Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 155
16
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 24, 2023, 06:51:18 pm »
Probabilmente entrambe le cose

17
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Febbraio 24, 2023, 06:50:22 pm »
Fiorentina-Sivasspor!
Praticamente stanno cercando di farci andare il più lontano possibile in Consolation Cup!

Vabbè, per le squadre che circolano in questa competizione, ci aveva già detto malissimo con il Twente ed il Braga che erano quelle più forti che potevamo beccare in quei momenti. Il Sivassport varrà una Cremonese, però ci sta perché siamo ancora agli ottavi.

18
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Febbraio 07, 2023, 12:44:47 pm »
Il bello è che nessuno gli chiede di svenarsi economicamente, gli si sta chiedendo di prendere uno che sappia gestire bene la campagna acquisti...

Anche perché se non erro, dopo la Juventus, negli ultimi anni la Fiorentina è la squadra che ha speso di più. I soldi sono stati investiti però male

19
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 28, 2023, 06:25:33 pm »
A me né Duncan e né Mandragora piacciono, però se metti un primavera, al di là delle differenze tecniche, paghi proprio la mancanza di esperienza ed il ritmo partita del neofita. E buttare i giovsni nella mischia tanto per buttarli, è anche il miglior modo per bruciarli, soprattutto in una piazza come la nostra. Infatti Vlahovic e Chiesa sono stati gestiti bene in tal senso

20
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 28, 2023, 12:19:27 am »
Ma Chiesa il primo anno non fece granché. Inserire Bianco in ruolo così nevralgico non alza livello. Poi magari ti ritrovi il giocatore pronto per l'anno prossimo ed ok, ma intanto paghi lo scotto.

21
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 27, 2023, 08:54:34 pm »
Per Fagioli posso garantire io perché l'ho visto giocare; di Miretti invece ho solo letto che ha fatto molto bene.
Il punto è che Bianco potrà sicuramente diventare un punto fermo della Fiorentina, ma in questa stagione scordiamoci che un giovane di 20 anni che non ha mai giocato tra i professionisti posso essere una sorta di ago della bilancia. Potrà al massimo essere utile in qualche partita qua e la, ma è  praticamente impossibile andare oltre a questo, per il momento (e giustamente direi).

22
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 27, 2023, 07:26:59 pm »
Il Torino compra Ilic che ha quasi la stessa età di bianco ma ha già 75 presenze in serie A.
I 2002 forti giocano, e se sono forti e non giocano state sicuri che te li vengono a prendere, ma non società di B. A me non sembra niente di speciale sto Bianco
Per me é molto più forte Amatucci che é un 2003 e se c’è qualcuno che butterei dentro é lui.
Per chi li ha visti giocare è abbastanza fattuale che Amatucci sia più forte, quindi sono d'accordo con te. È un 2004 quindi l'anno prossimo è quello giusto per andare a giocare con i grandi

23
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 27, 2023, 07:24:01 pm »
Fagioli e Miretti sono gli unici che stanno giocando con regolarità:  uno ha fatto un anno da protagonista in B ed uno in C. Il fatto che nel complesso la primavera della Juve sia meno forte della primavera della Fiorentina conta poco (soprattutto a certi livelli): perchè questo non significa che i giocatori presi della Juve presi singolarmente siano tutti più scarsi dei nostri. Ripeto: Vlahovic che in primavera la differenza la faceva per davvero, ci ha messo un anno e mezzo prima di esplodere.
Bianco non si può dire che abbia fatto male nelle partite in cui ha giocato ma con il Sassuolo non ha toccato mezzo pallone e con il Monza ha commesso un paio di errori che ci sono costati cari (cosa tra l'altro normale, visto che stiamo parlando di un giovane).
I giovani devono andare a farsi le ossa giocando con regolarità (sembre che non siano dei fenomeni in stile Gavi, ovviamente). E questo discorso vale a prescindere dalla bravura di Italiano.

