Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 132
1
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 01:59:23 pm »
Da giorni ribadisco che il giocatore era bene fosse rimasto dove era, non vedo l'ora che mi sbugiardi sul campo con i fatti ma ad oggi, può essere un rincalzo perché non ha ancora mostrato particolari doti a livello tecnico.
Ovviamente se arriva lui non arriva qualcun altro, quindi mah, io non avrei mai regalato 10 maxi noccioli ai signori gobbari per il suo cartellino....ma neppure 8 come stamani provavano a farci credere alcuni giornalai.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 30, 2022, 01:32:27 pm »
Da quanto ho appreso nella passata stagione, il mister odia fare cambi tattici come malsopporta di prendersi la responsabilità di lanciare qualche giovane.
Quindi rimarremo col solito monoschema, il quale senza interpreti giusti sarà ancora più alla mercé degli avversari.

3
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 30, 2022, 01:28:42 pm »
Sartori vuole una certa autonomia, e programmi precisi, tant'è che quando il Chievo ha deciso di non spendere più del necessario è andato a Bergamo, qui dopo ottimi anni forse aveva voglia di nuova esperienza e fatalità han pure cambiato dirigenza.
Ora nell'ipotesi che oltre al Bologna lo avesse cercato pure la Fiorentina, uno che vuole avere le mani libere, secondo voi dove preferirebbe andare?
Ma te pensa che buffo, un tempo il direttore sportivo si metteva d'accordo col presidente per avere un budget a disposizione da spendere e poi si accordava con l'allenatore su cosa comprare in base al tesoretto in mano in quel dato calciomercato!  Ora non più, dai tempi degli ex padroni e fino ad oggi, il mercato lo fa il ragioniere capo in base alle sensazioni del presidente e da come si alza la mattina, quindi il DT e DS non hanno più nessun budget ma possono mandare una mail con le specifiche al presidente ed al capo ragioniere se possono acquistare un dato giocatore.
Ovviamente Sartori ha fatto benissimo ad andare a Bologna, magari lì ha un budget ed in accordo col mister lo usa per acquistare determinati calciatori, senza passare da nessun altro dirigente, da noi no perché l'uomo che odia la burocrazia allunga la coda di comando delle scelte, infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

4
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 30, 2022, 09:35:35 am »
Finalmente il primo luglio è alle porte ed il calciomercato comincerà a prendere forma dopo un mese di parole al vento da parte di diversi giornalai.
Si parla di Sartori ma perché è finito a Bologna invece che a Firenze? Domande che rimarranno senza risposta.
Finalmente manca poco per capire se Mandragora arriverà a Firenze e chi sarà il nuovo portiere della Fiorentina. Aspettiamo anche di veder arrivare Jovic e salutare Milenkovic.....insomma tanta bella carne al fuoco per una maxi grigliata che per ora non sembra fatta con la carne migliore.

5
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 28, 2022, 04:10:13 pm »
Abbiamo dei ragazzi provenienti dalle nostre giovanili? Si è quindi perché cazzo dobbiamo sempre prendere carneadi che di cognome fanno Rottolani o Furbolani? Poi uno dice che il tifoso non si deve incazzare! I soldi vanno spesi bene, non a cazzo di cane per spendere meno!
Io sono un appassionato di orologi ed hai voglia te a comprarne 10 usati sui siti web o bancarelle dei mercatini perché costano meno, se lo compri nuovo lo prendi uno per bene, con una garanzia e non ti bachi le palle in niente!
Con Vlahovic eravamo senza una sua riserva ma dico io ma Gori ma perché cazzo non lo hanno testato? Bianco? Pareva a Moena fosse il centrocampista d'inventiva che abbiamo sempre sognato ed il risultato? Senza Torre giocava il marocchino che perdeva dei palloni talmente sanguinosi che a volte dovevo guardare altrove! Poi la gente se la prende con Venuti ma dico io ma con quale coraggio? In rosa abbiamo ad oggi forse 2-3 giocatori che scartano l'avversario, gli altri hanno problemi persino a scartare i regali per il loro compleanno e continuiamo a prendere questo tipo di giocatori?
Persino Mandragora sta prendendo tempo per venire qua perché ha già capito in quale ambientino finirebbe!
Al primo di luglio manca poco, voglio vedere se riescono a compicciare qualcosa di buono i signori che hanno speso 400 milioni!

6
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 28, 2022, 11:06:30 am »
Neto a stare in panca prende quanto il portiere del Milan, non credo tornerà qua ma forse potrebbe finire alla Lazio che come progetto è sicuramente più avanti di noi il che è tutto dire....

7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 27, 2022, 05:42:33 pm »
Si torna a Ramadani perché è meno pretenzioso sulle commissioni, probabilmente il grosso del guadagno, lui mira a farlo sulle future rivendite dei giocatori rivalutati a Firenze.
Burdisso? Probabilmente è l'unico che sta lavorando almeno12 ore al giorno:
https://www.fiorentinanews.com/locchio-attento-di-burdisso-in-sudamerica-i-nomi-sul-taccuino-della-fiorentina-e-quelli-che-potrebbero-presto-aggiungersi/


8
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 27, 2022, 03:37:21 pm »
Ci vogliono giocatori di qualità e non carneadi come diversi nomi che appaiono sui siti di (dis)informazione.
Comprendo se all'esperto e bravo giocatore viene affiancato il giovane di belle speranze ma nei mediocri di 25-26 anni che hanno un cartellino da minimo 10 mln + commesse a cosa possono servire?
Fare calcio è difficile, farlo bene ancora di più ma cavolo, non siamo mica l'USL! Basta con la mediocrità perdiana, hanno avuto due stagioni per prendere le misure ed ancora non siamo a nulla!

