Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117793 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #960 il: Aprile 11, 2022, 05:59:49 pm »
Io mi riconosco molto critico a volte, forse al di là di quello che mi aspetto, ma ... oggi mi guardo intorno e, forse, si esagera al contrario.

Siamo ripiombati nell'euforia più assoluta, si ipotizza addirittura un ingresso trionfale in CL a scapito dell'odiata rivale all'ultima giornata, anzi di andare a batterla perfino a Torino, nel ritorno di coppa, poi in finale vincere il trofeo. Il bello è che viene anche da alcuni addetti ai lavori .... Ieri è stato bello, ma non tutto è oro quel che luccica.

Io mi accontenterei di proseguire su questo ritmo, di entrare in EL, dopo 6 anni di inferno. Siamo spariti  dalle classifiche europee, non abbiamo più punteggio .... più rating, nulla di nulla, in Europa non ci conoscono più ....

Keep calm  .... please.

Seconda cosa: a Firenze se vinci tre partite parte un'altro tormentone, non so se peggio del primo ..... quello per cui gli Igor, i Cabral, i Gonzales gli Ikonè ed il resto, per non parlare dell'allenatore ..... sono tutti già sul piede di partenza, si prospettano ... plusvalenze intercontinentali, per non dire dei contratti che scadono e che forse non si farà a tempo a trattare .....

Insomma sia nel bene che nel male (come sarebbe di prassi) .... non c'è un minuto di sano, contenuto, realistico ... godimento. Fateci caso.
#sempre-e-comunque#

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #961 il: Aprile 11, 2022, 06:23:57 pm »
Non so che problemi tu abbia nei miei confronti, ma Cabral è dovuto venire a prendersi la palla a metà campo per dimostrare che se gli passano il pallone lui fa anche gol qualche volta.

Lasciami perdere guardati la tua partita e non mi rompere che io mi guardo la mia.

Era una normale….oggettiva constatazione. Io sono libero di commentare ciò che voglio, soprattutto i commenti azzeccatissimi quali i tuoi. Ieri ti sei addirittura superato.
Non ti agitare, vista L’ età….

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #962 il: Aprile 11, 2022, 06:36:43 pm »
A 9 punti dagli innominabili con una partita da recuperare l'ultima contro di loro, da tifoso ho il diritto di sognare, poi vada come vada.
Chi ci avrebbe scommesso?
"Osare l'impossibile" (cit.cccp)
#osarelimpossibile
« Ultima modifica: Aprile 11, 2022, 06:45:39 pm da Padi »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #963 il: Aprile 11, 2022, 07:04:20 pm »
Era una normale….oggettiva constatazione. Io sono libero di commentare ciò che voglio, soprattutto i commenti azzeccatissimi quali i tuoi. Ieri ti sei addirittura superato.
Non ti agitare, vista L’ età….

Mi sembra che l'unico che si agita sia tu ... visto che spesso intervieni SOLO per criticare quello che scrivo.
Ripeto, lasciami perdere, commenta per conto tuo e non leggere i miei post !
ps ...COI VECCHI CI VOLE PAZIENZA !
« Ultima modifica: Aprile 11, 2022, 07:20:01 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #964 il: Aprile 11, 2022, 07:27:42 pm »
Dai raga, ma che si litiga per stronzate? Ad ognuno capita di dire fregnacce. Ricordo quando dissi che Salah non mi convinceva per nulla perché segnava poco. E' arrivato ad un niente dal pallone d'oro...  ja_m

Godiamoci il momento, erano anni che non si vedeva una squadra del genere. Io non credo per nulla nella CL ma perché non sperarci? Se si vince il recupero siamo a 6 punti, abbiamo lo scontro diretto che in caso di vittoria potrebbe metterci anche in vantaggio nella classifica avulsa. Basta un passo falso dei gobbi. Ovviamente servirebbe un miracolo enorme (cioè vincerle tutte da qui alla fine). Direi che le possibilità sono dello 0,001%, ma anche fossero meno perché non sperare? L'importante è non essere critici se non si fa il quarto posto.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #965 il: Aprile 11, 2022, 09:06:17 pm »
L'entusiasmo dei tifosi va benissimo, quello degli addetti ai lavori un po' meno.
Mi sembra ovvio ma visto come tira il vento meglio che io sia più preciso.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #966 il: Aprile 11, 2022, 09:31:55 pm »
Per entrare in EL già son pronto a firmare!
Se zio Pradè nella prossima estate ha del grano da spendere, possiamo davvero nel prossimo campionato toglierci delle soddisfazioni.
Vorrei solo vedere qualche faccia nuova in campo nel futuro, vediamo cosa il duo Pradè/Burdisso riuscirà a fare in entrata ed uscita.

