Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 58225 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #765 il: Settembre 19, 2020, 11:11:22 pm »
Infatti lo avevo scritto. In alcune fasi della gara si è visto chiesa più avanzato e la difesa a quattro. In alcuni casi chiesa passava a fare l'interno e Bonaventura l'esterno, in altri casi il contrario. Diciamo che non è esistito un unico modulo nei 90 minuti.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #766 il: Settembre 19, 2020, 11:27:02 pm »
A me questa cosa piace. Inoltre mi piace molto l'idea di eseguire parecchi cambi di gioco anche aerei senza 10000 passaggi. Inoltre fisicamente mi sembriamo ad un buon livello.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #767 il: Settembre 19, 2020, 11:35:44 pm »
Sono curioso di vedere sabato il centrocampo con Amrabat.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #768 il: Settembre 20, 2020, 08:31:00 am »
Con pulgar ed amrabat salirà il livello qualitativo della squadra, il centrocampo avrà un  minimo di senso e presenza. Ieri Duncan  ha dimostrato  perfettamente quanto sia  in affanno  in quel ruolo davanti alla difesa e soprattutto si è  notato  quanto difficilmente  possano essere  contemporaneamente in campo  Bonaventura e  Castrovilli.
Con il mercato  ancora aperto sarebbe un delitto  non completare questa squadra e  secondo me  se non dovesse partire  nessuno perché  Commisso miracolosamente trova la quadra e  riesce a far rinnovare tutti allora basterebbe davvero poco e  penso a  Fazio Sema e Ricci
« Ultima modifica: Settembre 20, 2020, 08:34:19 am da franciwlf »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #769 il: Settembre 20, 2020, 09:18:00 am »
Bene, bene, bene! Avevano bisogno di una partenza positiva e ce la siamo presa, nonostante il forfait di Pezzella, Iachini non si è fatto intimorire ed è partito col suo 3-5-2. Eccetto Duncan molto impacciato nella posizione di "pensatore" di centrocampo e forse Bonaventura che ancora deve entrare in forma, il resto ha fatto una buona partita a tratti persino gagliarda. Chiesa partito confusionario, pian piano a trovato la quadra ed ha servito un goal fatto al nostro numero 10, per il resto mi è piaciuta la difesa quasi sempre granitica. A mio modesto parere il bello di questa Fiorentina è l'assoluta mancanza di riferimento che diamo agli avversari, che si ritrovano nella loro area una specie di Viola piena di falsi nove. Sarà interessante vederci all'opera con in campo Pezzella, Pulgar, Amrabat e magari sin dal primo minuto Vlahovic.
3 punti presi che fanno tanto bene al morale.

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #770 il: Settembre 20, 2020, 01:31:20 pm »
Era importante partite con il piede giusto, ma aspetterei avversari più tosti prima di festeggiare, perchè il Torino che ho visto ad oggi è da retrocessione, già nel primo tempo con una punta seria dovevamo stare 3-0.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #771 il: Settembre 20, 2020, 03:34:12 pm »
Con l'occhio del tifoso, riguardo alla partita di ieri, mi son piaciuti l'impegno e la concentrazione di tutto il gruppo, ognuno con le proprie possibilità, pregi, difetti e distrazioni (perfino Ribery si è distratto un attimo, e ci poteva costar caro); con l'occhio critico ho riavuto la conferma che tattiche e schemi, numeri e metodi niente hanno da incidere se non scatta l'estro, l'inventiva, la capacità di fare la giocata nel momento giusto.

A volte 85 minuti di palle perse, stop approssimativi, dribbling mancati o per un soffio o per bravura dell'avversario, azioni intestardite che no trovano sbocchi alcuni, ....sono cancellati da uno scatto bruciante che apre la difesa, da un tocco difficile sotto misura con il piede meno nobile, che sbloccano una partita tatticamente quasi perfetta, da 0-0 inevitabile.

Filosofia a parte se avessi un ... euro da spendere per rinforzare questo gruppo, lo spenderei su un bomber, perchè mi sta pure bene avere tre giovani potenziali punte, (meglio due) ma .... se avessi il Toni, il Gila (o qualcuno che gli somiglia) a portata di ... euro, non ci penserei due volte. 
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #772 il: Settembre 21, 2020, 11:14:29 am »
Formalmente, a questa squadra manca una alternativa a Biraghi sulla sinistra e volendo un centrale di difesa perché siamo troppo precisi dietro.
Per il resto abbiamo tutto. O meglio, perché si possa prendere qualcosa, qualcuno deve lasciargli il posto ed essere ceduto.
Largo quindi agli ultimi fuochi di mercato.
Personalmente, cederei Ceccherini, Pulgar e rimandare indietro Cutrone, poi sotto coi sostituti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #773 il: Settembre 21, 2020, 11:41:44 am »
In difesa siamo in cinque. Certo se cedi Ceccherini ne prendi un altro ma numericamente stiamo bene. Io continuo a credere che Igor sia un ottimo difensore, pure meglio di Izzo...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #774 il: Settembre 21, 2020, 01:14:20 pm »
In difesa siamo in cinque. Certo se cedi Ceccherini ne prendi un altro ma numericamente stiamo bene. Io continuo a credere che Igor sia un ottimo difensore, pure meglio di Izzo...
al paesello mio si dice "meh camein vattinn" 😅😂🤣

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #775 il: Settembre 21, 2020, 02:44:03 pm »
al paesello mio si dice "meh camein vattinn" 😅😂🤣

Dell'Izzo visto sabato ne puoi fare tranquillamente a meno, specialmente se lo devi piazzare come titolare...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #776 il: Settembre 21, 2020, 02:53:10 pm »
Dell'Izzo visto sabato ne puoi fare tranquillamente a meno, specialmente se lo devi piazzare come titolare...
giocava terzino  destro sabato eh , detto questo  stiamo parlando di uno dei migliori  centrali del campionato italiano,  nazionale,  espertissimo di  difesa a 3 , mica del primo fesso della compagnia

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #777 il: Settembre 21, 2020, 03:01:26 pm »
giocava terzino  destro sabato eh , detto questo  stiamo parlando di uno dei migliori  centrali del campionato italiano,  nazionale,  espertissimo di  difesa a 3 , mica del primo fesso della compagnia

Non è che ha giocato completamente fuori ruolo, il terzino lo ha fatto già diverse volte in carriera. Un po' come Milenkovic. Ma poi perché mettere il miglior difensore come terzino e far giocare due più scarsi al suo posto?
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #778 il: Settembre 21, 2020, 04:25:57 pm »
Non è che ha giocato completamente fuori ruolo, il terzino lo ha fatto già diverse volte in carriera. Un po' come Milenkovic. Ma poi perché mettere il miglior difensore come terzino e far giocare due più scarsi al suo posto?
perché  non  avevano  terzini

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #779 il: Settembre 21, 2020, 04:51:15 pm »
Aveva Vojvoda in panca.
Save by Frey...