Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 201216 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4500 il: Giugno 06, 2022, 05:20:48 pm »
Meglio Pulgar di Amrabat a livello di regia perché il marocchino quando si parla di inventare ed andare in verticale si squaglia come neve al sole!
Incredibile aver mandato il cileno in Turchia e noi qua a schiacciarci i fagioli da soli perché se mancava Torreira e con Bianco sparito dai radar dopo le ottime prove estive, solo il ragazzo iper tatuato poteva dire la sua ed invece.....
Ovvio ma pure di brutto che se in questa stagione non ci fosse stato Igor, Odrio, Vlaho nella prima parte e Bonaventura, oggi saremmo stati salvi forse all'ultima di campionato!
Appurato che di questi solo il Bona ed Igor rimangono, ci aspetta l'ennesimo calciomercato da rifondazione e con soli 50 milioni per farlo! Ne vedremo non delle belle bensì delle assurde.....

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4501 il: Giugno 06, 2022, 05:36:25 pm »
Una domanda mi sorge spontanea: ma le avete guardate le partite?
Amrabat é stato uno dei migliori, se non il migliore, di fine stagione…
Purtroppo noto che molti si fanno condizionare dai media e dalle simpatie che quest’ultimi hanno.
Vedi per esempio Biraghi, che non é certamente un fenomeno, ma che é stato uno dei migliori della stagione eppure veniva insultato gratuitamente da metà tifoseria fino a qualche mese fa.
Amrabat vive la stessa situazione. Non si giudica un giocatore per le qualità e le partite viste (e questo anche quando si guardano le partite) bensì per l’ondata emozionale che trasmettono i media sul giocatore. Infatti del gol fatto da Castrovilli in 23 partite nessuno parla, anzi: c’é gente che un altro po’ lo mette nell’11 titolare della prossima stagione, con tanto di stampelle al seguito…

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4502 il: Giugno 06, 2022, 05:55:15 pm »
Portiere: Gollini, Sirigu;
Terzino destro:  Molina, Dodô;
Terzino sinistro: Lykogiannīs;
Centrali difensivi: Vásquez, Cistana;
Regista: Torreira, Tolisso;
Centrocampisti: Isco, Marin;
Esterni: Pereyra, Nández;
Attaccanti: Arnautović, Cavani.
Mi permetto qualche commento sparso su questa rosa di nomi: capisco il nome di Gollini (in caso la Fiorentina non riuscisse ad arrivare a Vicario, che, a mio avviso, DEVE rimanere l'obiettivo numero uno della dirigenza gigliata), ma Sirigu è ormai in parabola discendente da un paio d'anni e, data l'età, non avrebbe senso nemmeno come investimento. Molina credo che sia ormai ad un passo dall'Atlético Madrid, mentre il brasiliano dello Šhachtar Donec'k rappresenterebbe un ottimo colpo e non farebbe pesare l'addio di Odriozola. Di Cistana sono anni che se ne parla bene, ma gli entusiasmi iniziali si sono molto raffreddati: del resto, parliamo pur sempre di un classe '97 che ha giocato una sola stagione in Serie A. Passando al centrocampo, Tolisso da regista mi convince pochino, ma comunque credo che sia un profilo ad oggi inarrivabile, per la Fiorentina, così come Isco e Cavani. Su Nández si scatenerà, molto probabilmente, un'asta, a cui parteciperà anche il Napoli, con la conseguenza inevitabile che il costo del cartellino si gonfierà. Marin non vedo quale valore aggiunto possa apportare al reparto viola, sarebbe solo un'altra pedina a disposizione di Italiano per un ruolo che però è già stra-coperto e, proprio in virtù di questa ragione, andrebbe sfoltito, non ingolfato. Pereyra potrebbe invece essere un buon acquisto, ma casomai come mezzala, non come esterno offensivo (ruolo che non ricopre con continuità dai tempi del River Plate). Chiosa finale su Lykogiannīs, Vásquez ed Arnautović, che mi sembrano tutti buonissime soluzioni per la Viola, ma per migliorare la competitività media della panchina, non certo come titolari designati.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2022, 05:57:01 pm da Gabriel_Omar »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4503 il: Giugno 06, 2022, 06:22:53 pm »
Mi permetto qualche commento sparso su questa rosa di nomi: capisco il nome di Gollini (in caso la Fiorentina non riuscisse ad arrivare a Vicario, che, a mio avviso, DEVE rimanere l'obiettivo numero uno della dirigenza gigliata), ma Sirigu è ormai in parabola discendente da un paio d'anni e, data l'età, non avrebbe senso nemmeno come investimento. Molina credo che sia ormai ad un passo dall'Atlético Madrid, mentre il brasiliano dello Šhachtar Donec'k rappresenterebbe un ottimo colpo e non farebbe pesare l'addio di Odriozola. Di Cistana sono anni che se ne parla bene, ma gli entusiasmi iniziali si sono molto raffreddati: del resto, parliamo pur sempre di un classe '97 che ha giocato una sola stagione in Serie A. Passando al centrocampo, Tolisso da regista mi convince pochino, ma comunque credo che sia un profilo ad oggi inarrivabile, per la Fiorentina, così come Isco e Cavani. Su Nández si scatenerà, molto probabilmente, un'asta, a cui parteciperà anche il Napoli, con la conseguenza inevitabile che il costo del cartellino si gonfierà. Marin non vedo quale valore aggiunto possa apportare al reparto viola, sarebbe solo un'altra pedina a disposizione di Italiano per un ruolo che però è già stra-coperto e, proprio in virtù di questa ragione, andrebbe sfoltito, non ingolfato. Pereyra potrebbe invece essere un buon acquisto, ma casomai come mezzala, non come esterno offensivo (ruolo che non ricopre con continuità dai tempi del River Plate). Chiosa finale su Lykogiannīs, Vásquez ed Arnautović, che mi sembrano tutti buonissime soluzioni per la Viola, ma per migliorare la competitività media della panchina, non certo come titolari designati.

