Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 58384 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #570 il: Agosto 03, 2020, 04:53:12 pm »
Per me la base, a differenza dello scorso anno è più che sufficiente. In porta siamo apposto, a dx siamo apposto, i centrali volendo siamo apposto (se cediamo uno tra Pezzella e Milenkovic, serve un TOP), a sx Biraghi potrebbe rientrare e fare la riserva ma manca sicuramente il TITOLARE, a centrocampo se giochiamo a 2 i titolari potrebbero essere Pulgar-Amrabat con Duncan sostituto, manca un regista di riserve o Titolare con Pulgar riserva, nel caso di centrocampo a 3 abbiamo Castrovilli e Benassi che possono fare le mezzali, davanti con la cessione di Chiesa io non comprerei esterni e andrei di 3 4 1 2. Manca una punta vera dando via Vlahovic in prestito. Non considero Sottil perche è evidente che debba andare a giocare, però io lo vedrei bene in una bassa serie A più che in serie B. Se Chiesa non dovesse essere ceduto manca diversa roba come esterni d'attacco (almeno 2 di cui uno titolare da alternare con Ribery e una riserva).

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #571 il: Agosto 03, 2020, 04:53:23 pm »
Pulgar è migliorato ultimamente.
Sembra quasi che il rigore sbagliato l'abbia un po' svegliato. L'ho visto più intraprendente, ora non si limita ad appoggiarla dietro o laterale, ma apre spesso il gioco.
Certo è da rivedere .....

Credo e spero che dal nuovo campionato si lavorerà di più sulla costruzione. Iachini quest'anno doveva salvarsi e non badare alle finezze. Il prossimo anno si parte tutti da zero e si potrà lavorare meglio. Tocca solo capire se iachini, gran mastino di centrocampo, sia capace di lavorare di fioretto...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #572 il: Agosto 03, 2020, 05:17:24 pm »
Ma in questi casi ne devi spendere altrettanti per sostituirli. Prova ad andare a Sassuolo a chiedere Berardo e vedi se non ti chiedono 50 milioni. Inoltre considera che per chiesa e milenkovic la metà di quei 100 milioni sono rappresentati da contropartite di giocatori giovani valutati quanto i campioni. Certo se mi dici che metterai sottil al posto di chiesa il discorso cambia.

Piú che Chiesa a me preoccuperebbe la cessione di Milenkovic, é forse l'unico che considererei incedibile! Questi per me i sacrificabili, anche per un discorso di etá non necessariamente tecnico, Lafont, Ceccherini, Pezzella, Caceres, Terzic, Benassi, Pulgar, Chiesa. A fronte di offerte importanti si intende, propriamente DA CEDERE direi Ceccherini, Terzic e Benassi al quale sarebbe difficile trovare una collocazione in campo.
Nessun riscatto per Badelj, Ghezzal, Dalbert... prestiti per Sottil e Vlahovic, quindi almeno un centrale di livello, con il rientro di Ranieri un' esterno sinistro titolare ed il resto dipendente dal modulo, se centrocampo a 2, a 3, con trequartista o doppio trequartista... Castrovilli ad esempio nel cantrocampo a 2 non ce lo vedo, o sulla sinistra come esterno atipico o dietro le punte boh...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #573 il: Agosto 03, 2020, 05:28:04 pm »
Salvo clamorosi colpi di scena, mi sembra piuttosto chiaro che servano delle cessioni importanti se vogliamo acquistare dei giocatori importanti. Qualcuno va sacrificato e i principali indiziati sono proprio Chiesa e Milenkovic che ormai sono da anni a Firenze e che difficilmente potranno essere venduti a cifre superiori rispetto a quanto potremmo guadarci oggi (considerando pure che potrebbero rimanere controvoglia).
Chiesa per impegno e più generalmente per prestazioni è stato uno dei peggiori; è vero, ha segnato ben 10 gol ed ha sfornato diversi assist, ma non dimentichiamoci che buona parte di questi gol e di questi assist li ha realizzati a campionato praticamente finito; senza contare che in questa stagione ha giocato prevalentemente da seconda punta (decisamente più vicino alla porta). Analizzando per bene tutti questi dati ci accorgiamo che il suo score non è poi così entusiasmante. Quello che pesa di più poi è l’indolenza mostrata, condita da numerosissimi errori tecnici durante tutto il campionato.
Se vuole andare via è giusto venderlo ma come dice Commisso, le altre società devono portare delle offerte congrue.
Milenkovic a me piace ma pure lui non aveva iniziato bene la stagione ed anche per un certo periodo con Iachini non forniva sempre prestazioni all’altezza. Il giocatore è sicuramente forte ed ha margini di miglioramento ma se ti portano 40-50 milioni non avrebbe senso costringerlo a rimanere.

Ovviamente poi Pradè e company dovranno essere bravi a prendere i giocatori giusti per cercare di migliorare la squadra, altrimenti i Ds potremmo farli pure noi.

Io ho diversi nomi in testa, e considerando che molto probabilmente l’intenzione dello scorso anno era quella di giocare con il 4-2-3-1 (intenzione non andata in porto per colpa di un calciomercato estivo organizzato male ed in poco tempo per forza maggiore). Alcuni dei giocatori che proverei a prendere sono questi:
Thiago Silva in difesa; sulla sinistra un Fares magari insieme ad un Biraghi (che non ha fatto una stagione così malvagia all’Inter); a centrocampo prenderei un Naingollan che insieme ad Amrabat formerebbe una coppia quasi perfetta. Per la trequarti punterei su Castrovilli e nel caso si volessero confermarlo anche su Agudelo, altrimenti si potrebbe prendere una discreta riserva. Prenderei anche De Paul come Jolly tra centrocampo ed attacco, in perfetto stile Ribery. Ed infine magari un esterno di qualità ed una discreta riserva.

Con 80 milioni ce ne usciamo e forse ci rimane pure qualcosa in saccoccia (quel qualcosa in saccoccia andrebbe a ricoprire l’aumento degli ingaggi.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #574 il: Agosto 03, 2020, 05:37:51 pm »
Salvo clamorosi colpi di scena, mi sembra piuttosto chiaro che servano delle cessioni importanti se vogliamo acquistare dei giocatori importanti. Qualcuno va sacrificato e i principali indiziati sono proprio Chiesa e Milenkovic che ormai sono da anni a Firenze e che difficilmente potranno essere venduti a cifre superiori rispetto a quanto potremmo guadarci oggi (considerando pure che potrebbero rimanere controvoglia).
Chiesa per impegno e più generalmente per prestazioni è stato uno dei peggiori; è vero, ha segnato ben 10 gol ed ha sfornato diversi assist, ma non dimentichiamoci che buona parte di questi gol e di questi assist li ha realizzati a campionato praticamente finito; senza contare che in questa stagione ha giocato prevalentemente da seconda punta (decisamente più vicino alla porta). Analizzando per bene tutti questi dati ci accorgiamo che il suo score non è poi così entusiasmante. Quello che pesa di più poi è l’indolenza mostrata, condita da numerosissimi errori tecnici durante tutto il campionato.
Se vuole andare via è giusto venderlo ma come dice Commisso, le altre società devono portare delle offerte congrue.
Milenkovic a me piace ma pure lui non aveva iniziato bene la stagione ed anche per un certo periodo con Iachini non forniva sempre prestazioni all’altezza. Il giocatore è sicuramente forte ed ha margini di miglioramento ma se ti portano 40-50 milioni non avrebbe senso costringerlo a rimanere.

Ovviamente poi Pradè e company dovranno essere bravi a prendere i giocatori giusti per cercare di migliorare la squadra, altrimenti i Ds potremmo farli pure noi.

Io ho diversi nomi in testa, e considerando che molto probabilmente l’intenzione dello scorso anno era quella di giocare con il 4-2-3-1 (intenzione non andata in porto per colpa di un calciomercato estivo organizzato male ed in poco tempo per forza maggiore). Alcuni dei giocatori che proverei a prendere sono questi:
Thiago Silva in difesa; sulla sinistra un Fares magari insieme ad un Biraghi (che non ha fatto una stagione così malvagia all’Inter); a centrocampo prenderei un Naingollan che insieme ad Amrabat formerebbe una coppia quasi perfetta. Per la trequarti punterei su Castrovilli e nel caso si volessero confermarlo anche su Agudelo, altrimenti si potrebbe prendere una discreta riserva. Prenderei anche De Paul come Jolly tra centrocampo ed attacco, in perfetto stile Ribery. Ed infine magari un esterno di qualità ed una discreta riserva.

Con 80 milioni ce ne usciamo e forse ci rimane pure qualcosa in saccoccia (quel qualcosa in saccoccia andrebbe a ricoprire l’aumento degli ingaggi.

Eh ma come dice Solo in questo modo quello che ricavi dalle cessioni eccellenti lo spendi tutto per prendere i sostituti a che pro? La cessione di Chiesa si perchè ha anche un senso tattico se non si gioca con le ali meglio privarsene, Milenkovic no, certo se non rinnova e ad ogni costo vuole andarsene c'è poco da fare...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #575 il: Agosto 03, 2020, 05:53:39 pm »
Con Ramadani incattivito  nei nostri confronti Milenkovic e  persino Vlahovic sono già  fuori e credo anche  terzic

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #576 il: Agosto 03, 2020, 06:08:31 pm »
Il mercato ce l'hanno in mano 3/4 procuratori, purtroppo, e Ramadani è uno di questi.
Si scontano ancora i residui della passata gestione.
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #577 il: Agosto 03, 2020, 06:09:30 pm »
Eh ma come dice Solo in questo modo quello che ricavi dalle cessioni eccellenti lo spendi tutto per prendere i sostituti a che pro? La cessione di Chiesa si perchè ha anche un senso tattico se non si gioca con le ali meglio privarsene, Milenkovic no, certo se non rinnova e ad ogni costo vuole andarsene c'è poco da fare...

Ma proprio la sta la bravura di un ds, esempio: l'anno scorso non siamo riusciti a prendere Naingollan, non tanto perchè il belga non era interessato al nostro progetto, quanto più per questioni private. Quest'anno, se il Ds è stato bravo nel tenere il terreno caldo, le possbilità di arrivare a Naingollan sono più che buone, visto che dovrebbe andare via dal Cagliari e con Conte l'Inter non dovrebbe trattenerlo. Non pagheremmo il cartellino ma nello stesso tempo, probabilmente, non possiamo permetterci l'ingaggio di Naingollan insieme a quello di Chiesa (con il rinnovo, Chiesa chiederebbe quanto Naingollan al Cagliari, almeno). Discorso simile per Milenkovic: se dovessero rinnovargli il contratto, probabilmente il suo stipendio non sarebbe lontano da quello di un Thiago Silva (che se non ricordo male chiede almeno 3 milioni netti a stagione).

Inoltre, non dobbiamo dimenticarci che Milenkovic e Chiesa hanno il contratto in scadenza nel 2022. Se non dovessero rinnovare (cosa probabile) e nello stesso tempo rimanere alla Fiorentina, rischieremmo di svenderli il prossimo anno o di non ricavarci nulla fra due anni. E' un bagno di sangue che non possiamo assolutamente permetterci. Se invece dovessero rinnovare (semplicemente per avere più soldi fin da subito) rischieremmo ancora una volta di ritrovarci con dei giocatori scontenti che non rendono ma che alzano di molto il monte ingaggi e ostacolo così facendo l'arrivo di gente come Thiago Silva e Naingollan.
« Ultima modifica: Agosto 03, 2020, 06:11:38 pm da Max »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #578 il: Agosto 03, 2020, 06:16:55 pm »
Ci sono ancora 40 giocatori a libro-paga.
Bisogna sfoltire un'altra volta.
A livello di 1^ squadra quando hai 25 giocatori è più che sufficiente.

Quindi:
1 devi avere un settore giovanile di prim'ordine (da quì la necessità del CS)
2 con meno giocatori in rosa puoi permetterti di pagarli di più

Con Naingolan, Mandjukic ed un difensore (Bonifazi) al posto di Milenkovic, sparigliando tutti gli Esseyric ancora in giro per l'Europa credo si possa fare un buon campionato.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #579 il: Agosto 03, 2020, 07:09:53 pm »
Salvo clamorosi colpi di scena, mi sembra piuttosto chiaro che servano delle cessioni importanti se vogliamo acquistare dei giocatori importanti. Qualcuno va sacrificato e i principali indiziati sono proprio Chiesa e Milenkovic che ormai sono da anni a Firenze e che difficilmente potranno essere venduti a cifre superiori rispetto a quanto potremmo guadarci oggi (considerando pure che potrebbero rimanere controvoglia).
Chiesa per impegno e più generalmente per prestazioni è stato uno dei peggiori; è vero, ha segnato ben 10 gol ed ha sfornato diversi assist, ma non dimentichiamoci che buona parte di questi gol e di questi assist li ha realizzati a campionato praticamente finito; senza contare che in questa stagione ha giocato prevalentemente da seconda punta (decisamente più vicino alla porta). Analizzando per bene tutti questi dati ci accorgiamo che il suo score non è poi così entusiasmante. Quello che pesa di più poi è l’indolenza mostrata, condita da numerosissimi errori tecnici durante tutto il campionato.
Se vuole andare via è giusto venderlo ma come dice Commisso, le altre società devono portare delle offerte congrue.
Milenkovic a me piace ma pure lui non aveva iniziato bene la stagione ed anche per un certo periodo con Iachini non forniva sempre prestazioni all’altezza. Il giocatore è sicuramente forte ed ha margini di miglioramento ma se ti portano 40-50 milioni non avrebbe senso costringerlo a rimanere.

Ovviamente poi Pradè e company dovranno essere bravi a prendere i giocatori giusti per cercare di migliorare la squadra, altrimenti i Ds potremmo farli pure noi.

Io ho diversi nomi in testa, e considerando che molto probabilmente l’intenzione dello scorso anno era quella di giocare con il 4-2-3-1 (intenzione non andata in porto per colpa di un calciomercato estivo organizzato male ed in poco tempo per forza maggiore). Alcuni dei giocatori che proverei a prendere sono questi:
Thiago Silva in difesa; sulla sinistra un Fares magari insieme ad un Biraghi (che non ha fatto una stagione così malvagia all’Inter); a centrocampo prenderei un Naingollan che insieme ad Amrabat formerebbe una coppia quasi perfetta. Per la trequarti punterei su Castrovilli e nel caso si volessero confermarlo anche su Agudelo, altrimenti si potrebbe prendere una discreta riserva. Prenderei anche De Paul come Jolly tra centrocampo ed attacco, in perfetto stile Ribery. Ed infine magari un esterno di qualità ed una discreta riserva.

Con 80 milioni ce ne usciamo e forse ci rimane pure qualcosa in saccoccia (quel qualcosa in saccoccia andrebbe a ricoprire l’aumento degli ingaggi.

Chiesa ha giocato una merda con Montella. Con Iachini non è che abbia fatto grandi prestazioni ma è passato da 2 gol in 18 gare a 8 gol in 18 gare (confronto andata-ritorno). E' inesatto dire che li ha fatti tutti a campionato finito dato che ne ha segnati, di questi otto, quattro nel pre covid. Gli unici gol fatti a campionato finito sono i tre col bologna perché anche nel post covid uno lo ha fatto al lecce ed era uno scontro diretto, altro che campionato finito. Per me i dieci gol realizzati (e otto assist) devono essere un punto di forza nelle trattative, perché se un giocatore gioca una merda e ti fa 10 gol e 8 assist cosa ti combinerà quando giocherà bene? Chiesa non deve partire ad un euro in meno di quanto richiesto. E senza contropartite se non interessanti per noi e non per chi ce li offre.

Da quando è arrivato Iachini la difesa non ha quasi subito più gol. Anche nel pre covid aveva un andamento al livello dei gobbi e dell'inter. Se da Milenkovic ti aspetti la perfezione assoluta non ti soddisferà nemmeno Thiago Silva. Comunque a 40/50 milioni si può anche pensare ad una cessione. Ma parliamo sempre di cash perché se i 50 milioni sono 20 milioni + Paqueta...

Iachini non ha mai giocato con il 4-2-3-1 e dubito che tolga la difesa a tre. Il massimo che mi aspetto è un 3-4-2-1 o un 3-4-1-2.

