Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202790 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #390 il: Agosto 31, 2020, 11:29:02 pm »
Le voci su Torreira si intensificano...
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #391 il: Settembre 01, 2020, 12:56:26 am »
Nemmeno Piatek è un attaccante da 20 gol. Il fatto che li abbia fatti non significa che farà 20 gol l'anno. I 20 gol sicuri te li danno solo giocatori che costano una cifra.

Higuain ho detto che sarebbe il giocatore alla Toni del 2012. Se vuoi un attaccante che segna devi prendere Cavani.

Sì ma ripeto: è uno che ha dimostrato di saperli fare; e a Firenze sono anni che non vediamo un attaccante capace di segnare 20 gol in un campionato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #392 il: Settembre 01, 2020, 02:58:35 am »
Sì ma ripeto: è uno che ha dimostrato di saperli fare; e a Firenze sono anni che non vediamo un attaccante capace di segnare 20 gol in un campionato.

Il problema è che rimane un'incognita. Il fatto che abbia fatto un anno 20 gol non significa che sarà in grado di farli altri anni. Jovetic con noi fece 14 gol, andato via da firenze faceva 14 gol ogni cinque anni. Piatek non lo si può considerare uno da 20 gol sicuri. Potresti anche ritrovarti un attaccante che ti fa 7/8 gol come quest'anno...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #393 il: Settembre 01, 2020, 03:26:42 am »
Ma quelli da 20 gol sicuri, come abbiamo già detto, per noi sono praticamente inarrivabili.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #394 il: Settembre 01, 2020, 08:28:31 am »
io con Torreira sarei già soddisfatto, prenderei poi Spinazzola in scambio con Biraghi e Pellegrini nell'affare Chiesa. Coi soldi di Chiesa un bell'attaccante lo troviamo. Vlahovic in prestito.

Dragowksi Terracciano

Milenkovic Caceres Pezzella Ceppitelli Igor Ceccherini

Lirola Venuti Amrabat Duncan Torreira Pulgar Spinazzola Pellegrini

Castrovilli Agudelo

XXX Cutrone Ribery Kouame

Se poi arrivasse un centrale mancino forte al posto di Ceppitelli ben venga.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #395 il: Settembre 01, 2020, 08:36:19 am »
io con Torreira sarei già soddisfatto, prenderei poi Spinazzola in scambio con Biraghi e Pellegrini nell'affare Chiesa. Coi soldi di Chiesa un bell'attaccante lo troviamo. Vlahovic in prestito.

Dragowksi Terracciano

Milenkovic Caceres Pezzella Ceppitelli Igor Ceccherini

Lirola Venuti Amrabat Duncan Torreira Pulgar Spinazzola Pellegrini

Castrovilli Agudelo

XXX Cutrone Ribery Kouame

Se poi arrivasse un centrale mancino forte al posto di Ceppitelli ben venga.
mi piace solo che credo che vada via alla fine Milenkovic quindi ci sarà  la  necessità di  un paio di centrali  forti io ne prenderei due a scelta tra senesi Andersen cistana e izzo o Romero
Ceppitelli ha senso  solo se  cedi ceccherini altrimenti che  stia a Cagliari.

Per il resto siamo assolutamente d'accordo
« Ultima modifica: Settembre 01, 2020, 09:25:33 am da franciwlf »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #396 il: Settembre 01, 2020, 09:56:46 am »
Ma quelli da 20 gol sicuri, come abbiamo già detto, per noi sono praticamente inarrivabili.

Era il discorso che facevamo con Ray che si lamentava dell'assenza di gente che segna ed allora gli ho detto appunto che in questo caso il problema lo risolvi solo con un attaccante da 20 gol sicuri, specificando che però i soldi da spendere erano tanti.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #397 il: Settembre 01, 2020, 10:09:03 am »
mi piace solo che credo che vada via alla fine Milenkovic quindi ci sarà  la  necessità di  un paio di centrali  forti io ne prenderei due a scelta tra senesi Andersen cistana e izzo o Romero
Ceppitelli ha senso  solo se  cedi ceccherini altrimenti che  stia a Cagliari.

Per il resto siamo assolutamente d'accordo

Chiesa e Milenkovic entrambi via? Dubito che la società faccia una mossa del genere anche perché un conto è cedere Milenkovic e presentarti con Thiago Silva ed un conto e cederlo e prendere Izzo. Creeresti solamente delusione nella tifoseria e non credo che l'intenzione della società sia quella. Anche perché, a prima vista non sembra che arriveranno colpi da far girare la testa. Se cedi Chiesa e Milenkovic e prendi Izzo, Torreira e Piatek magari nel computo generale costruisci un'ottima squadra ma a livello di tifoseria inizi a perdere consensi. Poi se cedi Milenkovic e Chiesa e porti Cavani è un altro discorso, ma dubito possa succedere una cosa del genere...

