Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 156
46
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 05, 2023, 11:04:04 pm »
Pareggio all'ultimo tuffo e grazie ai nuovi entrati.
Serata salvata dal duo Barak-Ikonè, però non si può soffrire sempre a questi livelli anche contro avversari resistibili come quest'ultimi.

47
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 05, 2023, 10:16:23 pm »
Quando la squadra si trova dinanzi degli avversari che attaccano e verticalizzano automaticamente vanno in crisi.

48
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 05, 2023, 10:15:15 pm »
Sono curioso di vedere chi metterà oggi al 70esimo al posto di Beltrand, visto che non c'è Nzola. Andrà in confusione totale...
Allora non cambia punta, ti immagini di inventasse un falso nove? Come minimo domani nevicherebbe!

49
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 05, 2023, 08:45:26 pm »
Italiano è passato dal 433 al 4231 l'anno scorso perché gli hanno stravolto il senso della rosa. Adesso pure alterna tra i due moduli a seconda di chi gioca e degli avversari.
A un certo punto è persino passato al 352 durante una partita.

Mi dite un allenatore altrettanto flessibile?
A me proprio questo allenatore spagnoleggiante mi dice ben poco, comunque anche stasera si gioca col 4-3-3...

50
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 04, 2023, 02:06:12 pm »
Ma sei sicuro che con la Roma avremmo giocato allo stesso modo?

Ed il fatto che il Cagliari sia poca cosa conta il giusto. Anche il Genoa era poca cosa ma poi ha vinto con Lazio e Roma ed ha pareggiato col Napoli...
Ma perché Italiano usa più moduli?  È sempre il solito.

51
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 04, 2023, 11:46:37 am »
Che Italiano sia un po' talebano lo diciamo da anni ma ad oggi non abbiamo rubato nulla. I punti che abbiamo ce li meritiamo tutti. Ed abbiamo addirittura visto un Italiano che schiera la difesa a tre. Io direi che criticare oggi sia un po' una forzatura. Non tocca esaltarci perché siamo solo all'inizio ma direi di attendere con calma. Magari ci incazziamo quando si perde, ma almeno godiamocela quando si vince...
Certo che bisogna godercela ma fino ad un certo punto perché il Cagliari di questa stagione è ben poca cosa, inoltre sappiamo bene che se l'altra sera invece di avere i sardi davanti avessimo avuto anche una Roma, nel secondo tempo saremmo stati sul 2-2 per non scrivere peggio.
I punti da noi fatti non sono stati certo rubati però la strada per portarci alla EL è tremenda soprattutto perché tutti conoscono il nostro calcio e tutti sanno che nel secondo tempo se non addirittura già negli ultimi 10 minuti del primo, cominciamo a crollare atleticamente più che tecnicamente.
Quindi che i 3 punti di lunedì sera portino alla squadra più voglia di lavorare bene e concentrarsi e non supponenza.

52
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2023, 09:21:24 pm »
Non sono d'accordo. L'Atalanta l'abbiamo avuta davanti proprio poco tempo fa e li abbiamo battuti. Magari se giochi contro l'Atalanta affronti la gara in un altro modo.
Molte volte sento i tifosi che dicono che abbiamo avuto un calendario semplice, ma che significa semplice? Il lecce ha battuto la lazio, il frosinone ha battuto l'atalanta, il genoa ha vinto contro lazio e roma ed ha pareggiato contro il napoli. Queste son tutte squadre che abbiamo incontrato, e fare risultato non è mai scontato.
Noi affrontiamo tutte le squadre alla stessa maniera ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti, cioè non riusciamo ad acciuffare neppure la zona Europa League. I cambi poi a specchio mi hanno davvero stancato, forse quasi di più dei passaggini laterali ed all'indietro.

53
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2023, 12:14:29 pm »
Primo tempo da squadrona che è cosciente di giocare contro una in difficoltà, il secondo tempo è stato quasi allucinante tra passaggi indietro e sonnolenza totale in campo, avessimo avuto davanti un'Atalanta ci saremmo trovati dinanzi all'ennesimo pareggio. Nzola si è sbloccato ma quanta fatica! I cambi sono stati deleteri o quasi, perché continuando a non variare modulo non aggiungono quasi mai niente ma spesso impoveriscono.
Alla fine al netto di tutto comunque 3 punti si sono portati a casa.

54
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 29, 2023, 09:53:48 am »
Una squadra che ad oggi (ribadisco ad oggi ancora inizi di stagione), sembra quasi totalmente involuta.
Il problema è l'attacco che veramente non sa che pesci prendere, incomprensibile aver dato via Cabral in una situazione in cui uno con una certa esperienza in questa squadra/sistema di gioco poteva ancora dire la sua.
L'altro problema è il centrocampo che non  filtra ed inventa poco. La difesa mah, direi che il giuoco di Italiano si sposa poco con i momenti in cui c'è da stringere i denti e fare un minimo di barricate.
Sono d'accordo con chi afferma che per ora abbiamo più punti di quelli meritati.

