Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 155
46
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 05, 2022, 05:07:31 pm »
Mi permetto un paio di considerazioni su questa tua ipotesi: innanzitutto, perché mai Igor dovrebbe essere impiegato come riserva? Stiamo parlando di uno dei migliori difensori per rendimento dell'ultimo Campionato (tra le squadre che non sono andare in Champions, solo Bremer, Demiral e Smalling hanno tenuto quel livello), nonché probabilmente il giocatore più forte dell'attuale organico viola. Tra l'altro, tra i titolari presupponi invece la presenza di Martínez Quarta, che nella stagione passata era considerato da Italiano come una riserva, e di Acerbi, reduce dalla sua stagione più negativa, perlomeno da quando veste la divisa biancoceleste. Secondo poi, un centrocampo del genere è davvero da media classifica, quasi impresentabile, per una squadra che DEVE puntare a riconfermarsi tra le prime sei/sette in Serie A e/o fare più strada possibile in Europa.
Dici? Non ne sono così sicuro. Nella stagione passata, Torreira in fase di interdizione e di riaggressione è stato il perno della Fiorentina, quando la squadra di Italiano perdeva palla.

Beh, Amrabat é più alto ed anche più piazzato fisicamente. Se vuoi giocare con un vertice basso più fisico la differenza oltre ad essere piuttosto marcata é anche importante in funzione di un certo tipo di lavoro. Torreira comunque in tal senso si fa rispettare ma sui contrasti aerei, per esempio, é praticamente nullo: e non potrebbe essere altrimenti. Lo stesso Pradè comunque ha sottolineato questi aspetti in conferenza stampa.

Sono d’accordo sul discorso inerente al centrocampo e sul difensore centrale: lo stesso Pradè quest’oggi ha confermato che arriverà una mezzala (particolarmente offensiva credo) e che Zurkowski verrà valutato nel ritiro precampionato. Quindi la Fiorentina avrà a prescindere due nuove mezzali che possono alzare il livello del centrocampo. Non é poco, visto che già ci sono delle buone riserve e che nella seconda parte di stagione tornerà Castrovilli.
A livello difensivo poi Pradè ha fatto capire che Milenkovic molto probabilmente andrà via e che si cercherà un difensore centrale di piede destro. Gollini, Jovic e Dodo, sempre attenendosi alle parole del Direttore sportivo, sembrano essere giocatori virtualmente della Fiorentina, quindi direi che siamo a buon punto.

47
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 02, 2022, 11:47:57 pm »
Preso anche Gollini. Prestito oneroso (500k) con diritto di riscatto a 8,5 milioni. Le cifre e le condizioni sono ottime, purtroppo però é un portiere che non mi é mai piaciuto. Tra i pali é assolutamente nella media e non é quel portiere che ti permette di fare il salto di qualità. Tuttavia, va detto che nelle uscite e con i piedi se la cava bene, ed essendo abituato a giocare con una difesa alta e che spesse volte concede l’uno contro uno, é molto adatto pee il nostro gioco

48
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 11:58:02 pm »
Partiamo da un presupposto: Italiano continuerà a giocare con un centrocampo a 3 composto da un vertice basso e due mezzali. Quello che al massimo potrà cambiare, sono le caratteristiche dei giocatori che ricopriranno quei ruoli. Si potrebbe optare per un vertice basso alla Amrabat (più fisico e più utile di Torreira in fase d’interdizione) e delle mezzali più tecniche e con maggiori proiezioni offensive, di cui una prettamente offensiva (una sorta di trequartista, vedi Bonaventura) e l’altra che sappia meglio dettare i tempi ai propri compagni e che sappia anche impostare (quello che oggi molti chiamano ricevitore. Ederson, Maggiore ecc…). In tutti e 3 i ruoli di centrocampo, per me Mandragora non può che fare male (anche perché non mi piace come calciatore). Al Torino, nei due di centrocampo, era Lukic quello con maggiori compiti d’impostazione. Quindi credo che il ruolo più congeniale a Mandragora, in questa Fiorentina, sia sicuramente quello di vertice basso. In quel ruolo però abbiamo già Amrabat (che preferisco a Mandragora). Il problema non é tanto aver preso Mandragora, bensì averlo preso a titolo definitivo e quindi averci speso dei soldi, poiché, per me, il suo ruolo migliore é la panchina.
Detto questo, come scritto da Sololaviola, Italiano potrebbe pure farlo giocare da mezzala (ricevitore) ma non ha la qualità e nemmeno il passo per farci fare un salto di qualità a centrocampo. Ergo, mi sembra un acquisto utile solo per fare un piacere ai gobbi.

49
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 03:41:20 pm »
Ma le prestazioni migliori, cosa comprensibile per le sue caratteristiche, le ha fatto da vertice basso in un centrocampo a due. Come interno o mezzala di centrocampo non si può proprio vedere.

50
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 01, 2022, 12:59:25 pm »
Come mezzala non si può vedere. É lento e poco tecnico. Ha fatto cose egregie quest’anno in mezzo al campo nei due mediani (prestazioni nella media comunque). Potrebbe essere una discreta riserva di Amrabat, se, come sembra, si vuole procedere con un vertice basso più fisico che tecnico. Il problema é l’averlo acquistato a titolo definito. Sostanzialmente é un favore fatto alla Juve che a quelle cifre non l’avrebbe mai venduto (a titolo definitivo).

51
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 23, 2022, 11:04:06 am »
Se prendono Mandragora per 10 milioni a titolo definitivo si può parlare tranquillamente, senza esagerare, di favore alla Juve. Discorso un po’ diverso se lo dovessero prendere in prestito con diritto per fargli fare la riserva di Amrabat. In quel caso mi andrebbe pure bene, tanto a noi, a centrocampo, servono più che altro due mezzali di un certo livello.

52
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 18, 2022, 10:22:01 am »
Intanto, al momento, Italiano sembra essere più fuori che dentro…

53
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 15, 2022, 12:36:09 am »
Sapete quanto guadagna la punta al Real? Ben 10 milioni lordi a stagione! A Firenze con il nuovo Little arms cosa potrebbe fare?  Cre_pap
No via, le meglio risate, ora che dobbiamo rifondare dal portiere in su e con 50 miseri sacchi da spendere voglio vedere cosa tiriamo fuori, poi con l'idea di raddoppiare lo stipendio ad allenatore ed entourage tecnico prima del tempo.... Roba da chiodi, ripeto: Roba da Chiodi!!!!

Con decreto crescita e parte dello stipendio pagato dal Real non dovrebbero esserci grossi problemi nel prenderlo con diritto di riscatto. Inoltre il giocatore non é ambito da top club e sa che deve (giustamente) ridimensionarsi lo stipendio, quantomeno in futuro (in vista di un possibile riscatto), anche perché certe cifre non glie le garantisce nessuna squadra del nostro livello.

54
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 14, 2022, 08:20:44 pm »
Sarebbe un acquisto più intelligente perché é un profilo simile a Pinamonti, ma il serbo molto probabilmente potremmo prenderlo con diritto di riscatto. Ergo, se dovesse fare male, potremmo tranquillamente relegarlo in panchina. La stessa cosa invece non si potrebbe dire di Pinamonti, perché, mettere in panchina uno che pagheresti 20 e passa milioni e che dovresti dargli 2,5-3 milioni per più anni, sarebbe un mezzo suicidio.

55
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 14, 2022, 12:23:44 pm »
Come potete vedere nell’immagine che ho allegato, Dodo ha lasciato un commento con l’emoticon del fuoco sotto il post di labaro viola, dove la pagina riporta l’articolo del corriere dello sport che parla di accordo raggiunto con lo Shakthar.
Ora magari non significa che il suo acquisto sia ormai cosa certa (non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere e poi un giocatore non arriva), tuttavia, le probabilità del suo arrivo sono molto alte e francamente a me lui piace più di Odriozola.