Inoltre sembra si sia messo in mezzo Ramadani nella trattativa Chiesa. Magari in cambio di quella ci esce il rinnovo a Milenkovic...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #398 il: Settembre 01, 2020, 10:39:23 am »
Chiesa e Milenkovic entrambi via? Dubito che la società faccia una mossa del genere anche perché un conto è cedere Milenkovic e presentarti con Thiago Silva ed un conto e cederlo e prendere Izzo. Creeresti solamente delusione nella tifoseria e non credo che l'intenzione della società sia quella. Anche perché, a prima vista non sembra che arriveranno colpi da far girare la testa. Se cedi Chiesa e Milenkovic e prendi Izzo, Torreira e Piatek magari nel computo generale costruisci un'ottima squadra ma a livello di tifoseria inizi a perdere consensi. Poi se cedi Milenkovic e Chiesa e porti Cavani è un altro discorso, ma dubito possa succedere una cosa del genere...

Inoltre sembra si sia messo in mezzo Ramadani nella trattativa Chiesa. Magari in cambio di quella ci esce il rinnovo a Milenkovic...
della tifoseria non frega un cazzo a nessuno e poi ii scritto abbastanza chiaramente che  se parte milenkovic ne devono arrivare 2 per migliorare la difesa  qualitativamente  panchinando caceres.
In attacco preferisco  Thuram  a Piatek

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #399 il: Settembre 01, 2020, 10:43:49 am »
della tifoseria non frega un cazzo a nessuno e poi ii scritto abbastanza chiaramente che  se parte milenkovic ne devono arrivare 2 per migliorare la difesa  qualitativamente  panchinando caceres.
In attacco preferisco  Thuram  a Piatek

Non è vero che se ne fregano della tifoseria. Fosse stato così Chiesa l'avrebbero venduto l'anno scorso. Se cedi Milenkovic non ne devi prendere due ma uno buono. Con Izzo andresti a peggiorare la difesa. Potresti dire che miglioreresti il lato di Caceres ma con chi? Con Cistana? Anche per migliorare il lato di Caceres dovresti inserire un top. Io credo che partirà solo Chiesa, faranno guadagnare soldi a Ramadani con la cessione di Chiesa ed in cambio avranno il rinnovo di Milenkovic.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #400 il: Settembre 01, 2020, 10:57:15 am »
Non è vero che se ne fregano della tifoseria. Fosse stato così Chiesa l'avrebbero venduto l'anno scorso. Se cedi Milenkovic non ne devi prendere due ma uno buono. Con Izzo andresti a peggiorare la difesa. Potresti dire che miglioreresti il lato di Caceres ma con chi? Con Cistana? Anche per migliorare il lato di Caceres dovresti inserire un top. Io credo che partirà solo Chiesa, faranno guadagnare soldi a Ramadani con la cessione di Chiesa ed in cambio avranno il rinnovo di Milenkovic.
ma perché  dovrebbe rimanere milenkovic  ? Dammi una motivazione valida ...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #401 il: Settembre 01, 2020, 11:08:15 am »
Perché dovrebbe rimanere per me o per lui? Per me perché è il miglior difensore che abbiamo, per lui rimane perché ha un contratto. Nemmeno Castrovilli avrebbe motivo per rimanere, nemmeno Amrabat aveva motivo per venire a Firenze...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #402 il: Settembre 01, 2020, 11:29:38 am »
Perché dovrebbe rimanere per me o per lui? Per me perché è il miglior difensore che abbiamo, per lui rimane perché ha un contratto. Nemmeno Castrovilli avrebbe motivo per rimanere, nemmeno Amrabat aveva motivo per venire a Firenze...
il suo percorso qui è  finito  ormai . Tenersi un giocatore  che  vuole andare non serve lo avete visto con chiesa

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #403 il: Settembre 01, 2020, 03:53:40 pm »
Se firma il rinnovo non credo che abbia intenzione di lasciare. Ricordati che ragioniamo in base alle notizie dei giornali, che sono quelli che dicevano che Thiago Silva stava cercando casa a Firenze...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #404 il: Settembre 01, 2020, 05:59:09 pm »
Ma il paragone di Milenkovic con Amrabat e Castrovilli non è per nulla azzeccato. Milenkovic gioca da ben tre anni in un campionato importante e nella Fiorentina ed in ultimo ha il contratto il scadenza tra 2 anni. Dopo tutti questi fattori, è legittimo che voglia cambiare squadra ed attualmente sono diverse le squadre che gli permettono di giocare o lottare per la Champions, se non addirittura per lo scudetto. Tutte cose che noi attualmente non possiamo promettergli. Senza contare che andrebbe a guadagnare cifre superiori ai 3 milioni, molto probabilmente. Per lui in un certo senso è rischioso andare via il prossimo anno, perché dovrebbe prolungare ed a quel punto noi avremmo il coltello dalla parte del manico; se invece non dovesse rinnovare e rimanere, sarebbe esattamente il contrario. L’esperienza avuta con Chiesa poi non aiuta: c’è il rischio di tenere il giocatore controvoglia.