Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66572 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1185 il: Febbraio 05, 2020, 03:16:41 pm »
Comunque Igor mi ha tolto i dubbi. E' un centrale che gioca anche a sinistra e non il contrario. Lui predilige quel ruolo. E fa bene, aggiungerei io. Se le premesse son queste potremmo ritrovarci un grande difensore. Vediamo come si comporta da qui a fine campionato.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1186 il: Febbraio 05, 2020, 03:21:33 pm »
Comunque Igor mi ha tolto i dubbi. E' un centrale che gioca anche a sinistra e non il contrario. Lui predilige quel ruolo. E fa bene, aggiungerei io. Se le premesse son queste potremmo ritrovarci un grande difensore. Vediamo come si comporta da qui a fine campionato.
ergo a sinistra  ci vogliono  2 acquisti il prossimo anno allora

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1187 il: Febbraio 05, 2020, 03:24:30 pm »
Però bisognerà vendere Biraghi che dubito sarà riscattato dall'inter...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1188 il: Febbraio 05, 2020, 03:36:20 pm »
Però bisognerà vendere Biraghi che dubito sarà riscattato dall'inter...
a 12 milioni  secondo  me  è  molto  probabile  che  venga riscattato. Alla fine a quelle cifre si trova  poco lui starebbe  anche  in panchina  tranquillamente ed essendo formato in casa serve per  la  lista Uefa

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1189 il: Febbraio 05, 2020, 04:03:54 pm »
Secondo me alla lunga proverà un altro modulo. Dubito metta a fare la punta a Ribery, dubito metta fisso Chiesa in panchina come dubito che sia Cutrone che Vlahovic finiscano a fare i terzi a Ribery e Chiesa. Come rientra Frank di sicuro si andrà sul 4-3-2-1.
Parlavo dell'anno prossimo in realtà, quindi senza Chiesa.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1190 il: Febbraio 05, 2020, 04:12:14 pm »
a 12 milioni  secondo  me  è  molto  probabile  che  venga riscattato. Alla fine a quelle cifre si trova  poco lui starebbe  anche  in panchina  tranquillamente ed essendo formato in casa serve per  la  lista Uefa

Lo spero. Credo però che se lo riscattano ci lascino Dalbert. Alla fine si farà uno scambio alla pari e tutti contenti...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1191 il: Febbraio 05, 2020, 04:15:05 pm »
Parlavo dell'anno prossimo in realtà, quindi senza Chiesa.

Ribery ci sarà anche l'anno prossimo. Credo che per il prossimo campionato Kouamé prenderà semplicemente il posto di Chiesa. Anche se in caso di cessione può darsi che proveranno a prendere un top player per l'attacco. Tutto dipenderà da cosa succede con l'ingresso di Ribery. Se la squadra inizia a giocare bene o comunque a vincere il cambio modulo sarà definitivo. E con Castrovilli e Amrabat come mezzali credo che sarà più facile giocare con il centrocampo a tre.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1192 il: Febbraio 05, 2020, 04:20:34 pm »
Lo spero. Credo però che se lo riscattano ci lascino Dalbert. Alla fine si farà uno scambio alla pari e tutti contenti...
tranne i tifosi
Ribery ci sarà anche l'anno prossimo. Credo che per il prossimo campionato Kouamé prenderà semplicemente il posto di Chiesa. Anche se in caso di cessione può darsi che proveranno a prendere un top player per l'attacco. Tutto dipenderà da cosa succede con l'ingresso di Ribery. Se la squadra inizia a giocare bene o comunque a vincere il cambio modulo sarà definitivo. E con Castrovilli e Amrabat come mezzali credo che sarà più facile giocare con il centrocampo a tre.
Ribery  ormai si può  considerare una  seconda punta  secondo me  o al massimo  un trequartista  e quindi  lavorare  tra le linee ma non può fare  più  la fascia.
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2020, 04:26:08 pm da franciwlf »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1193 il: Febbraio 05, 2020, 04:23:38 pm »
Ribery ci sarà anche l'anno prossimo. Credo che per il prossimo campionato Kouamé prenderà semplicemente il posto di Chiesa. Anche se in caso di cessione può darsi che proveranno a prendere un top player per l'attacco. Tutto dipenderà da cosa succede con l'ingresso di Ribery. Se la squadra inizia a giocare bene o comunque a vincere il cambio modulo sarà definitivo. E con Castrovilli e Amrabat come mezzali credo che sarà più facile giocare con il centrocampo a tre.

Se Kouamè prende il posto di Chiesa per me è una mezza tragedia.
Il ragazzo (1) è una seconda punta e non un'ala, (2) messo come ala, è sicuramente più scarso di Chiesa.

No, io credo che con la certezza di avere una batteria di giocatori offensivi composta da Cutrone, Vlahovic, Ribery e Kouamè, i moduli a due punte siano la scelta migliore.
Considera anche che Ribery ha la sua età e sicuramente metterlo seconda punta è una gestione migliore, visto che come ama dire Beppe "gli accorci il campo".

Per quest'anno è un altro discorso, avendo sia Chiesa che Ribery che Cutrone/Vlahovic non si può non fare un 433... a meno che Beppe non preferisca usare Ribery da 12° uomo, a quel punto penso che il suo ritorno non influirà sul modulo (detto che magari sta solo aspettando Duncan per passare al 433)
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2020, 04:26:54 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1194 il: Febbraio 05, 2020, 04:28:33 pm »
Comunque Igor mi ha tolto i dubbi. E' un centrale che gioca anche a sinistra e non il contrario. Lui predilige quel ruolo. E fa bene, aggiungerei io. Se le premesse son queste potremmo ritrovarci un grande difensore. Vediamo come si comporta da qui a fine campionato.