Comunque mi preoccupa Pradé. Sembra che non sia in grado di fare scelte convincenti...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #580 il: Agosto 03, 2020, 07:28:40 pm »
3 4 1 2
Drago/Terracciano
Milenkovic/Caceres - Pezzella/Ceccherini - Igor/XXX
Lirola/Venuti - Amrabat/Duncan Pulgar/XXX - XXX/Biraghi
Castrovilli/XXX
XXX/Cutrone Ribery/Kouame

Bastano 5 acquisti

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #581 il: Agosto 03, 2020, 07:55:21 pm »
3 4 1 2
Drago/Terracciano
Milenkovic/Caceres - Pezzella/Ceccherini - Igor/XXX
Lirola/Venuti - Amrabat/Duncan Pulgar/XXX - XXX/Biraghi
Castrovilli/XXX
XXX/Cutrone Ribery/Kouame

Bastano 5 acquisti
milenkovic  e Biraghi  saranno ceduti definitivamente secondo me

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #582 il: Agosto 03, 2020, 09:27:36 pm »
Chiesa ha giocato una merda con Montella. Con Iachini non è che abbia fatto grandi prestazioni ma è passato da 2 gol in 18 gare a 8 gol in 18 gare (confronto andata-ritorno). E' inesatto dire che li ha fatti tutti a campionato finito dato che ne ha segnati, di questi otto, quattro nel pre covid. Gli unici gol fatti a campionato finito sono i tre col bologna perché anche nel post covid uno lo ha fatto al lecce ed era uno scontro diretto, altro che campionato finito. Per me i dieci gol realizzati (e otto assist) devono essere un punto di forza nelle trattative, perché se un giocatore gioca una merda e ti fa 10 gol e 8 assist cosa ti combinerà quando giocherà bene? Chiesa non deve partire ad un euro in meno di quanto richiesto. E senza contropartite se non interessanti per noi e non per chi ce li offre.

Da quando è arrivato Iachini la difesa non ha quasi subito più gol. Anche nel pre covid aveva un andamento al livello dei gobbi e dell'inter. Se da Milenkovic ti aspetti la perfezione assoluta non ti soddisferà nemmeno Thiago Silva. Comunque a 40/50 milioni si può anche pensare ad una cessione. Ma parliamo sempre di cash perché se i 50 milioni sono 20 milioni + Paqueta...

Iachini non ha mai giocato con il 4-2-3-1 e dubito che tolga la difesa a tre. Il massimo che mi aspetto è un 3-4-2-1 o un 3-4-1-2.

Comunque mi preoccupa Pradé. Sembra che non sia in grado di fare scelte convincenti...


Aspetta: tu stai dicendo che io ho detto che Chiesa ha fatto tutti i gol e tutti gli assist a campionato finito xD
Io ho detto che buona parte di questi gol e di questi assist li ha fatti a fine campionato (nelle ultime 4 partite); ed infatti nelle ultime quattro partite ha fatto 4 gol e 2 assist. È un mero fatto.
Inoltre 10 gol ed 8 assist è un discreto bottino e nulla più per una seconda punta.
Tu dici: se uno fa 10 gol e 8 assist quando gioca male figuriamoci quando gioca bene. Purtroppo è un commento non molto sensato: la bravura di un giocatore non è determinata solo dai gol e dagli assist, ma contano anche altri fattori. Certo: se una seconda punta di una squadra di metà classifica mi segna 25 gol ovviamente è un altro discorso, ma Chiesa ne ha segnati 10 ed è addirittura il suo record personale...
Se tu ad una squadra gli chiedi 70-80 milioni, quelli ti chiedono il motivo. E non puoi certamente rispondergli con un record personale da 10 gol in una stagione e partite costernate da tanti errori tecnici e tanta indolenza (anche perché vuole andarsene). Ovviamente non sto dicendo di svenderlo, ma a 50-60 milioni sarebbe ben pagato.

L’aver subito pochi gol è non solo merito dei singoli: è normale subire pochi gol se spesse volte tutta la squadra gioca dietro la linea del pallone. Con Montella e con Pioli Milenkovic (che a ma piace, sottolineo) commetteva non pochi errori individuali. Questo perché si giocava in maniera più sbilanciata. Questo discorso vale per qualsiasi difensore centrale mondo eh.

