Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 ... 129
946
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 27, 2020, 12:14:09 pm »
Leggo di Sottil verso Cagliari, pestito con riscatto a 10mln.
Spero sia una cazzata, altrimenti ci mangeremo le mani.
Prestito si, ma secco.

947
Arenaviola / Re:Maglia 2020/2021
« il: Agosto 14, 2020, 05:17:11 pm »
Mi accontenterei di avere 1 maglia da trasferta seria senza sembrare le frecce tricolore.

948
Arenaviola / Re:Maglia 2020/2021
« il: Agosto 14, 2020, 01:37:30 pm »
Spero giochino col pigiama allora...

Io rivorrei questo simbolo


949
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 14, 2020, 11:59:24 am »
Preso poi per il culo da Domenech, ho detto tutto.

950
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 12, 2020, 11:30:13 am »
Se non rischi ora rischi di mangiarti le mani poi.
È toscano, è giovane e promette bene.
Se lo prende l'Udinese o l'Atalanta di turno sei fottuto,dopo lo paghi 3 volte tanto.

951
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 11, 2020, 12:02:57 pm »
A me intriga Ricci dell'empoli.

952
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 10, 2020, 11:41:52 am »
Prima o poi, per la legge dei grandi numeri, dovranno ... pur perdere qualcosa (oltre alla CL, ormai di rigore).

Ha detto benissimo Gattuso, ieri sera su Sky ..... "ora so' cazzi sua !"

PS - scherzi a parte, non significa nulla il fatto che non abbia mai allenato. Se capisce di calcio come ha dimostrato sul campo, che problemi ha ? Certamente non quello di avere i giocatori giusti.

Se consideri Zidane, che dalla scrivania è passato al campo, oppure lo stesso Capello che fece altrettanto...
E poi sono dell'idea che la Juve andrebbe anche da sola, tanto in Italia comandano loro, è fuori il problema.

953
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 07, 2020, 05:56:47 pm »
Ma infatti ti parlo di statistiche pre covid. 13 punti in 9 gare li abbiamo fatti prima del covid, e senza Ribery. Come ti ho detto non dirò mai che Iachini fa un bel gioco perché basta leggere i commenti che ho fatto per capire che non piace nemmeno a me a livello offensivo ma quello che sto dicendo è che con Iachini non ci saranno vie di mezzo, si guarderà al risultato. Molte volte quando si perdeva si diceva: si, ma abbiamo fatto il 70% di possesso palla come se in campionato si vincesse ai punti. Il prossimo campionato non ci chiederemo quanto possesso palla abbiamo fatto ma quanto è finita la partita.

Più invecchio e più punto all'estetica.
Il risultato per molti è la cosa più importante ma vedere 90 minuti di uno SPETTACOLO per me resta la priorità assoluta.
Vorrei tanto rivedere la Fiorentina di Malesani o di Terim, invece mi tocca questa che certo non si può dire sia affascinante. Dicono poi quelli bravi che giocando bene i risultati vengono di conseguenza....
Speriamo bene, tanto oramai la scelta è fatta.

954
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 07, 2020, 08:26:36 am »
Chem è un discorso senza senso. Se c'erano 4 rigori a partita è un merito ancora maggiore l'aver subito meno gol. Inoltre il campionato è stato falsato a nostro favore? Cioè il covid è arrivato ad aiutare la fiorentina? Ma guarda che se eliminiamo le partite post covid non è che cambia il risultato. La cosa positiva della fiorentina di Iachini è che è stata costante nei risultati, è stato costante a livello difensivo ed è stata costante anche a livello offensivo. Se poi vogliamo dire che senza covid saremmo andati in B siete liberi di farlo, ma a me sembra na stronzata. Ti ripeto che prima del covid avevamo perso solo con atalanta e juve, abbiamo fatto 13 punti in 9 partite, e se te lo fossi dimenticato, li abbiamo fatti senza il signore di 38 anni in campo. Iachini ha usufruito di Ribery per meno partite rispetto a Montella.

Che poi vogliamo dire che a livello di manovra abbiamo dei grossi limiti l'ho sempre sottolineato anche io, ma dato che Iachini è uno che punta al risultato almeno l'anno prossimo potrò giudicare l'allenatore sui risultati fatti e non sul possesso palla a nostro favore come avveniva in passato...

Non ho mai scritto che noi abbiamo avuto 4 rigori a partita o che il campionato è stato falsato a nostro favore. Lo avrai seguito anche te, in generale, e capirai che mi riferisco a tutto il campionato post-covid, non solo al nostro.
Le statistiche di rendimento, come conseguenza, io non le considero nemmeno, è tutto non veritiero.
Quanto al gioco, lasciamo perdere. Mi dirai che si doveva puntare alla sostanza e ci sto, ma non riesco ad attaccarmi a nulla di particolarmente buono visto nei 7 mesi di Iachini per sperare in bene.
Ti sei affidato per il rilancio ad uno che la colonna di sinistra non credo l'abbia mai vista nemmeno col binocolo, questa è la sola statistica che mi sento di prendere in considerazione. Incrociamo le dita, vai.

