Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 189863 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #705 il: Giugno 28, 2019, 09:33:34 am »
Lafont ai saluti, non ci avevo visto male, il francese ha troppe lacune, meglio che si svezzi da un'altra parte ( se ritorna).

C'è un po' di confusione sul ruolo, c'è chi dice Drago e Viviano, ora salta fuori Perin.

Se fossi il ds venderei entrambi per 10 milioni cad e prenderei Pera, con Viviano secondo, anche se in 2 non fanno 1 menisco.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #706 il: Giugno 28, 2019, 09:44:42 am »
Lafont ai saluti, non ci avevo visto male, il francese ha troppe lacune, meglio che si svezzi da un'altra parte ( se ritorna).

C'è un po' di confusione sul ruolo, c'è chi dice Drago e Viviano, ora salta fuori Perin.

Se fossi il ds venderei entrambi per 10 milioni cad e prenderei Pera, con Viviano secondo, anche se in 2 non fanno 1 menisco.

Vendere Lafont mi dispiacerebbe, penso che tra qualche anno potrebbe diventare molto più ambito.
L'ideale per me è mandarlo a giocare in prestito per limare i suoi difetti anziché venderlo.
Però se in tutto questo poi non facciamo giocare il Drongo titolare allora non capisco che senso abbia.
Perin è mezzo rotto e costerà parecchio sia di cartellino che di ingaggio. Operazioni del genere facciamole per i ruoli scoperti, non per quelli coperti...!

Intanto Basile conferma Bennacer. Prima notizia di un certo peso secondo me, sarebbe un gran bell'acquisto.
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #707 il: Giugno 28, 2019, 09:52:17 am »
Mossa che se fosse vera, sarebbe a mio avviso sbagliata. La Font ha fatto errori quest'anno, nessuno può dire di no, ma ha 20 anni! Tutti gli ultimi nostri portieri hanno toppato all'inizio, dallo stesso Dragowski a Viviano, da Neto a Tatarusanu… Io gli farei fare il percorso di Dragowski, 1 o 2 anni in prestito, preferibilmente in Italia (almeno impara anche la lingua). Per il prossimo anno Dragowski titolare e Terraciano o Viviano riserva. Perin lasciamolo dove è.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #708 il: Giugno 28, 2019, 10:04:57 am »
Mossa che se fosse vera, sarebbe a mio avviso sbagliata. La Font ha fatto errori quest'anno, nessuno può dire di no, ma ha 20 anni! Tutti gli ultimi nostri portieri hanno toppato all'inizio, dallo stesso Dragowski a Viviano, da Neto a Tatarusanu… Io gli farei fare il percorso di Dragowski, 1 o 2 anni in prestito, preferibilmente in Italia (almeno impara anche la lingua). Per il prossimo anno Dragowski titolare e Terraciano o Viviano riserva. Perin lasciamolo dove è.
Concordo
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #709 il: Giugno 28, 2019, 10:16:58 am »

Lafont ai saluti, non ci avevo visto male, il francese ha troppe lacune, meglio che si svezzi da un'altra parte ( se ritorna).

C'è un po' di confusione sul ruolo, c'è chi dice Drago e Viviano, ora salta fuori Perin.

Se fossi il ds venderei entrambi per 10 milioni cad e prenderei Pera, con Viviano secondo, anche se in 2 non fanno 1 menisco.

Finalmente si partirà da 0 punti e non da -10 come con lui in porta  l_o_l
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #710 il: Giugno 28, 2019, 10:29:13 am »
La Juve con i 100 milioni per Ronaldo ha vinto meno dell'anno precedente.
La difesa titolare, il blocco che le è valso tanti successi costituito da chiellini e bonucci, gli è costato meno di 20 milioni.
Betancur, tanto per prendere uno che rappresenta il nuovo centrocampo, lo hanno pagato poco meno di 10 milioni.
Potrei continuare all'infinito.
Più spendi, più aumenti il rischio di flop. Meno spendi, più bassa è la qualità... in teoria, ma in pratica non è sempre così.
Conta l'amalgama col resto della rosa, l'ambiente in cui inserisci i giocatori e la loro testa più di ogni altra cosa.
Questo per dire che non è che se non spendono 20mln a giocatore significa che non faranno una buona squadra, non mi aspetto questo è nemmeno lo pretendo. Anzi.
CHEM, la Juve negli ultimi 4 anni ha speso 700 milioni di euro. Se si potesse vincere spendendo poco non vedremmo per dieci anni i gobbi al primo posto.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #711 il: Giugno 28, 2019, 10:31:11 am »
Vendere Lafont mi dispiacerebbe, penso che tra qualche anno potrebbe diventare molto più ambito.
L'ideale per me è mandarlo a giocare in prestito per limare i suoi difetti anziché venderlo.
Però se in tutto questo poi non facciamo giocare il Drongo titolare allora non capisco che senso abbia.
Perin è mezzo rotto e costerà parecchio sia di cartellino che di ingaggio. Operazioni del genere facciamole per i ruoli scoperti, non per quelli coperti...!

