Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 58112 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #690 il: Settembre 13, 2020, 07:51:58 pm »
Ed io ti dirò di più: Vlahovic ha caratteristiche ancora migliori per fare la punta  ;D
2 metri per non saper difendere un pallone e  far salire la squadra, e non prenderne mezza di testa... è  perfetto per fare la punta 😅

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #691 il: Settembre 13, 2020, 08:05:54 pm »
Infatti ero ironico  :D

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #692 il: Settembre 13, 2020, 08:13:10 pm »
Infatti ero ironico  :D
allora siamo  d'accordo 🤣

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #693 il: Settembre 13, 2020, 11:32:45 pm »
La mancanza di  Gioco  può essere  ovviata soltanto inserendo  dei singoli con determinate caratteristiche... secondo me fare tanti ragionamenti è  inutile. Difensore dai piedi buoni  ,  regista, alternativa a biraghi e  vice Ribery  sonk i giocatori che  in assoluto ci mancano.

Poi ovviamente conta anche l'impostazione che da l'allenatore. Io con Iachini mi aspetto più concretezza che gioco e per questo spero in qualche giocatore in grado di risolvere le partite da solo, specialmente se parte Chiesa. Se rimane Chiesa un vice Ribery basterebbe. L'ideale sarebbe investire su qualche talento disposto ad aspettare un anno per diventare titolare fisso (anche se credo che Ribery rinnoverà un altro anno).
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #694 il: Settembre 13, 2020, 11:35:13 pm »
Ed io ti dirò di più: Vlahovic ha caratteristiche ancora migliori per fare la punta  ;D
Se la mettiamo così potremmo quasi dire che anche Amrabat o Pulgar hanno le caratteristiche per fare i registi...
Mettere dei giocatori adattati in ruoli cardine è un grosso rischio. Ci rimette sia il singolo che la squadra.
A noi, per fare il salto di qualità, serve gente pronta e forte nei ruoli giusti. altrimenti è difficile.

Amrabat non ha le caratteristiche per fare il regista. Fa sempre un tocco in più, non ha la velocità di testa dei registi. Pulgar invece lo si può anche considerare un regista (con caratteristiche più da mediano) ma il punto è il livello che non è alto. Vlahovic ha un problema, ancora non è pronto. Kouamé invece è molto più avanti.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #695 il: Settembre 13, 2020, 11:37:51 pm »
Infatti ero ironico  :D

Ma è un'ironia che non c'azzecca con quello che dicevo. Se dico che Kouamé può fare la punta e tu fai ironia su Vlahovic che c'entra? Kouamé difende palla, di testa si fa rispettare, sa giocare in appoggio, in area è comunque pericoloso. Ha le caratteristiche che di solito si chiedono ad una punta. Pure perché la punta non è Dzeko. Di punte ce ne sono di tanti tipi. Nemmeno Piatek è Dzeko...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #696 il: Settembre 14, 2020, 01:05:06 am »
Vlahovic ci azzecca perché ha caratteristiche migliori di Kouamè per fare la punta, ma non è pronto. Kouame è più pronto ma non ha le caratteristiche adatte per fare la punta. Poi è ancora giovane e può sicuramente imparare, però ad oggi ha sempre giocato con una punta vera vicino.
Per questo dicevo pure che se la mettiamo così, anche un Amrabat o un Pulgar possono fare i registi (quello di Juric era più che altro un centrocampo a due con Veloso che aveva maggiori compiti da regista classico). Però, se vogliamo davvero migliorarci e puntare all’Europa, l’ideale sarebbe prendere un Torreira e un Milik. Paradossalmente anche un Piatek, che non mi fa impazzire, è già meglio di un Cutrone o Vlahovic. Piatek in un attacco a due, proprio in coppia con Kouamè tra l’altro, fece faville.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #697 il: Settembre 14, 2020, 09:56:40 am »
Oggi non inizierei mai con un Cutrone o un Vlahovic (poi dipende da cosa si vuole fare in campionato). Ripèeto, Kouamé già è diverso. E' un altro tipo di punta, ma è uno comunque che sa proteggere bene la palla, sa giocare d'appoggio, sa partire pure palla al piede. Ovvio che se pigli Suarez guadagni tantissimo però quello che dico è che se posso prendere solo un giocatore preferirei andare sul regista.
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #698 il: Settembre 14, 2020, 09:58:29 am »
A me sembra che etrambi abbiano delle grandi caratteristiche, ma che gli manchi qualcosa per essere completi. Kouame ha tutte le caratteristiche che una punta deve avere: corsa, colpo di testa, buon tiro, protezione palla e appoggio. Ciò che ha di negativo è l'altezza eccessiva che per forza di cose lo fa essere lento e un po' goffo in certi movimenti, ma su questo non può farci molto.

Vlahovic al contrario è scattante e si fa rispettare spalla a spalla, ma gli mancano alcuni fondamentali come il colpo di testa (e lo stacco in corsa) e la protezione spalle alla porta.

Entrambi mi sembrano un po' acerbi nella visione di gioco (spesso vanno avanti a testa bassa e non notano linee di passaggio vincenti, un po' come Chiesa) e anche sotto porta non hanno ancora la cattiveria della punta vera e fanno qualche errore grossolano di troppo.

