Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - RaySantilli

Pagine: [1] 2 3 ... 69
1
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 26, 2023, 12:29:12 am »
Mi sono guardato un pò delle ultime partite del West Ham, se si mette uno a uomo su Paquetà si limita un buon 70%, quasi tutte le azioni pericolose partono da lui. Ma chi far giocare in difesa? Al momento il più attento sembra essere Ranieri, gli altri 3 c'è da farsi la croce uno peggio dell'altro...

2
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 11, 2023, 06:18:23 pm »
Parlando poco fa al bar Jolly é saltata fuori anche l'opzione Coverciano per lo stadio, perché nessuno ne parla? Mi sembra una soluzione brillante!

3
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 11, 2023, 12:05:44 am »
Io abito a Firenze tra Bellariva e Varlungo. Nella nostra zona ci sono delle case popolari vicino alla stazione di Rovezzano, non so che prezzi ci siano ma la zona non sarebbe brutta ma è periferia-dormitorio ai piedi delle colline di Settignano. Comunque vicinissima a Campo di Marte.

Purtroppo Firenze negli anni è stata trasformata pian piano in un turistificio selvaggio. I quartieri più popolari come S.Croce S. Frediano ed il centro storico si stanno spopolando (tra zone blu divieti caos) e gli appartamenti sono quasi tutti B&B gestiti da società dalla proprietà incerta (fondi e grandi proprietà finanziarie) che gestiscono affitti brevi dei visitatori che vengono a Firenze da tutte le parti. Sui prezzi non saprei dirti ma basta girare un po' di aziende immobiliari e ti fai un quadro più certo.

Immagino che sarai tutti i giorni allo stadio ....ad ammirare le scale elicoidali ....

Ahahah si esatto  Cre_pap

4
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 07, 2023, 03:47:03 pm »
Ci campi ma non bene Ray, devi provare a vedere se trovi un sub affitto per una camera in appartamento. Un bilocale ti mangia mezzo stipendio ed incluso le bollette forse non ti basta. Devi iniziare a passare da tutte le agenzie immobiliari dando un budget da non sforare così vedi solo le case che ti interessano e basta. Chiedi sempre i costi di condominio perché nella città che ha inventato lo strozzinaggio, spendere 100 euro a mese solo per queste è come sputare in terra. Altrimenti valuta di spostarti sui paesotti della cintura urbana fiorentina.

Vero eh? Che vitaccia...
Ci ho pensato ma se stai fuori città poi ti serve la macchina e stai da capo a dodici con le spese, va beh ci ho provato, roba da ricchi... grazie Etrusco!

5
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 06, 2023, 09:45:46 pm »
Beh comunque conoscete la zona mi pare, io ora sto in vitto e alloggio segregato, ma guardavo un pó gli affitti a Firenze con un lavoro normale ci si campa?!

6
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 06, 2023, 01:45:22 pm »
Comunque davvero non c'è un fiorentino fra tutti noi? Ammazza...  Cre_pap

7
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 06, 2023, 01:44:01 pm »
Ah, in mezzo ai gobbi. Ed io che credevo di stare male in mezzo ai napoletani...  l_o_l

In realtà stavo in mezzo ai napoletani anch'io, mio fratello tifa Napoli  l_o_l

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 05, 2023, 10:01:08 pm »
Anche se non togliessero punti alla gobba, rimane la possibilità (elevata direi) che sia direttamente la UEFA a estrometterli dai suoi tornei. In quel caso l'ottavo posto conterebbe eccome.

Ah beh in quel caso si! Onestamente però preferirei fare l'Europa League via coppa Italia o Conference, grazie al cazzo certo...

9
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 05, 2023, 07:36:31 pm »
Dove vivevi prima? Mi sa che sul forum di fiorentini fiorentini ce ne siano pochi...

A Torino Solo!

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 05, 2023, 02:55:04 pm »
Per me l'allenatore guarda a malapena i filmati dei match degli avversari di turno, altrimenti prenderebbe sin dal 1° minuto un atteggiamento tattico diverso.
La parte difensiva è ormai la zona con più sfacello, il centrocampo ovviamente non fa da filtro ma se nelle ultime due partite sono state infilate 8 palle in rete avversaria, significa che comunque la costruzione in avanti la sta imparando a fare. Ovvio che siamo dinanzi ad un arretramento tecnico della difesa...cosa serve tenere alta la linea difensiva quando gli stessi difensori si dimenticano degli avversari? Urge un cambio tattico perché ora soprattutto in campionato non abbiamo praticamente più possibilità di agganciare la zona coppe, vincerle tutte da qua a fine campionato potrebbe persino non bastare.

Ma infatti il campionato é andato, o tolgono 20 punti alla Juve ma improbabile, l'Atalanta non la prendi neanche se piangi... si gioca giusto per l'onore, per provare a tenere dietro Sassuolo, Monza, Bologna e Torino per l'ottavo posto che vale niente ma almeno da non dire di essere arrivati addirittura dietro ad una di quelle squadracce...

11
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 05, 2023, 02:46:22 pm »
Ragazzi un off topic, da una settimana vivo a Firenze, trabl'altro vicino allo stadio, vivo é una parola grossa visto che non ho il tempo di uscire, faccio lo schiavo a Firenze ok? Chi é che vive a Firenze per chiedere due informazioni?

12
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 09, 2023, 10:10:45 pm »
Ricordo Pes dava Jovic 186 cm a vederlo in campo mi pare non arrivi al metro e ottanta

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 07, 2023, 07:08:29 pm »
Sono d'accordo su tutto. Su Castrovilli però, penso che sia il più adatto che abbiamo in rosa a ricoprire quel ruolo, per il semplice fatto che come trequartista ha dimostrato evidenti limiti: non riesce a saltare l'uomo e nemmeno ad andare al tiro (negli ultimi 25 metri). Inoltre difficilmente ha la giocata veloce negli spazi stretti.
Non a caso Italiano, lo scorso anno, è stato costretto in certe circostanze ad avanzare Torreira ed a indietreggiare Castrovilli. E non a caso in quelle occasioni abbiamo segnato diversi gol ed anche Castro ha reso meglio.
Castrovilli è uno che l'uno contro uno ce l'ha pure, ma non in spazi stretti, bensì a campo aperto (come una classifica mezzala); inoltre ha anche una buona visione ed i tempi di gioco che perde quando deve fare l'ultimo passaggio nelle trequarti avversarie in zone più arretrate del campo pesano meno.
Detto questo, nemmeno lui è un giocatore adatto a quel ruolo e sono d'accordo anche con te su Mandragora, che di questi tempi viene esaltato come pochi. È evidente purtroppo che ci stiamo abituando alla mediocrità.

Verissimo

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 07, 2023, 03:14:55 pm »
Certo ma non piacerá solo a noi, e potendo scegliere lo venderebbe ad altri, secondo me... é anche vero che ha preso Maleh quindi boh...

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 07:56:24 pm »
Secondo me se vanno via Duncan e Amrabat,  con hjulmand e marin saresti a posto.
Castrovilli Hjulmand Mandragora
Bonaventura/Bianco Marin Barak/Sabiri

É un buonissimo centrocampo.

Si Hjulmand come tipologia di giocatore ci siamo, dubito Corvino ce lo venda

Pagine: [1] 2 3 ... 69