Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 32360 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #75 il: Agosto 05, 2020, 02:41:43 am »
Non buttare soldi non signica non comprare ma significa non spenderli per un altro pedro...

Ma mi sa che commisso deve capire che in società serve un figlio di puttana, uno che sa dove è come muoversi.
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #76 il: Agosto 05, 2020, 10:01:01 am »
Io di soldi buttati ne ho visti pochi negli ultimi 12 mesi, Pedro e Boateng gli unici veri flop, Cutrone e Lirola hanno un grande potenziale anche se finora sono andati molto a fasi alterne, Agudelo non si può giudicare, tutti gli altri acquisti mi sono sembrati all'altezza delle ambizioni.

Il mercato di gennaio mi sembra che sia stato fatto molto bene, Duncan è uno spezzatore di gioco ma non ha dei piedi malvagi, credo che lo stop di 3 mesi lo abbia penalizzato molto visto il fisico imponente.
Kouame bel prospetto, comprensibile che abbia sbagliato qualche stop o giocata visto che non scendeva in campo da quasi un anno, Ambrabat miglior centrocampista del campionato secondo molti, Igor buona riserva, le poche volte che l'ho visto ha dato un senso di solidità e sicurezza.

Se adesso come si legge stiamo cercando di prendere Alessio Riccardi dalla Roma, anche questo secondo me si riverlerà un grande colpo nel medio termine.

Dipende molto dalle partenze, perchè se non partono i big bastano punta, centrocampista e terzino sinistro forti. Se parte qualcuno ovviamente andrà sostituito.


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #77 il: Agosto 05, 2020, 10:39:02 am »
Per me anche quelli di Cutrone sono soldi buttati, non per il giocatore in se ma per la valutazione, troppo alta.

Poi non so se Agudelo ha l'obbligo di riscatto. Quello rischia di essere un bagno di sangue...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #78 il: Agosto 05, 2020, 11:29:31 am »
Per me anche quelli di Cutrone sono soldi buttati, non per il giocatore in se ma per la valutazione, troppo alta.

Poi non so se Agudelo ha l'obbligo di riscatto. Quello rischia di essere un bagno di sangue...

"Come riporta La Nazione, il calciatore arrivato dal Genoa a gennaio alla Fiorentina Kevin Agudelo è sì arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal club rossoblu. Ma la cifra che il club viola dovrà pagare a quello di Preziosi non è fissa ma variabile in base alle presenze che il colombiano riuscirà a collezionare nel corso dei 18 mesi di permanenza a Firenze. Più gioca, dunque, più si avvicinerà alla cifra piena stabilita per l’obbligo di riscatto di 12 milioni di euro. La valutazione finale potrebbe risultare più bassa nel caso in cui il rendimento del centrocampista fosse inferiore alle aspettative e soprattutto alle esigenza di rosa trovando dunque meno spazio."

Questo spiegherebbe come mai non vede il campo. Se la Fiorentina per 18 mesi ne può fare a meno, ne farà a meno. In questo modo lo pagherà poco, e solo l'anno prossimo lo farà giocare con continuità. Su Transfermarkt dice che il contratto scade a giugno 2021, credo che a quel punto però la Fiorentina sarà obbligata a riscattarlo e lui a prolungare per almeno un altro anno.


Cutrone ha l'obbligo di riscatto basato su un certo numero di presenze in 18 mesi, che ancora non è stato raggiunto. Se arriverà una punta forte titolare, sarà la società a decidere se fargli fare panca fissa perchè non lo convince e a promuovere Kouamè e Vlahovic come vice. In entrambi i casi è tutto in mano della società.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2020, 11:32:38 am da cuoreviola89 »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #79 il: Agosto 08, 2020, 12:02:55 pm »
Ieri sera, per l'ennesima volta, Rocco ha mandato messaggi chiari.

Per la squadra.
Se verrà rinforzata lo si farà tramite il ricavato di alcune vendite di big, Chiesa e Milenkovic su tutti.

Sugli obbiettivi.
Non siamo, per il momento attuale, Covid, stadi vuoti, fair-play, fatturato, in grado di puntare nè all CL, nè all'EL.

Sulle infrastrutture.
La politica, le Istituzioni non tirino troppo la corda perchè lui è pronto a fare come Pallotta.


Parole chiare, amare ma realistiche.
A 70 anni, del resto, nessuno crede più alle favole, e di tempo da perdere ce n'è poco !
#sempre-e-comunque#

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #80 il: Settembre 09, 2020, 02:52:46 pm »
Ieri sera, per l'ennesima volta, Rocco ha mandato messaggi chiari.

Per la squadra.
Se verrà rinforzata lo si farà tramite il ricavato di alcune vendite di big, Chiesa e Milenkovic su tutti.