Un paio di precisazioni.
Scelgo Gollini perchè con l'Empoli, proprietaria del cartellino di Vicario (mi sembra) noi non riusciamo a concludere un affare. Il buon Corsi, sedicente tifoso viola, non c'ha mai dato un giocatore che fosse uno.

Terzino va bene anche Dodo, ma se Molina costa 20 mln non credo che Dodo ce lo diano a meno, .... a meno che non ce lo prestino così l'anno prossimo siamo a capo a 15 ..

Centrocampista: non si riscatta Torreira regista affermato, per scommettere su Amrabat ? Bene allora mi aspetto un pezzo da 90 sui centrocampisti, facciano loro ...

Punta: Arnautovic risolverebbe i problemi di Italiano essendo un centroavanti capace di giocare in tutte le posizioni, per me il massimo, mi stupisce che Pradè lo scorso anno non ci abbia nemmen pensato. Tanto era evidente che con Vlahovic eravamo alle battute finali.

Pereyra esterno, certo che sì, in quella posizione si fa giocare ...Saponara, non vedo problemi.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2022, 06:24:25 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4504 il: Giugno 06, 2022, 06:30:58 pm »
Poi attenzione: se dovessero riscattare Torreira e vendere Amrabat tanto meglio, ma sono entrambi due giocatori che nella Fiorentina (ma anche in squadre più forti) meritano di fare i titolari ed uno non può fare la riserva dell’altro. Questo é poco ma sicuro. Sarebbe un bagno di sangue anche dal punto di vista economico.
non sono assolutamente d'accordo con te.  Nel calcio dei 5 cambi, le squadre che vogliono essere xompetitive devono avere 2 grandi giocatori per ruolo.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4505 il: Giugno 06, 2022, 06:53:14 pm »
Una domanda mi sorge spontanea: ma le avete guardate le partite?
Amrabat é stato uno dei migliori, se non il migliore, di fine stagione…
Purtroppo noto che molti si fanno condizionare dai media e dalle simpatie che quest’ultimi hanno.
Vedi per esempio Biraghi, che non é certamente un fenomeno, ma che é stato uno dei migliori della stagione eppure veniva insultato gratuitamente da metà tifoseria fino a qualche mese fa.
Amrabat vive la stessa situazione. Non si giudica un giocatore per le qualità e le partite viste (e questo anche quando si guardano le partite) bensì per l’ondata emozionale che trasmettono i media sul giocatore. Infatti del gol fatto da Castrovilli in 23 partite nessuno parla, anzi: c’é gente che un altro po’ lo mette nell’11 titolare della prossima stagione, con tanto di stampelle al seguito…
Sicuramente avrai ragione tu ma per quanto ho visto io, un giocatore che ruzzola per il centrocampo spesso in orizzontale e che nelle occasioni in cui ha giocato da titolare forse è stato da 6 magari 6,5 e ci è costato 15 maxi noccioli e che mi ricordo in più di una occasione aver perso palloni sanguinosi a centrocampo.....boh, sicuramente sbaglio io ma avrei mandato lui fuori a giocare e mi sarei tenuto Pulgar.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4506 il: Giugno 06, 2022, 06:54:21 pm »
non sono assolutamente d'accordo con te.  Nel calcio dei 5 cambi, le squadre che vogliono essere xompetitive devono avere 2 grandi giocatori per ruolo.