955
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 07, 2020, 12:25:07 am »
Parto dicendo che il difensivista Iachini ha chiuso il suo campionato con 30 gol fatti e 20 subiti. Montella, quello del calcio spettacolo, ha chiuso il suo con 21 fatti e 28 subiti. Parlando con delle proiezioni (per capire meglio la differenza dato che le partite non sono in numero pari) saremmo a 54-36 per Iachini e 47-63 per Montella. Direi che già con uno score del genere si intravede un rendimento migliore dei giocatori. Chiesa è passato da due gol fatti con Montella a 8 con Iachini. Milenkovic in molti qua sopra l'avrebbero voluto vendere nella prima parte del campionato mentre oggi è un uomo mercato. Pezzella faceva schifo e pure lui ha alzato parecchio il suo rendimento. Ma è tutta la squadra che ha giocato, con o senza Ribery in campo. Montella senza Ribery ha fatto 4 punti in 6 gare, Iachini senza il francese 19 punti in 11 gare. E c'entra il giusto il campionato falsato. Nel pre covid abbiamo perso solo con atalanta e juve (direi che son sconfitte che ci stanno) vincendo contro il napoli e pareggiando con il milan. in totale abbiamo fatto 5 sconfitte in 21 gare.

Sulla solidità difensiva lo volete capire che le squadre si fanno con quello e non con le sconfitte per 5-4? Sarri è ancora a rischio, pensa te. I gobbi non vogliono il "gioco spettacolare"? No, loro sanno che se subisci troppi gol non vai da nessuna parte.

Prandelli non era per nulla uno Spalletti, a meno che due anni a parma non ti rendano un grande allenatore. E non sto dicendo che era scarso, ma era un allenatore che ancora non aveva fatto nulla.

E in tutto questo poi c'è da considerare anche la mentalità americana che è totalmente diversa da quella italiana. In USA se meriti di ricevere qualcosa, in Italia se meriti prendi un bravo ed un calcio in culo.

Quale campionato?
Quello dove venivano concessi 4 rigori a partita?
Quello falsato da questo periodo infausto?
Lascialo perdere questo girone di ritorno, è più falso di una moneta da 5€.
Guarda le prestazioni: siamo stati mai realmente convincenti? Poche volte, a mio avviso.
Certo, la classifica non ti permetteva di fare calcio champagne ma un minimo era lecito attenderlo. Sviluppo della manovra offensiva pari a zero, tutte invenzioni di quel signore di 38 anni che ha giocato ogni 3 giorni per salvare la baracca, sennò era notte fonda davanti.
Comunque, andiamo avanti così. Spero che mi smentisca.

956
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 06, 2020, 08:24:27 pm »
Ma secondo te si punterebbe al nono posto per colpa di Iachini? Che c'entra "l'onesto operaio" con il nono posto? Se non ve ne foste accorti Iachini, con i punti che ha fatto, avrebbe terminato il campionato non al nono posto ma all'ottavo. Iachini con questa squadra già starebbe sopra al presunto obiettivo. Il problema è che non avete capito le parole di Commisso. Queste parole sono arrivate dopo un anno di esperienza nel campionato italiano. E' arrivato dicendo fast fast fast, ho soldi da spendere, we io so ricco, ma si è scontrato con la realtà del calcio. E quest'anno che doveva fare , ripetere lo stesso errore? Dire vi porto in champions così l'anno prossimo, di questi tempi, magari stiamo a criticare il sesto/settimo posto? La squadra attuale è già da nono posto, non c'è bisogno di Amrabat per raggiungere quell'obiettivo.

Non mi riferisco necessariamente alle parole del presidente, quelle per me lasciano il tempo che trovano, mi riferisco alle sue SCELTE.
Quella di confermare Iachini secondo me è come presentarsi ad una gara di F1 con le ruote chiodate da rally sulla neve.
Vuoi forse dirmi che un allenatore che fino ad oggi ha allenato solo per salire in A o per non retrocedere è un bel biglietto da visita in ottica futura?!
Che poi abbia fatto benino in un campionato falsatissimo a me sinceramente mi lascia indifferente. Dimmi un giocatore che con lui ha fatto davvero bene o meglio di quando c'era Montella. UNO. Manco mezzo. Castrovilli non è stato neppure lontano parente di quello ammirato nel girone d'andata, Vlahovic lo hai perso, il giovane Chiesa ha fatto una tripletta e per il resto ha continuato a galleggiare tra partite impalpabili e qualche panchina che, per inciso, Ribery (38 anni suonati e reduce da 7 mesi di stop) non s'è fatto finchè non ci siamo salvati...
La solidità difensiva?! Vogliamo parlare anche di fare qualcosina a livello di gioco, magari? A chi lo chiedi, a uno che appunto ha sempre mangiato pane secco?
Andava bene così, ma fino all'ultima di campionato, poi dovevi prendere e far capire che volevi SERIAMENTE mettere qualche mattone alle fondamenta. Ai tempi, con Prandelli (arrivò dopo che ci salvammo a buco) avevi preso un buonissimo allenatore, diciamo (forzando un pò) l'analogo di uno Spalletti oggi. Oggi invece su cosa poggi il futuro?
Magari ti va anche bene, arriviamo in CL e mi inchinerò di fronte a questo "umile operaio" perchè fin qui questa è stata la sua carriera da allenatore, ma il rischio di aver fatto la stessa cazzata dello scorso anno con Montella secondo me non è alta, è altissima.

