Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 387 388 [389] 390 391 ... 532
5821
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 10:04:28 pm »
Il paragone tra Luis Alberto e Matuidi sono le montagne di risate che ti becchi da tifosi Juventini e Laziali dicendo che il primo non è più forte del secondo. Senza nulla togliere a Matuidi che è un giocatore che a me piace pure ed ha fatto un’ ottima carriera, purtroppo per lui ormai è vecchiotto (già lo scorso anno non era al top), poiché va per i 33 anni e non è mai stato un giocatore con una grandissima tecnica.

Poi il fatto che Luis Alberto non venga convocato in Nazionale significa il giusto: a parte che anche recentemente è stato convocato più volte, ma la Spagna, in quel ruolo, a livello tecnico è ben coperto da altri signori giocatori. In ogni caso non sarebbe di certo il primo esempio di giocatore che merita la nazionale e non viene convocato per diversi motivi.

Luis Alberto nella spagna sarà coperto da signori giocatori ma il confronto non lo stai facendo con il Burundi ma con la squadra campione del mondo, quindi non certo una squadra con quattro raccattati...

5822
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 10:01:01 pm »
Ma guarda che Lasagna sono due anni che viene convocato, insieme a Mandragora. Poi non sono titolari e vedono poco il campo, ma sono comunque nazionali. E l’Italia è una nazionale molto ben rifornita sia in attacco che a centrocampo.
Poi De Paul è titolare fisso e discorso simile per Stryger Larsen. Musso è semplicemente il più forte portiere dell’Argentina degli ultimi 10-15 anni (tant’è che l’Inter, che ha Radu che è già di sua proprietà, vorrebbe venderlo per prendersi Musso, per intenderci). È giovane ed ha poche presenze, ma stiamo parlando di uno che è senza dubbio il migliore portiere argentino, quindi visto che hanno iniziato a convocarlo, per quale assurdo motivo non bisogna considerarlo un portiere della nazionale?

In quella squadra il vero nazionale è De Paul. Per il resto, almeno epr il momento, parliamo di giocatori di contorno. Lasagna sono già due tornate che non è convocato. E non è per parlare del livello qualitativo. Tanto per dire, Musso piace molto anche a me come portiere. Era solo sul discorso di confrontare titolari delle nazionali con giocatori che in diversi casi vanno per fare numero.

5823
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:32:49 pm »
Ma non ho capito chi dice che sia più forte della Juve. Mica hanno vinto uno scudetto. Sicuramente gli vanno fatti i complimenti, ma stiamo comunque parlando di una rosa da Champions, o perlomeno che se la combatte con Roma, Napoli ed Atalanta.

Mica ho detto che sono scarsi? Hanno una gran bella squadra. Ho semplicemente detto che a volte anche con una squadra più scarsa (più scarsa, non scarsa) dell'avversario si può vincere un trofeo. E i laziali quest'anno rischiano anche di vincere lo scudetto...

5824
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:30:58 pm »
Ma guarda che se vuoi “nettamente” puoi scriverlo ancora più grande, ma tanto è opinioni di tutti (opinione fondata), che il centrocampo della Lazio è forse addirittura più forte di quelli della Juve. Non ho detto mica che Leiva è più forte di Pjanic, ma ho fatto un paragone con tutti i centrocampisti titolari della Juventus. Per il resto della squadra è inferiore, ma qui stiamo parlando di una singola partita che ha portato ad un Trofeo. Ci sta che una formazione come quella della Lazio possa comunque giocarsela anche con la Juve. Gli vanno sicuramente i complimenti. Poi il campionato è un altra cosa: dubito che la Lazio possa insidiare le primissime posizioni fino all’ultimo.

E quale sarebbe il paragone? Che Luis Alberto, mai convocato in Spagna, sia nettamente più forte di Matuidi, titolare della francia campione del mondo? E non abbiamo considerato i due esterni...

5825
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 07:26:02 pm »
Ma infatti abbiamo fatto qualcosa di più di 7 punti in due gare. Ne abbiamo fatti 17 su 17  ;D
Quello che voglio dire, è che se non dovesse arrivare nessuno giocatore buono o funzionale (cosa francamente difficile, altrimenti si toccherebbe davvero l’apice dello schifo) a Gennaio, questa senza Ribery non è una squadra da salvezza senza pensieri.