Ma noi siamo la Fiorentina e non una grande squadra. Noi per avere un ruolo ben coperto, ci bastano un Torreira ed un Pulgar (poi dipende sempre dai ruoli, per esempio il centrale di centrocampo di solito, se forte, é uno di quelli che non viene mai cambiato. A differenza di un esterno magari).
Tenere in panchina a marcire un giocatore come Amrabat che può fruttarti 15-18 milioni non ha molto senso, discorso simile con Torreira. Le seconde linee sono importanti ma già ne abbiamo di buone: a noi mancano diversi titolari. Ricordiamoci che Roma e Lazio ci sono arrivate davanti grazie alla differenza che hanno fatto diversi loro titolari, e non le panchine, che entrambe sono più scarse della nostra.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4507 il: Giugno 06, 2022, 07:18:49 pm »
Sicuramente avrai ragione tu ma per quanto ho visto io, un giocatore che ruzzola per il centrocampo spesso in orizzontale e che nelle occasioni in cui ha giocato da titolare forse è stato da 6 magari 6,5 e ci è costato 15 maxi noccioli e che mi ricordo in più di una occasione aver perso palloni sanguinosi a centrocampo.....boh, sicuramente sbaglio io ma avrei mandato lui fuori a giocare e mi sarei tenuto Pulgar.

Vuoi o non vuoi comunque, con la conferma di Amrabat a Gennaio, il giocatore ha giocato diverse partite e si é pure rivalutano. Quindi anche in chiave mercato può essere una cosa positiva. Da lui si potrebbero ricavare 15-18 milioni circa. Poi il problema é sempre lì: bisognerà vedere se l’investiranno e come.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4508 il: Giugno 06, 2022, 07:58:51 pm »
Le mie NOMINATIONS per il mercato che verrà (da giovedì in poi, ..si spera  Cen_sor)
Se si vuole crescere e fare un salto di qualità.


I miei commenti:

PORTIERE Gollini. Sirigu --- preferisco Vicario di gran lunga, però Gollini sarebbe comunque un upgrade. Sirigu perché? Vanno benissimo il secondo e il terzo che abbiamo.

TERZINO DX  Molina, Dodo - Molina magari, ma non ci tocca. Dodo onestamente non lo conosco.

TERZINO SN Likogiannis - Se lo intendi al posto di Terzic, ok, bene.

CENTRALI DIFENSIVI Vasquez, Cistana - A quanto pare sono tra i pochi a cui Vasquez non garba. Cistana invece come quarto mi garberebbe.

REGISTA Torreira, Tolisso - La conferma di Torreira per me è fondamentale e lo spartiacque del mercato, delle intenzioni del club, nonché della mia posizione (se sì: bene, forza, avanti così; se no: OEO!). Tolisso magari ma mi sa è più mezzala, anche se "di regia".

ESTERNI  R. Pereyra, Nandez - Nandez come esterno alto per me vale pochino. Pereyra interessante invece.

CENTROCAMPISTI Isco (o simile) Marin - Isco sarebbe un grande nome ma ha tante controindicazioni: ci rovina il rapporto costo giocatori / fatturato, col rischio che il suo valore aggiunto in campo non lo giustifichi, visto che quasi tutti lo danno come bollito; inoltre credo che non sia facilmente inseribile nello scacchiere tattico di Italiano. Marin lo invertirei con Tolisso nelle tue righe, il rumeno mi piacerebbe molto come regista di riserva, ovviamente nel caso in cui vendiamo Amrabat e Pulgar confermando Torreira.


ATTACCANTI Arnautovic, Cavani - Secondo entrambi sarebbero il profilo giusto per integrare il parco punte insieme a Cabral.

« Ultima modifica: Giugno 06, 2022, 08:01:30 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4509 il: Giugno 06, 2022, 08:25:05 pm »
I miei desiderata realistici (usando valori di Transfermarkt) nell'ipotesi in cui non confermiamo Torreira:


OUT
Drago 9
Nastasic 2
Biro 10
Terzic 2
Pulgar 7
Amrabat 9
Duncan 10
Sottil 9
Koko 1

Totale: 59


Nuova rosa (in maiuscolo acquisti e prezzi):

VICARIO (11)
Terra / Rosati

CELIK (9) ------ Mile ----------- Igor --------- Biraghi
Venuti -------- Quarta ---- CISTANA (4) ---- LYKO (2,5)

M.LOPEZ (14)
HJULMAND (3)
DAHOUD (18) ---------------------- Tanino
Zurko --------------------- Jack/Maleh

BERARDI (35) --------------------------------------- Nico
Ikoné ------------------------------------- DAMSGAARD (15)
BELOTTI (0)
Cabral

Totale 111,5
Servirebbe quindi un investimento di 52,5, fattibile visto che a quanto disse Commisso abbiamo 50 come budget.
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4510 il: Giugno 06, 2022, 08:32:50 pm »
Le mie NOMINATIONS per il mercato che verrà (da giovedì in poi, ..si spera  Cen_sor)
Se si vuole crescere e fare un salto di qualità.

