Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202546 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #375 il: Agosto 31, 2020, 04:35:38 pm »
Ho letto le dichiarazioni del presidente del Cagliari, fatta per Sottil... Ma con che formula si sa?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #376 il: Agosto 31, 2020, 05:04:40 pm »
Infatti é quello di cui si lamenta anche Commisso... nella pratica devi rilanciare giocatori di qualità ma un pó appannati, non ci sono altre strade, pensa anche al 2012, sulla carta non era certo una rosa da quarto posto... Ljajic fece la sua miglior stagione ma fino all'anno prima non aveva segnato un gol, lo stesso vale per Aquilani che nessuna grande voleva piú vedere, Toni a gratis che fece bene ma sembrava ormai bollito, mica eravamo entusiasti di questi acquisti... Borja e Gonzalo da una retrocessa, Tomovic, Llama, Migliaccio...
Io credo se si mantiene il rendimento della gestione Iachini non manca molto a lottare per l'europa (quella dei poveri intendo) costa che per tre quarti Chiesa ha fatto schifo, Ribery ha saltato mezza stagione, Pulgar in costruzione non si é mai visto, a sinistra abbiamo giocato con Dalbert che si é giocato molto meglio quando non c'era, una punta vera non l'abbiamo mai avuta, tra Vlahovic e Cutrone non ne hanno fatto uno buono, Pedro non lo contiamo, Kouamé ha giocato le ulrime due, insomma ci sono molte possibilitá di fare meglio di quanto fatto quest'anno, poi secondo me queste rivoluzioni nelle altre squadre potrebbero avvantaggiarci non avendo noi molto da cambiare, parlo di Roma, Napoli, anche la Juve dovrà riorganizzarsi, Pioli lo sappiamo il secondo anno fa sempre peggio del primo... non dico sia semplice ma giá non buttare un intero girone come quest'anno aiuterebbe a restare in lotta!

Si continua con sta cosa che prendemmo Borja e Gonzalo da una retrocessa. Il Villarreal era una retrocessa al pari di come retrocesse la Fiorentina di Batistuta. Non è che Batistuta era un'incognita perché retrocesso. Borja e Gonzalo erano due grandi giocatori a prescindere. L'anno prima Borja Valero da solo spense il napoli. Prendi, ad esempio, Marc Roca. Ti farebbe schifo? Eppure viene da un ultimo posto il liga. O un Tonali, è un'incognita solo perché retrocesso?

Inoltre quell'anno più che sui rilanci puntammo sull'usato sicuro. Pizarro insieme a Pirlo era il regista più forte del campionato, lo stesso Toni era il giocatore finito, più somigliante ad un Higuain che ad un Piatek. A questi affiancammo giovani interessanti come Jovetic, Savic, Cuadrado, Ljajic. E' un po' il discorso che faccio adesso. Gente di nome, di esperienza, abituata ai grandi traguardi affiancata a gente che deve crescere. Quindi in attacco non puoi prendere Cavani? Punta Higuain, tanto dietro hai Vlahovic, Cutrone e Kouamé. Il più vecchio di questi ha 22 anni. A centrocampo il Pizarro non possiamo permettercelo ma il Torreira, insieme a Castrovilli e Amrabat formerebbe un trio di ottimo livello. In difesa abbiamo Pezzella di esperienza, Milenkovic giovane ma talentuoso, anzi forte e poi potresti fare un investimento sul terzo, ma in questo reparto per me potremmo anche rimanere come siamo. Io continuo a ritenere Igor un ottimo prospetto per il futuro (anche lui ha appena 22 anni, non scordiamocelo). Poi se riesci a vendere Chiesa allora puoi anche cercare un altro colpo da 90.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #377 il: Agosto 31, 2020, 05:05:22 pm »
Ho letto le dichiarazioni del presidente del Cagliari, fatta per Sottil... Ma con che formula si sa?

Tocca aspettare la comunicazione della fiorentina per capirlo...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #378 il: Agosto 31, 2020, 06:16:23 pm »
Io ho letto prestito con diritto di riscatto a 10 mln e controriscatto a +3 mln... Pero non mi ricordo la fonte...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #379 il: Agosto 31, 2020, 06:47:23 pm »
Si continua con sta cosa che prendemmo Borja e Gonzalo da una retrocessa. Il Villarreal era una retrocessa al pari di come retrocesse la Fiorentina di Batistuta. Non è che Batistuta era un'incognita perché retrocesso. Borja e Gonzalo erano due grandi giocatori a prescindere. L'anno prima Borja Valero da solo spense il napoli. Prendi, ad esempio, Marc Roca. Ti farebbe schifo? Eppure viene da un ultimo posto il liga. O un Tonali, è un'incognita solo perché retrocesso?

Inoltre quell'anno più che sui rilanci puntammo sull'usato sicuro. Pizarro insieme a Pirlo era il regista più forte del campionato, lo stesso Toni era il giocatore finito, più somigliante ad un Higuain che ad un Piatek. A questi affiancammo giovani interessanti come Jovetic, Savic, Cuadrado, Ljajic. E' un po' il discorso che faccio adesso. Gente di nome, di esperienza, abituata ai grandi traguardi affiancata a gente che deve crescere. Quindi in attacco non puoi prendere Cavani? Punta Higuain, tanto dietro hai Vlahovic, Cutrone e Kouamé. Il più vecchio di questi ha 22 anni. A centrocampo il Pizarro non possiamo permettercelo ma il Torreira, insieme a Castrovilli e Amrabat formerebbe un trio di ottimo livello. In difesa abbiamo Pezzella di esperienza, Milenkovic giovane ma talentuoso, anzi forte e poi potresti fare un investimento sul terzo, ma in questo reparto per me potremmo anche rimanere come siamo. Io continuo a ritenere Igor un ottimo prospetto per il futuro (anche lui ha appena 22 anni, non scordiamocelo). Poi se riesci a vendere Chiesa allora puoi anche cercare un altro colpo da 90.

Si, no, ho capito il tuo punto di vista, il paragone Toni/Higuain potrebbe anche starci...quell'anno mi pare fece 8 gol, il problema é chi c'era attorno allora e chi oggi, ai gol di Toni vanno aggiunti, a naso, 13 di Jovetic, 12 di Ljajic, 10 di Aquilani, 4/5 di Cuadrado, 3/4 di Gonzalo, 3 di El Hamdaoui, un paio di Mati Fernandez... oggi in rosa non abbiamo giocatori che vedono la porta, Chiesa e Benassi, entrambi partenti... fermo restando che su un Higuain non ci sputo sopra sia chiaro, se ha voglia...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #380 il: Agosto 31, 2020, 06:50:06 pm »
Il Napoli propone Demme per Castrovilli ahahah... Demme... facciamo Castrovilli per Fabian Ruiz allora!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #381 il: Agosto 31, 2020, 07:39:19 pm »
Castrovilli deve confermarsi, ma onestamente lo preferisco a Fabian Ruiz.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #382 il: Agosto 31, 2020, 07:50:25 pm »
Si, no, ho capito il tuo punto di vista, il paragone Toni/Higuain potrebbe anche starci...quell'anno mi pare fece 8 gol, il problema é chi c'era attorno allora e chi oggi, ai gol di Toni vanno aggiunti, a naso, 13 di Jovetic, 12 di Ljajic, 10 di Aquilani, 4/5 di Cuadrado, 3/4 di Gonzalo, 3 di El Hamdaoui, un paio di Mati Fernandez... oggi in rosa non abbiamo giocatori che vedono la porta, Chiesa e Benassi, entrambi partenti... fermo restando che su un Higuain non ci sputo sopra sia chiaro, se ha voglia...

Si, ma se facciamo un discorso del genere scartiamo automaticamente anche Piatek che rimane, oggi una scommessa e non una certezza. Per risolvere il problema dei gol a questo punto serve un centravanti da 20 gol sicuri. Ma ci vogliono i soldi per fare un acquisto del genere.

Invece, scommessa per scommessa, ma Daka del Salisburgo?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #383 il: Agosto 31, 2020, 07:51:21 pm »
Il Napoli propone Demme per Castrovilli ahahah... Demme... facciamo Castrovilli per Fabian Ruiz allora!

Sono i soliti articoli che servono a riempire le pagine dei giornali.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #384 il: Agosto 31, 2020, 08:36:35 pm »
Si, ma se facciamo un discorso del genere scartiamo automaticamente anche Piatek che rimane, oggi una scommessa e non una certezza. Per risolvere il problema dei gol a questo punto serve un centravanti da 20 gol sicuri. Ma ci vogliono i soldi per fare un acquisto del genere.

Invece, scommessa per scommessa, ma Daka del Salisburgo?

Un attaccante da 20 gol sicuri o quasi non è nemmeno un Higuain (decisamente in fase calante) ed un Mandzukic che in Serie A non ha mai segnato più di 10 gol.
Alla fine se la metti su questo piano, o prendi Piatek, che è giovane e recentemente ha dimostrato di saper segnare 20 gol in serie A, oppure ti butti su un Milik o Cavani, che salvo clamorosissime sorprese, non arriveranno mai.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #385 il: Agosto 31, 2020, 09:06:04 pm »
Castrovilli deve confermarsi, ma onestamente lo preferisco a Fabian Ruiz.

Bel giocatore Fabian Ruiz lascia fare... Castrovilli spero quest'anno sia quello della prima parte di stagione e non del girone di ritorno, e che porti in dote anche qualche gol se no possiamo metterci anche Lewandowski in attacco ma uno solo non puó fare miracoli

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #386 il: Agosto 31, 2020, 09:18:05 pm »
Si, ma se facciamo un discorso del genere scartiamo automaticamente anche Piatek che rimane, oggi una scommessa e non una certezza. Per risolvere il problema dei gol a questo punto serve un centravanti da 20 gol sicuri. Ma ci vogliono i soldi per fare un acquisto del genere.

Invece, scommessa per scommessa, ma Daka del Salisburgo?

Sarebbe un esordiente in serie A! Peró chissá, io onestamente non lo conosco... a me piaceva molto Maxi Gomez, ma a Valencia ha deluso un pó le attese... insomma un altro Piatek da rilanciare... sul sicuro non so su chi si possa andare con pochi soldi, spero Pradè si... d'altronde Kalinic lo pagammo una fesseria, é che nell'ultimo anno non sembra aver avuto un grande occhio negli acquisti... in ogni caso a me continua a preoccupare il fatto di non avere nessun tiratore in rosa, anche quella é un'arma che serve, quest'anno se si esclude quella fantozziana di Ghezzal non si é fatto un gol su punizione...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #387 il: Agosto 31, 2020, 09:27:21 pm »
Bel giocatore Fabian Ruiz lascia fare... Castrovilli spero quest'anno sia quello della prima parte di stagione e non del girone di ritorno, e che porti in dote anche qualche gol se no possiamo metterci anche Lewandowski in attacco ma uno solo non puó fare miracoli

Ho seguito abbastanza assiduamente il Napoli e ti posso garantire che Fabian Ruiz viene da una stagione a dir poco disastrosa. Giocatore con grandi qualità eh, però molto discontinuo e poco concreto.
Non per nulla il Napoli con Zielinski e Fabian cerca Castrovilli. Di certo non lo farebbero giocare al posto di Demme...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #388 il: Agosto 31, 2020, 09:51:11 pm »
https://m.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnet=ZmlyZW56ZXZpb2xhLml0LTMyMTIyOA

Abbastanza ridicolo dai. Si poteva pure immaginare che i giornali avessero ingigantito la cosa, ma il procuratore di Thiago Silva ha detto che c’è stato solo un breve contatto circa 3 mesi fa, e che lo stesso procuratore non si ricorda neanche il nome del DS della Fiorentina. E qui quasi tutte le testate giornalistiche online e non, parlavano di accordo quasi raggiunto a 4 milioni di euro a stagione, casa già visionata e bloccata ecc...
Che pagliacci.
Penso poi pure a tutti quei giornalisti, se così si possono chiamare, che negli ultimi giorni hanno leccato a dismisura (creando pure un danno alla società piuttosto che fare un favore), affermando che almeno adesso trattiamo certi giocatori...
« Ultima modifica: Agosto 31, 2020, 09:55:46 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #389 il: Agosto 31, 2020, 10:35:41 pm »
Un attaccante da 20 gol sicuri o quasi non è nemmeno un Higuain (decisamente in fase calante) ed un Mandzukic che in Serie A non ha mai segnato più di 10 gol.
Alla fine se la metti su questo piano, o prendi Piatek, che è giovane e recentemente ha dimostrato di saper segnare 20 gol in serie A, oppure ti butti su un Milik o Cavani, che salvo clamorosissime sorprese, non arriveranno mai.

Nemmeno Piatek è un attaccante da 20 gol. Il fatto che li abbia fatti non significa che farà 20 gol l'anno. I 20 gol sicuri te li danno solo giocatori che costano una cifra.

Higuain ho detto che sarebbe il giocatore alla Toni del 2012. Se vuoi un attaccante che segna devi prendere Cavani.
Save by Frey...