Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117708 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #435 il: Agosto 23, 2021, 10:46:35 am »
prima di Juric era un normale mediano non ha mai fatto cose straordinarie, quello bravo era il fratello maggiore.
Juric  ha saputo esaltare  le sue caratteristiche in un contesto tattico definito. Poi io sono il primo a sperare che  con Italiano si esalti però  boh la vedo difficile,  è troppo innamorato del pallone,  rallentare le transizioni nel gioco di Italiano è deleterio

Invece secondo me vicino al regista sarebbe un perfetto incontrista box-to-box. Nel centrocampo a 3 non è detto che le due mezzali debbano essere gemelle, possono anche avere caratteristiche diverse. C'è riuscito Juric a dargli delle dritte che l'hanno fatto brillare, sono straconvinto che può farcela anche Vincenzo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #436 il: Agosto 23, 2021, 11:01:31 am »
ma italiano  in molti casi metteva in campo  un certo Maggiore o anche Estevez  che non sono propriamente dei fulmini di guerra con gli inserimenti,  ma che sono bravi ad appoggiare il pallone  e  a portarlo in avanti quando Ricci o Sena erano marcati

Si ma lui punta molto alle catene sugli esterni. Un mediano in quel ruolo ti cambia completamente il modo di giocare. Forse forse Amrabat sa più portare palla anche se rallenta molto il gioco.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #437 il: Agosto 23, 2021, 12:15:10 pm »
Lo Spezia lo scorso anno ha subito 72 gol (quart'ultima difesa), ha fatto 5 gol più della Fiorentina. .... Ma ...
A Spezia puoi anche permetterti di curare poco la fase difensiva, le ambizioni sono quelle che sono, ma a Firenze se tra 5/6 turni sei ancora con la difesa che prende 3 gol a partita,  inizieranno  i problemi.

Pertanto sistemiamo questo benedetto centrocampo perchè da lì dipendono le sorti poi di difesa ed attacco !

Son tre anni che lo diciamo quì sul forum, ognuno con lievi differenze dall'altro, l'hanno detto tutti gli allenatori che si sono avvicendati nell'era Commisso, perfino Iachini ... voleva assolutamente un regista ...
sarà mai possibile che nè Pradè, nè Burdisso, nè Barone, nè Commisso l'abbiano ancora capito ?

A volte mi sembra di essere in un incubo !
« Ultima modifica: Agosto 23, 2021, 05:51:40 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #438 il: Agosto 23, 2021, 12:55:37 pm »
Dovevi prendere juric. Italiano è uno zemaniano e lo si sa. C'è da dire che lo Spezia, come rosa, valeva un tantino meno della fiorentina.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #439 il: Agosto 23, 2021, 01:37:46 pm »
Applausi per Gonzalez che ha lottato su tutti i palloni e non si è negato invenzioni e neppure i dribbling.
Igor invece è in netto calo, già a primavera inoltrata nel passato campionato era calato di brutto come rendimento ed ora è quasi da panico pensarlo spesso in partita.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #440 il: Agosto 23, 2021, 01:58:54 pm »
Dovevi prendere juric. Italiano è uno zemaniano e lo si sa. C'è da dire che lo Spezia, come rosa, valeva un tantino meno della fiorentina.

Io sono "allegriano" convinto: mi va bene anche il gioco alla Zeman, però se invece di Insigne ho Castrovilli, se invece di Rambaudi c'ho Callejon, il Callejon attuale,  ... e, in certe partite, non  posso fare risultato devo trovare un equilibrio che mi consenta di poter giocare lo stesso bene, senza però compromettere ... la mia panchina, con una sequela di sconfitte. 
Tutto quì.

#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #441 il: Agosto 23, 2021, 02:25:55 pm »
Gente la difesa ha preso 2 gol su 3 con palla persa in uscita, è ovvio che vadano in difficoltà. Inoltre con fuorigiochi millimetrici. Igor è un '98, sa impostare, non è lentissimo, facciamolo giocare e diventerà un gran bel centrale...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #442 il: Agosto 23, 2021, 02:43:57 pm »
.
Gente la difesa ha preso 2 gol su 3 con palla persa in uscita, è ovvio che vadano in difficoltà. Inoltre con fuorigiochi millimetrici. Igor è un '98, sa impostare, non è lentissimo, facciamolo giocare e diventerà un gran bel centrale...