Ugo

  • Visitatore
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #967 il: Aprile 11, 2022, 11:54:43 pm »
Pradè bisogna prenderlo per quello che è: un diesel. Messo alle strette ti porta Cutrone e Boateng. Se ha tempo per i corteggiamenti ti porta Torreira e Cabral. Un sito parlava già di Cabral nel mirino viola con Vlahovic in prestito già nel dicembre 2020

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #968 il: Aprile 12, 2022, 02:10:25 am »
Pradé non sa lavorare con pochi soldi
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #969 il: Aprile 12, 2022, 08:44:49 pm »
Pradé non sa lavorare con pochi soldi

La Fiorentina di Montella non fu costruita con grossi esborsi, tutt'altro. Se poi si vuol dire che il merito di allora fu solo di Macià allora si ragiona tanto per fare.

Quanto alle prospettive per questa stagione c'è da dire che chi è in corsa con noi sta tenendo un passo tremendo. Non avessimo vinto a Napoli ci saremmo ritrovati con Roma, Lazio, Sassuolo e addirittura Juve vittoriose e allora ciao ciao...e guai a dare l'Atalanta per defunta.
Abbiamo ancora Roma, Juve e Milan da incontrare, sarà durissima già arrivare a scavalcare chi ci sta davanti, pensare addirittura alla CL mi pare eccessivo ma non pongo certo limiti alla divina provvidenza.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2022, 08:46:24 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #970 il: Aprile 13, 2022, 01:23:12 am »
Spendemmo 30 milioni in un mercato dove nessuno spendeva. Pensa che i gobbi spesero meno di 45 milioni...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #971 il: Aprile 13, 2022, 11:57:57 am »
Spendemmo 30 milioni in un mercato dove nessuno spendeva. Pensa che i gobbi spesero meno di 45 milioni...

Con quei soldi ci hai rifatto una squadra intera, non comprato uno o due innesti in una squadra già fatta ...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #972 il: Aprile 13, 2022, 02:28:12 pm »
Quella di Montella era una formazione ridicola. Gente come Dalbert e Boateng erano titolari. Dopo Firenze si sono dimostrati ex calciatori. Per non parlare di Badelj che il suo lo sta facendo, ma in una squadra che lotta per non retrocedere (altro titolare inamovibile da noi). Poi i panchinari erano qualcosa di veramente indecoroso (in pratica non avevamo panchinari). Ranieri era il primo sostituto di Dalbert e dei centrali (uno dei meno peggio a Salerno, ma stagione comunque insufficiente), Sottil era ancora alle prime armi e discorso simile per Vlahovic.
Ribery c’è mancato per diverse partite (fra infortuni e squalifiche).
A Gennaio Cutrone, Igor e Duncan hanno aumentato di non poco il livello, non tanto per il valore dei giocatori in sé, bensì per colpa del tasso tecnico e di esperienza che avevamo.

Per necessità giocavamo con Ribery/Boateng e Chiesa come punte, il che è tutto dire…
« Ultima modifica: Aprile 13, 2022, 02:30:03 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #973 il: Aprile 13, 2022, 02:44:36 pm »
Con quei soldi ci hai rifatto una squadra intera, non comprato uno o due innesti in una squadra già fatta ...

Non considerare i prezzi attuali. Fummo tra le squadre che spesero di più in quel mercato. Ti ho portato l'esempio dei gobbi come metro di paragone. Squadra che di solito spende dieci volte noi.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #974 il: Aprile 13, 2022, 02:45:23 pm »
Quella di Montella era una formazione ridicola. Gente come Dalbert e Boateng erano titolari. Dopo Firenze si sono dimostrati ex calciatori. Per non parlare di Badelj che il suo lo sta facendo, ma in una squadra che lotta per non retrocedere (altro titolare inamovibile da noi). Poi i panchinari erano qualcosa di veramente indecoroso (in pratica non avevamo panchinari). Ranieri era il primo sostituto di Dalbert e dei centrali (uno dei meno peggio a Salerno, ma stagione comunque insufficiente), Sottil era ancora alle prime armi e discorso simile per Vlahovic.
Ribery c’è mancato per diverse partite (fra infortuni e squalifiche).
A Gennaio Cutrone, Igor e Duncan hanno aumentato di non poco il livello, non tanto per il valore dei giocatori in sé, bensì per colpa del tasso tecnico e di esperienza che avevamo.

Per necessità giocavamo con Ribery/Boateng e Chiesa come punte, il che è tutto dire…

Si stava parlando del primo montella.
Save by Frey...