Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66382 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1155 il: Febbraio 04, 2020, 10:36:29 am »
Vero. Di giocatori forti a prezzo buono ce ne sono a centinaia. Ad esempio, invece di un Ghezzal hai voglia di quanti talenti si potevano prendere. Purtroppo in questo caso o ce l'hai o non ce l'hai. Inoltre io sono anche dell'idea che un altro lato da spingere molto sono gli esuberi delle grandi squadre. Spesso si trovano campioni. Certo, li paghi caro, ma parliamo di giocatori che magari hanno fallito ad alti livelli ma che in una Fiorentina potrebbero fare la differenza. Non scordiamoci di Salah...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1156 il: Febbraio 04, 2020, 10:47:00 am »
Vero. Di giocatori forti a prezzo buono ce ne sono a centinaia. Ad esempio, invece di un Ghezzal hai voglia di quanti talenti si potevano prendere. Purtroppo in questo caso o ce l'hai o non ce l'hai. Inoltre io sono anche dell'idea che un altro lato da spingere molto sono gli esuberi delle grandi squadre. Spesso si trovano campioni. Certo, li paghi caro, ma parliamo di giocatori che magari hanno fallito ad alti livelli ma che in una Fiorentina potrebbero fare la differenza. Non scordiamoci di Salah...
assolutamente  d'accordo  vedo la fiorentina di  prandelli  che  univa il talento  dei colpi scovati dal corvo agli esuberi  delle big come Marchionni frey fiore Gilardino  c.zanetti blasi  Balzaretti

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1157 il: Febbraio 04, 2020, 11:23:49 am »
Perché la prima Fiorentina di Montella/Pradè?!
Aquilani regalato, Borja e Gonzalo presi con 8mln dal retrocesso Villarreal, Pizarro...

Era lo stesso DS, ma ai tempi era coadiuvato da Macia...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1158 il: Febbraio 04, 2020, 11:30:47 am »
Il vero valore di Iachini va cercato nella sua migliore stagione fatta a Palermo nel 2014/2015, dopo che l'anno avanti aveva vinto il campionato di serie B, riportando la società siciliana in A.

Se gli si da qualche giocatore buono, di livello, non ha niente da invidiare ai presunti "grandi" che vanno per la maggiore, intendo dire ... agli Inzaghi, ai Gasperini e ad altri.

Andate a leggervi la "rosa" del Palermo 2013/2014 e 2014/2015, poi ne discutiamo.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1159 il: Febbraio 04, 2020, 11:36:20 am »
Infatti, non capisco tutto questo prurito per l'allenatore di grido dal prossimo anno...
Se va bene io gli darei un'occasione.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1160 il: Febbraio 04, 2020, 11:45:00 am »
Il vero valore di Iachini va cercato nella sua migliore stagione fatta a Palermo nel 2014/2015, dopo che l'anno avanti aveva vinto il campionato di serie B, riportando la società siciliana in A.

Se gli si da qualche giocatore buono, di livello, non ha niente da invidiare ai presunti "grandi" che vanno per la maggiore, intendo dire ... agli Inzaghi, ai Gasperini e ad altri.

Andate a leggervi la "rosa" del Palermo 2013/2014 e 2014/2015, poi ne discutiamo.

Iachini non solo non ha mai avuto opportunità ma non gli hanno mai nemmeno riconosciuto il lavoro fatto. Portò la samp in A in un campionato compromesso e l'anno dopo gli preferirono Ferrara pur avendo una clausola che in caso di promozione aveva il rinnovo automatico (nemmeno i dirigenti ci speravano nella promozione), col sassuolo fece una media di 2 punti a partita e a fine anno lo cacciarono. Certo, ha subito anche delle retrocessioni, ma sempre andando in squadre disastrate a campionato in corso. Non dico che sia un ottimo allenatore ma che sia un allenatore che debba avere almeno una possibilità si.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1161 il: Febbraio 04, 2020, 11:47:15 am »
Infatti, non capisco tutto questo prurito per l'allenatore di grido dal prossimo anno...
Se va bene io gli darei un'occasione.

