Quick Login

Autore Topic: Coppa Italia 2019-2020  (Letto 7532 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #135 il: Gennaio 30, 2020, 12:39:15 am »
Ma l’Inter sono 3-4 partite che gioca come con noi stasera. Hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo.
D’accordo che conta fare punti, ma non riesco proprio a vedere una squadra che non sa fare due passaggi di fila. Inoltre con queste prestazioni anche i punti potrebbero venir meno.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #136 il: Gennaio 30, 2020, 12:45:41 am »
Non dico che stiamo giocando bene, ma intanto abbiamo vinto a napoli, abbiamo battuto l'atalanta, abbiamo fatto 8 punti in 4 gare in campionato. Potrebbe essere tutto un caso, lo vedremo. Di sicuro la squadra corre il triplo rispetto a prima.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #137 il: Gennaio 30, 2020, 12:50:27 am »
Io francamente non vedo neanche tutta squadra che corre. Sia a Genoa che con l’Inter ma anche con il Bologna e con la Spal, la maggior parte delle volte siamo arrivati in ritardo sulle seconde palle, rispetto ai nostri avversari.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #138 il: Gennaio 30, 2020, 01:21:34 am »
Tornato ora da S.Siro.

Buona prova tutto sommato, abbiamo tenuto testa alla corazzata nerazzurra per alcuni tratti.

Non ho capito la sostituzione di Badelj, sembrava l’unico che dettava le geometrie.

Ho visto male Vlahovic, fisico da corazziere ma piedi così così, troppo arruffone anche nelle azioni.

Bene Lirola per alcuni affondi, un po’ meno in difesa.

Dalbert mi è piaciuto molto, cercato moltissimo dai compagni e anche nelle diagonali si è comportato bene ( stimolo del suo stadio forse)

Ceccherini e Milenkovic hanno tenuto botta fino all’errore del gol, peccato eravamo a 1 minuto dalla fine del tempo.

Caceres lottatore inaspettato, si gettava su ogni pallone anche se non sempre lucido.

Chiesa si è sbattuto ma non è stato mai pericoloso veramente.

Pulgar male, Benassi benino.

Usciamo a testa alta, sinceramente pensavo peggio.

Ho intravisto il boss che stava qualche fila più su’, ma non sono riuscito a parlargli.

Gli ho urlato semplicemente un “ehi Rocco” allargando le braccia.

Spero abbia capito cosa intendevo...
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #139 il: Gennaio 30, 2020, 07:53:14 am »
Mi dispiace molto per Ceccherini che aveva fatto una ottima partita fino al gol subito dove ha toppato clamorosamente. Se migliorasse la concentrazione su tutto l'arco della partita potrebbe essere una ottima alternativa. Gli errori li fanno tutti, ma su di lui mi sembra di sentire mugugni particolarmente accesi (non qui sul forum) ed invece non è facile giocare 1 partita ogni 5 o 6 e restare sul pezzo.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #140 il: Gennaio 30, 2020, 08:04:27 am »
Mi dispiace molto per Ceccherini che aveva fatto una ottima partita fino al gol subito dove ha toppato clamorosamente. Se migliorasse la concentrazione su tutto l'arco della partita potrebbe essere una ottima alternativa. Gli errori li fanno tutti, ma su di lui mi sembra di sentire mugugni particolarmente accesi (non qui sul forum) ed invece non è facile giocare 1 partita ogni 5 o 6 e restare sul pezzo.
il problema non è assolutamente  ceccherini,  se giochi a 3 dietro bisogna avere almeno 5 centrali,  di cui 4 dello stesso  livello,  a noi manca  quello dello stesso livello dei titolari e possibilmente  mancino . Criscito  a bassissimo costo potrebbe  essere una  buona presa così  come  Igor  che  potrebbe essere il sesto centrale in caso di necessità e soprattutto la alternativa a Dalbert che  ci manca.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #141 il: Gennaio 30, 2020, 08:19:06 am »
il problema non è assolutamente  ceccherini,  se giochi a 3 dietro bisogna avere almeno 5 centrali,  di cui 4 dello stesso  livello,  a noi manca  quello dello stesso livello dei titolari e possibilmente  mancino . Criscito  a bassissimo costo potrebbe  essere una  buona presa così  come  Igor  che  potrebbe essere il sesto centrale in caso di necessità e soprattutto la alternativa a Dalbert che  ci manca.

Giustissimo, però io attualmente mi accontenterei anche di solo uno dei due. Bisogna concentrarsi sui centrocampisti, e ok Duncan, ma a noi serve tecnica, perché siamo carenti in quello, anche Pulgar non ha quella tecnica sopraffina che ci serve. Io vorrei un centrocampo stile ex Barça con un metodista davanti alla difesa (Busquets - Pulgar) un todocampista (Iniesta - Castrovilli) e un regista vero (Xavi - ????) poi ben venga in rosa un Duncan a spezzare gambe...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #142 il: Gennaio 30, 2020, 08:34:23 am »
Giustissimo, però io attualmente mi accontenterei anche di solo uno dei due. Bisogna concentrarsi sui centrocampisti, e ok Duncan, ma a noi serve tecnica, perché siamo carenti in quello, anche Pulgar non ha quella tecnica sopraffina che ci serve. Io vorrei un centrocampo stile ex Barça con un metodista davanti alla difesa (Busquets - Pulgar) un todocampista (Iniesta - Castrovilli) e un regista vero (Xavi - ????) poi ben venga in rosa un Duncan a spezzare gambe...
in questo senso  baselli ci potrebbe stare moooolto bene  dai... speriamo  và

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #143 il: Gennaio 30, 2020, 10:41:28 am »
A me sembra che la lega ha portato milan e inter alle semifinali, negando a noi ed al Torino rigori evidenti (complimenti anche a chi era al var... o forse era al Bar?) ora accompagneranno juve ed inter in finale per la gioia delle tv. Vabbè pazienza concentriamoci sul campionato.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #144 il: Gennaio 30, 2020, 10:45:57 am »
Io francamente non vedo neanche tutta squadra che corre. Sia a Genoa che con l’Inter ma anche con il Bologna e con la Spal, la maggior parte delle volte siamo arrivati in ritardo sulle seconde palle, rispetto ai nostri avversari.

