Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 67873 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1065 il: Febbraio 01, 2020, 09:58:35 am »
Per me alla fine e dopo una nottata di riflessione, il mercato è stato Discreto.
Si è vista tanta voglia di fare e sicuramente è stato speso più di quanto realmente valgono oggi giorno questi giocatori ma così succede quando manca la programmazione e non si hanno le persone giuste tra i talent scout sparsi per il mondo....sempre che ne abbiamo ancora visto che il nostro mercato in entrata è stato domestico.
Duncan ci darà una mano nel mezzo, curioso di vedere Kouamè.

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1066 il: Febbraio 01, 2020, 10:45:40 am »
Voto attuale "Discreto". Cutrone, Duncan, e Igor sono utili, Agudelo non lo conosco,sono curioso di vederlo quando giocherà. Come ho già scritto in prospettiva con Kouamé e Amrabat sarebbe "Buono"..ma preferisco fare riferimento a chi c'è adesso quindi "Discreto"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1067 il: Febbraio 01, 2020, 11:03:38 am »
Discreto... con criscito  sarebbe  stato  buono e con paquetá al posto di  agudelo, sarebbe stato  mirabolante :)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1068 il: Febbraio 01, 2020, 12:17:53 pm »
Discreto.
Per un motivo indipendente dai giocatori arrivati, nei quali, escluso Agudelo, mai visto, spiccano soprattutto Amrabat e Kuamè, disponibili, tuttavia dal prossimo anno.

Il motivo è che finalmente, lo staff della Fiorentina, dal Presidente al DS, si è impegnato a fare mercato, cosa che non accadeva da anni (dal 2012), anche se un po' in ritardo (ma il mercato sia d'estate che d'inverno è così, una lungaggine insulsa per 4/5 della sua durata, poi nell'ultima settimana succede di tutto).
Nello spirito con cui è stato concluso l'acquisto di Amrabat, ci sono i sintomi che qualcosa, nelle trattative, e nelle intenzioni di costruire qualcosa,  sta finalmente cambiando.

Anche se occorreranno controprove, si sono viste competenza e determinazione, accettando le schermaglie con altre squadre, cosa sconosciuta prima, laddove ci dicevano che non avrebbero partecipato ad aste ….. . Su Amrabat, p.e., si sarebbero tirati indietro al primo rilancio. 
Oltre e soprattutto ad una visione proiettata nel futuro.
Niente vegliardi alla Boateng ma gente con una valutazione in crescita, niente scommesse o sconosciuti.

Respiro quest'aria di svolta, quindi il mio voto è DISCRETO, poi il campo darà i suoi giudizi definitivi.

Ora basta mercato, torniamo a parlare di calcio.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2020, 12:19:47 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1069 il: Febbraio 01, 2020, 01:08:43 pm »
Discreto.
Più orientato per il prossimo anno che per questo, dove pare evidente ci sia una certa fiducia di finire come atteso e non come 1 mese fa.
Investimenti che vanno letti come sicurezza di rientro estivo, vedi ciao ciao a Chiesa. Il che va anche bene, kouame e Agudelo paiono già carte giocate per sostituirlo. Scommesse, chi per un verso (infortunio) chi per un altro. Ma va anche bene così.
Il prossimo centrocampo pare già oggi promettente, con Pulgar, Castrovilli, Duncan e Amrabat siamo già a buon punto. L'attacco idem. Sulla difesa invece ci sarà da lavorare molto bene, sia come centrali che come esterni.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1070 il: Febbraio 01, 2020, 01:29:16 pm »
Anche io voto discreto. Alcune operazioni potevano essere fatte meglio però nel complesso ci siamo coperti in tutti i reparti. Voto 9 a Commisso che ha detto che avrebbe messo soldi e lo ha fatto. Nel mercato estivo il suo voto potrebbe diventare 10 se i soldi non saranno quelli delle cessioni.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1071 il: Febbraio 01, 2020, 03:36:48 pm »
Anche io voto discreto. Alcune operazioni potevano essere fatte meglio però nel complesso ci siamo coperti in tutti i reparti. Voto 9 a Commisso che ha detto che avrebbe messo soldi e lo ha fatto. Nel mercato estivo il suo voto potrebbe diventare 10 se i soldi non saranno quelli delle cessioni.

Una, sostanziosa, credo sarà inevitabile.
Non gliene possiamo certo fare un cruccio, anzi, ha fatto ciò che molti presidenti non avrebbero fatto trattenendo 1 altro anno.
Magari, col sennò di poi se n'è pentito un po' anche lui.

In 6 mesi ha fatto tantissimo, non possiamo che ringraziare.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1072 il: Febbraio 01, 2020, 04:33:30 pm »
Non ho detto che non dovrà vendere. Anzi, per me se arrivano delle buone offerte può anche vendere sia Chiesa che Milenkovic, due giocatori forti ma sostituibili. Il punto è cosa si farà con quei soldi. Se i soldi saranno reinvestiti allora potremo dire che Commisso ha investito realmente nella fiorentina. Se i soldi andrebbero a coprire gli acquisti invernali allora non stiamo facendo altro che parlare di un anticipo di cassa  coperto dalle cessioni e di un mercato a zero euro. Per ora io ho fiducia in Commisso...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1073 il: Febbraio 01, 2020, 06:05:18 pm »
Sono ottimista,Comisso ci mette una passione a cui non eravamo più abituati, questo è l'anno del rodaggio per lui, ci son stati molti errori tanti sono stati corretti, ora tiriamoci fuori dalla melma... Ma spal brescia lecce Sampdoria ( mi spiace ) son davvero messe male, e poi vediamo dove saremo a fine campionato, il prossimo anno credo sarà molto diverso... In meglio