Per carità, tutto il tempo necessario, .... ma le lacune sapute e risapute, vanno colmate, da quì al 31
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #443 il: Agosto 23, 2021, 02:58:40 pm »
Consiglio a tutti di non fare troppi ragionamenti sulla base di quanto visto ieri, una partita giocata per 75 minuti in 10, fuori casa, che indicazioni vuoi che ti dia?!
Lasciamo perdere, date retta.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #444 il: Agosto 23, 2021, 04:24:54 pm »
Io sono "allegriano" convinto: mi va bene anche il gioco alla Zeman, però se invece di Insigne ho Castrovilli, se invece di Rambaudi c'ho Callejon, il Callejon attuale,  ... e, in certe partite, non  posso fare risultato devo trovare un equilibrio che mi consenta di poter giocare lo stesso bene, senza però compromettere ... la mia panchina, con una sequela di sconfitte. 
Tutto quì.

Ma non puoi prendere zeman per chiedergli di giocare con il 6-3-1. Italiano deve portare avanti il suo credo, giusto o sbagliato che sia.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #445 il: Agosto 23, 2021, 04:27:13 pm »
Gente la difesa ha preso 2 gol su 3 con palla persa in uscita, è ovvio che vadano in difficoltà. Inoltre con fuorigiochi millimetrici. Igor è un '98, sa impostare, non è lentissimo, facciamolo giocare e diventerà un gran bel centrale...

La gente lo vede in faccia e pensa che sia un difensore a fine carriera quando in realtà è tra i più giovani che abbiamo.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #446 il: Agosto 23, 2021, 04:53:30 pm »
La gente lo vede in faccia e pensa che sia un difensore a fine carriera quando in realtà è tra i più giovani che abbiamo.

Si è poi siccome viene dallo Spal nessuno lo reputa adatto. Io ad ora preferisco lui a Quarta che ha un curriculum migliore ma mi sembra un po disordinato in campo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #447 il: Agosto 23, 2021, 05:44:24 pm »
Io li trovo entrambi interessanti, ma devono crescere ancora molto.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #448 il: Agosto 23, 2021, 05:48:34 pm »
Ma non puoi prendere zeman per chiedergli di giocare con il 6-3-1. Italiano deve portare avanti il suo credo, giusto o sbagliato che sia.

Io non voglio che cambi lo schema, io voglio che la società lo assecondi nella scelta dei giocatori.
Ora li ha visti tutti (meno che Amrabat, che sembra un separato in casa), ha fatto le sue valutazioni ed avrà chiesto quello che lui ritiene necessario.
Solo questo.
Se ha chiesto un terzino destro, un  regista ed un altro esterno che glieli prendano, porca trota !


PS ma se lui crede che ieri sera le occasioni concesse siano stato un caso, perchè era la prima, perchè si giocava in 10, perchè siamo stati sfortunati, tutti gli episodi contro, l'arbitro in serataccia .... dia retta a me, telefoni a Prandelli (cosa che gli ho sentito dire) e si faccia spiegare bene ... l'ambiente fiorentino, giornalistico, radiofonico,  televisivo, ... societario compreso.
#sempre-e-comunque#

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #449 il: Agosto 23, 2021, 06:15:57 pm »
Dovevi prendere juric. Italiano è uno zemaniano e lo si sa. C'è da dire che lo Spezia, come rosa, valeva un tantino meno della fiorentina.
Italiano a Spezia giocava con un Regista (Ricci) che tra l'altro è pure svincolato.
Non dico che dobbiamo prender lui, ma un Regista R maiuscola) ci serve come il pane.
Come un Difensore centrale (D maiuscola) adatto alla difesa a 4 ( e forse il zappacosta non lo era)
Un sostituto di Dusan
Un Esterno (sempre con la maiuscola)
Aspetto e se non tutti, mi auguro trovin qualcuno
-8 giorni fine mercato, Gonzales+ Maleh benissimo ma troppo poco.

« Ultima modifica: Agosto 23, 2021, 06:18:00 pm da Padi »