Saltando di palo in frasca, io quando leggo i nomi del centrocampo vedo:
AMRABAT CASTROVILLI DUNCAN BONAVENTURA B.VALERO PULGAR

I primi 4 teoricamente degni del posto da titolare, gli ultimi 2 ottime riserve. Se aggiungiamo il regista, come Torreira, chi parte?  Pulgar? Io ci penserei a lungo prima di cederlo, fa tanti assist da angolo ed è un grandissimo recuperatore di palloni.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #699 il: Settembre 14, 2020, 10:46:00 am »
A livello di numeri siamo già completi oggi a centrocampo. Il problema è che sono tutti interni di centrocampo (escluso pulgar). Il regista ti darebbe quel po' di idee in più che manca. Al limite dovrebbe partire Pulgar.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #700 il: Settembre 14, 2020, 05:44:30 pm »
Tutto lascia pensare che Iachini abbia intenzione di provare prima o poi  il 4-2-3-1,

con Pulgar-Amrabat 2 centrali (non sottovaluterei la crescita di Pulgar che a Bologna e nel Cile occupa/va quel posto) e 3 dietro alla prima punta (che potrebbero essere, al momento, Ribery, Castrovilli, Bonaventura - oppure Chiesa, Ribery Duncan - oppure Duncan Borja Kuamè, od altre opzioni).

Se arriva Torreira deve uscire un centrocampista (Pulgar)

La punta la può fare Vlahovic o Cutrone, ed al limite pure Kuamè (giocando più defilato come falso nueve)

Se arriva un attaccante uno tra Cutrone e Vlahovic deve uscire.

Dietro fissi Milenkovic (o X) Pezzella Caceres e Biraghi (Lirola)

Di meglio non saprei suggerire. Sempre che Iachini decida per quel modulo abbandonando il 352.
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #701 il: Settembre 14, 2020, 06:40:51 pm »
Tutto lascia pensare che Iachini abbia intenzione di provare prima o poi  il 4-2-3-1,

con Pulgar-Amrabat 2 centrali (non sottovaluterei la crescita di Pulgar che a Bologna e nel Cile occupa/va quel posto) e 3 dietro alla prima punta (che potrebbero essere, al momento, Ribery, Castrovilli, Bonaventura - oppure Chiesa, Ribery Duncan - oppure Duncan Borja Kuamè, od altre opzioni).

Se arriva Torreira deve uscire un centrocampista (Pulgar)

La punta la può fare Vlahovic o Cutrone, ed al limite pure Kuamè (giocando più defilato come falso nueve)

Se arriva un attaccante uno tra Cutrone e Vlahovic deve uscire.

Dietro fissi Milenkovic (o X) Pezzella Caceres e Biraghi (Lirola)

Di meglio non saprei suggerire. Sempre che Iachini decida per quel modulo abbandonando il 352.

Ma figurati... hai fatto tutta la preparazione con il 352 per poi cambiare?

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #702 il: Settembre 14, 2020, 07:55:15 pm »
Il mio è solo una specie di auspicio per utilizzare diversamente o alternativamente gli atleti a disposizione.
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #703 il: Settembre 14, 2020, 09:06:45 pm »
Il mio è solo una specie di auspicio per utilizzare diversamente o alternativamente gli atleti a disposizione.

Credo che non il 4231 prenderemmo 4 gol a partita... per ogni modulo occorrono i giocatori giusti, noi non abbiamo terzini che garantiscano copertura difensiva, ne una punta boa che sappia reggere il reparto da solo, ne trequartisti/ali determinanti... l'unico é Ribery ma ha la mia etá, puntare tutto su di lui potrebbe essere un'azzardo e l'abbiamo visto la passata stagione... tolto Chiesa che c'entra poco, per tutto il resto della rosa il 3511 é il modulo migliore, con una delle due mezz'ali piú offensiva che in costruzione si alza diventando un 3421 come faceva lo scorso anno Ghezzal, quest'anno dovrebbe farlo Castrovilli/Bonaventura

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #704 il: Settembre 15, 2020, 09:31:59 am »
Credo che non il 4231 prenderemmo 4 gol a partita... per ogni modulo occorrono i giocatori giusti, noi non abbiamo terzini che garantiscano copertura difensiva, ne una punta boa che sappia reggere il reparto da solo, ne trequartisti/ali determinanti... l'unico é Ribery ma ha la mia etá, puntare tutto su di lui potrebbe essere un'azzardo e l'abbiamo visto la passata stagione... tolto Chiesa che c'entra poco, per tutto il resto della rosa il 3511 é il modulo migliore, con una delle due mezz'ali piú offensiva che in costruzione si alza diventando un 3421 come faceva lo scorso anno Ghezzal, quest'anno dovrebbe farlo Castrovilli/Bonaventura

Non sono tanto d'accordo, gli uomini giusti per il 4231 ci sono, con Amrabat e Duncan/Pulgar il centrocampo avrebbe tantissima sostanza, e sulle fasce sia Chiesa che Tanino (naturalmente dovrebbe partire lui largo, non Ribery) sanno dare una mano in fase di non possesso.
Poi Ribery dietro la punta.
Always Go Purple!