Quick Login

Sondaggio

Su chi puntereste per la panchina viola nella prossima stagione?

Sono un inguaribile sognatore: Sarri o Spalletti
3 (33.3%)
Gattuso
1 (11.1%)
Juric
1 (11.1%)
De Zerbi
1 (11.1%)
Italiano
1 (11.1%)
Dionisi
0 (0%)
Conceição
1 (11.1%)
Petkovic
1 (11.1%)
Sono riconoscente come Rocco: ancora Beppe (se ci salva...)
0 (0%)
Altro (specificare nei commenti)
0 (0%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: TOTOALLENATORE 2021  (Letto 12989 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #120 il: Giugno 17, 2021, 10:36:12 pm »
Italiano, Ranieri, Garcia, Fonseca o..... Mazzarri?

Se guardiamo la competenza tattica direi Ranieri, ma che fine fa il progetto sportivo? Sarebbe un'altra annata fine a se stessa... io volevo Spalletti l'ho sempre detto, ma anche lui non avrebbe chiesto nulla in meno di Gattuso... proviamo con Italiano... ma il problema non è tanto chi prendi ora, la frittata ormai é fatta, questa figuraccia resterá in memoria per anni, hai voglia a provarci con i giocatori... giusto dal sud america puoi provare ad aver culo e a pescare qualche scommessa vincente, ma per l'appunto devi avere molto culo...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7983
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #121 il: Giugno 17, 2021, 11:39:09 pm »
Oramai il mercato europeo è in gran parte chiuso. Speriamo in Burdisso e in Italiano...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #122 il: Giugno 18, 2021, 12:21:04 am »
Bon, rispetto a ieri sera sono molto più rincuorato.

Il divorzio non è colpa di Sbrocco se è vero, come sembra, che è stata un'orrida manfrina montata ad arte da Mendes per liberare Gattuso e mandarlo a Londra.

In più, rilanciamo prendendo Nico Gonzalez (incrociamo le dita). Altro indizio forte che la versione "Gattuso se ne va perché Rocco non voleva mantenere le promesse sul mercato" fa acqua.


Ora però il nome dell'allenatore sarà fondamentale.
Io dico: qualsiasi cosa da Ranieri in su e sono contento (e intendo Benitez, Italian, Fonseca, Garcia).
 Qualsiasi cosa da Ranieri in giù e non ci siamo.
Sir Claudio spero di non rivederlo a Firenze per non rovinare anche di lui il bel ricordo.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7983
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #123 il: Giugno 18, 2021, 12:34:27 am »
Io dico: qualsiasi cosa da Ranieri in giù e mi incazzo (e intendo Benitez, Fonseca, Garcia).

Tocca prendere Italiano e basta. Il resto sarebbe solo prendere dei tappabuchi. Almeno con Italiano si potrebbe pensare di iniziare un progetto.

Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #124 il: Giugno 18, 2021, 12:47:19 am »
Italiano paradossalmente potrebbe essere una scelta ancora migliore di Gattuso. L’hanno scorso ho visto tante partite dello Spezia proprio perché mi piaceva il suo gioco, ed aveva oggettivamente una formazione scarsa, salvo qualche giocatore buono. E poi è il classico allenatore da Fiorentina che vuole aprire un progetto serio. Vediamo come andrà. Ad oggi allenatori migliori di Italiano da prendere non né vedo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7983
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #125 il: Giugno 18, 2021, 01:10:21 am »
Anche perché si son tutti accasati. La mia prima scelta era Juric ma Italiano sarebbe un ottimo sostituto. Bel gioco sulle fasce, squadra che attacca con terzino e esterno alto con centrocampista a supporto, sempre a formare un triangolo per dialogare. Però ci vedo poco Amrabat in questa tipologia di gioco. Per il regista a questo punto sarebbe il caso di tornare su Torreira.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #126 il: Giugno 18, 2021, 04:41:48 am »
Per me i nomi giusti sono Fonseca, Rudi Garcia o Blanc  , gente con il pelo e con esperienza internazionale,  che ha vinto titoli, i primi due sono sopravvissuti a Roma che é una piazza assurda, il resto è  fuffa.
Italiano è bravo,  ma pur sempre una scommessa e
 sinceramente di  esperimenti ne ho piene le palle.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #127 il: Giugno 18, 2021, 06:27:05 am »
Emergono ipotesi o mezze verità da D’amico ( ieri sera a sportitalia) procuratore per molto tempo di Gattuso.

Ha parlato di manovre che nel calcio mercato per lui sono normali, quelle che “deviano” un giocatore o un allenatore all’ultimo momento o ad affare appena concluso, in pratica con l’arrivo di Paratici nell’ultima settimana al Tottenham ha causato la rottura degli accordi con la Fiorentina “chiamando” Gattuso a Londra, i due avevano già un accordo di massima datato un mese prima per far arrivare l’allenatore alla Juve, quando poi è stato silurato dai vertici bianconeri era saltato tutto.

Se uno più uno fa due la rottura è stata  creata ad arte per portarlo a Londra.

Si capirebbe così il poco entusiasmo dimostrato dal calabrese nelle prime immagini fiorentine.

Alla faccia della persona leale che va sbandierando il “buon” Ringhio.

Ma non hanno fatto i conti con i tifosi dei gunners che hanno creato il #gattusout per dichiarazioni di qualche anno fa dell’ex Milan in un’intervista abbastanza omofoba.

Che schifezze.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #128 il: Giugno 18, 2021, 10:28:59 am »
Emergono ipotesi o mezze verità da D’amico ( ieri sera a sportitalia) procuratore per molto tempo di Gattuso.

Ha parlato di manovre che nel calcio mercato per lui sono normali, quelle che “deviano” un giocatore o un allenatore all’ultimo momento o ad affare appena concluso, in pratica con l’arrivo di Paratici nell’ultima settimana al Tottenham ha causato la rottura degli accordi con la Fiorentina “chiamando” Gattuso a Londra, i due avevano già un accordo di massima datato un mese prima per far arrivare l’allenatore alla Juve, quando poi è stato silurato dai vertici bianconeri era saltato tutto.

Se uno più uno fa due la rottura è stata  creata ad arte per portarlo a Londra.

Si capirebbe così il poco entusiasmo dimostrato dal calabrese nelle prime immagini fiorentine.

Alla faccia della persona leale che va sbandierando il “buon” Ringhio.

Ma non hanno fatto i conti con i tifosi dei gunners che hanno creato il #gattusout per dichiarazioni di qualche anno fa dell’ex Milan in un’intervista abbastanza omofoba.

Che schifezze.

Ti devo dare atto che eri l'unico, o tra i pochissimi, ad esprimere forti dubbi sulla persona Gattuso, e i fatti, a quanto pare, ti stanno dando ragione  che_ers
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2925
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #129 il: Giugno 18, 2021, 11:24:04 am »
Italiano Fonseca e Liverani sono tre allenatori deboli, il che non vuol dire scarsi, ma  piuttosto vulnerabili alle critiche di stampa e tifoseria, soprattutto in presenza di una società incomprensibile.
Sembra ci sia a Firenze indipendentemente da chi ne è il proprietario una sorta di UCCS (ufficio complicazioni cose semplici) laddove le scelte che si fanno peggiorano la situazione anziché migliorarla.

Qui fa' buca.

Ripropongo il nome di Benitez o di Ranieri, gente che sa di calcio e lo sa insegnare.

Gli altri sono secondo me solo propedeutici al ritorno di ..Beppe.
Cioè l'ennesima perdita di tempo.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2021, 02:21:53 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7983
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #130 il: Giugno 18, 2021, 12:09:00 pm »
Ma con Ranieri che ci fai? Ha 70 anni. Vuoi costruire con uno da 70 anni? O prendiamo l'allenatore per cambiarlo di nuovo il prossimo anno? Bisogna avere le palle e puntare su uno con cui crescere insieme.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #131 il: Giugno 18, 2021, 02:01:19 pm »
Italiano mi piace, ha una idea di gioco precisa ma ha allenato in A solo 1 anno.
Forse é troppo presto e noi siamo una piazza complicatissima già in tempi normali, figurarsi ora che siamo una polveriera.
Tra i nomi che sento Garcia per me é quello più adatto.
É sopravvissuto per 3 anni nella forse unica piazza più complicata e fuori di testa di noi, sfiorando l' impresa, ha esperienza internazionale e sopratutto é uno tosto adatto a sopportare la situazione pesante di adesso.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2925
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #132 il: Giugno 18, 2021, 02:20:35 pm »
Ma con Ranieri che ci fai? Ha 70 anni. Vuoi costruire con uno da 70 anni? O prendiamo l'allenatore per cambiarlo di nuovo il prossimo anno? Bisogna avere le palle e puntare su uno con cui crescere insieme.

Per me più Benitez che Ranieri, ma mi andrebbe bene anche il 70nne Claudio.
Per un semplice motivo: per insegnare a dirigenti funzionari e calciatori come ci si comporta in una società di calcio ! Perchè al di là di tutti i discorsi dopo due anni è chiaro che quì manca la CULTURA di FARE CALCIO ! Del Presidente in giù !

Le squadre di calcio non nascono da sole nè nei Centri Sportivi nè negli stadi nuovi !

Quì mancano competenze ed umiltà perchè se è vero che nessuno nasce imparato è anche vero che dopo due anni qualcosa doveva esser rimasto dagli errori commessi ! Invece si continua come se niente fosse !
Lo stesso vale per la faccenda-Antognoni ! Compito principe di chi dirige è di sfruttare le risorse umane che si hanno, non di utilizzarle per compiti improbabili o per umiliarli !

Italiano, Liverani e Fonseca alla prima difficoltà saranno sommersi dalle critiche, si prenderanno anche quelle non sue, ecco perchè vedo Beppe all'orizzonte !
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #133 il: Giugno 18, 2021, 05:30:41 pm »
Ti devo dare atto che eri l'unico, o tra i pochissimi, ad esprimere forti dubbi sulla persona Gattuso, e i fatti, a quanto pare, ti stanno dando ragione  che_ers
grazie e se posso vendicare un altro episodio di 4 anni fa qui sul Forum ti dico che avevo caldeggiato o meglio auspicavo che prendessimo Locatelli in uscita dal Milan ( per soli 11,5 milioni).

Quattro anni dopo è diventato il nuovo Tardelli, con un valore di mercato di 45/50 milioni.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE 2021
« Risposta #134 il: Giugno 19, 2021, 09:21:20 am »
Io dico: qualsiasi cosa da Ranieri in giù e mi incazzo (e intendo Benitez, Fonseca, Garcia).

Tocca prendere Italiano e basta. Il resto sarebbe solo prendere dei tappabuchi. Almeno con Italiano si potrebbe pensare di iniziare un progetto.
invece io spero proprio che non sia Italiano, non per il tecnico, che comunque sarebbe una scommessa per la poca esperienza in serie A, ma perché non trovo giusto togliere allo Spezia l’allenatore che ha appena rinnovato e detto di essere super felice di essere rimasto.

Se veniva fatto a noi mi faceva incazzare a bestia questa cosa.

Mi intriga l’idea Heinze, anche lui però è un salto nel buio, ma se lo porta Burdisso vuol dire che è bravo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-