Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 ... 127 128 [129] 130 131 ... 155
1921
Ti avrei potuto dare ragione se avessimo rigiocato dopo 7 giorni, non dopo 3 ed in modo molto intenso come al suo solito.
Ad ogni modo, non mi interessa più di tanto ma non voglio che Montella mi faccia passare da scemo.
Accetto di più che mi dica che ha azzardato nel toglierlo che non vedere che la motivazione FISICAMENTE non esisteva. Con problemi muscolari, anche lievi ma veri, la partita dopo la salti e provi a recuperare per Milano.

Ma guarda: Montella, può “prendere per scemo chi vuole”, ma Chiesa si toccava quella parte del corpo ripetutamente ed accusava dolore. Il resto per me sono chiacchiere.

1922
Mentre l'Atalanta ... asfalta la Roma a riprova che a Parma non era poi tutto da buttare, ..... oggi contava VINCERE
Anche giocando male come s'è giocato.

Tra l’altro proprio nel finale. Come fanno spesso da un paio di anni a questa parte.

1923
Dopo 3 giorni, se prima hai accusato problemi muscolari, non ti fai 92 minuti di scatti e pressing.
Non diciamo il contrario perchè sennò si vuole sostenere una posizione insostenibile, dai.

Ad ogni modo, oggi partita onesta vinta giustamente ma non senza le solite sbavature.
Milenkovic secondo me deve essere panchinato il prima possibile, è un giocatore molto sopravvalutato con dei limiti tecnici e mentali (scelte di passaggio) evidenti.
Badelj dovrebbe optare per una trasfusione, dopo 5 minuti era un cencio.

Il gol preso è molto grave per me, perchè ha riaperto una partita morta e sepolta. E poi stiamo reiterando i soliti errori, che è ancora peggio.

Contava vincere e va bene così, ma avrei di gran lunga preferito non prendere gol perchè episodi del genere tolgono sicurezza.

Ma io posso ripetere all’infinito che è strapieno di casi in cui i giocatori chiedono il cambio e poi giocano tranquillamente tutta la partita successiva. Ma a voi ovviamente non interessa NULLA.
Problemi come quelli segnalati da Chiesa, tra l’altro, generalmente non sono gravi. Semplicemente non ti permettono di correre al momento; poi se ci corri parecchio sopra, può diventare qualcosa di serio.
Chiesa si toccava ripetutamente quella parte del corpo e Montella, dopo una richiesta del giocatore, l’ha cambiato. Fatevene una ragione.

1924
Ostruzione non esiste in quel caso, poteva saltare il portiere e continuare l'azione ma si è lasciato cadere in malo modo. Il portiere non lo tocca, quindi non può essere ostruzione.

Appunto dico che ha mancato di malizia. Poteva tranquillamente non saltarlo. È caduto proprio per tentare di saltarlo, non è che si è lasciato andare. Se non avesse saltato, Audero lo avrebbe preso in pieno senza prendere il pallone, perché era in netto ritardo.
Ho visto molti rigori dati per falli con circostanze identiche.

1925
Non sono d’accordo Su Lirola e Sottil. Lirola non ha giocato un partitone, ma è migliorato rispetto alle scorse uscite. Finalmente ha fatto qualche dribbling interessante e seguiva l’azione con costanza.
Sottil pure. In pochi minuti, mi sembra abbia fatto ammonire un paio di giocatori della Sampdoria. Ha mostrato giocate interessanti, e per me il rigore c’era, per ostruzione. In questi casi ci sta che il giocatori si “butti”, per non subire una botta. Magari gli è mancata un po’ d’astuzia in quella occasione.

1926
Vedi che ancora continui?
Chiesa con l’Atalanta si toccava il flessore di continuo...
E questo è anche quello che ha riportato Montella. Fine.

1927
Non tentare di rigirare la frittata. In quel post stavi dicendo che non fosse vero che Chiesa avesse accusato dei problemi. Cosa assolutamente falsa.

1928
Su chiesa era una scusa, non ci sono dubbi...

Ecco la malafede di cui parlavo. Non ci sono dubbi di cosa?
Si toccava continuamente il flessore negli ultimi minuti.
È strapieno di casi in cui i giocatori chiedono il cambio, e poi giocano subito la partita dopo. Non sempre si chiede il cambio per un infortunio serio, ma anche per prevenirne uno serio.

1929
C’è da dire che Di Francesco è uno che le partite se le gioca a viso aperto. Con una squadra con più densità a centrocampo è sempre andato in difficoltà. Però va detto che giochiamo in casa. Anch’io avrei messo una punta.

1930
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 24, 2019, 04:07:53 pm »
Quoto. Come già detto in precedenza, nel 3-5-2 le punte, come gli esterni, fanno un lavoro davvero massacrante. Mettici pure che lo stesso Chiesa stava avendo qualche problemino... la sostituzione era praticamente una scelta obbligata; non sostituendolo molto probabilmente il pareggio atalantino sarebbe arrivato comunque, ma avremmo rischiato di perdere Chiesa per le prossime partite.

1931
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 24, 2019, 02:04:05 pm »
Per “sparare sentenze” intendevo in generale. Spesso bocci o promuovi un giocatore dopo mezza partita. Non solo gli allenatori.

