Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: [1] 2 3 ... 493
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 29, 2023, 08:38:35 pm »
Infatti il problema è proprio il fatto che i gol presi son tutti uguali. Paradossalmente si potrebbe anche rimanere così, ma per farlo si dovrebbero mettere in attacco gente di altissimo livello. Se vogliamo fregarcene del rischio di subire gol tocca capitalizzare le opportunità che si hanno. Se vuoi giocare in modo offensivo devi segnare due gol a partita, devi buttarla dentro.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 29, 2023, 10:24:57 am »
A me fa ragionare proprio questa cosa. Può essere mai che siamo riusciti ad avere in rosa i quattro peggiori difensori della serie A? Che un difensore giochi male ci sta che sia scarso, che due giochino male è già un momento per iniziare a pensare, ma se a farlo sono tutti una domanda sulla fase difensiva sarebbe da porre. Bremer, Skryniar, Bastoni & Co. farebbero le stesse figure che fanno i nostri difensori.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 29, 2023, 03:55:18 am »
Io credo che con un portiere di alto livello oggi avremmo almeno 10 gol in meno.

Che poi il sistema difensivo sia il male di questa squadra lo dico da tanto tempo. Non abbiamo i giocatori adatti per difendere così alti. Per fare un gioco del genere hai bisogno di centrali veloci oltre che di un livello da champions. E anche avendoceli subiresti comunque molti gol.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 28, 2023, 02:01:46 pm »
Cerofolini non è certo il portiere da sogno per il prossimo anno ma io quello che non comprendo è proprio il tuo ragionamento, che non è solamente il tuo. Se parliamo di Terracciano si parla di San Pietro, si scordano gli errori sembra di avere Maignan, si parla di Cerofolini ed ecco che dopo una prestazione da sette in pagella tu rimarchi qualche titubanza in uscita, un sito viola nelle pagelle scriveva "nulla di trascendentale". Io ieri ho visto, finalmente, un portiere che ci tiene in partita.

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 28, 2023, 12:08:15 am »
Comunque oggi mi sono emozionato, ho visto un portiere della Fiorentina essere determinante per la vittoria. Ben tre interventi...

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 27, 2023, 09:38:55 pm »
Perché l'arbitro? Non fosse per l'arbitro l'avremmo riaperta prima. C'è da dire che, a parte qualche ammonizione più facile verso i nostri ha seguito lo stesso metro di giudizio.

Comunque vittoria arrivata più per caso che per altro. Si conferma quello che in molti dicono, e cioè che Jovic gioca meglio con un'altra punta al suo fianco dato che lo libera da una marcatura.

Fase difensiva solita, con gli avversari che gli basta giusto allungare il pallone per creare difficoltà.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 27, 2023, 07:28:29 pm »
60 minuti di nulla

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 27, 2023, 06:41:52 pm »
Ma lo notate che con la linea a centrocampo basta lanciare il pallone nel vuoto per poi giocarla con la velocità tra i giocatori? E sempre così. La Roma ha già fatto 5/6 azioni in questo modo.

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 27, 2023, 06:35:12 pm »
Ad ogni sconfitta ci sono le solite dichiarazioni dove si afferma che ci servirà di esperienza per non ricommettere gli stessi errori. Puntualmente questa esperienza termina la partita successiva dove si commettono sempre gli stessi errori, errori che serviranno come esperienza fino a prima della prossima gara. Così è da inizio campionato...

10
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 27, 2023, 02:43:54 pm »
Aggiungo che c'era anche Biraghi. Nel breve interregno di Prandelli, Cesare li voleva schierare a 4, si opposero e chiesero di tornare a 3. Non solo, se non ricordo male in quella stagione Dragowsky fece tantissime parate decisive,  tanto che la salvezza, si disse, era stata raggiunta tramite i gol di Vlahovic e le parate del poriere polacco .................

Il quale portiere polacco partì titolare con Italiano, ma siccome giocava così così coi piedi perse il posto e diventò titolare Terracciano, che ripeto, non sarà una cima ma ha un suo percorso lineare, e, soprattutto, carattere da vendere per non rimanere sommerso dagli errori che fa.

Gollini, per esempio, ha fatto qualche bischerata, anzi diverse, ed è ...schiantato subito.
Tutta colpa sua? Mah!

Chiunque venga al loro posto, dovrà avere ..due coglioni grossi come case, se la difesa resta la solita!