9
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 27, 2022, 03:22:05 pm »
Abbiamo giocato fino a questo maggio con 7-8/11 dei giocatori portati dal duo Maravilla precedente, quindi se loro non sono stati perfetti (ed è infatti stato così), allora i dirigenti attuali sono peggiori diverse volte? Perché sembra che non hanno avuto le capacità /risorse per essere migliori dei loro predecessori.
Questa stagione non ha visto un solo giovane lanciato in campionato e la colpa è pure del mister che ha preferito nei cambi dei derelitti che aitanti atleti vogliosi di mettersi in mostra, anche qua mi astengo da fare commenti pesanti che rischiano poi di diventare pretestuosi.
Il nostro mercato come sarà? Intanto come sempre si dovrà partire dal tentare di vendere il più possibile altrimenti ciaone tesoretto! I nomi ad oggi accostati alla nostra squadra sono forse più da fiera contadina che altro? Attendiamo novità.

10
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 27, 2022, 01:34:40 am »
Il problema non è vendere i giocatori soprattutto in quest'epoca della plusvalenza, il problema è non rimpiazzarli mai adeguatamente!
Per stare sul mercato ed acquistare buoni giocatori ad eccellenti prezzi o hai la cazzimma oppure non c'è l'hai e compri a suon di milioni i campioni affermati..... la terza opzione è quella di spendere tanto per dei brocchi e poi ritrovarsi a metà classifica se non peggio oppure spendere poco e male per finire nei bassifondi.
I dirigenti della società blaterano di conti positivi e di 400 milioni spesi (di entrate mai però i conti stranamente tornano) ma di mercato in entrata serio neppure l'ombra, comunque voglio vedere questi managers ora che stanno finendo i giocatori da vendere lasciati da Corvino e Vergine cosa inventano.
Quando leggo i nomi dei "fuoriclasse" accostati a noi, mi vengono dei sudorini che di questi tempi caldissimi ne farei pure a meno.

11
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 26, 2022, 12:00:55 pm »
I nomi sparati a caso dai giornalai sono incredibili, la maggioranza è pura invenzione basata solo sul clickbait.
Mi auguro che dopo l'ennesima fregatura con il centrocampista austriaco probabilmente per una iniziale fuga di notizie costruita ad hoc che ha fatto impennare il prezzo delle commissioni del babbino (guarda caso dietro c'erano i giallorossi), spero che il duo Dt/DS stiano più attenti a cercarsi interlocutori di mercato anche se veniali almeno più seri.

12
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 25, 2022, 11:34:15 am »
Bella cammellotta, c'è stata un po' di ricostruzione ma ok, lui mi sembra parecchio addormentato ma tant'è.....
Mercato che ad oggi è fatto di tanto sonno ma attendiamo.....del resto dopo 3 anni non ci rimane altro.

13
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 24, 2022, 03:23:13 pm »
Fra Pinamonti ed uno Jovic pure io sarei andato senza pensarci sull'ex Empoli su cui almeno in caso di vera esplosione ed essendo di proprietà, potevamo iniziare a costruire qualcosa di buono intorno.
Questa dirigenza può raccontarmi all'infinito la storiella dei 400 milioni spesi in tre stagioni, ricordarmi per la millesima volta la storiella del CentroSportivo in costruzione e lo stadio non fatto per colpa dei piddini ma alla fine IL RISULTATO SPORTIVO DOVE È?  Tre stagioni ed ancora si gioca 7-8/11 con i calciatori presi da Corvino nel peggior periodo dei DV, cosa diavolo vogliono farci credere?
Il primo acquisto sarebbe uno juventino che a malapena è riuscito a giocare titolare in una squadra di mezza classifica?
Se scommesse devono essere che almeno si faccia fare mercato a quei dirigenti che sono lì per fare quello!
Il buon DT odierno non dimentichiamoci che ha già fatto fare i turisti ultra pagati a Firenze a ben due russi (Iakovenko e Koko), direi che è l'ora di farla finita col cercare giocatori da mezza classifica, ex giocatori e carneadi vari e si punti almeno sui giovani di belle speranze ed anziani usati sicuro.

14
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 24, 2022, 12:49:04 pm »
La questione presistiti è la classica situazione difficile da decifrare, a volte sono solenni fregature in altri casi come con Torreira ed Odriozola no, di certo nel festival dei prestiti usualmente ci stanno le squadre di bassa lega, però è anche vero che se viene ufficializzato l'acquisto esoso dell'ennesimo centrocampista che alla parola dribblare va al gabinetto per due ore, è ovvio che allora è meglio puntare su più prestiti.
In una società seria dove ad ogni intervista, il plenipotenziario di turno non parla dei soldi spesi bensì solo di futuro, i prestiti servono per gestire un lasso di tempo in cui scovare gli acquisti giusti, da noi per esempio questo lasso di tempo sta durando ormai da 3 anni.
Personalmente un'idea su questa società me la sono già fatta e sarà dura per loro convincermi dell'inverso.

15
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 23, 2022, 08:47:56 pm »
A volte i giocatori in prestito danno molto di più degli altri e basta aver visto Torre e Odri.
Per me il tipo rimarrebbe fisso dove già è. Ho sentito dire che quando c'è da scartare i regali per il suo compleanno lui sia molto a disagio, quindi....

Pagine: [1] 2 3 ... 132