Io, avendolo visto giocare, mi sembra palese che l’abbiano preso come un’ alternativa a Dalbert, che all’occorrenza può fare il centrale a sinistra.
I motivi che portano a questa conclusione sono molti: il primo è che hanno tentato di prendere Criscito fino all’ultimo, e con Igor già preso, non penso proprio che Mimmo avrebbe fatto il quinto a centrocampo, anche perché probabilmente quel ruolo non l’ha mai fatto, ed ormai, vista anche l’età, è stato spostato definitivamente come centrale sinistro in una difesa a tre. In secondo luogo Igor alla Spal ha stupito un po’ tutti proprio da quinto di centrocampo, grazie ai buoni numeri che ha (dribbling e piedi discreti). Alla Spal è stato poi riportato nei tre centrali per mancanza di alternative in quel ruolo e perché comunque l’aveva già fatto in passato.
In ultimo, se Caceres dovesse continuare a reggere fisicamente, difficilmente Igor vedrebbe il campo. Invece, con il solo Dalbert sulla fascia sinistra (quest’ultimo non sta rendendo bene e non ha alternative di fatto, poiché Terzic non viene proprio considerato), Igor è proprio quel calciatore che può sostituirlo a partita in corso o addirittura prendere il posto da titolare.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1195 il: Febbraio 05, 2020, 04:32:22 pm »
Se Kouamè prende il posto di Chiesa per me è una mezza tragedia.
Il ragazzo (1) è una seconda punta e non un'ala, (2) messo come ala, è sicuramente più scarso di Chiesa.

No, io credo che con la certezza di avere una batteria di giocatori offensivi composta da Cutrone, Vlahovic, Ribery e Kouamè, i moduli a due punte siano la scelta migliore.
Considera anche che Ribery ha la sua età e sicuramente metterlo seconda punta è una gestione migliore, visto che come ama dire Beppe "gli accorci il campo"
concordo  e in più  hai  sottil che  ti  potrebbe  servire  come variante tattica a partita in corso

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1196 il: Febbraio 05, 2020, 04:46:45 pm »
A fine mercato estivo scorso avevano detto che dal prossimo mercato estivo sarebbe uscita fuori una squadra in grado di lottare, con certezza, almeno per l’Europa League; quindi mi aspetto altri acquisti illustri, poiché adesso, anche con tutti i nuovi acquisti, non abbiamo ancora questa certezza. Ovviamente Chiesa andrà ceduto e credo che anche Milenkovic partirà: se un calciatore è convinto di voler rimanere, rinnova in tempi più o meno brevi, se invece rimanda la questione a fine stagione, è ovvio che voglia vedere come evolvono certe situazioni, cosa tra l’altro giusta, perlomeno in questo caso, secondo me.

Per acquistare i giocatori che ci servono per poter ambire seriamente all’Europa (tenendo qualche porta aperta anche per l’Europa che conta), non serviranno necessariamente nuove emissioni di denaro da parte di Commisso, bensì basterà reinvestire i soldi ricevuto dalla cessioni. 80-90 milioni bastano e avanzano per migliorare sensibilmente questa rosa.
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2020, 04:49:47 pm da Max »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1197 il: Febbraio 05, 2020, 04:58:03 pm »
La mia paura è anche che arrivi una squadra tipo il Man Utd e metta sul piatto 80-90 milioni per Castrovilli.
Prima o poi succederà, ma goderselo per solo un anno mi renderebbe tristissimo.
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1198 il: Febbraio 05, 2020, 04:59:34 pm »
A fine mercato estivo scorso avevano detto che dal prossimo mercato estivo sarebbe uscita fuori una squadra in grado di lottare, con certezza, almeno per l’Europa League; quindi mi aspetto altri acquisti illustri, poiché adesso, anche con tutti i nuovi acquisti, non abbiamo ancora questa certezza. Ovviamente Chiesa andrà ceduto e credo che anche Milenkovic partirà: se un calciatore è convinto di voler rimanere, rinnova in tempi più o meno brevi, se invece rimanda la questione a fine stagione, è ovvio che voglia vedere come evolvono certe situazioni, cosa tra l’altro giusta, perlomeno in questo caso, secondo me.

Per acquistare i giocatori che ci servono per poter ambire seriamente all’Europa (tenendo qualche porta aperta anche per l’Europa che conta), non serviranno necessariamente nuove emissioni di denaro da parte di Commisso, bensì basterà reinvestire i soldi ricevuto dalla cessioni. 80-90 milioni bastano e avanzano per migliorare sensibilmente questa rosa.
anche  su questo sono d'accordo  . Credo che  non saranno fatti  tanti acquisti  , ma sarà  gente  che  ci servirà ad alzare  il  livello.
La mia paura è anche che arrivi una squadra tipo il Man Utd e metta sul piatto 80-90 milioni per Castrovilli.
Prima o poi succederà, ma goderselo per solo un anno mi renderebbe tristissimo.

no dai almeno  altri   due  anni

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1199 il: Febbraio 05, 2020, 05:02:44 pm »
no dai almeno  altri   due  anni

Due anni oltre questo? Penso sia impossibile.
Verosimilmente andrà via nell'estate 2021.

A dirla tutta se continua a crescere così nei prossimi mesi, io non vedo perché una big europea non debba venire a bussare alla nostra porta già nel 2020... Poi magari lui stesso sceglierà di continuare a Firenze, ma penso che le offerte fioccheranno.

Always Go Purple!