Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117614 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #135 il: Giugno 21, 2021, 01:44:47 pm »
allora tutti gli allenatori e  i DS che  compongono le squadre  sono dei pirla,  oltre a Rocco 🤣 le dimensioni contano,  e se sai anche giocare a calcio ... tanto meglio.

Quando giochi a zona non te ne fai nulla del marcantonio e del rapido, dal momento che ognuno tiene la sua area e marca chi vi staziona. È impensabile immaginare il difensore alto di una difesa a 4 (a zona) che segue l'attaccante più fisico e viceversa, pascolando per il campo e perdendo in continuo la posizione.
Il tuo è un ragionamento che poteva avere un senso 30 anni fa, non oggi.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2021, 01:46:18 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #136 il: Giugno 21, 2021, 01:50:35 pm »
Ci eravamo persi questo dettaglio, Gattuso ci ha fatto mandare via Lopez, uno dei migliori preparatori portieri in europa, ed ora siamo senza, fantastico...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #137 il: Giugno 21, 2021, 02:02:18 pm »
Quando giochi a zona non te ne fai nulla del marcantonio e del rapido, dal momento che ognuno tiene la sua area e marca chi vi staziona. È impensabile immaginare il difensore alto di una difesa a 4 (a zona) che segue l'attaccante più fisico e viceversa, pascolando per il campo e perdendo in continuo la posizione.
Il tuo è un ragionamento che poteva avere un senso 30 anni fa, non oggi.
io 30 anni fa non ero neanche nato . Detto questo, la zona mista consente anche delle marcature più  particolareggiate, ecco perché quando si ha gente più fisica è un vantaggio, mica un problema. E comunque a prescindere ci vuole qualcuno un tantino più esperto che guidi a turno l'uno o l'altro,  perché cappellano abbastanza  entrambi,  in coppia mi farebbero stare in ansia costante.
Ci eravamo persi questo dettaglio, Gattuso ci ha fatto mandare via Lopez, uno dei migliori preparatori portieri in europa, ed ora siamo senza, fantastico...
Maledetto Gattuso in che cazzo di guaio ci ha messo ...
« Ultima modifica: Giugno 21, 2021, 02:07:04 pm da franciwlf »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #138 il: Giugno 21, 2021, 02:51:37 pm »
Il fatto del preparatore dei portieri la dice lunga, forse più lunga del discorso procuratori.
Sarei curioso di sapere quante "commissioni" sono state pagate per Gonzales ......

Una società che s'impunta sul "comparto economico" (Mendez) e lascia perdere sul "comparto sportivo" (preparatore che tutti ci invidiavano) la dice lunga sul livello di competenza calcistica che ha.

Secondo me la rottura Gattuso-Commisso è ancora lontana dalla verità.

Noi ci siamo lamentati per oltre un decennio di Cognigni, ma evidentemente al peggio non c'è limite ....

***********************

.... a proposito del "vecchio che ritorna" ma l'avete lette le dichiarazioni di Ser Pantaleo da Vernole ?

.... la scusa è quella di parlare di Vlahovic e di Chiesa ma in realtà questo parla sempre di sè stesso, di quanto era bravo.......... non c'è stato giocatore che non è stato ad un passo dalla Fiorentina (ora anche Berardi ....) ..... peccato che poi ci siam ritrovati tra i piedi Max ...... altri nomi, per decoro, mi astengo dal farli .....

Ma se l'abbozzasse !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #139 il: Giugno 21, 2021, 03:32:00 pm »
io 30 anni fa non ero neanche nato . Detto questo, la zona mista consente anche delle marcature più  particolareggiate, ecco perché quando si ha gente più fisica è un vantaggio, mica un problema. E comunque a prescindere ci vuole qualcuno un tantino più esperto che guidi a turno l'uno o l'altro,  perché cappellano abbastanza  entrambi,  in coppia mi farebbero stare in ansia costante. Maledetto Gattuso in che cazzo di guaio ci ha messo ...

Igor, tanto per restare al caso specifico, è un culturista di 1.85 x 85 kg. Gente "più fisica" ne vedo poca in A.
L'esperienza è un'altra cosa su cui mi puoi trovare parzialmente d'accordo, perché penso al Pezzella delle ultime due stagioni e mi chiedo quale apporto particolare abbia dato la sua maggiore esperienza. Verrebbe da dire nessuna, visto le sue prestazioni.
Su Rosalen Lopez mi trovi d'accordo, gran peccato averlo perso così a bischero.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #140 il: Giugno 21, 2021, 04:26:10 pm »
Non perso, è stato licenziato perché Gattuso aveva il suo.

Errori su errori.

Neanche in società di serie C.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #141 il: Giugno 21, 2021, 05:21:54 pm »
Concordo con Chem. Il marcantonio è utile se lo trovi grosso, agile e veloce. Ma se ti metti in campo con uno di 195 che fa un metro mentre gli altri ne fanno tre non è che sei messo bene. Quindi la gente grossa va bene, ma se ci spendi molto...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #142 il: Giugno 21, 2021, 07:29:27 pm »
Sembra che Italiano rimarrà allo Spezia…

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #143 il: Giugno 21, 2021, 08:02:24 pm »
Giusto così, chi sbaglia paga, gli unici a rimetterci siamo noi che faremo un altro anno di cacca.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #144 il: Giugno 21, 2021, 09:05:37 pm »
Comunque la notizia che l’affare Fiorentina-Italiano fosse saltato, proveniente da una fonte teoricamente affidabile, è stata rimossa.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #145 il: Giugno 21, 2021, 09:31:52 pm »
Su FirenzeViola c’è ancora, notizia riportata da un tv locale spezzina.

Ognuno spara la sua, personalmente la ritengo una bastardata toglierlo allo Spezia, come ho già ampiamente espresso.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #146 il: Giugno 21, 2021, 11:43:39 pm »
È proprio la tv locale spezzina che ha tolto la notizia; evidentemente Firenze viola, a differenze di altre testate, non ha ancora aggiornato l’articolo.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #147 il: Giugno 22, 2021, 01:26:57 pm »
 Per me non è una bastardata. C'è una clausola. Quando metti la clausola sai che è così.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #148 il: Giugno 22, 2021, 06:00:15 pm »
Questione di ore e possiamo fare il thread nuovo intitolato al nuovo allenatore al_e
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #149 il: Giugno 23, 2021, 08:47:17 am »
Speriamo!
Questa dell'allenatore pare diventata la Novella dello stento...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"