Saranno pure errori individuali, ma quando io vedo gente come Igor, Quarta, Milenkovic stazionare nella metà campo avversaria a pestare i piedi (e perder palla) ai centrocampisti, e contemporaneamente, Dodò e Biraghi alzarsi più alti degli esterni di ruolo (che giocoforza non hanno spazi per giocare) ..... penso al nostro povero .... portiere che si vede arrivare le punte avversarie da ogni parte!
Noi abbiamo il record di gol presi sul rilancio del portiere avversario ....tanto per dirne una.

Tanti auguri, chiunque esso sia!

Guarda che la critica che faccio a Terracciano non è tanto sugli errori ma sul fatto che non fa parate. Hai parlato di Drago e delle sue parate che ci ha salvato, insieme a Vlahovic. È questo che contesto a Terracciano. Le parate di un certo livello di Terracciano si contano sulle dita della mano di un falegname.

Sul discorso difesa a tre concordo. Io credo che la miglior soluzione per questa squadra sia un modulo alla Gasperini. 3-4-2-1, 3-4-3 o 3-4-1-2. Parliamo comunque di squadra offensiva, parliamo comunque di squadra con gli esterni (e nico e ikone hanno anche le caratteristiche per posizionarsi come due trequartisti larghi), ma non solo, in questo modo si darebbe un minimo di libertà in più agli esterni di centrocampo (che rimarrebbero Dodò e Biraghi) e Amrabat a fare il De Roon. Il vantaggio sarebbe di avere un terzo centrale (per la nostra difesa ci vorrebbe il vecchio libero, che imposta a anche) a coprire maggiormente il reparto.

11
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 27, 2023, 02:32:56 pm »
Hai notato però che spesso si sbaglia la linea del fuorigioco?Anche questo, secondo me, dipende da una disorganizzazione nel reparto. Una volta sbagli Milenkovic, una volta sbaglia quarta, una volta sbaglia Igor. La salita per il fuorigioco non è un qualcosa che si improvvisa e ritrovarti spesso in un uno contro uno si ha sempre il timore di salire perché altrimenti perdi l'uomo e non recuperi.

12
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 27, 2023, 01:28:10 am »
Milenkovic Quarta e Igor c' erano anche con Iachini che giocava con un contesto tattico opposto a Italiano, e le prestazioni erano ancora peggiori...do you Remember?

Per fare un esempio Sarri in estate ha preteso gli cambiassero i centrali difensivi e quest' anno ha dimezzato le reti subite, giocando allo stesso modo.

Non dirmi che credi che con Romagnoli e Casale avremmo subito 28 gol?

13
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 27, 2023, 01:27:03 am »
Vi fate prendere troppo dalla foga critica verso i difensori. Non so se avete notato che con una squadra che non ha un minimo di organizzazione difensiva se non dire "mettiamoci in linea a centrocampo" siamo la settima difesa del campionato. Abbiamo subito meno gol di milan e atalanta. E questo avendo un portiere che non fa una parata che sia una. Avessimo avuto un Vicario in porta avremmo potuto subire anche 10 gol in meno. E la maggior parte dei gol sono stati subiti proprio per colpa di una difesa troppo alta che lasciava gli avversari nell'uno contro uno, che è la situazione peggiore per un difensore. Ma lo notate che spessissimo si prendono gol in contropiede nel momento in cui si è in vantaggio (e non solo)? Nella situazione della Fiorentina ci puoi mettere chiunque, cambierebbe poco. Sapete forse chi potrebbe essere un difensore utilissimo alla nostra squadra? Kim. Forte fisicamente e veloce. Potrebbe sopperire un po' ai contropiedi, ma farebbe pessime figure anche lui nella nostra squadra.

14
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 27, 2023, 01:15:22 am »
A me delle finali perse importa il giusto, cioè niente. Nella finale di coppa italia c'ho perso un televisore al gol sbagliato da jovic, fortuna che la stavo vedendo su una televisione cinese. Sti cazzi se mi parlano di finali importanti anche se perse. Se perdiamo a Praga l'anno prossimo guardiamo il Monza nelle coppe europee in tv. Ripeto, sti cazzi le finali.

15
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 26, 2023, 07:15:24 pm »
Non nego che ci siano errori personali, e molti, ma sto dicendo altro. Io dico che quando la difesa è messa sotto pressione e non è supportata gli errori aumentano. Milenkovic se lo metti in una squadra difensivamente organizzata ti diventa un big.

Pagine: [1] 2 3 ... 493