957
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 06, 2020, 06:49:47 pm »
Non voglio dire che iachini attiri gente però il paradosso del vostro discorso è che il giocatore che maggiormente ha spinto per Iachini è Ribery.

E comunque non è che spalletti attiri più di tanto. Alla fine è un allenatore, bravo o meno, che non ha vinto nulla se non qualche coppa italia.

Io credo che i giocatori li attiri con la possibilità di giocare in una squadra forte. Lo stesso Ribery ha detto che si devono prendere determinati giocatori, non determinati allenatori.

Secondo voi, sempre rimanendo in ambito Ribery, è venuto a Firenze perché avevamo Montella?

Spalletti di spogliatoi con gente di un certo valore ne ha gestiti, ha sempre ottenuto il massimo dalle sue squadre, ha rigenerato uno come Totti cucendogli addosso un ruolo e un gioco corale di altissimo livello.
Non paragoniamo il cioccolato con altra roba meno nobile.

Quanto a Frank, è venuto principalmente per Commisso, convinto (come molti) che ci si sarebbero tolte delle soddisfazioni dopo tante strombazzate. Ne per Montella, ne per Pradè, tanto meno per Iachini il quale, poveretto, ha ora per le mani una squadra degna di tale nome dopo aver fatto sempre il Mr Wolf della situazione, chiamato a sanare più che costruire.
Io se dovessi scegliere da chi farmi allenare tra Spalletti e Iachini non avrei mezzo dubbio.
E poi un conto è tenerti un onesto operaio dicendo che il prossimo anno punti ad arrivare almeno nono, un altro paio di maniche se prendi Spalletti che per venire chiederebbe garanzie tecniche che non possono dargli.

958
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 06, 2020, 01:34:21 pm »
Comprensibile ma poco appetibile come prospettiva, anche e soprattutto per i calciatori.
Lo è anche l'aver tenuto Iachini, un altro segnale di scarso "slancio" secondo me.
Vediamo cosa compicciano sul mercato, vai...

959
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 05, 2020, 07:50:03 am »
Se l'obbiettivo è di arrivare noni o poco più allora sarà bene che vendano chi devono vendere, tanto non hai chissà quali ambizioni da convincere chi è dubbioso sul restare o no.

960
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Agosto 04, 2020, 03:24:27 pm »
No Chem. Non vedere che il Villarreal era retrocesso (anche Batistuta è retrocesso). Borja Valero era tra i migliori centrocampisti spagnoli. Ricordo un Napoli-Villarreal dove li fece impazzire, non lo tenevano. Idem Gonzalo. L'anno prima della retrocessione avevano raggiunto la champions league. Direi che è un tantino esagerato definirli scommesse. E pure Aquilani era una scommessa relativa. Liverpool, juventus e milan. Coi gobbi fece 33 presenze. Per scommesse intendo quei giocatori che potenzialmente sono forti ma che devono ancora esplodere. Diverso è un giocatore forte che ha reso poco. In quel caso punti più su un recupero.

SCOMMETTI più sul recupero, così come SCOMMETTI che due crociati non penalizzino le prestazioni o la tenuta di Gonzalo Rodriguez o che Aquilani, scartato sia dal Liverpool che dalla Juve, sia davvero un giocatore su cui valga la pena di scommettere dopo ANNI di panchina.
Borja era talmente appetito che venne qui per 7.5mln, in una squadra che non faceva le coppe e, anzi, navigava in acque torbide.
Puoi vederla da più angolazioni ma sempre di scommesse parliamo, e ci andarono bene. Così come la scommessa su Kalinic (pagato molto meno di tanti altri attaccanti, rese molto e soprattutto il suo gioco e la sua copertura del pallone furono una manna per la squadra), su Felipe Melo (pagato 8mln, fece una prima parte di campionato strepitosa e fu rivenduto a 25mln alla Juve, non il contrario) e chissà quanti altri esempi...

Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 ... 129