Non mi sembra un problema di condizione atletica quanto più di posizioni in campo.
Il nostro centrocampo, senza Castrovilli, non è niente. Se poi le punte tornano al limite della nostra area per difendere allora la porzione di campo coperta è troppo piccola perché tu possa sperare di agganciare palle vaganti o metterti tra le linee di passaggio.
Infine, mettici anche una quantità mostruosa di errori tecnici (addirittura rimesse laterali o di mano del portiere mal calibrate) e allora il quadro è completo.

Avessimo avuto rinforzi tempestivi dal mercato magari ieri potevi giocartela, ma quando metti in campo questo Badelj, questo Ceccherini e questo Chiesa è già grassa se hai limitato i danni.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #145 il: Gennaio 30, 2020, 10:48:35 am »
Ieri sera non abbiamo certo giocato peggio degli strisciati, anche se il goal preso da Barella fuori area ed il rigore non cagato su Caceres fanno saltare anche il nervo sciatico...ma sta cazzo di var? Dai!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #146 il: Gennaio 30, 2020, 11:00:17 am »
Ragazzi dal campo era molto evidente che mancava un reparto, dalla difesa all’attacco non c’era collegamento.

Ma questo si sapeva da 3/4 mesi, non c’è stata volontà -e di questo la responsabilità è della società- di mettere SUBITO a disposizione del nuovo tecnico i rinforzi che avrebbero organizzato il gioco.

Come detto un paio di giorni fa da Biasin ( che ritengo un ottimo intenditore di calcio) pensavano che bastasse solo aver cambiato tecnico.

Iachini va elogiato per tanti motivi, ma non ha la bacchetta magica.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #147 il: Gennaio 30, 2020, 11:04:09 am »
Alla fine l'inter ha avuto un predominio territoriale ma Terracciano non ha fatto parate. E per segnare hanno dovuto attendere un colpo di culo. Non fosse inciampato col cavolo avrebbero fatto il primo gol. Oltre i gol le occasioni più nitide le abbiamo avute noi con Lirola e Vlahovic (sull'1-1). Direi che per una squadra di bassissima classifica e senza Pezzella e Castrovilli in campo non si può essere insoddisfatti. Certo, la sconfitta non è mai positiva ma anche ieri abbiamo visto una squadra che rende la vita difficile a tutti. C'è da migliorare molto la fase offensiva, non ci sono dubbi, ma sinceramente ho molti meno timori rispetto a qualche domenica fa...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #148 il: Gennaio 30, 2020, 11:07:07 am »
Ragazzi dal campo era molto evidente che mancava un reparto, dalla difesa all’attacco non c’era collegamento.

Ma questo si sapeva da 3/4 mesi, non c’è stata volontà -e di questo la responsabilità è della società- di mettere SUBITO a disposizione del nuovo tecnico i rinforzi che avrebbero organizzato il gioco.

Come detto un paio di giorni fa da Biasin ( che ritengo un ottimo intenditore di calcio) pensavano che bastasse solo aver cambiato tecnico.

Iachini va elogiato per tanti motivi, ma non ha la bacchetta magica.

Il punto è questo. Iachini ha preso una squadra diretta in B e la sta salvando. Non si può certo pretendere che diventi una squadra da champion's league...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2019-2020
« Risposta #149 il: Gennaio 30, 2020, 11:18:00 am »
Alla fine l'inter ha avuto un predominio territoriale ma Terracciano non ha fatto parate. E per segnare hanno dovuto attendere un colpo di culo. Non fosse inciampato col cavolo avrebbero fatto il primo gol. Oltre i gol le occasioni più nitide le abbiamo avute noi con Lirola e Vlahovic (sull'1-1). Direi che per una squadra di bassissima classifica e senza Pezzella e Castrovilli in campo non si può essere insoddisfatti. Certo, la sconfitta non è mai positiva ma anche ieri abbiamo visto una squadra che rende la vita difficile a tutti. C'è da migliorare molto la fase offensiva, non ci sono dubbi, ma sinceramente ho molti meno timori rispetto a qualche domenica fa...
piccola parentesi su Terracciano, ha preso una palla avvelenata che stava entrando nell’angolino basso facendo una parata strepitosa, ma nel gol dell’1-0 Ceccherini stava proteggendo palla in attesa della sua uscita, che non c’è stata.

Ceccherini ha sbagliato perché ha aspettato e doveva spazzarla via, tra l’altro scivolando anche, ma la responsabilità del gol preso va divisa col portiere che non ha avuto la prontezza di uscire tra i piedi dei giocatori.

Detto questo ieri sera è stata sbagliata anche la sostituzione di Badelj, lentissimo per carità, ma dava la sensazione di essere l’unico a provare a servire le punte.

La sostituzione doveva essere fatta tra Vlahovic e Cutrone, Iachini ha sbagliato 2 volte perché Cutrone, non giocando centrale, non ha toccato praticamente mai palla.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-