Fiorentina > Arenaviola

ÁLVARO ODRIOZOLA

(1/3) > >>

alex1950:
Doveroso topic per la freccia spagnola. Escluso Cuadrado non ho ricordi di un esterno così forte nella corsa e nel fare senza sforzi apparenti tutta la fascia. Sintomatico il gol di Piatek a Spezia, il suo velo da centravanti d'area.

Il suo palmares è di tutto rispetto, due campionati (tedesco e spagnolo) una CL , un campionato mondiale per club, una supercoppa di Spagna ed una coppa di Germania.

Eppure in nazionale vanta solo 3 partite in quella maggiore ...
Sarà un peccato vederlo ripartire per Madrid ..

sololaviola:
Questo sarà l'incazzatura estiva. Dove cavolo lo trovi uno del genere? Certo, esistono, ma se speriamo in Pradè. L'unica è se si impegna Burdisso...

CHEM:
Certo è che 20mln per un terzino, per la Fiorentina, sono un'enormità. Senza contare poi l'ingaggio...
Andranno fatte delle attente considerazioni nel caso si aprirà uno spiraglio per trattare, cosa comunque non scontata, è pur sempre in prestito secco.

sololaviola:
Il punto è che o punti su un giovane, ma parliamo di sconosciuti di prospettiva, o comunque non te ne esci con meno di 12/14 milioni per un discreto terzino. Ma Odriozola ci sta facendo capire anche che tipo di terzino ci serve, cioè non solo uno che sa attaccare ma che lo sa fare con una discreta velocità. Io farei di tutto per confermarlo. Ovvio, se il real non vuole cederlo c'è poco da fare.

alex1950:
Sia Odriozola che Pjatek sono in prestito, mentre Ikonè e Cabral sono definitivi.
Sicuramente il "metodo Italiano" porterà nel breve a far disputare ai nuovi acquisti un numero di partite pari agli altri due, sperando in un rendimento analogo sia nel gioco che nelle finalizzazioni.

Il mio dubbio è molto semplice.
In una squadra meno ambiziosa e con obbiettivi pro-tempore tutti sono disposti ad alternarsi per emergere, affermarsi e spiccare il volo verso piazze più nobili.
.... in una piazza come Firenze, non so, a lungo andare, che effetti può avere.
Certe reazioni che trapelano quà e là alle sostituzioni le abbiamo già viste negli anni passati.
Finchè si vince va tutto bene, ma se i risultati (toccandosi in tutte le parti meno nobili) non dovessero arrivare qualche problema potrebbe sorgere.

Su Odriozola le voci sono contrastanti: se Madrid lo richiama non c'è storia, se non lo richiamasse non so se la Fiorentina avrà la volontà di prenderlo in via definitiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa