Fiorentina > Serie A

Mondiale 2022

<< < (2/3) > >>

sololaviola:
Ieri grande prova di Milenkovic contro un brasile stellare. Molto interessante anche il suo compagno di reparto.

alex1950:

--- Citazione da: sololaviola - Novembre 25, 2022, 10:13:32 am ---Ieri grande prova di Milenkovic contro un brasile stellare. Molto interessante anche il suo compagno di reparto.

--- Termina citazione ---

Milenkovic ha dato il meglio di sé nel ... suo ruolo naturale, esterno di dx in una difesa a 3.

Il Brasile è di un altro ... pianeta  Pall-eggio
Adesso sono in uno stato di forma eccezionale, rispetto alla leziosità che spesso li accompagna mi pare abbiano anche la ... garra giusta per imporsi, la cattiveria sotto porta necessaria per trionfare a questo mondiale, se reggono questi ritmi.

sololaviola:
Si, ho notato che corrono il doppio degli avversari. A vedere gli altri forse solo la spagna potrebbe metterli in difficoltà...

Fumogenoviola:
Serbia a casa.
Non un bel mondiale di Milenkovic, che resta un buon difensore, ma non penso potrà mai aspirare a qualcosa di più della fiorentina attuale
Jovic anche ieri, come con noi, non l' ha ciapata mai.

alex1950:
Il mondiale in Qatar lascia intravedere qualche novità abbastanza di rilievo e vecchie conferme che nei momenti topici delle eliminazioni dirette si confermano con risultati alterni.
Così accade che la Francia si conferma quattro anni dopo, con la praticità tutta europea dell'obbiettivo (anche fortunoso) del raggiungimento del risultato, ed il Brasile (in parte anche la stessa Argentina) denotano atteggiamenti da superiorità mista supponenza che a volte paga, a volte no.

In mezzo a tutto questo si deve riconoscere che il calcio delle nazioni "povere" di tradizioni sta facendo passi da gigante. Africa ed Asia si stanno affacciando in un mondo nel quale Europa e Sud America l'hanno sempre fatta da padroni. Se alla disciplina tattica degli asiatici ed alla prepotenza atletica degli africani si aggiungeranno, negli anni prossimi, anche la tecnica di qualche "fuoriclasse" il monopolio "euro-sud-americano" non avrà più vita facile.

Su Amrabat (miglior giocatore dei mondiali? ...suvvia, non esageriamo!) confermo che farebbe bene in una squadra "attendista" tipo quelle di Conte ma troverà sempre difficoltà in squadre "propositive" alla Guardiola. 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa