Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: [1] 2 3 ... 20
1
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 21, 2022, 03:52:32 pm »
Ogni volta leggo il nome di Skamakka che costa 40 mln associato ingiustamente alla nostra squadra, è come se fossi un trippaio a cui i clienti chiedono la maionese da mettere sopra al suo panino!  Cen_sor

In effetti la valutazione più giusta sarebbe 25 considerando quanto ha fatto ad oggi, ma si conta anche il potenziale e la domanda. Se c'è tanta domanda (e ho sentito nomi di club grossi intorno a lui) il prezzo sale, stesso motivo per cui Vlahovic a 6 mesi dalla data in cui si può liberare a zero (gennaio 2023) potrebbe ancora valre 70-80 milioni contro ogni legge di mercato.

Tornando un attimo a Kulusevski, ho visto questo video con tutti gli assist e gol del 2020/2021. Vi dirò che sono rimasto impressionato dalla capacità di tirare a giro sul palo lontano. Guardate la seconda parte che mostra i gol e ditemi se non vi ricorda le movenze e il tiro di Berardi (solo che ha 7 anni di meno):
&ab_channel=APFootball.

2
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 21, 2022, 02:49:07 pm »
Quindi accettiamo una valutazione di almeno 25 per uno che verrebbe a fare la riserva?
Troppo sudicio come affare, non sarei contento

I 5 cambi + 1 extra in caso di supplementari stanno per diventare una regola permanente, e avrai notato con che grinta abbiamo attaccato fino al 90° contro il genoa, merito anche delle forze fresche di Terzic, Duncan e Ikonè che avevano tanta voglia di mettersi in mostra. Avere 5 esterni d'attacco (il ruolo più dispendioso in assoluto insieme a quello di terzino) di livello con questa nuova regola è un obbligo, sennò non stai al passo delle grandi e in coppa fatichi, soprattutto se ti trovi a giocare ogni 3 giorni da inizio a fine anno.

Un giorno Kulusewski ti farebbe 20 minuti, 4 giorni dopo 70, e così via. Se entri in EL o (magari!) CL mi pare il minimo per evitare infortuni e prestazioni sottoritmo.

Ipotiziamo questo scambio, la squadra "riserve" sarebbe: Dragowski; Terzic Quarta Nastasic Venuti; Castrovilli Pulgar Duncan; Saponara/Sottil Piatek Kulusewski. Questa squadra vincerebbe contro molte delle medio-piccole, è così che si diventa grandi, con 20 titolari o quasi.

3
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 21, 2022, 11:04:04 am »
Si parla di apertura del serbo per i gobbi, che pare abbiano messo sul piatto Kulusewski (21 anni) e 35mnl. Se (SE) il giocatore ha deciso che è gobbi o nessuno, nemmeno City o Real Madrid, allora a sto punto pur di non rimetterci decine di mln facciamo questo affare sudicio e con i restanti 35/40 prendiamo Scamacca (23 compiuti da poco).

                                           SCAMACCA (23)/PIATEK(26)
        IKONE(23)/SAPONARA(30)/SOTTIL(22)              NICO(23)/KULUSEWSKI(21)

                             MALEH(23)/CASTRO(24)             JACK(32)/DUNCAN(28)
                                           TORREIRA(25)/PULGAR(28)

BIRAGHI(29)/TERZIC(22)  IGOR(23)/QUARTA(25)  MILE(24)/NASTASIC(28)  ODRI(26)/VENUTI(26)
                                      TERRACCIANO(31)/DRAGO(24)


Benassi, Ambrabat, Callejon via. Se ne esce più forti.
Poi a giugno via DRAGO dentro CRAGNO (nato a Fiesole, 27 anni) a giocarsi il posto con Terracciano, e provare a prendere ODRIOZOLA e rinnovare Milenkovic di ancora 1 anno. Per il resto non vedo criticità, Terzic come riserva che fa 7-8 partite all'anno senza fare casino ci sta.

Tornando Vlahovic, questo tentativo di anticipo da parte dei gobbi mi sa di soffiata riguardo all'interesse di più di un club molto appetibile per giugno (Benzema va per i 35, Lewandowski per i 34, Cavani per i 35, per dirne tre buttati lì). Se il tentativo è per anticipare la futura concorrenza, allora abbiamo il coltello dalla parte del manico. E' vero che va a scadenza tra 12 mesi, ma tanti che lo vogliono rischiano di fare la figura dei polli se aspettano troppo.

4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 15, 2022, 11:32:43 am »
La partita di Torino non fa testo. Non c'eravamo proprio con la testa. Questo non significa che vinceremo la coppa Italia ne che andremo in CL ma dopo 20 partite stiamo ancora a credere che la Fiorentina possa essere quella di Torino? La partita con il Toro ci ha insegnato una cosa (e spero lo abbiano capito i giocatori) e cioè che noi dobbiamo scendere in campo sempre concentrati a 1000, altrimenti si rischia grosso.