55
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 05, 2023, 10:18:20 pm »
Divertente giornata questa che sta terminando, il russo che aveva dato segni positivi in questa estate (unico attaccante eccetto Nico ad aver fatto il suo dovere nel precampionato) è stato rimandato al Limassol mentre io ci avrei mandato il DS. Da morire da ridere anche la questione del secondo marocchino che tutti sapevano che personaggio fosse ma la società nonostante tutto, ha fatto le corse per acquistarlo a gennaio scorso e questo è il risultato, pure scontato. Vediamo se la dirigenza finalmente comprende che alcune nazionalità a Firenze non funzionano bene nel calcio ma son convinto che non l'hanno intesa.

56
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 04, 2023, 09:37:57 pm »
In questa attuale Fiorentina se gli avversari bloccano Arthur o Nico la storia per noi è finita.

57
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 03, 2023, 08:42:22 pm »
Allucinante.
Ok è calcio ancora estivo, ok che ci sono alcuni giocatori nuovi, ok sto cazzo ma come si fa a passare una intera partita nella nostra parte di campo? Bò, mi sembra che il mister continui imperterrito nei suoi errori tecnici, atletici e tattici.

58
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 02, 2023, 05:21:40 pm »
... ora il RE è NUDO, non ha più alibi, deve mettercela tutta e soprattutto si deve prendere le sue responsabilità, senza scaricare colpe a destra (calciatori) e a manca (società).
...e finalmente è nudo, aggiungo io.
Ha la simpatia di una cartella esattoriale dell'AdE, durante le sue (inutili) interviste post partita ne ha sempre inventate di tutti i colori pur di non ammettere i propri errori, non riesce a cambiare gioco quando è la partita in corso a chiederglielo, però fa i giochicchi, ora verticalizza un filo di più, mette la difesa a centrocampo e tanti sono felici.
Purtroppo è dai tempi dei fratellini che non comprendo tante scelte societarie ma sono convinto che con un allenatore di fascia alta avremmo con gli stessi giocatori fatto risultati ben diversi.
Comunque è iniziata una nuova stagione, siamo dentro alla Conference, vediamo se i neo attaccanti si svegliano, vediamo se Nico ci regge tutta la stagione da condottiero, soprattutto attendiamo i nuovi innesti come Parisi se sapranno davvero darci quel qualcosa in più.

59
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 02, 2023, 01:45:03 pm »
Il tecnico ha dimostrato di non aver imparato nulla dallo scorso anno.
Dovremo aspettare due mesi prima di veder giocare 90 minuti, un'altra preparazione fatta come le bestie.

Comunque quando un allenatore minimamente decente intuisce che non è aria deve cercare di porre rimedi tattici. Mette un centrocampista in più, un difensore in più, qualcosa cazzo! Lui no, lui fa cambi ruolo/ruolo. Esce Sottil e mette Brekalo. Esce Beltran e mette Nzola. Esce Arthur e mette Mandragora (peraltro, altro bel bove che s'è mangiato oggi).
Una gestione scolastica da tecnico veramente molto limitato che non sa minimamente leggere la gara. Se la rifà col caldo, coi nuovi che non conoscono i meccanismi...invece farebbe bene a farsi un bell'esamino di coscienza.

Gli prendessero anche Mbappe sarebbe la solita musica.
E' limitato, prima l'accettiamo e meglio sarà.
D'accordo con te al 100%.
Tra lui e prima ancora Montella ho talmente i fagioli pieni di passaggini e cambi ad cazzum che se passo per disgrazia da Careggi e mi guardano mi portano d'urgenza ad operarmi d'orchite.
Quasi rimpiango Iachini e l'ultimo Prandelli che almeno loro si sforzavano di cambiare qualcosa.
Non abbiamo voluto nei tempi giusti prendere Spalletti o De Zerbi e questo è ciò che abbiamo oggi, cioè un allenatore che non solo non vuol cambiare pelle ma viene pure premiato economicamente dalla dirigenza per non cambiarla.

60
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 02, 2023, 01:38:27 pm »
Non sono certo entusiasta di questo calciomercato, però ci siamo tolti dei tristoiesi come Terzic Jovic e Amrabat (per quest'ultimo ancora mai dire mai), però abbiamo dato via un Cabral che poteva in questa squadra starci. Incomprensibile essere rimasti senza un medianaccio assassino, di regista ne abbiamo uno ed in prestito dai gobbi, l'attacco è tutto da scoprire, il centrocampo è da paura, la difesa è quasi identica a quella del campionato scorso.
Voto al mercato: 5,5
Voto per plusvalenze e pareggi di bilancio: 9

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 156