a Lazio ...
solo quì fa buca ...?
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3312 il: Ottobre 08, 2021, 05:47:26 pm »
Intanto, zitti zitti, Immobile ed Acerbi rinnovano a Lazio ...
solo quì fa buca ...?
hanno pure 31 anni il primo e 33 il secondo, non è esattamente la stessa cosa, oltre al fatto che la Lazio è una squadra nettamente più competitiva.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3313 il: Ottobre 08, 2021, 06:14:15 pm »
Intanto, zitti zitti, Immobile ed Acerbi rinnovano a Lazio ...
solo quì fa buca ...?

Lotito ci mette due minuti a metterli fuori squadra. Lo ha dimostrato in passato...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3314 il: Ottobre 08, 2021, 06:17:20 pm »
hanno pure 31 anni il primo e 33 il secondo, non è esattamente la stessa cosa, oltre al fatto che la Lazio è una squadra nettamente più competitiva.

Alla fine mi sa che è quello che devono fare queste squadre. COmprare giocatori a 25/26 anni. Hanno ancora 7/8 anni pieni di carriera, se devi far cassa li vendi nel loro periodo migliore, se arrivano a scadenza lo fanno a 30/31 anni, con meno prospettive di un ragazzino. Per questo è più facile tenerli a lungo. Fare plusvalenze coi giovani e spendere in gente affermata di 25/26 anni.
Save by Frey...