Sugli obbiettivi.
Non siamo, per il momento attuale, Covid, stadi vuoti, fair-play, fatturato, in grado di puntare nè all CL, nè all'EL.

Sulle infrastrutture.
La politica, le Istituzioni non tirino troppo la corda perchè lui è pronto a fare come Pallotta.


Parole chiare, amare ma realistiche.
A 70 anni, del resto, nessuno crede più alle favole, e di tempo da perdere ce n'è poco !

Ogni squadra sta operando in questo mercato nello stesso modo, non solo noi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #81 il: Settembre 09, 2020, 06:09:12 pm »
Inoltre tocca capire se ci sono differenze tra parole e fatti. Credete che Raiola sia stato quattro ore a colloqui con Pradé per definire il contratto di Bonaventura? Nemmeno per Ronaldo ci sarebbe voluto tutto sto tempo. Fosse stato Corvino allora avrei capito i tempi più lunghi per difficoltà comunicative...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #82 il: Settembre 10, 2020, 10:36:28 am »
Siamo un discreto calderone: tra Commisso che si toglie sassolini dalle scarpe in conferenza, un Raiola che arriva e crea casini per i diritti di immagine di Bonaventura (che poi non ho capito, se i diritti rimangono al giocatore non può farsi fotografare con la maglia viola o andare ad un viola store a fare gli autografi?), un Borja che torna ma un Benassi che parte e nel mezzo gli strani obblighi di riscatto di Agudelo e Cutrone, senza tralasciare il fatto che se Chiesa e Mile non partono i rinforzi non arrivano ma soprattutto nello stesso tempo i due perdono valore...in fine senza tralasciare il fatto che manca sempre una punta da 20 goal a stagione.

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #83 il: Settembre 30, 2020, 11:08:10 am »
Commisso lo capisco, è venuto qua con entusiasmo e la mentalità giusta di chi vuol fare qualcosa di grande, dare a Firenze delle opere che rimangano ai Fiorentini e tutto questo con lo spirito Americano "voglio,posso,lo faccio subito", certo avrà preventivato che l'Italia non è proprio l'America, ci sarà un po' di burocrazia in più ma poi si fa....invece si è scontrato con una realtà peggiore, per lui inconcepibile.
Faccio un esempio ( perdonatemi la lunghezza del post)
Abito in provincia di Verona nel mio paese c'è la sede principale di Giovanni Rana, da lavoro a centinaia di persone, anni fa volle allargare la fabbrica, il terreno era dietro di lui..tra carte  bollate ed intoppi burocratici ci vollero più di10 anni da quando presentò Il progetto a quando iniziarono I lavori...Qualche anno fa andò ad aprire una fabbrica negli Stati Uniti, ha detto in una intervista "ho fatto domanda, presentato le credenziali e dopo15 (quindici !!! ) giorni le ruspe erano al lavoro, nel mio paese ci son voluti  quasi 15 anni"
Ci credo si demoralizzi Commisso, ha 70 anni e quando se la godrà la Fiorentina che vuole costruire?
É come se venissi invitato a cena da Belen (wowww) e mi dicesse però  ho degli impegni ora, ma tra 30 anni ci vediamo...si ma dove? Mi viene ad imboccare al ricovero tra 30 anni..potrò essere deluso anch'io?
« Ultima modifica: Settembre 30, 2020, 11:31:19 am da Padi »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #84 il: Settembre 30, 2020, 11:30:34 am »
Diciamo che potrebbe essere molto agevolato rispetto a Giovanni Rana. C'è pure da capire che determinati vincoli presenti in Italia sono presenti in modo minore negli USA. Dubito che, ad esempio, decidano di far buttare giù l'empire state building per costruire un altro grattacielo. Poi è anche una questione di volontà. Fossi aveva garantito le autorizzazioni a Campi in 6 mesi. Ovvio che se vuoi lavorare sul Franchi i tempi si allungano...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #85 il: Settembre 30, 2020, 01:06:12 pm »
Diciamo che potrebbe essere molto agevolato rispetto a Giovanni Rana. C'è pure da capire che determinati vincoli presenti in Italia sono presenti in modo minore negli USA. Dubito che, ad esempio, decidano di far buttare giù l'empire state building per costruire un altro grattacielo. Poi è anche una questione di volontà. Fossi aveva garantito le autorizzazioni a Campi in 6 mesi. Ovvio che se vuoi lavorare sul Franchi i tempi si allungano...
Hai ragione @sololaviola, se fossi Comisso ( ma non lo sono ) ringrazierei Nardella, na stretta di mano e ciao, lo stadio lo faccio a Campi, del Franchi fatene un impianto sportivo per il rugby il baseball o quel che volete.
Però non abitando/vivendo direttamente la realtà di Firenze, il mio pensiero non vale un centesimo.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #86 il: Settembre 30, 2020, 02:54:57 pm »
Se si mette a confronto Campi con il Campo di Marte, la cosa che farà pendere la bilancia dalla parte di una o dell'altra scelta sarà (come lo era per i DV) la possibilità di costruire accanto allo stadio, alberghi, ristoranti, megastore per le vendite più disparate.

Il turista/viaggiatore/tifoso/italiano/straniero verrebbe a Firenze, andrebbe a visitare gli Uffizi, l'Accademia ed il resto, dormirebbe negli alberghi di Commisso, mangerebbe nei ristoranti di Commisso e farebbe incetta di prodotti locali nei megastore di Commisso, e, se interessato, e se l'impianto merita, ed è un tifoso di calcio, farebbe anche una capatina dentro allo stadio nuovo (e niente vieta che i negozi ed i ristoranti siano già lì dentro).
Solo così, a regime, qualche euro incrementerà anche le casse viola.

Dunque, vi sembra possibile che tutto ciò venga fatto al Campo di Marte ?
Io ne dubito assai.

Per me le percentuali sono:
- 10% Campo di Marte;
- 40% Campi;
- 50% nulla.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #87 il: Settembre 30, 2020, 03:58:58 pm »
Hai ragione @sololaviola, se fossi Comisso ( ma non lo sono ) ringrazierei Nardella, na stretta di mano e ciao, lo stadio lo faccio a Campi, del Franchi fatene un impianto sportivo per il rugby il baseball o quel che volete.
Però non abitando/vivendo direttamente la realtà di Firenze, il mio pensiero non vale un centesimo.
 

Figurati, io sto pure più lontano di te...  l_o_l
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #88 il: Settembre 30, 2020, 04:08:55 pm »
Se si mette a confronto Campi con il Campo di Marte, la cosa che farà pendere la bilancia dalla parte di una o dell'altra scelta sarà (come lo era per i DV) la possibilità di costruire accanto allo stadio, alberghi, ristoranti, megastore per le vendite più disparate.

Il turista/viaggiatore/tifoso/italiano/straniero verrebbe a Firenze, andrebbe a visitare gli Uffizi, l'Accademia ed il resto, dormirebbe negli alberghi di Commisso, mangerebbe nei ristoranti di Commisso e farebbe incetta di prodotti locali nei megastore di Commisso, e, se interessato, e se l'impianto merita, ed è un tifoso di calcio, farebbe anche una capatina dentro allo stadio nuovo (e niente vieta che i negozi ed i ristoranti siano già lì dentro).
Solo così, a regime, qualche euro incrementerà anche le casse viola.

Dunque, vi sembra possibile che tutto ciò venga fatto al Campo di Marte ?
Io ne dubito assai.

Per me le percentuali sono:
- 10% Campo di Marte;
- 40% Campi;
- 50% nulla.

Il punto è capire che tipologia di clientela vuoi attirare. Se vuoi portare i turisti a spendere soldi la soluzione Campo di Marte è mille volte meglio rispetto a Campi. Lo stadio starebbe a 2 km da Santa Croce e 2,5 km dal Duomo. Chi gira a piedi Firenze (tutti) non avrà problemi ad allungarsi fino allo stadio, specialmente se riusciranno a fare una costruzione "da vedere". Campi invece sarebbe più un'opzione per i fiorentini. Un turista dovrebbe essere particolarmente attratto dagli stadi per farsi 15 km per andare a visitare il nuovo campo da gioco...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #89 il: Settembre 30, 2020, 05:26:12 pm »
Il punto è capire che tipologia di clientela vuoi attirare. Se vuoi portare i turisti a spendere soldi la soluzione Campo di Marte è mille volte meglio rispetto a Campi. Lo stadio starebbe a 2 km da Santa Croce e 2,5 km dal Duomo. Chi gira a piedi Firenze (tutti) non avrà problemi ad allungarsi fino allo stadio, specialmente se riusciranno a fare una costruzione "da vedere". Campi invece sarebbe più un'opzione per i fiorentini. Un turista dovrebbe essere particolarmente attratto dagli stadi per farsi 15 km per andare a visitare il nuovo campo da gioco...

Il turista non fa 2.5 chilometri a piedi per andare allo stadio, al massimo prende la Tramvia. Ma ripeto, il 90% dei turisti non si sposta dalle zone raggiungibili a piedi, Firenze è vista come la culla del rinascimento, a misura d'uomo, girabile a piedi e dallo stile medievale che ti porta indietro nel tempo. I turisti cercano questo, il bicchiere di vino in piazza, la vista dal piazzale. Se vogliono la modernità o lo shopping nei negozi contemporanei non vengono in questa città. Chi viene per lo shopping va a The Mall.