Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 156
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 09, 2024, 01:56:53 pm »
C'è bisogno di abbandonare una volta per tutte il Tiki taka che tanto inutilmente è stato sposato dalla dirigenza per la nostra causa.
Il calcio orizzontale fatto di possesso palla, se non hai interpreti di livello (e noi non ne abbiamo), può funzionare solo a fasi alterne. Oltretutto ci ritroviamo con punte che non segnano e laterali che difendo poco ed attaccano pure meno. Nessuno salta l'avversario e questo è il problema più grave perché se nessuno riesce a fare una giocata, quando ci si mette in campo giocando alla spagnola ed i meccanismi non funzionano, siamo fregati non una ma due volte.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 09:21:43 pm »
 Stasera la furia agonistica l'hanno lasciata al gabinetto?

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 11:02:31 am »
Non credo sia un teorema fisso, con un certo tipo di avversari andiamo bene con altri meno, però si, Parisi ha finalmente fatto una buona partita senza errori, Arthur invece non mi è piaciuto per niente, io non ci investirei su questo giocatore
Arthur è un giocatore metronomo, ha buona visione di gioco ma è lento e gira una partita su due poi se pressato va facilmente in difficoltà. Se il suo cartellino fosse stato di 10 milioni con 2 di ingaggio a stagione, ci poteva stare, di più non scherziamo.. da rimandare a Gobbiland.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 07, 2024, 10:57:42 am »
Comunque col senno di poi è stata una cazzata vendere Cabral, alla fine tra tutto aveva segnato 17 gol lo scorso anno, ora non ci si arriva neanche sommando tutto il nostro parco attaccanti...
Lo puoi scrivere in stampatello e grassetto che vendere Cabral è stata una cazzata e pure grossa!  Giocatore che si metteva al 100% al servizio di tecnico e squadra, faceva a sportellate ed aveva persino i piedi dritti, ora andiamo a ritrovarlo uno così.

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 03, 2024, 11:08:31 pm »
Incredibile Viola! Dopo il match del sonno e della precarietà fisica contro il Milan, stasera abbiamo visto una squadra gagliarda, corta e precisa quanto fisica...tutte doti che contro la squadra di Pioli (e non solo con lei) sembravano totalmente inesistenti. 1-0 che non ci dà nessuna sicurezza ma almeno abbiamo notato che la squadra è ancora viva e vegeta. Non commento i cambi (soprattutto il secondo a pochi minuti dalla fine) di Italiano perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 01, 2024, 11:01:20 am »
I problemi non sono solo tattici, per me la maggiore questione è la totale precarietà di condizione fisica dei nostri giocatori. Se la squadra alza un filo il ritmo nel primo tempo (cosa che non è accaduta col Milan), nel secondo crollano inesorabilmente. Contro quella che è solo una buona squadra da Europa League abbiamo fisicamente e tatticamente sofferto per quasi l'intera partita, i cambi assurdi e gli svarioni tattici di una difesa perennemente alta e sempre in sofferenza d'ossigeno hanno fatto il resto.
Spero proprio che il mister a giugno ci saluti e venga preso un tecnico anche che gioca all'italiana ma che almeno sa preparare atleticamente i giocatori.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 31, 2024, 11:07:25 am »
Mah! Ok che il Milan è una buona squadra da Europa League ma addirittura vedere Leao si buon giocatore ma che faceva il Pelè della situazione nella nostra area francamente è stato vergognoso.
Non scrivo nulla su Mile perché è meglio stia zitto, per il resto anche Kouamè ha dato il max, mi domando il senso di mettere lui e Dodò in campo dal primo minuto...poi i cambi co e sempre fuori tempo massimo...finiamo la stagione alla svelta che qua non ci tiriamo fuori le zampine bene neppure stavolta.
Finisco solo togliendomi l'ultimo sassolino dallo scarpone e cioè: ma come cazzo si fa dopo che migliaia di tifosi all'arrivo del pullman allo stadio li hanno incitati alla morte, farsi quasi surclassare da una squadra che oggi sarebbe interamente in panchina nel Milan di Sacchi?