La gara con il Napoli è stata la dimostrazione di questo. Noi con l'uomo in meno siamo passati in vantaggio. Abbiamo sofferto, abbiamo concesso qualcosina, ma non  molto, ma abbiamo cercato sempre di giocare. Il napoli con un uomo in meno è stato umiliato dalla Fiorentina. Il secondo tempo supplementare ci siamo fermati altrimenti ne avremmo fatto 10 di gol. Abbiamo fatto un solo affondo, con Maleh, e l'abbiamo messa dentro. Tocca esserci con la testa.

C'è da dire che un conto è giocare 10 contro 11, un conto 9 contro 10. Il campo non si rimpicciolisce, in meno si gioca e più è dura coprire gli spazi. Il resto del discorso fila.

5
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 15, 2022, 11:29:16 am »
magari 2026, è 2023 mi sa eh

Ha rinnovato fino al 2023 effettivamente, ma la redazione di un sito viola, non ricordo quale, a un messaggio di un tifoso ha risposto che la Fiorentina ha inserito una clausola di rinnovo automatico fino al 2026 nel caso in cui chiesa tornasse per il mancato raggiungimento delle condizioni.

6
Se la volete rivedere per farvi del male, eccola: https://fullmatchsports.cc/torino-vs-fiorentina-full-match-2021-22/?tab=first-half

Ho finito di rivedere il primo tempo, c'è da dire che inizialmente la testa c'era e anche l'organizzazione di gioco, tutti e 3 gol sono venuti su errori individuali:

1. Palla persa con un rimpallo stupido al limite dell'area, cross indisturbato e Castro che non segue Singo
2. Rimpallo sfortunato (e a causa della poca aggressività) con Quarta che la perde male, difesa bucata centralmente, poi tutto facile.
3. Retropassaggio assassino di Callejon

A livello di gioco, tiri in porta, possesso, numero di passaggi, mi è sembrata equilibrata, e anche noi li abbiamo messi molto in difficoltà col pressing alto. Qualche occasione c'è stata (tiro di Vlahovic forte ma centrale dopo il tunnel di Odriozola, N.Gonzales che tira sul primo palo quando aveva il taglio di Vlahovic sul secondo a porta libera, tiro rimpallato al primo minuto di N.Gonzalez). Il problema è che se non segni e dietro fai cappellate, le partite vanno a finire male.

Dopo il terzo si sono demoralizzati, il Toro si è chiuso mettendosi a 4 stretti a centrocampo, e non è passato più nessuno. D'altra parte è la seconda o terza difesa del campionato. Le statistiche dicono che abbiamo fatto più possesso, stesso numero di tiri, più angoli, più passaggi riusciti (354 VS 288), meno parate, 31 attacchi pericolosi contro i loro 31. E' stata una questione di poca lucidità sia davanti che dietro.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 12, 2022, 11:20:56 am »
Giusto uno screen per confermare questa "religiosità" del 4-3-3: https://ibb.co/PzFNgtH.

Nonostante il Toro chiudesse alto tutti i difensori e facesse marcatura a uomo su Torreira, siamo rimasti fermi con questa impostazione per tutta la partita. Se avesse tolto al 30° Castro o Bonaventura per Pulgar, bastava avere un doppio regista per trovarne uno dei due libero (vedi cerchio rosso).

Sarebbe stata una partita con poco possesso e azioni più veloci per mancanza di uomini offensivi, ma sicuramente saremmo stati più coperti senza palla e avremmo evitato di fare 30 lancioni alla sperandio.

E' triste vedere in questa foto che basta una marcatura a uomo per dividere la squadra in due tronconi, andava rinforzata la mediana per uscirne vivi.

8
Interessante questo articolo, che mette in luce più i meriti del Torino che i demeriti nostri e forse (speriamo) non ha tutti i torti.

https://www.ultimouomo.com/quello-di-juric-non-e-calcio-e-satanismo/



Un po' romanzata ma interessante. In effetti ci hanno messo in difficoltà fin da subito andando a tappare qualsiasi sbocco dal basso e costringendoci a lancioni poco convinti, sapendo che questo mantra del gioco palla a terra e senza lanci era una caratteristica imprescindibile per noi.

Mi ricordo bene che alla partita di andata contro la Roma anche noi li aggredimmo così, ma i romani riuscirono a uscirne con lanci in profondità in campo aperto molto precisi, per delle punte veloci e pronte a arretrare e scattare sulla linea (altissima) del fuorigioco.

Ecco, questo noi non siamo in grado di farlo e dovremo imparare alla svelta, perchè fossilizzarsi su un unico modulo e un unico stile di gioco non può che portare alla prevedibilità e all'annullamento da parte degli avversari.

Altro modo per aggirare una tattica così aggressiva sarebbe stato mettere 2 registi, Pulgar e Torreira, a raccogliere lo scarico dei difensori. Avevano già 4 giocatori a chiudere spazio ai 4 difensori, non avrebbero portato altri due uomini a marcare a uomo due registi bassi, sarebbe stato troppo, quindi uno dei due con i giusti movimenti si sarebbe fatto trovare libero per un filtrante tra le maglie del pressing, e li ti giravi e partivi in campo aperto.