PORTIERE Gollini. Sirigu
TERZINO DX  Molina, Dodo
TERZINO SN Likogiannis
CENTRALI DIFENSIVI Vasquez, Cistana
REGISTA Torreira, Tolisso
ESTERNI  R. Pereyra, Nandez
CENTROCAMPISTI Isco (o simile) Marin
ATTACCANTI Arnautovic, Cavani

Poi spazio alla fantasia di Burdisso che conosce il calcio sudamericano (argentino in primis).
E alle scommesse.

Gollini e Sirigu anche no, mi tengo Terracciano, l'unico in serie A con abilitá/etá é Vicario... me ne piacciono anche altri, come ad esempio Audero, ma di tipologia simil Dragowski quindi direi il solo Vicario, o qualcuno dall'estero in alternativa...
Sul terzino destro, Molina la vedo dura, direi Bellanova o Dodo...
Centrale dipende cosa vogliamo farne di Quarta, e se Milenkovic rimane, serviranno 1 se non 2 titolari, Vasquez e Cistana mi sembrano un pó pochino... io andrei su Erlic e Lovato...
Torreira do ormai per appurato che non rimanga... gran cazzata perché a 15 mln difficilmente troveremo un sostituto, Sensi non mi dispiace in senso assoluto ma l'affidabilitá...
Nandez secondo me sarebbe un buon colpo come mezz'ala...
Davanti serve di piú, a me Cabral non ha convinto, cosí come non mi convincono Belotti, Djukic o Joao Pedro (che prenderei al limite come jolly d'attacco), inutile dire lo so, Scamacca il mio preferito, Pinamonti idea low cost, o qualcuno dall'estero

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4511 il: Giugno 06, 2022, 10:48:21 pm »
Ragazzi vedo volare nomi abbastanza grossi, temo ci rimarremmo molto male.
I 50 milioni di attivo ha fatto intendere che saranno a disposizioni per le campagne acquisti dei prossimi anni, non solo per questa..
Aspettiamoci prestiti, parametri zero ed occasioni e forse anche un nuovo allenatore ... più aziendalista

Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4512 il: Giugno 06, 2022, 11:38:52 pm »
Sognare fino a mercoledì ? Poi non verrà deciso, come sempre nulla.
Si rimanderà ad un prossimo vertice, poi all'inizio del ritiro, e via così di incontro in incontro.
Da una parte una proprietà pentita dall'altra un allenatore ambizioso che non ha ancora certezze acquisite.
Verrà fuori qualcosa di buono ?
Mah !
Il mondo del calcio è imprevedibile, ma come dice Ceccarini, la macchina Fiorentina s'è imballata sta girando a vuoto non so se Prade' e Burdisso avranno opportunità visto come è andata con Alvarez.
Io mi sarei dimesso per meno.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4513 il: Giugno 07, 2022, 01:50:48 am »
Una domanda mi sorge spontanea: ma le avete guardate le partite?
Amrabat é stato uno dei migliori, se non il migliore, di fine stagione…
Purtroppo noto che molti si fanno condizionare dai media e dalle simpatie che quest’ultimi hanno.
Vedi per esempio Biraghi, che non é certamente un fenomeno, ma che é stato uno dei migliori della stagione eppure veniva insultato gratuitamente da metà tifoseria fino a qualche mese fa.
Amrabat vive la stessa situazione. Non si giudica un giocatore per le qualità e le partite viste (e questo anche quando si guardano le partite) bensì per l’ondata emozionale che trasmettono i media sul giocatore. Infatti del gol fatto da Castrovilli in 23 partite nessuno parla, anzi: c’é gente che un altro po’ lo mette nell’11 titolare della prossima stagione, con tanto di stampelle al seguito…

Amrabat mi è piaciuto ma in regia non lo si può vedere. Fa il compitino e niente più. Lui lo devi sfruttare come mediano. Se gli affianchi due giocatori di rifinitura allora ok, ma se vuoi fargli fare il Torreira la situazione non si metterebbe bene. Pulgar deve essere invece ceduto.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4514 il: Giugno 07, 2022, 01:56:22 am »
Ragazzi vedo volare nomi abbastanza grossi, temo ci rimarremmo molto male.
I 50 milioni di attivo ha fatto intendere che saranno a disposizioni per le campagne acquisti dei prossimi anni, non solo per questa..
Aspettiamoci prestiti, parametri zero ed occasioni e forse anche un nuovo allenatore ... più aziendalista


I prossimi anni si venderanno altri giocatori per fare campagna acquisti.
Save by Frey...