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 26, 2024, 09:45:50 am »
Il costo di gestione del CS è di circa 10 milioni l'anno e ci può stare, tirano fuori qualche giocatore buono ed il centro si ripaga da solo e la società ha uno splendido fiore all'occhiello.
Cosa cambierà con la nuova era gestionale? Immagino forse più lentezza nel decidere, per il resto il grosso è già stato fatto (CS) quindi non ci saranno scossoni né in positivo né in negativo...almeno per i prossimi mesi, addirittura per il prox campionato.

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 22, 2024, 12:14:06 pm »
Su Joe la verità sul suo totale operato, la scopriremo solo col tempo. Di sicuro come amministratore è stato formidabile perché non si è fermato a dire solo tanti NO ma anche grazie (forse soprattutto ?) a lui, la società adesso ha un CS a livello mondiale e pure con i conti in ordine come poche altre società italiane.
Con i tifosi e giornalisti non è stato il massimo? Con i giornalisti nulla di male anzi ha fatto il suo, con i tifosi invece poteva trattenersi da alcune situazioni con loro.
Ora serve un input sugli acquisti (e vendite), che non c'è mai stato con questa attuale era, vediamo col nuovo dirigente che sia Pradè in nuove vesti o qualche manager americano cosa accadrà.


10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 19, 2024, 03:46:45 pm »
Mi dispiace.
Joe è stato uomo forte che ha preso decisioni che potevano dividere i tifosi ma è stato anche un DG di grande qualità, il quale  di fatto ci ha fatto vincere qualsiasi traguardo a livello di ottima gestione economica e con lui e grazie a lui la società oggi ha un signor centro sportivo.
RIP Joe
 Band_vio

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 18, 2024, 03:02:56 pm »
Mi auguro che il direttore ne esca e pure più forte di prima da  questa triste vicenda.
 Band_vio

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 17, 2024, 09:33:57 am »
La società ha buttato via talmente tante occasioni per cominciare a diventare vincente che la metà basterebbero. La stagione scorsa, la fortuna che mai ci aveva accompagnato così forte, poteva darci due trofei...entrambi gettati alle ortiche, questa stagione sembra che la Dea fortuna continui a guardare seppur molto più sommessamente ma ancora bonariamente verso di noi. Un mercato invernale da ridere ed un allenatore che non sa fare le scelte giuste e soprattutto i cambi, oggi ci fanno sperare ben poco ma attendiamo...sarebbe bello che il mister prima di lasciarci (finalmente) ci regalasse un cavolo di trofeo qualsiasi.

13
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 16, 2024, 02:26:00 pm »
Una eventuale finale con l'Aston per noi potrebbe essere l'ennesima iper sconfitta visto che le forze in finale ci si dimezzano invece che raddoppiare...manco giocassimo contro Real o Manchester City.
Comunque prima c'è da arrivare all'ultimo match e con questa squadra è tutto fuorché sicuro.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 15, 2024, 01:11:24 pm »
Uno che si dimette dalla Lazio per il mercato fatto secondo me qui non regge dalla mattina alla sera.
Certo che è così! Potevano scegliere tra Sarri e Spalletti, risultato? Presero uno a cui si doveva versare pure la liberatoria e che ogni stagione chiede più soldi,  potevano quindi prendere sin da subito un tecnico di fascia alta ma siccome questa tipologia pretende giocatori adatti ecco chi ha scelto la società.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 15, 2024, 09:16:51 am »
Mah!
Il tecnico ha già avuto un aumento il campionato scorso e prima ancora per averlo, la società aveva versato nelle casse della sua vecchia squadra un milione di euro se non erro.
Dopo due stagioni riparte nuovamente la bambola? Per me in panchina non finirebbe neppure questa di stagione.
Comunque c'è Sarri libero, visto che alla società piace il giuoco di pressione e spagnolito possono prendere lui no? Ovviamente non lo faranno perché poi tecnicamente bisogna accontentarlo con i giocatori giusti e quando mai compriamo i giocatori giusti? "I soldi non sono un problema".

Pagine: [1] 2 3 ... 156