56
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 12, 2022, 12:42:44 pm »
Ragazzi se dovessimo riuscire a prendere Demiral e Dodò in difesa, ci rinforzeremmo di molto: ma non ci credo neanche se li vedo.

57
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 11, 2022, 10:40:15 am »
Cosa ti fa pensare che da noi non prenderebbe più di 2 milioni (se così fosse, per me sarebbe da prendere subito)?
Suarez all’Atletico guadagna tra i 6 e i 7 milioni; dubito che venga alla Fiorentina per meno di 4-4,5 milioni (il decreto crescita rende comunque l’operazione fattibile).

58
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 08, 2022, 02:47:53 pm »
Comprendo le tue posizioni, ma secondo me l’equivoco sta nel considerare Amrabat un giocatore limitato per fare un certo tipo di lavoro. Che Amrabat dia qualcosa in più dal punto di vista fisico, in fase d’interdizione insomma, siamo tutto d’accordo; ma é anche uno, come nella partita con lo Spezia per esempio, che é stato capace di fare una prestazione totale, con tanti recuperi palla addirittura sulla trequarti avversaria, con diversi ottimi cambi di gioco, con smistamenti veloci del pallone ed anche ottime verticalizzazioni. Non a caso poi, nonostante la prestazione di livello, condita anche da un bel gol, abbiamo subito il pareggio proprio per un suo errore, dove non si affretta a scaricare il pallone e perde palla, ma attenzione: Amrabat in quella stessa partita ha dimostrato che un certo tipo di lavoro può farlo alla grandissima ma che deve anche migliorare. E questa posizione sul marocchino é stata esposta anche dai tre allenatori che lo hanno allenato alla Fiorentina.

Tra l’altro sembra che la Fiorentina stiamo per prendere Grillitsch, che per caratteristiche é più simile ad un Amrabat piuttosto che ad un Torreira. Non a caso insomma, sembra che la decisioni sia quella di mettere gente più fisicata in quel ruolo, sperando poi che acquistino delle mezzali dal valore tecnico superiore rispetto a quelle che già abbiamo, altrimenti sarebbe una mossa poco sensata.

59
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 07, 2022, 08:27:00 am »
Amrabat mi è piaciuto ma in regia non lo si può vedere. Fa il compitino e niente più. Lui lo devi sfruttare come mediano. Se gli affianchi due giocatori di rifinitura allora ok, ma se vuoi fargli fare il Torreira la situazione non si metterebbe bene. Pulgar deve essere invece ceduto.

D’accordo ma lo stesso discorso vale, quantomeno in parte, per Torreira. L’uruguaiano é uno che gioca meglio a due tocchi, ma non ha nelle corde chissà quale gioco verticale, a differenza di un Maxime Lopez, per intenderci.
Il discorso gira tutto intorno alle mezzali: se acquistare due giocatori bravi/forti in quel ruolo, allora, paradossalmente, Amrabat avrebbe ancora più utilità; ma il punto é proprio questo: faranno le cose fatte bene secondo la volontà dell’allenatore?

60
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 06, 2022, 07:18:49 pm »
Sicuramente avrai ragione tu ma per quanto ho visto io, un giocatore che ruzzola per il centrocampo spesso in orizzontale e che nelle occasioni in cui ha giocato da titolare forse è stato da 6 magari 6,5 e ci è costato 15 maxi noccioli e che mi ricordo in più di una occasione aver perso palloni sanguinosi a centrocampo.....boh, sicuramente sbaglio io ma avrei mandato lui fuori a giocare e mi sarei tenuto Pulgar.

Vuoi o non vuoi comunque, con la conferma di Amrabat a Gennaio, il giocatore ha giocato diverse partite e si é pure rivalutano. Quindi anche in chiave mercato può essere una cosa positiva. Da lui si potrebbero ricavare 15-18 milioni circa. Poi il problema é sempre lì: bisognerà vedere se l’investiranno e come.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 155