Intanto Basile conferma Bennacer. Prima notizia di un certo peso secondo me, sarebbe un gran bell'acquisto.
Bennacer mi piace. Molto meglio di biglia o degli altri nomi accostati. Proprio la tipologia di regista che prediligo...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #712 il: Giugno 28, 2019, 10:32:59 am »
Mossa che se fosse vera, sarebbe a mio avviso sbagliata. La Font ha fatto errori quest'anno, nessuno può dire di no, ma ha 20 anni! Tutti gli ultimi nostri portieri hanno toppato all'inizio, dallo stesso Dragowski a Viviano, da Neto a Tatarusanu… Io gli farei fare il percorso di Dragowski, 1 o 2 anni in prestito, preferibilmente in Italia (almeno impara anche la lingua). Per il prossimo anno Dragowski titolare e Terraciano o Viviano riserva. Perin lasciamolo dove è.
Io rimango dell'idea che diventerà uno dei migliori portieri in circolazione. Ha difetti che si possono migliorare ma ha delle caratteristiche tecniche che non si possono ricreare in altri portieri.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #713 il: Giugno 28, 2019, 10:40:47 am »
Bennacer mi piace. Molto meglio di biglia o degli altri nomi accostati. Proprio la tipologia di regista che prediligo...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me un profilo di esperienza alla DDR o meglio ancora alla Biglia lo prenderanno comunque
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #714 il: Giugno 28, 2019, 10:41:42 am »
Secondo me un profilo di esperienza alla DDR o meglio ancora alla Biglia lo prenderanno comunque
Più utile un de rossi che un biglia...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #715 il: Giugno 28, 2019, 10:49:02 am »
Lafont ai saluti, non ci avevo visto male, il francese ha troppe lacune, meglio che si svezzi da un'altra parte ( se ritorna).

C'è un po' di confusione sul ruolo, c'è chi dice Drago e Viviano, ora salta fuori Perin.

Se fossi il ds venderei entrambi per 10 milioni cad e prenderei Pera, con Viviano secondo, anche se in 2 non fanno 1 menisco.

Secondo me é una notizia confortante sulla competitività della squadra che si vuole costruire, avendo due portieri giovani e validi... se il titolare sará effettivamente Drago... si sceglie quello piú pronto ed affidabile, facendo una scelta puramente tecnica anzichè economica, questo é il vero cambio di rotta dai Della Valle a Commisso che tutti desideravamo... poi quanti soldi verserá é relativo, la cosa essenziale é operare con intelligenza per l'obbiettivo sportivo... il fatto si siano incazzati per l'insensata operazione Terzic ne é una prova

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #716 il: Giugno 28, 2019, 12:32:44 pm »
Più utile un de rossi che un biglia...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Non lo so, tecnicamente penso che Biglia abbia più da dare ed è più giovane.
Però è sempre rotto.
Anche DDR lo è, ma il suo apporto servirebbe anche extra-campo.

Sinceramente non saprei scegliere tra i due.
Il problema è se le voci su Biglia lo intendono come possibile titolare (alternativo a Bennacer). Allora non sarei contento per nulla...
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #717 il: Giugno 28, 2019, 01:39:32 pm »
CHEM, la Juve negli ultimi 4 anni ha speso 700 milioni di euro. Se si potesse vincere spendendo poco non vedremmo per dieci anni i gobbi al primo posto.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

È anche una questione di mentalità, di ambiente, di società e di politica. Non ridurre tutto al mercato, peraltro discutibile, che hanno portato avanti negli anni. Ronaldo è stata una mossa di puro e semplice marketing, in termini assoluti non ha cambiato in meglio ciò che già funzionava. Anzi, se si guardano i titoli hanno vinto di meno. 40 milioni per Bernardeschi e gioca a pizzichi e bocconi sono stati spesi bene? Vendere e poi riprendere Bonucci è stata una mossa geniale? Avere una delle rose più vecchie come età media, a fronte di 700mln spesi, lo reputi un investimento sensato?
Avrebbero vinto comunque ma hanno speso a cazzo.

Noi magari continueremo a non vincere ma quello che i tifosi, a mio avviso, non devono iniziare a fare è pensare a budget per il mercato che sia "sufficiente" per rilanciarci dove ci compete. Non c'è una cifra che possa darti alcuna certezza. L'importante è che vengano spesi con criterio, se poi arriveranno giocatori da 5 mln a testa va bene lo stesso purché siano funzionali e ben amalgamati in una società costruita con un nesso logico.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #718 il: Giugno 28, 2019, 01:41:16 pm »
Mah guarda io se fossi Pradè sul regista e centravanti farei i colpi piu pesanti.
Quindi se é vero che possiamo spendere cifre piu corpose io per il ruolo di regista cercherei di prendere qualcuno di meglio di Bennacer, anche aspettando, che sinceramente non mi entusiasma più di tanto.
Se era come diceva Brovarone allora ci sta un Bennacer affiancato da qualcuno esperto low cost come DDR o Biglia
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #719 il: Giugno 28, 2019, 02:28:46 pm »
L'accoppiata Bennacer-De Rossi/Biglia potrebbe essere una delle miglior soluzioni. Io preferisco di gran lunga Tonali però costa anche 4 volte di più.

Chem, a me la Juve sta sui coglioni, però criticare in questo momento la loro società non mi pare proprio il caso… purtroppo sono avanti almeno di 10 anni rispetto a tutto il resto della serie A. I 100 mln di Ronaldo li hanno ripresi dopo 3 giorni (per dire), e anche l'operazione Bonucci con il giochino di Caldara non so quanto gli sia andata male (visto il numero di partite giocate da quest'ultimo).