Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117169 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #255 il: Luglio 20, 2021, 06:13:02 pm »
La faccia di Italiano non è molto rilassata...  l_o_l

Comunque Bianco in regia è da vedere.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #256 il: Luglio 20, 2021, 06:35:35 pm »
Bambini, quarantenni, panzoni ma che squadra é?!  Cre_pap Un allenamento con birilli mobili diciamo...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #257 il: Luglio 20, 2021, 06:49:21 pm »
Vale zero come partita ma secondo me in regia molto meglio Bianco che Krastev.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #258 il: Luglio 24, 2021, 09:57:18 am »
Sto guardando le partitelle che fanno giornalmente a Moena e devo dire che c'è un'intensità che fa paura. Partita a campo ridotto senza calci piazzati, in modo da non fermare mai il gioco, ed un continuo correre. La palla gira quasi tutta di prima ed il pressing è asfissiante. I giovani stanno facendo la loro figura, speriamo di vedere presto anche Montiel. Callejon sta iniziando ad ingranare. Peccato le nazionali dato che chi arriverà avrà un mese di ritardo rispetto agli altri, anche per assimilare i movimenti del mister. E peccato per un mercato non fatto dato che più tardi si acquista e meno ci sarà la possibilità di preparare il giocatore che arriverà (preparazione che farà con la vecchia squadra, quindi fatta in modo diverso...). Le squadre dovrebbero essere pronte in ritiro proprio per evitare questo.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #259 il: Luglio 24, 2021, 11:22:32 am »
Dopo aver fatto partire per due stagioni la squadra con Montella e Iachini, oggi sembra di vedere i marziani giocare ed allenarsi.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #260 il: Luglio 24, 2021, 02:56:23 pm »
Mentre rispunta ... Candreva (un altro buono ... per il 352), Bonaventura, che di calcio un po' se ne intende ha oggi, testè, dichiarato:

" prima pensiamo a salvarci ....."  (mi sa che lo mandano via subito ....)
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #261 il: Luglio 24, 2021, 05:50:06 pm »
Comunque l'arrivo di un regista credo sia d'obbligo. In partitella si sta giocando fisso con Bianco e Krastev e a vedere la squadra come gioca credo che Pulgar c'entri poco...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #262 il: Luglio 25, 2021, 06:42:50 am »
Comunque l'arrivo di un regista credo sia d'obbligo. In partitella si sta giocando fisso con Bianco e Krastev e a vedere la squadra come gioca credo che Pulgar c'entri poco...
C'è Ricci, svincolato che sa già quel che chiede Italiano, non penso voglia un ingaggio esagerato e sicuramente per iniziare sarebbe più utile e pronto di Pulgar o Sofyan.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2021, 06:44:46 am da Padi »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #263 il: Luglio 25, 2021, 08:07:45 am »
Quante cazzate che si leggono... ottime sensazioni, gruppo unito, ambizione... se andiamo a prendere gli articoli degli anni scorsi di questo periodo dicevano esattamente le stesse cose... ad oggi io vedo una rosa con esattamente le stesse problematiche, lacune di organico, beghe contrattuali, esuberi che nessuno vuole e via cosí...
Anche Vlahovic che dice sto bene a Firenze, voglio giocare a Firenze, non vuol dire un cazzo per cui si debba esultare, puó benissimo intendere sto bene a giocare qui fino alla scadenza... Finché non si chiariscono le situazioni contrattuali io non sto sereno, Milenkovic, Pezzella, Benassi, Dragowski, Vlahovic, mi sembra siano queste le vicende piú calde. Benassi e Dragowski credo siano nelle mani della societá, non credo abbiano problemi a firmare, gli altri 3 vedremo come andrá a finire, l'ideale sarebbe rinnovare Drago, Milenkovic e Vlahovic e cedere Benassi e Pezzella, cioé Benassi potrebbe anche far bene con Italiano, non so, si puó anche rinnovarlo a meno di offerte sopra i 10 mln in quel caso meglio lasciarlo andare

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #264 il: Luglio 25, 2021, 08:23:46 am »
Mah, a me sembra ci sia davvero un clima diverso dopo 3 anni da piangere.
Impressione mia! Hmmmm "Sarà forse per l'età sarà forse perché invecchio" ( cit. Guccini )
 al_e

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #265 il: Luglio 25, 2021, 09:03:02 am »
Mah, a me sembra ci sia davvero un clima diverso dopo 3 anni da piangere.
Impressione mia! Hmmmm "Sarà forse per l'età sarà forse perché invecchio" ( cit. Guccini )
 al_e

Ma basato su cosa? Oggi siamo pari pari quelli di 2 mesi fa, al netto di qualche rientro dai prestiti e di Gonzalez che peró é ancora tutto da scoprire... quindi tutto sto entusiasmo boh...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #266 il: Luglio 25, 2021, 09:24:26 am »
Ma basato su cosa? Oggi siamo pari pari quelli di 2 mesi fa, al netto di qualche rientro dai prestiti e di Gonzalez che peró é ancora tutto da scoprire... quindi tutto sto entusiasmo boh...
Farò parte della minoranza magari, però credo che la rosa dello scorso anno allenata da un altro mister ( Juric,Italiano,De Zerbi per esempio) sicuramente non era da coppe, ma da settimo / ottavo posto per I giocatori che abbiamo, ci stava alla grande.
Certo se poi ne mettiamo più della metà fuori ruolo...
Prandelli ci aveva provato a cambiare le cose, poi quel che sia successo lo sa solo chi era nello spogliatoio e chi teneva i contatti tra dirigenza e squadra ( Antognoni, Dainelli per esempio? )
Quest'anno secondo me vedremo una squadra più propositiva e comunque il mercato non termina oggi pomeriggio.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #267 il: Luglio 25, 2021, 10:18:35 am »
Farò parte della minoranza magari, però credo che la rosa dello scorso anno allenata da un altro mister ( Juric,Italiano,De Zerbi per esempio) sicuramente non era da coppe, ma da settimo / ottavo posto per I giocatori che abbiamo, ci stava alla grande.
Certo se poi ne mettiamo più della metà fuori ruolo...
Prandelli ci aveva provato a cambiare le cose, poi quel che sia successo lo sa solo chi era nello spogliatoio e chi teneva i contatti tra dirigenza e squadra ( Antognoni, Dainelli per esempio? )
Quest'anno secondo me vedremo una squadra più propositiva e comunque il mercato non termina oggi pomeriggio.

No io la penso come Solo, la rosa é mediocre qualitativamente e lacunosa in alcune figure chiave... ricordiamoci che non é UNA annata storta, alcuni di questi signori ripropone lo stesso rendimento dai tempi di Pioli, il che vuol dire... con 4 diversi allenatori! Cos'é piú probabile? Sono scarsi loro o é sempre l'allenatore? Giocatori forti, che giocherebbero titolari in una big, ne abbiamo forse 3... magari anche Gonzalez, spero, ma ancora non lo conosciamo per giudicarlo! Poi certo i giocatori ci hanno messo del loro perché il livello era certamente superiore ad uno Spezia, un Benevento, un Parma, ma non da 7/8 posto... grosso modo la rosa é equiparabile a quella di un Bologna... qualche buona individualitá, qualche scarso, qualche buco, il tutto messo insieme senza troppa logica

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #268 il: Luglio 25, 2021, 01:43:02 pm »
7° monte ingaggi, circa una decina di nazionali di cui ad oggi ben 3 campioni d'America ed 1 d'Europa....a mio avviso dovrebbero spiegarci che la squadra nonostante gli allenatori e l'assemblaggio fatto ad cazzum è di livello. Poi lasciate perdere la questione di come ci siamo piazzati nelle ultime due stagioni ma con questi giocatori gestiti bene, tentare almeno la EL non dovrebbe essere un problema MAI, appurato anche che eccetto le prime 3-4 squadre, il resto sono o almeno dovrebbero essere alla nostra portata di default.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #269 il: Luglio 25, 2021, 03:44:00 pm »
Ma basato su cosa? Oggi siamo pari pari quelli di 2 mesi fa, al netto di qualche rientro dai prestiti e di Gonzalez che peró é ancora tutto da scoprire... quindi tutto sto entusiasmo boh...

A livello di serenità e di divertimento a lavorare si vede che c'è un altro spirito. Non so se stai vedendo gli allenamenti su violachannel ma è tutta un'altra cosa.

Poi questo non significa che si abbia una squadra da zona europa, anzi. Rimangono le stesse lacune, anzi abbiamo un RIbery in meno. L'hai sostituito con Nico ma non hai certamente lo stesso carisma del francese. Manca sempre un regista, manca un esterno, hai un terzino in partenza, stai facendo la preparazione al prossimo futuro con Krastev e Bianco in regia. Ad oggi non ci sono certo i presupposti per lottare per l'europa, però la squadra dovrebbe comunque dare un qualcosa in più rispetto agli scorsi anni.
Save by Frey...