Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 103 104 [105] 106 107 ... 156
1561
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 19, 2020, 10:33:17 pm »
sololaviola non mi tornano i tuoi conti, noi abbiamo beccato 48 goal nel passato campionato, meglio di noi hanno fatto pure Lazio e Milan, Juve e Atalanta ma noi abbiamo cannato tutta la parte nel preCovid ed inizi post covid dove eccetto la parte iniziale del campionato dove abbiamo fatto bene, poi prendevano goal a fiocchi. Poi Iachini ha trovato la quadra e pian piano siamo diventati la 5° difesa del campionato.
Come dice Max nella parte finale del campionato non solo non ci schiacciavano ma sapevano attaccare, fare diga a centrocampo e creare anche ripartenze....pare passato un secolo da luglio scorso, roba da chiodi perché queste continue involuzioni avrebbero pure rotto i maroni.
Però l'errore è partito dal tenere Perdella e poi ritrovarci con uno Iachini che rischia di non mangiare il panettone sull'Arno.

1562
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 19, 2020, 07:11:55 pm »
Ma quando la squadra era equilibrata gli altri arrivavano alla trequarti e non sapevano cosa fare. L'anno scorso raramente avevo l'impressione di poter subire gol. Quest'anno ogni azione sembra un'azione da gol.

Poi sia chiaro, arrivasse un Sarri sarei stracontento, ma se resta Iachini non si può giocare con questo centrocampo.
È vero, nello scorso campionato le ultime 6-7 partite le abbiamo fatte con la sensazione di essere inviolabili, sensazione inversa di adesso. Il centrocampo ne inventa ne filtra e quei giocatori messi fuori dalla loro usuale posizione sembra quasi si sforzino di non voler fare bene nella nuova. Vediamo se Iachini tura fuori un coniglio dal cilindro perché Sarri e Spalletti sono avvisati.

1563
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 19, 2020, 05:38:35 pm »
O Pradé  viene affiancato da Macià o è  meglio che  venga sollevato dall'incarico prima che si arrivi al mercato di gennaio e  vengano sperperati altri milioni . Perché  questa è una squadra  senza potenzialità e come ho detto in un post  precedente  con almeno  8/9 giocatori in uscita.
Colpe o meno per ieri della dirigenza, si annusa e si vede alla grande che alla squadra mancano un paio di giocatori giusti...anche 3 visto che oltre al regista e punta vera e sveglia, manca uno sgarrupatore di fascia che salta l'avversario....non può certo essere il baffetto spagnolo.
Che tristezza ieri, il bello è che ho visto il secondo tempo ma non il primo....in pratica ho fatto di tutto per godermi da zero uno spettacolo Horror.

1564
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 19, 2020, 05:34:44 pm »
Vabbuò dai, intanto anche questo campionato vinceremo nel prossimo.
Per il resto Iachini deve abbozzarla di giocare con il regista che non esiste basta Ruzzi e basta sogni di Rock n'Roll:
difesa a 4 fissa e centrocampo a 4, magari forse a "diamante" con Castro suo terminale potrebbe farcela....forse, lá davanti Ribery ed uno tra i 3 pipponi d'attacco.

1565
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 18, 2020, 09:28:03 pm »
Partita molto brutta, soprattutto il 2° tempo da film horror.
Iachini non riesce a mettere in campo i giocatori a disposizione e ok ma è pur vero che lui bocca sui giocatori acquistati non l'ha messa di certo.
Spero che lui e la squadra riescano a rialzarsi già dal prossimo match che sa di mini spareggio retrocessione.

1566
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Ottobre 17, 2020, 10:55:23 am »
Per me il giocatore può starci a vita nei gobbi ma bisogna mantenere una certa serietà che ne lui né la sua famiglia hanno avuto. Vuoi andare? Porti il cash richiesto dalla società tutto insieme non a rate come fossimo la FCA Bank!
Buona panca!!!!

https://www.labaroviola.com/chiesa-bussa-cassa-chiesto-il-pagamento-dello-stipendio-dei-5-giorni-di-ottobre-alla-fiorentina/117493/

1567
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 16, 2020, 03:40:01 pm »


