Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA DI ITALIANO

<< < (167/752) > >>

cuoreviola89:

--- Citazione da: sololaviola - Gennaio 14, 2022, 06:06:05 pm ---La partita di Torino non fa testo. Non c'eravamo proprio con la testa. Questo non significa che vinceremo la coppa Italia ne che andremo in CL ma dopo 20 partite stiamo ancora a credere che la Fiorentina possa essere quella di Torino? La partita con il Toro ci ha insegnato una cosa (e spero lo abbiano capito i giocatori) e cioè che noi dobbiamo scendere in campo sempre concentrati a 1000, altrimenti si rischia grosso.

La gara con il Napoli è stata la dimostrazione di questo. Noi con l'uomo in meno siamo passati in vantaggio. Abbiamo sofferto, abbiamo concesso qualcosina, ma non  molto, ma abbiamo cercato sempre di giocare. Il napoli con un uomo in meno è stato umiliato dalla Fiorentina. Il secondo tempo supplementare ci siamo fermati altrimenti ne avremmo fatto 10 di gol. Abbiamo fatto un solo affondo, con Maleh, e l'abbiamo messa dentro. Tocca esserci con la testa.

--- Termina citazione ---

C'è da dire che un conto è giocare 10 contro 11, un conto 9 contro 10. Il campo non si rimpicciolisce, in meno si gioca e più è dura coprire gli spazi. Il resto del discorso fila.

Etrusco:
Il match col Napoli ci ha dato tante soddisfazioni perché abbiamo rivisto una squadra col coltello tra i denti e pronta, abbiamo preso a pallate una squadra che spesso ce lo ha tirato in tasca e soprattutto abbiamo passato il turno.
Certo, non siamo pronti per vincere il campionato ma per lottare per un posto in Europa e tentare la scalata alla Coppa Italia si!
Nonostante tutto Italiano ha giocatori nel quantitativo sufficiente per coprire ogni ruolo ed ora che è arrivato Piontek siamo coperti in attacco almeno fino a giugno.
Doveroso dopo quasi 7 anni, tornare a volare alto o almeno non rasoterra.

sololaviola:
Un articolo di FN dice quello che affermavo sul Drago


--- Citazione ---Occorre però fare un ragionamento più ampio, che esula dagli errori pacchiani e fin troppo evidenti di Napoli. E’ infatti chiaro quali siano i pregi e i difetti di Dragowski, formidabile tra i pali quanto spesso indeciso nelle uscite e soprattutto nel gioco coi piedi. Ecco allora che, se Italiano vuole puntare su di lui, forse dovrebbe giungere a un compromesso e rinunciare a quella forsennata impostazione da dietro che finora gli è stata tanto cara.

Far giocare Dragowski e chiedergli di toccare, gestire, smistare mille palloni sarebbe solo un modo per farsi e fargli del male. Soprattutto se in panchina c’è un Terracciano che, finora, ha dimostrato invece di essere più che affidabile nello svolgere tale compito. Insomma, volendo scomodare un vecchio proverbio non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca. Spetta a Italiano capirlo e dunque scegliere, per farla breve, tra i piedi di Terracciano e i riflessi di Dragowski. Cercando, possibilmente, di evitare il più classico dei “te l’avevo detto”



Read more https://www.fiorentinanews.com/dragowski-verso-la-conferma-tra-i-pali-della-fiorentina-ma-per-puntare-sul-polacco-italiano-deve-giungere-a-un-compromesso/
--- Termina citazione ---

Purtroppo se vuoi giocare con lui tra i pali devi cambiare modo di giocare. Il portiere deve toccare meno palloni possibili. Non è per forza un male, ma significa rinunciare ad un po di possesso per favorire una verticalizzazione più rapida.

alex1950:
Il calcio moderno è questo. Il portiere è chiamato a partecipare alle ripartenze da basso e non solo, ci sono momenti in cui quelli più bravi coi piedi escono dall'area per sostenere la manovra e permettere alla squadra di disimpegnarsi meglio. Come un normale giocatore della difesa.
Dragowsky lo scorso anno insieme a Vlahovic ha tenuto in serie A la Fiorentina.
Adesso il modulo è diverso ed i suoi limiti son venuti fuori.
Nessuno dice che non è un buon portiere, ma solo che non è adatto a questo modulo.
Troverà facilmente posto in altre squadre. Non tutte giocano come quelle di Italiano.

sololaviola:
Infatti, nessuno dice che è scarso. non è adatto al gioco di questa squadra. Poi tra i pali è molto meglio di Terracciano, ma paradossalmente per il nostro gioco una parata in più conta meno del gioco con i piedi del portiere. Anche ieri avete visto che non stoppava quasi mai palla? Girava il pallone sempre di prima, meglio dei difensori.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa