Quick Login

Autore Topic: NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli  (Letto 3260 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #60 il: Gennaio 21, 2020, 04:03:02 pm »
Lasciando stare i luoghi comuni, mi sapete riportare eventi tipo rapine (tipo 2 in motorino che puntano la pistola al calciatore in auto per farsi dare il Rolex, cosa successa proprio a Napoli, mi pare ad Hamsik) che siano successi altrove negli ultimi 20 anni?
Non parlo di furti in appartamento, quelli purtroppo non hanno confine, parlo di microcriminalità espressa in modo così brutale.
Io non ricordo episodi occorsi a giocatori in altre città ma forse sbaglio io.
Personalmente, avessi avuto il talento per poter giocare in A, mai e poi mai sarei andato a Napoli (che reputo una bellissima città, sono stato fidanzato 7 anni con una ragazza napoletana ed ho avuto modo di andarci più volte) proprio per i suddetti motivi.

Chem non sono cose che non possono succedere altrove. Ad esempio a Firenze a Natale hanno rapinato un ragazzino di 13 anni. Lo hanno fatto tornare a casa pure senza scarpe. Il problema è che a Napoli (come in molte zone del sud) diventa quasi una normalità questo. E tutto ciò va a discapito dei cittadini onesti...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #61 il: Gennaio 21, 2020, 05:28:13 pm »
Parlavo dei calciatori.
Che la criminalità sia ovunque è un fatto assodato. Che a Napoli ce ne sia di più che in altre città è altrettanto risaputo.
Io vorrei sapere da voi se ricordate di episodi analoghi a quelli successi ai calciatori del Napoli occorsi in altre città a calciatori di altre squadre. Non mi riferisco ai furti di appartamento, mi riferisco ad agguati in strada con tanto di pistola.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"


Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #63 il: Gennaio 21, 2020, 06:09:57 pm »
Ai geni degli inglesi non va meglio, eppure loro sono anti napoletani e pure anti italiani Cre_pap
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2009/03/16/alvesderubato.shtml

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #64 il: Gennaio 21, 2020, 08:29:07 pm »
https://calcio.fanpage.it/da-pogba-a-icardi-i-calciatori-di-a-vittima-di-furti-e-scippi/

In buona sostanza, a Napoli lavorano prevalentemente per strada con meno organizzazione, più "audacia" alla far West
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI-FIORENTINA sabato 18 gennaio 2020 ore 20.45 stadio S.Paolo-Napoli
« Risposta #65 il: Gennaio 21, 2020, 09:40:03 pm »
Diciamo più che nelle altre zone. La differenza, secondo me, è che a napoli ci sono napoletani che fanno questo mestiere mentre spesso al nord sono slavi.
Save by Frey...