Fuori ci sono  giocatori  da monitorare, con situazioni contrattuali tra le più disparate.
Lafont: sta facendo bene in Francia e  bisogna capire se puntarci o meno o se monetizzare da lui.
Ranieri: alla SPAL  parte dietro vicari salamon e  tomovic, ma le sue quotazioni sono in rialzo,  se dovesse diventare titolare  inamovibile,  potrebbe rientrare ed essere piuttosto utile alla causa.
Ferrarini: dopo una grande stagione in Lega Pro, il  suo passaggio in B era la logica conseguenza. Venezia è  la piazza giusta,  partito come titolare ha fatto una buona partita contro il Vicenza che non è esattamente il Real Madrid,  ma nella seconda giornata è stato in panchina perché gli hanno preferito Mazzocchi, 5 anni più esperto e  giocatore  di  ottimo livello per la B. Non sarà facile . Se non dovesse riuscire a superare la concorrenza di Mazzocchi non credo  che  potrà essere utile per noi.
Terzic: è  partito  moooolto bene ad Empoli,  titolare indiscusso,  se dovesse confermarsi tutta la stagione,  potrebbe essere lui la  alternativa a biraghi al posto di barreca.
Zurkowski: la scorsa  metà stagione ha fatto bene, tanto che Corsi ha fatto di tutto per confermarlo. Ora è alle  prese con qualche acciacco fisico, ma se anche  lui dovesse crescere in questa stagione potrebbe tornare utile alla causa viola anche come comprimario.
Benassi: un barreca al contrario. Ovvero  il Verona a 10 milioni di euro non lo riscatta neanche se fa 20 gol questa stagione il buon Marco.  Ma se ce lo dovessero tirare a lucido, un comprimario con le sue caratteristiche non è  mai un problema,  soprattutto per chi gioca con le mezzeali (Sarri 😁)
Sottil: con la partenza di Ribery e  chiesa  per lui ci saranno  grandi  possibilità di  rientrare,  come alternativa nelle rotazioni offensive.
Pedro: di  lui ho parlato all'inizio ma devo ammettere che  mi  intriga  molto  la possibilità di dargli una possibilità,  dato vhe non ne ha mai avute da noi .
Sembra strano ma i giocatori più interessanti o meglio...con più possibilità di miglioramento li abbiamo a giocare fuori.
Penso a Lafont (però va detto che sul lato portieri a mio modesto parere siamo tra i più coperti d'Europa), Sottil, Zurkowsky, Terzic. Se Benassi poi si risvegliasse dal torpore, ci ritroveremo pure una mezzala di qualità con il fiuto del gollonzo.
Son sincero, da due stagioni vedo una Fiorentina con ampi margini di miglioramento ma, ogni volta Pradè va sul mercato sembra che le nostre potenzialità leggermente peggiorino o rimangano tali senza grandi miglioramenti, forse sarò io che comincio ad essere prevenuto sul mago de Roma ma più passa il tempo e più anche lui somiglia a the Wizard of Vernole.

1568
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 14, 2020, 06:44:56 pm »
Pedro è un buon giocatore che come punta ha pure dei piedi da centrocampista, certo in Italia non credo possa fare 20 goal a stagione ma dato che lo avevamo comprato perché non provarlo seriamente?
Cutrone è un ragazzo giovane con ampi margini di miglioramento ma ad oggi il suo difetto più grande è l'assoluta mancanza del senso della posizione unita a dei piedi ancora da addomesticare. Sono certo che migliorerà e di molto ma intanto abbiamo tutte punte giovani ed inesperte che in un Empoli farebbero un figurone, da noi molto meno.

1569
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 14, 2020, 01:28:33 pm »
Mi pare che Rocco sia tremendamente chiaro, lo stadio solo nuovo perché giustamente vuole utilizzarlo a scopo commerciale anche senza partite, quindi negozi, hotel, ristorante.... Rocco è l'ora d'andá a Campi! Sa dì dan dá? Tu ma dindo!   al_e

1570
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 14, 2020, 01:24:15 pm »
Ovvai, intanto Pedro in campionato ne ha fatti altri due di goal...avevamo la punta giusta in casa ma la fretta di sbolognarla ha fatto fare una bella cazzata a Pradè.

1571
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 12, 2020, 12:05:24 pm »
Quindi per voi chi correrebbe sulla fascia? Solo Biraghi e Lirola? Se mancano loro?
Una cosa la scrivo: povero Iachini, quanto olio di fegato di merluzzo sta ingozzando per colpa delle decisioni di mercato della società.

1572
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 12, 2020, 11:52:55 am »
a gennaio  facciamolo  rientrare e rispediamo Cutrone
Risposta esatta, appurato che Cutrone ad oggi sa fare la punta quanto me, riprendiamo una punta vera che già è nostra e proviamola.
11 goal in 22 partite è una media veramente importante, certo è in Brasile ma anche fatta la tara fossero 9-10 goal, sarebbe già un passo verso la speranza.

1573
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 12, 2020, 09:33:02 am »
Intanto Pedro ha fatto 11 goal dopo 22 partite, dopo averlo acquistato rotto, forse invece di rispedirlo al mittente in maniera frettolosa, potevamo tenerlo noi e provarlo per qualche partita.
Intanto il Flamenco tenta la furbata, cercando di non pagarcelo ma allungando il prestito.... Pradè si deve svegliare.

1574
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Ottobre 12, 2020, 09:28:20 am »
Son curioso di vedere Callejon che corre lungo la fascia destra, secondo me Iachini dovrà occuparlo come attaccante esterno ed in fase di copertura si farà aiutare da uno degli interni di centrocampo....per me questo non fa 20 metri.

1575
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 10, 2020, 03:55:44 pm »
Siamo in una situazione strana, i giocatori tendono a scappare e non rinnovare facendo un affronto diretto (soprattutto economico) alla società. L'allenatore come del resto il suo predecessore, sono stati presi/tenuti più per esigenza del momento che per creare e portare avanti un 'idea di calcio...nel mentre si iniziano i lavori (aspettati da 30 anni) per il centro sportivo, per finire poi ad un mercato che sa di beffa esagerata, dato che un regista ed una punta non siamo stati buoni di prenderli in oltre due mesi di mercato.
Devo dire che questa Fiorentina 3.0 è piena di controsensi, forse come nessun'altra delle passate proprietà.
Oggi (come forse ieri con Spalletti), abbiamo l'opportunità di bloccare per giugno prossimo un manager vero come Sarri per la panca con il quale portare avanti nel tempo un progetto...progetto che manca dai tempi di Prandelli.
Il centro sportivo va avanti ma aumentare il tasso tecnico per creare una buona squadra con cui sperare un giorno di vincere qualche coppa Italia o Europa League invece no.

Pagine: 1 ... 103 104 [105] 106 107 ... 156