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1074 il: Febbraio 01, 2020, 06:30:27 pm »
Non ho detto che non dovrà vendere. Anzi, per me se arrivano delle buone offerte può anche vendere sia Chiesa che Milenkovic, due giocatori forti ma sostituibili. Il punto è cosa si farà con quei soldi. Se i soldi saranno reinvestiti allora potremo dire che Commisso ha investito realmente nella fiorentina. Se i soldi andrebbero a coprire gli acquisti invernali allora non stiamo facendo altro che parlare di un anticipo di cassa  coperto dalle cessioni e di un mercato a zero euro. Per ora io ho fiducia in Commisso...
Infatti il mercato estivo sarà il vero banco di prova per questa proprietà, comunque se il presidente pensasse agli inizi della sua presidenza di fare il giochetto dell'anticipo e della ripianata con le future vendite, la sensazione sarà quella di non andare da nessuna parte ed ora che squadre come l'Atalanta stanno sempre in vetta, si rischia di proseguire stagioni senza Europa quindi inaccettabili per una Viola che da sempre da il meglio di sé nei palcoscenici europei.
Però questo mercato invernale ci ha dato sensazioni positive  ma vediamo di confermarle.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1075 il: Febbraio 01, 2020, 06:35:24 pm »
Intanto Duncan arriva già infortunato vediamo se non rischiamo un Pedro 2, maremma cignala! >:D

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1076 il: Febbraio 01, 2020, 08:45:28 pm »
Si tratta di infortunio a livello muscolare, niente a che vedere con Pedro che aveva rotto il crociato.

Lo avremo a disposizione tra 2/3 settimane, rimane il fatto che anche lui sarà in piena forma solo verso la fine del campionato.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1077 il: Febbraio 02, 2020, 03:40:14 am »
Io vado un po’ controcorrente e dico che se in estate non vendono sia Chiesa che Milenkovic sono dei bischeri.
Questo perché entrambi ti portano dei soldi (tanti), entrambi (chi più o chi meno sono sopravvalutati) ed entrambi a Firenze hanno fatto il loro tempo (a Giugno compiranno praticamente il terzo anno da titolari a Firenze).
Quindi se è vero che Chiesa si potrà vendere a 50-60 milioni e Milenkovic a 30-35, io 80-90 milioni per due giocatori che non sono di certo dei top player non me li faccio assolutamente sfuggire.
Se Pradè, una volta arrivata l’estate si sarà già mosso in anticipo e con attenzione, gli basteranno anche 60-70 milioni per completare la squadra al meglio. Oggettivamente non si potrà chiedere a Rocco di mettere altri soldi di tasca propria, anche se c’è da ricordare che per il momento abbiamo preso praticamente tutti giocatori in prestito (con obbligo).

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1078 il: Febbraio 02, 2020, 09:51:31 am »
Chiesa da vendere al volo a giugno senza storie. Milenkovic se punta i piedi è da spedire come il suo amico, in caso contrario io lo terrei.
Quando si acquista una squadra è ovvio che la prima stagione è fatta di spese e spesso pure la seconda e la terza ma con la programmazione ed i talent scout giusti si può ripianare e dare un volto alla squadra....poi se si vende gente come Chiesa e ci busca 60 mln non credo ci sia nulla di male anzi, solo che vorrei vedere quei 60 mln riutilizzati (almeno la maggior parte) sul mercato e non usati per rimpinguare le casse come facevano i DV ben prima del FpF.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1079 il: Febbraio 02, 2020, 11:18:06 am »
Io vado un po’ controcorrente e dico che se in estate non vendono sia Chiesa che Milenkovic sono dei bischeri.
Questo perché entrambi ti portano dei soldi (tanti), entrambi (chi più o chi meno sono sopravvalutati) ed entrambi a Firenze hanno fatto il loro tempo (a Giugno compiranno praticamente il terzo anno da titolari a Firenze).
Quindi se è vero che Chiesa si potrà vendere a 50-60 milioni e Milenkovic a 30-35, io 80-90 milioni per due giocatori che non sono di certo dei top player non me li faccio assolutamente sfuggire.
Se Pradè, una volta arrivata l’estate si sarà già mosso in anticipo e con attenzione, gli basteranno anche 60-70 milioni per completare la squadra al meglio. Oggettivamente non si potrà chiedere a Rocco di mettere altri soldi di tasca propria, anche se c’è da ricordare che per il momento abbiamo preso praticamente tutti giocatori in prestito (con obbligo).

Concordo col tuo parere.
Entrambe via per cifre consone e squadra risistemata, con quei soldi (sapendo spenderli) inizi a strusciarti le mani.

Valutare anche la cessione di Pezzella (quest'anno peggio di uno tsunami) e Pulgar, il quale secondo me in un centrocampo un po' più tecnico con un regista a modo non troverebbe spazio.

Per il resto, considerati non riscattati Dalbert e Badelj, ci sarà da rimettere mano pesantemente sulla difesa e i relativi esterni, da lì si capirà anche il modulo. Gli attaccanti in rosa (Vlahovic, Cutrone e Kouamé) non possono giocare esterni, parrebbe quindi probabile che il 352 sarà ancora il modulo principale.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"