Quick Login

Sondaggio

Chi vorreste al posto di Iachini per il prossimo anno?

Spalletti
Emery
Benitez
Blanc
Kovac
Allegri
Sarri
De Zerbi
Juric
Liverani
Garcia
Di Francesco
Giampaolo
Altro

Autore Topic: TOTOALLENATORE  (Letto 13961 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #60 il: Luglio 25, 2020, 02:32:43 pm »
La mia risposta era solo d'appoggio alla tua, non in contrasto...  ja_m
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #61 il: Luglio 27, 2020, 09:52:16 am »
Comunque io ci penserei bene a vendere anche uno solo tra Milenkovic e Pezzella...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #62 il: Luglio 27, 2020, 10:28:09 am »
La cessione di Pezzella ci potrebbe anche stare ma vendere Milenkovic è da pazzi. Ha ancora ampi margini di miglioramento. Ovvio che se non li metti in condizione ti rendono male...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #63 il: Luglio 27, 2020, 04:57:03 pm »
Speriamo che  arrivi un allenatore che giochi con la difesa a 4 , sta cazzo di difesa a 3 mi ha rotto le palle

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #64 il: Luglio 27, 2020, 07:22:22 pm »
Puoi anche giocare a 3, non è quello il problema. E' l'atteggiamento che conta. Juric gioca con la difesa a 3 ad esempio. Ma anche un 3-5-2 impostato come contro la roma lo puoi gestire in modo diverso. Un conto è mettere Chiesa a fare il terzino destro ed un conto è metterlo esterno quasi come attaccante aggiunto. Sono due gare che a Chiesa tocca fare il Venuti. Poi con uno Spinazzola pericoloso per 90 minuti gli metti Ghezzal ad aiutarlo sulla fascia ed ecco che lo hai obbligato a non avanzare nemmeno mezza volta.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #65 il: Luglio 28, 2020, 10:00:16 am »
Si continua a parlare di Di Francesco e di Giampaolo ma trovo leggermente inverosimile la cosa. Mi spiego. Si è detto che Juric fosse pronto per venire a Firenze ma ha firmato il rinnovo perché Commisso non era convintissimo e cercava altro. Mettiamo sia vera la cosa, in base a cosa l'altro che cercava Commisso potrebbe essere Giampaolo o Di Francesco? Probabilmente manco sa chi sono...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #66 il: Luglio 28, 2020, 10:11:31 am »
Si continua a parlare di Di Francesco e di Giampaolo ma trovo leggermente inverosimile la cosa. Mi spiego. Si è detto che Juric fosse pronto per venire a Firenze ma ha firmato il rinnovo perché Commisso non era convintissimo e cercava altro. Mettiamo sia vera la cosa, in base a cosa l'altro che cercava Commisso potrebbe essere Giampaolo o Di Francesco? Probabilmente manco sa chi sono...

Secondo me sottovalutiamo un po' tutti la passione di Rocco... per me lo sa eccome, chi sono.
Ma in ogni caso anche a me risulta strana questa ricostruzione. Se invece è veritiera spero che il nome alternativo sia di ben altro spessore che Giampaolo o DiFra.
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #67 il: Luglio 28, 2020, 11:48:01 am »
Aggiorno la mia lista di preferenze:

Fascia 1: sono contento
1.a) Sarri (impossibile, ha la Champions ad agosto)
1.b) Spalletti
1.c) Benitez = Marcelino
1.d) Bielsa

Fascia 2: vabbè...
2.a) Maran
2.b) Giampa = Liverani = Andreazzoli+DeRossi
2.c) DiFra

Fascia 3: oh no!
3.a) Iachini
3.b) Mazzarri
« Ultima modifica: Luglio 28, 2020, 11:50:07 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #68 il: Luglio 28, 2020, 01:22:44 pm »
Secondo me sottovalutiamo un po' tutti la passione di Rocco... per me lo sa eccome, chi sono.
Ma in ogni caso anche a me risulta strana questa ricostruzione. Se invece è veritiera spero che il nome alternativo sia di ben altro spessore che Giampaolo o DiFra.