Anche perché la crescita non potrà mai essere immediata. Non è che in estate arriveranno 10 giocatori dal real e dal barcellona. Si rinforzerà ulteriormente la squadra ma un Allegri non ti ci viene comunque. Dovresti prendere un allenatore che sta nel limbo o puntare su qualcuno che ancora non ha dimostrato nulla (magari bravo). Ma a questo punto, se fa un buon finale di campionato, lo abbiamo in casa.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1162 il: Febbraio 04, 2020, 12:11:46 pm »
Il problema allenatore attualmente non lo abbiamo, scrivo solo che un coach preso a metà stagione, dovrebbe ricevere un contratto per 6 mesi così da avere una valutazione corretta e senza vincoli contrattuali, abbiamo visto come è andata con Montella...no comment! Cen_sor
Per il resto da mesi ribadisco che Pradè era forte con Macìa, senza un ds accanto il lavoro del nostro dt non è di gran livello e questo ce lo confermano i giocatori arrivati negli ultimi mesi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1163 il: Febbraio 04, 2020, 12:46:57 pm »
Il problema è che a 6 mesi puoi solo prendere un ex allenatore. Dovresti comunque inserire almeno una clausola di rinnovo legata ai risultati.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1164 il: Febbraio 04, 2020, 01:06:01 pm »
Prendiamoci Fabio Liverani per la prossima stagione. Sembrerebbe che lui stesso abbia detto di voler allenare, nella prossima stagione, una delle sue ex squadre (Lazio o Fiorentina).
Viva il bel giuoco.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1165 il: Febbraio 04, 2020, 02:15:13 pm »
La mia posizione su Iachini è: se ci porta in EL, lo tengo volentieri, meritatissimo. Se no cambierei, perché sinceramente avere il 20% di possesso palla non è il mio ideale di godimento, per cui se porta grandi risultati me lo faccio andar bene, se no... no.
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1166 il: Febbraio 04, 2020, 02:25:28 pm »
Ovvio che se dovesse compiere una grande impresa (quale sarebbe una qualificazione europea) sarà giustissimo riconfermalo.
Però a Firenze siamo abituati a vedere un certo tipo di gioco (vedi Prandelli, Montella nel primo triennio, Sousa nel primo anno, Terim ecc...). Liverani oltre a far giocare molto bene il Lecce (con risultati discreti vero, ma ha una rosa pessima, che è stata rinforzata nel mercato invernale), ha ottenuto due promozioni consecutive con il Lecce ed una salvezza insperata con la Ternana, cosa non da poco.
Io credo che come per i giocatori, anche per gli allenatori bisogna avere la capacità di buttarsi su quelli competenti ma emergenti.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1167 il: Febbraio 04, 2020, 02:45:36 pm »
La mia posizione su Iachini è: se ci porta in EL, lo tengo volentieri, meritatissimo. Se no cambierei, perché sinceramente avere il 20% di possesso palla non è il mio ideale di godimento, per cui se porta grandi risultati me lo faccio andar bene, se no... no.

Se ti porta in EL devi fargli una statua, mica lo devi solo confermare!

Per me già se riesce a tenere una discreta media punti (sopra l'1,5 punti a partita) è da tenere.

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1168 il: Febbraio 04, 2020, 02:46:21 pm »
Ovvio che se dovesse compiere una grande impresa (quale sarebbe una qualificazione europea) sarà giustissimo riconfermalo.
Però a Firenze siamo abituati a vedere un certo tipo di gioco (vedi Prandelli, Montella nel primo triennio, Sousa nel primo anno, Terim ecc...). Liverani oltre a far giocare molto bene il Lecce (con risultati discreti vero, ma ha una rosa pessima, che è stata rinforzata nel mercato invernale), ha ottenuto due promozioni consecutive con il Lecce ed una salvezza insperata con la Ternana, cosa non da poco.
Io credo che come per i giocatori, anche per gli allenatori bisogna avere la capacità di buttarsi su quelli competenti ma emergenti.

A me Liverani piace. Mi preoccupa un po' la sua fase difensiva...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1169 il: Febbraio 04, 2020, 03:06:14 pm »
A me Liverani piace. Mi preoccupa un po' la sua fase difensiva...

Donati rossetti Lucioni calderoni
Rispoli meccariello paz dell'orco

È  una  difesa da serie B  ma neanche  da piani
alti però  😅