Non ho parlato di svendere nessuno poi: ovviamente l’offerta deve essere congrua come per Chiesa, ricordandoci però sempre che non abbiamo il coltello dalla parte del manico, visto che tra soli due anni si liberano a zero. Ergo, che piaccia o meno, questo è il momento per venderli. Se poi Pradè con quei soldi non riesce a rinforzare la rosa, colpa sua (va detto che con le cifre che circolano oggi non è semplicissimo).

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #583 il: Agosto 03, 2020, 09:48:34 pm »

Aspetta: tu stai dicendo che io ho detto che Chiesa ha fatto tutti i gol e tutti gli assist a campionato finito xD
Io ho detto che buona parte di questi gol e di questi assist li ha fatti a fine campionato (nelle ultime 4 partite); ed infatti nelle ultime quattro partite ha fatto 4 gol e 2 assist. È un mero fatto.
Inoltre 10 gol ed 8 assist è un discreto bottino e nulla più per una seconda punta.
Tu dici: se uno fa 10 gol e 8 assist quando gioca male figuriamoci quando gioca bene. Purtroppo è un commento non molto sensato: la bravura di un giocatore non è determinata solo dai gol e dagli assist, ma contano anche altri fattori. Certo: se una seconda punta di una squadra di metà classifica mi segna 25 gol ovviamente è un altro discorso, ma Chiesa ne ha segnati 10 ed è addirittura il suo record personale...
Se tu ad una squadra gli chiedi 70-80 milioni, quelli ti chiedono il motivo. E non puoi certamente rispondergli con un record personale da 10 gol in una stagione e partite costernate da tanti errori tecnici e tanta indolenza (anche perché vuole andarsene). Ovviamente non sto dicendo di svenderlo, ma a 50-60 milioni sarebbe ben pagato.

L’aver subito pochi gol è non solo merito dei singoli: è normale subire pochi gol se spesse volte tutta la squadra gioca dietro la linea del pallone. Con Montella e con Pioli Milenkovic (che a ma piace, sottolineo) commetteva non pochi errori individuali. Questo perché si giocava in maniera più sbilanciata. Questo discorso vale per qualsiasi difensore centrale mondo eh.

Non ho parlato di svendere nessuno poi: ovviamente l’offerta deve essere congrua come per Chiesa, ricordandoci però sempre che non abbiamo il coltello dalla parte del manico, visto che tra soli due anni si liberano a zero. Ergo, che piaccia o meno, questo è il momento per venderli. Se poi Pradè con quei soldi non riesce a rinforzare la rosa, colpa sua (va detto che con le cifre che circolano oggi non è semplicissimo).

Max ma il gol contro il lecce lo consideri a campionato finito? Gli unici gol a campionato finito sono quelli col bologna. Con il lecce una sconfitta c'avrebbe avvicinato alla zona pericolosa, altro che campionato finito.
Devi anche considerare che Chiesa ha 22 anni, non è che i 22enni nel campionato italiano ti fanno 25 gol. Anzi credo che ce ne siano pochi che arrivano a 10 gol in un anno. Quindi tu i 70 milioni li chiedi per un giovane da 10 gol e 7 assist, non per un giocatore da 10 gol e 7 assist. E di un giovane che ha fatto 10 gol e 7 assist giocando controvoglia.

Su Milenkovic l'ho sempre detto che le prestazioni dipendono dall'organizzazione difensiva della squadra. Ma sta di fatto che Milenkovic in una difesa che ben si è comportata è stato in assoluto il migliore.

Il problema mi sa che è proprio Pradé. Oggi Commisso ha detto chiaramente che l'unico giocatore buono lo ha preso lui e che sono stati commessi degli errori in campagna acquisti (e credo si sia tenuto). Ma se cedi Chiesa e/o Milenkovic non puoi permetterti di sbagliare e devi comprare giocatori top altrimenti rischi di ritrovarti senza giocatori per fare compravendita.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #584 il: Agosto 03, 2020, 10:25:09 pm »
Poi chiesa li ha fatti da seconda punta è vero, ma è anche vero che quello non è il suo ruolo. Ci sta di non rendere se giochi fuori ruolo...