Se li conoscesse mi verrebbe un forte dubbio su quanto ne capisca di calcio. Proprio conoscendo Giampaolo e Di Francesco avrei preso Juric...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #69 il: Luglio 28, 2020, 01:23:24 pm »
Aggiorno la mia lista di preferenze:

Fascia 1: sono contento
1.a) Sarri (impossibile, ha la Champions ad agosto)
1.b) Spalletti
1.c) Benitez = Marcelino
1.d) Bielsa

Fascia 2: vabbè...
2.a) Maran
2.b) Giampa = Liverani = Andreazzoli+DeRossi
2.c) DiFra

Fascia 3: oh no!
3.a) Iachini
3.b) Mazzarri

A Giampaolo e Di Francesco preferisco anche Iachini...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #70 il: Luglio 28, 2020, 01:46:15 pm »
A Giampaolo e Di Francesco preferisco anche Iachini...

Non scherziamo dai, Giampaolo a parte Milano (che è un mondo a parte) ha fatto benissimo a Empoli (superando il record di punti di Sarri e senza molti dei protagonisti di Sarri tra cui Zielinski) e bene a Genova. Rimane un'incognita sulla tenuta psicologica ma a livello tecnico-tattico il paragone con Iachini non si pone neanche.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #71 il: Luglio 28, 2020, 03:03:42 pm »
Se vuoi lottare per il decimo posto va più che bene, ma non è per nulla un allenatore da medio-alta classifica. Gli manca il carattere, la grinta. Un Ribery, tanto per dirti, se lo mangia a colazione. Se vuoi prendere giocatori di un certo livello devi avere gente che li sa gestire. E Giampaolo ha dimostrato di non essere in grado di farlo. E il decimo posto lo fai anche con Iachini. Tanto per dire, Iachini sta tenendo una media di 1,5 punti a partita. Questa è una media da ottavo posto in campionato. E con una squadra che stava lottando per non retrocedere (anche se non valeva quella posizione). Come ho già scritto più volte non mi sta piacendo come Beppe imposta la fase di costruzione ma un Giampaolo avrebbe portato questa squadra in europa? Ho i miei dubbi. Quindi se devo cambiare tanto per cambiare mi tengo quello che c'ho, specialmente vedendo che l'intera squadra lo segue. Diverso il discorso se arrivasse un big.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #72 il: Luglio 28, 2020, 04:30:33 pm »
Giampaolo ha fatto 10° con l'Empoli, e 10° e 9° con una Samp in cui i più forti erano Quagliarella e Ramirez.
Iachini ha una storia di subentri ed esoneri e l'unica volta che ha fatto una stagione intera, con Dybala, Belotti e Vazquez in squadra, è arrivato 11°.

Per me non c'è neanche da ragionarci.
Voglio un top anche io, ma se un top non è possibile, piuttosto che ancora Iachini, ben venga Giampaolo, che con un buon mercato (e un buon mercato, con Iachini come allenatore, è molto più difficile, aspetto da non sottovalutare) potrebbe portarci almeno a sperare nell'EL.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #73 il: Luglio 28, 2020, 06:19:58 pm »
Stav Giampaolo in 14 anni di carriera è stato esonerato 6 volte. Un anno si e uno no. Iachini ha fatto solo un 11° posto con il palermo? Ma lo sai che il palermo era una neopromossa? Cioè per Giampaolo diventa un grande risultato un 10° posto e per Iachini diventa, da neopromossa, un risultato di merda? E Giampaolo nell'empoli non è che aveva gente scarsa. Zielinski lo aveva ancora, aveva Mario Rui, aveva Krunic, aveva Paredes, aveva Tonelli, aveva un Maccarone che l'anno prima aveva fatto 13 gol. Aveva una squadra certamente più forte del palermo. E nel palermo c'erano si Dybala e Belotti, ma parliamo di due ventenni. E' come dire che oggi la Fiorentina HA VLAHOVIC. Tra l'altro Dybala è stato proprio formato da Iachini che lo ha piazzato più avanti di come lo facevano giocare.

Iachini ha subito meno esoneri di Giampaolo ma non dimenticarti che è sempre stato un allenatore delle emergenze. Tanto per dirti, questo fu un anno di allenatori a palermo

Citazione
Giuseppe Iachini, poi Davide Ballardini, poi Fabio Viviani, poi Giovanni Bosi, poi Giovanni Tedesco, poi Giuseppe Iachini, poi Walter Novellino, poi Davide Ballardini

Il punto poi è che io non ti sto dicendo che Iachini è l'allenatore per la champions ma che non lo è Giampaolo. Un decimo posto con samp e empoli lo trasforma in un grande allenatore? Per me vale Iachini.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #74 il: Luglio 28, 2020, 06:20:43 pm »
P.S. Se arriva Di Francesco ci potrebbe essere di positivo che l'anno prossimo salutiamo pure Pradé...
Save by Frey...