Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 235175 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4725 il: Luglio 20, 2022, 06:21:46 pm »
Mi sembra di aver letto che si aggrega alla squadra in ritiro.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4726 il: Luglio 21, 2022, 11:49:10 am »
Mentre Pierozzi abbandona Moena probabilmente per andare .. altrove (e continuo a non capire il perchè di tali scelte) leggo che gli extracomunitari della Fiorentina sono

Igor - Milenkovic - Nastasic - Terzic - Pulgar - Cabral - Kokorin

e che oltre alle cessioni all'estero è possibile liberare i posti anche attraverso gli svincoli.
Vedo che oltre al cileno Pulgar ci sono anche per esempio Kokorin Nastasic e Terzic e non posso fare a meno di pensare che il buon ..Ramadani che a Firenze fa affari da oltre un decennio una mano con quei giocatori , suoi affiliati, ce la potrebbe anche dare, senza fare ..i soliti affari con quella società ... che sappiamo.

Penso al povero Dodò, ... tutto il giorno ad aspettare che lo chiamino ....dicono che domani sarà la volta buona, ..vediamo !

Alex, Pierozzi va alla Reggina, non al Monza, per dire. Evidentemente è tutto meno che pronto a stare nella rosa di una squadra di Serie A, men che meno in zona Europa. Non è che perché ci è piaciuto (mi ci metto anche io) in un paio di amichevoli contro dei meno che dilettanti, che allora mandarlo in prestito (immagino con il benestare di Italiano) sia una scelta assurda
Always Go Purple!

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4727 il: Luglio 21, 2022, 02:14:04 pm »
Su vari siti ho letto gente che si lamenta dei pochi gol di Lo Celso, poi vado a vedere su Transfermarkt e leggo 254 partite, 34 partite, 33 gol (un gol e un assist ogni sette partite). Guardo il profilo del "grande" De Paul e leggo 347 partite, 47 partite e 49 assist (un gol e un assist ogni sette partite). Vado a vedere Luis Alberto 409 partite, 88 gol e 90 assist (in gol e un assist ogni 4,5 partite).
Ma in che senso? Credo ci sia un errore, nei dati che hai riportato. Comunque il problema è a monte: paragonare due giocatori in base al numero di gol è già sbagliato di per sé, figurarsi se viene fatto senza contestualizzare tali numeri anche con il ruolo, l'età, le squadre e il Campionato in cui hanno militato.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4728 il: Luglio 23, 2022, 01:40:44 am »
Bisogna aumentare il tasso tecnico a centrocampo, via Duncan e Benassi dentro assolutamente Lo Celso.
In avanti data la partenza di Callejon e quelle probabili di Kokorin e Kouamè io a prendere una seconda punta/esterno non ci penserei troppo. Gente come Keità, Bonazzoli, o anche uno strefezza, partipilo , Gnoto, Aramu Ounas xppotrebbero fare al caso nostro. Riprendendo un concetto del mio conterraneo Cassano, ci vuole la qualità, senza non si può giocare a calcio
« Ultima modifica: Luglio 23, 2022, 02:14:52 am da franciwlf »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4729 il: Luglio 23, 2022, 01:47:59 am »
La difesa dovesse rimanere Milenkovic,  pare scritta con
Dodò Milenkovic Igor Biraghi
Venuti Quarta Rasmussen Terzic ed io  per non farmi mancare nulla,  terrei anche Ranieri che  può essere sempre utile, cedendo invece definitivamente Nastasic.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4730 il: Luglio 23, 2022, 02:32:48 am »
Rasmussen è andato in grossa difficoltà con il Trento. Come vice Igor spero in altro...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4731 il: Luglio 23, 2022, 07:13:06 am »
Rasmussen è andato in grossa difficoltà con il Trento. Come vice Igor spero in altro...
terzino sinistro, un bestione di 1,90 va assolutamente in difficoltà, perché al centro giocava the revenant Nastasic, che ha fatto piangere