E pazienza se si snaturava il sacro 4-3-3, si faceva un bel 4-2-3-1 con punta centrale solitaria, Castro dietro e due ali a tutta fascia. Speriamo che Italiano faccia un'analisi di coscienza e capisca che anche lui ha le sue colpe.

Se in questo punto "https://ibb.co/PzFNgtH" ci fosse stato Pulgar, avoglia a pressare altro, uno sbocco con palla bassa si trovava, e pazienza se si abbassava il baricentro con un centrocampista avanzato in meno, si parte in contropiede anche con un uomo offensivo in meno.


9
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 10, 2022, 12:44:39 pm »
Chiesa ha il crociato lesionato e si opera. Ha il contratto con noi in scadenza a giugno 2022, questo vuol dire che se i gobbi non vanno in CL (unica opzione ancora in piedi per il riscatto obbligatorio visto che non segnerà e farà assist per tanti mesi) LO PERDIAMO A ZERO. Ma guarda te se mi tocca tifare per la qualificazione della juve...

10
Assurda questa situazione. Mercoledì avevano 7 positivi, oggi per magia 3. Finchè non c'era la nuova norma facevano a gara a chi ne trovava di più, ora che sarebbe deleterio averne tanti come minimo il tampone lo mettono per 0.1 secondi e a 1cm di profondità. Cairo è potente e si sarà affidato a cliniche private, mi viene da pensare male. Guarda caso ancora non sono usciti i convocati, stai a vedere come guarisce miracolosamente anche Ansaldi.

Detto questo, siamo più forti sulla carta e dobbiamo vincere per allontanare le due romane. Se vogliamo tenere viva la speranza di raggiungere quelle davanti dobbiamo fare 6 punti con Udinese e Toro. Davanti purtroppo corrono, anche i gobbi hanno iniziata a macinare.

Se non ho capito male a loro mancano primo e secondo portiere, Belotti, Ansaldi (covid) e Ola Aina (coppa d'africa). Gli altri due positivi sono riserve. A noi pesa l'assenza di Sottil, che avrebbe fatto comodo nel finale visto quanto scatta forte.

11
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 07, 2022, 01:05:05 pm »
Io preferirei Isco ad Alvarez a questo punto, a livello di centrali d'attacco ci siamo, sulle fasce anche. Isco è un giocatore molto duttile, può giocare come fascia offensiva, trequartista (ruolo principale) o anche interno di centrocampo come giocatore di spinta (vedi Bonaventura).

Considerando che Ambrabat e Benassi potrebbero uscire ci troveremmo così:

                 VLAHOHIC/PIATEK
NICO/SOTTIL                     IKONE/CALLEJON
  CASTROVILLI/DUNCAN   ISCO/JACK
                  TORREIRA/PULGAR

Maleh jolly, ma considerando che Bonaventura va per i 33 e Callejon per i 35, già dalla prossima estate ci sarà piu spazio. In questo momento siamo molto appetibili per i giocatori che si vogliono rilanciare i vista del mondiale tra 12 mesi, la Fiorentina fa calcio spettacolo e gioca in modo spregiudicato, tutto pane per i giocatori offensivi. In piu la cornice di Firenze fa sempre il suo sporco lavoro.

12
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Dicembre 21, 2021, 05:39:41 pm »
L'unico modo per convincere Vlahovic a restare è andare in Champions, e per farlo non basta Ikonè, serve una punta di riserva all'altezza della situazione e un terzino sinistro che sia decisivo non solo su punizione. Terzic purtroppo è stato deludente fino ad oggi, e Biraghi è capitano per anzianità, ma non porta nessun vantaggio concreto. Se si trovasse un nuovo Vargas, per dirne uno, bisognerebbe investirci sopra 20 milioni senza pensarci e dare via Terzic con Biraghi in panca.

Per il resto ci siamo sia come numeri che caratteristiche.

13
E un peccato aver perso due punti sulle inseguitrici ma volendo essere iperottimisti si puó dire abbiamo guadagnato 1 punto sulle prime, sull'Atalanta e Milan o Napoli che giocheranno stasera

Per pensare di poter raggiungere e superare il Milan bisogna essere MOLTO ottimisti! E' fuori da tutte le coppe, punterà tutto sulla qualificazione in CL. Speravo nella sconfitta del Napule ieri, erano più vicini e almeno un altro paio di big match contro il Bacellona a togliere attenzione e energie ce l'avevano. Per non palare della coppa d'Africa che gli toglierà 3 titolari.

14
Ho paura che per scamacca servano già 35-40 milioni. 22 anni ma soprattutto scadenza contratto 2025!

15
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Dicembre 17, 2021, 11:59:21 am »
Grossissima novità in tema procure!

https://www.ilnapolista.it/2021/12/procuratori-e-finita-la-pacchia-da-giugno-2002-arriva-il-tetto-fifa-alle-commissioni/

Dal 1 giugno 2022 quindi il procuratore di Vlahovic non potrà più pretendered i 10 milioni di cui si parla, a meno che non venga ceduto per 100MLN (10%). Questo giro di vite accelererà i trasferimenti forzandoli alla finestra di gennaio, quando ancora ci sarà la pacchia?

Pagine: [1] 2 3 ... 20