Si, ma dopo una serie del genere non si può semplicemente dire che tutto dipende da una squadra scarsa. OK, la squadra scarsa può perdere con inter e roma, può perdere col cagliari, voglio mettere anche la sconfitta col toro. Ma che cazzo, non si può anche perdere in casa con il lecce. Bastava, in queste gare, anche vincere solo con il lecce per fare un punto in più.

5826
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:22:47 pm »
Eccone alcuni: De Paul (nazionale argentino e titolare fisso), Stryger Larsen (nazionale svizzero e titolare fisso), Musso (nazionale argentino), Samir (nazionale brasiliano, convocato ultimamente), Fofana (nazionale della Costa D’avorio), Lasagna e Mandragora (nazionali dell’Italia), Sema (nazionale svedese). E ce ne sarebbero ancora altri di nazionali inferiori ma comunque buone nazionali.
Come vedi alcuni sono titolari in ottime nazionali ed altri vengono comunque convocati.

Sicuramente uno dei problemi peggiori è il centrocampo, ma anche l’attacco con un Chiesa spesso acciaccato e che gioca controvoglia ed un Ribery assenti per diversi mesi fa abbastanza ridere.

Scusa, ma passi per De Paul, ma considerare Musso e Samir nazionali comporta un bel viaggio di fantasia. Uno ha una presenza in nazionale e non è stato più richiamato, l'altro avrà una convocazione ma non ha visto il campo nemmeno per 10 secondi. Gli stessi Lasagna e Mandragora sno stati giocatori di passaggio in nazionale.

5827
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:18:03 pm »
La rosa della Lazio tanto scarsa non è, potrei citarti Immobile, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Lucas Leiva e Lazzari. 6/11mi è tanta roba …

Per non dire della società Lazio del tanto vituperato Lotito !

Noi abbiamo in casa il caso Chiesa, che se invece che a Firenze fosse stato nella società Lazio, col c...zo che si sarebbe permesso di giocare col … broncio !

Ragà, ditemi in che lingua devo parlare. Se non la conosco utilizzero google translate. Se mi sono espresso in italiano (almeno credo) non mi sembra di aver detto che la lazio è scarsa. Ma dal non essere tanto scarsa ad essere più forte della juve ce ne passa...

5828
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:14:08 pm »
Ma guarda NETTAMENTE un bel corno. Oppure pensi che Pjanic, Matuidi e Bentancur sono più forti dei vari Milinkovic (valore circa 100 milioni, Luis Alberto (valore circa 70 milioni) e Leiva (che è vecchiotto comunque)?
Poi in altri ruoli la Lazio è sicuramente inferiore, ma hanno una bella squadra.

Detto questo la Lazio merita solo applausi per quello che ha fatto, ma non è che ha vinto lo scudetto eh. L’anno scorso per vincere la Coppa Italia ha dovuto battere il Milan e l’Atalanta. Mica il Barcellona e il Real Madrid.

Hai ragione, non dovevo scrivere NETTAMENTE ma NETTAMENTE

Ovviamente quando si paragona la fiorentina alle altre si paragona la rosa, quando si paragona la lazio si paragonano solo gli 11 titolari. E comunque Matuidi deve essere proprio un cretino per giocare titolare nella francia campione del mondo, Pjanic fino a ieri era considerato il miglior regista del campionato mentr oggi è più scarso di Leiva. Luis Alberto è talmente un fenomeno che mai nessuno ha mai pensato di convocarlo in nazionale, ma si sa, sono tutti ignoranti.

La lazio ha una signora squadra, sono forti, ad averceli giocatori del genere, ma con la juve singolarmente c'hanno poco da spartire.

5829
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 07:04:28 pm »
Certo, coi migliori aumenti le probabilità ma quello che conta è la testa dei giocatori.
La Lazio ha creato un gruppo, prima ancora che un insieme sparuto di calciatori, davvero invidiabile.
Probabilmente, presi uno ad uno e messi a giocare altrove farebbero molta più fatica (Immobile a Dortmund non era certo quello visto a Roma e con lui anche molti altri).
Complimenti soprattutto a Tare, pezzo dopo pezzo ha dato a Inzaghi una rosa che insieme fa girare le palle a chiunque (la corazzata Juve, tanto bellini se fossero solo su Football Manager ma poi il campo è un'altra cosa, ha preso 6 gol da loro in 1 mese).

Ovvio che i forti vincono di più però la lazio è l'esempio di come una buona organizzazione e le persone giuste al posto giusto (vale sia per il tecnico che per la dirigenza) fanno la differenza.

5830
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 06:37:14 pm »
Nessuno sta dicendo che Montella non abbia colpa alcuna, ma questa rosa, che attualmente è senza Ribery e Chiesa (ed ha giocato già tante partite senza Ribery e Chiesa o con quest’ultimo visibilmente acciaccato) è francamente impossibile pensare che possa andare oltre i 46-47 punti. Ripeto: al di là dei valori tecnici, che non sono sicuramente alti ma neanche da retrocessione, questa squadra è costruita male.
Il Verona per esempio è una squadra costruita bene. Lo stesso vale per il Parma e il Brescia.

Ma qua nessuno sta dicendo che si debba arrivare a 60 punti. Stiamo dicendo che qualcosa più di 2 punti in 7 gare si dovrebbe fare...

5831
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 06:35:57 pm »
I risultati dicono che non è un signore allenatore. Ed alla fine non ha neanche la scusante di aver sempre allenato in situazioni impossibili. Inoltre un allenatore che non si evolve non può essere considerando un grande allenatore. Dopo Firenze ha fallito ovunque. Non scherziamo.

Rileggi meglio il post.

5832
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Dicembre 23, 2019, 06:34:46 pm »
Non è mai un giocatore a fare la fortuna di una squadra, guarda ieri la Lazio contro la Juve di CR7.
Se un allenatore non riesce a trovare alternative di gioco, tipo quella del centrale che imposta, allora posso dargli il cambio, vado io ad allenare in Serie A, da tutti reputato il campionato più preparato a livello tattico...

Quanto ai nostri difensori, non fenomeni ma sono pur sempre 3 nazionali (Argentina, Uruguay e Serbia, mica Burkina Faso o Armenia). Buttali via...

Tra l'altro la lazio è l'esempio classico di come si possa vincere anche con squadre nettamente, anzi NETTAMENTE più scarse. La teoria dei migliori che vincono non è sempre valida.

5833
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 05:55:26 pm »
Ditemi quello che volete ma ormai tutti dicono che le colpe principali non erano di Montella.

Giocatori inadatti e rosa assemblata malissimo.

In più la sfiga dall'infortunio a Ribery e Chiesa scontento di rimanere, un bel mix di merda.

Se va bene ci salveremo all'ultima giornata.

Se va male Commisso e Barone devono fare il mea culpa.

Non bastano i soldi, pagata cara l'inesperienza e la scelta di investire prima nelle strutture.

Ricapitolano, nelleultime sette gare abbiamo giocato con Parma, Cagliari, Verona, Lecce, Torino, Inter e Roma facendo 2 punti. Ma veramente crediamo che siamo da max 2 punti con verona, Lecce, Torino e Parma? Non voglio considerare le altre tre, ma nelle altre quattro gare non siamo da più di due punti? Quindi siamo una squadra da 20 punti in classifica finale?

5834
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 05:52:06 pm »
Ma guardate che Prandelli nelle sue ultime apparizioni in squadre di club ha uno score simile a quello di Montella se non peggio, considerando le squadre che ha allenato xD
E non che in nazionale abbia fatto faville. Ricordo bene l’Europeo con lui alla guida: abbia sfornato delle pessime prestazioni in un girone abbordabile e siamo stati umiliati in finale (era meglio non arrivarci a questo punto). L’unica partita degna della sua avventura in azzurro fu Germania-Italia 1-2. Un po’ poco.
In ogni caso, dalle voci che trapelano, sembrerebbe che il successivo anno di contratto a Iachini scatterebbe in automatico dopo la salvezza, quindi, di fatto, sarebbe più un premio nonché uno stimolo in più per l’allenatore a fare bene. Anche perché non credo che venga a Firenze a guadagnare i milioni. È molto probabile che il suo sarà un contratto intorno ai 500 mila euro. Non peserebbe neanche troppo sul bilancio.

Prandelli era un signor allenatore ma forse oggi è passato il suo turno. Ci sono allenatori esivolvono ed altri che rimangono fermi. Prandelli da l'impressione di essersi bloccato. E mi dispiace dirlo perché è stato l'ultimo allenatore che ho amato a Firenze.

5835
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Dicembre 23, 2019, 05:50:18 pm »
Con Iachini bastano 3 giocatori  un centrale  mancino un centrocampista rapido e di inserimento  e  una punta da contropiede

Vero. Importante prendere un giocatore veloce in attacco. Anche fosse solo un esterno. Io credo che Vlahovic inizierà a fare più gol. A dire la verità lo spero...  l_o_l

Pagine: 1 ... 387 388 [389] 390 391 ... 532