1932
Sono d’accordo. I giovani vanno saputi dosare. Per fortuna ne abbiamo diversi di giovani buoni, ma pochi giocatori d’esperienza. Purtroppo, soprattutto in certe situazioni, paghi certi dinamiche. Ora speriamo di fare punti con squadre più abbordabili.
Forza Viola  Band_vio

1933
Guarda che Ghezzal, al di la del discorso se è bravo o meno, è l'unico esterno in rosa che ha nelle sue caratteristiche quella di rientrare maggiormente rispetto a quelli che c'abbiamo. Ci fecero anche un articolo dove scrissero che finalmente era arrivato l'esterno per il 4-2-3-1. Quindi se ti serviva uno con quelle caratteristiche ce lo avevi e di sicuro sarebbe stato più efficace di una punta in fase di copertura. Perché se è vero che un Sottil in fase di copertura non è che dia tanto è anche vero che Vlahovic e Boateng danno anche meno. Quindi il discorso copertura non regge. Tra l'altro sarebbe stato molto più utile un giocatore rapido e di fascia in copertura che un centravanti dato che i problemi più grossi derivavano da Gomez e da Ilicic. E secondo te se Montella prendeva Sottil e gli chiedeva di pensare alla fase difensiva negli ultimi 10 minuti questo si sarebbe messo in attacco senza tornare? Non era una partita intera, ma 10 minuti di gioco.

Inoltre Sottil e Ghezzal, ma anche Sottil o Ghezza (più Sottil che Ghezzal) con un Vlahovic non dovevano fare quello che hanno fatto Chiesa e Ribery. Sottil doveva creare problemi sulla fascia per contrastare i loro esterni. Il solo Sottil poteva farlo da un lato, Sottil e Ghezzal potevano farlo da entrambi i lati. E di sicuro Boateng e Vlahovic non avevano nemmeno loro le caratteristiche per fare quello che hanno fatto Ribery e Chiesa. Anzi, a livello di caratteristiche erano più i primi a poter fare un lavoro del genere.

E comunque ripeto, per me è assurdo mettere due punte sul 2-0. Non si è mai visto nel calcio. Due punte e zero giocatori a supporto. Le due punte giocano quando devi recuperare una gara, non sul 2-0. Sul 2-0 si è sempre giocato di ripartenza.

Ghezzal non è un giocatore che torna in difesa. Non lo è mai stato. È più indolente di Ilicic. Il fatto che tu dia giudizi del genere su un giocatore che non hai mai visto, la dice lunga. Poi magari a Firenze con Montella cambierà, ma ora è l’esatto opposto, come tipo di giocatore.
Non è una questione di chiedere a Sottil di fare la fase difensiva: non l’ha mai fatta, non la sa fare. Ripeto: la scelta migliore era mettere dei giocatori d’esperienza. Poi non è andata per altri motivi.
Come giustamente dice Alex, è strapieno di rimonte clamorose, subite anche da squadre forti ed in salute. È un fattore di testa. Su quello Montella deve lavorare.

1934
Comunque, domani ci sarà Fiorentina-Sampdoria. Abbiamo la possibilità di rifarci subito, e non è poca cosa.
A Montella secondo me va riconosciuto, nelle ultime due partite, di aver messo in campo un modulo piuttosto inedito per le caratteristiche che abbiamo: soprattutto per le caratteristiche di Chiesa e Ribery. Abbiamo “semplicemente” fatto giocare quelli che sono i migliori per adesso; naturalmente i giocatori più esperti che abbiamo in rosa. Non si è dimostrato un “talebano” del 4-3-3, a differenza di qualcun altro.
Con la Sampdoria il discorso è un po’ diverso: siamo comunque una squadra in cerca di equilibrio, piena di giovani, ma i liguri sono al nostro livello, se non più scarsi, ed inoltre giochiamo in casa. Motivo per il quale io andrei di 4-3-3 o al massimo, se proprio si vuole azzardare, di 4-2-3-1, anche se forse la prima opzione è la migliore. In ogni caso non sottovaluterei troppo la Sampdoria. Conoscendo Di Francesco, dopo la vittoria col Torino poi, verranno a giocarsela a viso aperto, cosa che forse potrebbe addirittura giovarci, in questo momento.

Giocherei così:

4 - 3 - 3

                    Dragowski

Lirola - Milenkovic - Pezzella - Caceres (Dalbert)
 
         Pulgar - Badelj - Castrovilli

         Chiesa - Vlahovic - Ribery

Oppure stessi giocatori, ma con un Castrovilli che agisca con più costanza sulla trequarti, ovvero un 4 - 2 - 3 - 1.

Francamente non me la sento di togliere Caceres dai titolari. Da più equilibrio dietro rispetto a Dalbert. Poi forse quest’ultimo ha pure qualche acciacco.

1935
Ma chi te lo ha detto che una punta deve per forza far salire la squadra? Ma ti ricordi come giocava Pippo Inzaghi (che mai ha giocato con allenatori catenacciari), uno dei goleador più prolifici d'Europa?  Se Montella voleva tentare di mantenere lo status quo, doveva inserire Ghezzal e Sottil, stop, oppure mettere Vlaho ma facendolo aiutare da un laterale e non da Boa che non si sa se è carne o pesce....che poi come diavolo si fa ad attaccare una difesa con 3 centrali senza giocare sulle fasce? Montella non è l'allenatore giusto.

Un Pippo Inzaghi sarebbe stato inutile negli ultimi minuti con l’Atalanta. La punta per far salire la squadra la utilizzano praticamente tutti gli allenatori in situazione del genere. Serve a vincere i contrasti aerei, a farsi valere fisicamente e a subire falli. Cose fondamentali negli ultimi minuti, quando si è in vantaggio.
I giocatori sulle fasce ce l’avevamo, erano Dalbert e Lirola. Non Chiesa e Ribery. Non puoi sostituire i due fluidificanti, quando devi proteggere il risultato, con due esterni offensivi. Non sarebbe stato comunque logico chiedere a Ghezzal e Sottil di fare il lavoro di Ribery e Chiesa.

Pagine: 1 ... 127 128 [129] 130 131 ... 155