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4732 il: Luglio 23, 2022, 10:04:57 am »
Di attaccanti rapidi in serie A ne troverai non pochi. Non ha il passo. Magari è la preparazione ma rischiare di fargli fare 15 gare per poi scoprire che è inadatto mi sembra assurdo. Su Nastasic credo oramai lo sappiano tutti che è un ex calciatore.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4733 il: Luglio 23, 2022, 12:35:18 pm »
Di attaccanti rapidi in serie A ne troverai non pochi. Non ha il passo. Magari è la preparazione ma rischiare di fargli fare 15 gare per poi scoprire che è inadatto mi sembra assurdo. Su Nastasic credo oramai lo sappiano tutti che è un ex calciatore.
è la stessa serie A che vedo io? perchè il nostro è uno dei campionati più lenti del continente.
Detto questo , non sono il procuratore di Rasmussen e neanche un suo parente ma quello che ho visto negli allenamenti e nelle prime due uscite è piaciuto a me  e a quanto pare anche ad Italiano. Il ragazzo viene da due stagioni da titolarissimo e leader difensivo di una delle squadre più forti d'Olanda non dalla serie b belga, per me come quarto centrale può andare anche bene. Ovviamente se lo dovessero cedere insieme a Nastasic per prendere un Barisic o un Cistana non mi cruccerei più di tanto eh.
In difesa è Milenkovic il giocatore problematico da sostituire.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4734 il: Luglio 23, 2022, 02:38:30 pm »
Per questo avrei preferito che i Pierozzi i Dalle Mura, i Coradini fossero rimasti a Moena ed i Nastasic i Rasmussen via.

I giovani hanno bisogno solo di una cosa: FIDUCIA !

Se gliela neghi mandandoli un anno qui e un anno li, perdono entusiasmo, fiducia nei propri mezzi e da promesse quali sono/erano ritornano ..con più incertezze di quante ne avevano quando son partiti !
#sempre-e-comunque#

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4735 il: Luglio 23, 2022, 03:12:00 pm »
Si intanto fanno tutti così.
La differenza é che i giovani buoni tipo quelli dell’ Atalanta fanno la b da protagonisti contribuendo alle promozioni, i nostri hanno richieste in C o se vanno in B fanno panca.
Se uno è mediocre resta mediocre anche se gli dai fiducia.
Il problema è a monte ( scovare i giovani bravi e non le mezze seghe )

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4736 il: Luglio 23, 2022, 04:09:05 pm »
è la stessa serie A che vedo io? perchè il nostro è uno dei campionati più lenti del continente.
Detto questo , non sono il procuratore di Rasmussen e neanche un suo parente ma quello che ho visto negli allenamenti e nelle prime due uscite è piaciuto a me  e a quanto pare anche ad Italiano. Il ragazzo viene da due stagioni da titolarissimo e leader difensivo di una delle squadre più forti d'Olanda non dalla serie b belga, per me come quarto centrale può andare anche bene. Ovviamente se lo dovessero cedere insieme a Nastasic per prendere un Barisic o un Cistana non mi cruccerei più di tanto eh.
In difesa è Milenkovic il giocatore problematico da sostituire.

Se ieri ha piazzato Nastasic centrale e Rasmussen fuori ruolo non è certo una dimostrazione di fiducia. Ieri Italiano ha fatto capire che Rasmussen sta anche dietro Nastasic.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4737 il: Luglio 23, 2022, 04:35:26 pm »
Se ieri ha piazzato Nastasic centrale e Rasmussen fuori ruolo non è certo una dimostrazione di fiducia. Ieri Italiano ha fatto capire che Rasmussen sta anche dietro Nastasic.
o magari uno è sano e giovane e  l'altro no, quindi in fascia chi si mette ?

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4738 il: Luglio 23, 2022, 05:21:32 pm »
Mica stai giocando in campionato. Nelle amichevoli provo la squadra è fuori ruolo ci metti quelli meno importanti.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4739 il: Luglio 23, 2022, 07:09:18 pm »
Mica stai giocando in campionato. Nelle amichevoli provo la squadra è fuori ruolo ci metti quelli meno importanti.
è una tua lettura. Nella mia lettura, nastasic vecchio e rotto, Rasmussen  giovane e  sano, Terzic non al meglio, allora metto Rasmussen terzino .
Oggi Dodò non pronto, venuti acciaccato, favasuli ha fatto 90 minuti ieri, risultato? Bianco terzino destro.

Ti ripeto, non me ne frega una ceppa, ma se devo scegliere tra Nastasic e Rasmussen  mi tengo il secondo. Se li possiamo cedere entrambi  per prendere un altro centrale bon , altrimenti , mi accontento. Non é quello il problema maggiore sinceramente.