24
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 27, 2023, 01:43:44 pm »
Su Bianco non sono d'accordo dato che si tratta di un giovane della primavera e non lo puoi paragonare a gente con una certa esperienza. Per me non vale meno dei giovani che giocano titolare con i gobbi. Per il resto concordo, non è un grande materiale. Ma proprio per questo non puoi pretendere di imporre il tuo gioco se i giocatori son questi. Anche Gasperini ha cambiato completamente il suo modo di giocare quando ha visto gli uomini che aveva a disposizione (che comunque non sono male). Ha arretrato un po' la squadra per poi attaccare in velocità. Il Gasp si dimostra essere un allenatore intelligente. Italiano non può fare l'allenatore dicendo "si fa solo in questo modo". Se non hai colpitori di testa il pallone lo tieni basso, è inutile fare mille cross. Se non hai giocatori in grado di fare passaggi oltre ad un metro è inutile cercare di mantenere il possesso, è ovvio che la squadra sia lenta. Se non hai Nesta e Cannavaro in difesa è ovvio che tenendola alta sei soggetto a molti più errori. Poi sei libero di continuare con la tua idea, ma i risultati saranno quelli che vediamo.

È un'eresia dire che Bianco vale i giovani della Juventus dai... I giovani della Juventus, Fagioli su tutti, fanno parlare di sé già da diversi anni. Lo stesso Fagioli ha fatto un'annata da protagonista in Serie B lo scorso anno.
Bianco non ha mai giocato nei professionisti ed in primavera ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, ma nulla che potesse stupire (come, per esempio invece, poteva stupire un Sottil o un Vlahovic). L'ho messo a fianco a Duncan e Mandragora perchè attualmente è quello il rendimento che ti può dare e forse anche meno, ma essendo giovane e di buona prospettiva, nulla esclude che fra un anno o due possa essere più forte dei calciatori citati in precedenza.
Italiano potrà avere pure le sue colpe per carità, ma non dimentichiamoci che con il Torino siamo scesi in campo con una squadra che per 10/11 era la stessa del duo Prandelli/Iachini (con il solo Ikoné al posto di Vlahovic). Quella squadra probabilmente sottorese ma facemmo comunque 39 punti...

25
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 27, 2023, 12:08:58 am »
D'accordo, ma qui non parliamo semplicemente di adattarsi ai giocatori che si hanno, bensì di stravolgere completamente il proprio gioco.
Senza contare che gente come Duncan, Mandragora e Bianco probabilmente giocherebbero titolari a malapena nelle squadra da metà classifica e forse nemmeno

26
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 26, 2023, 04:57:50 pm »
Ragazzi io non capisco come le persone non comprendano che uno degli acquisti più urgenziali è una mezzala tecnica con doti d'impostazione (Luis Alberto, Lo Celso, Isco e simili). Abbiamo un allenatore che predilige un gioco con molto possesso palla e gli mettiamo a disposizione un centrocampo fatto con gente come Amrabat (forte e può giocare pure come regista, interpretando però il ruolo in maniera più legatata alla fase d'interdizione), Duncan, Mandragora e Bianco...
In estate avevamo 9 centrocampisti, adesso solo 6 (Castrovilli non lo si può contare) e quasi tutti prediligono solo l'aspetto della rottura del gioco; segno che in società hanno preso giocatori tanto per prenderli, tant'è che dopo 6 mesi hanno dovuto smontare mezzo centrocampo, ed ora abbiamo probkemi non solo qualitativamente parlando ma anche numericamente (Bianco andare a farsi le ossa).

Comunque Brekalo, che sembra essere chiuso, è un ottimo colpo: sia per quello che ha fatto lo scorso anno al Torino e sia dal punto di vista economico. Però da solo non basta

27
Per la squadra che abbiamo schierato stiamo facendo un partitone. Speriamo che i nostri riusciranno a reggere a livello fisico.

28
Il Milan viene da un periodo non felice soprattutto sotto il profilo delle prestazioni; noi invece veniamo da 3 vittorie in campionato e le prestazioni stanno cominciando ad essere convincenti. Detto questo, il Milan è decisamente piú forte di noi ed inoltre giocano pure in casa, quindi sará difficile strappare dei punti, che sarebbero comunque importanti per non chiudere questa prima parte di campionato con un numero importante di punti di distanza dalla zona Europea. 

29
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 11, 2022, 10:22:57 pm »
Ciao, e benvenuto nel forum. Sulla qualità della rosa oramai non ci sono dubbi, però io spero che con il Milan si faccia bene. Io credo che i giocatori, al di là della qualità, giochino ancora con la paura addosso. Spesso non buttano i palloni nelle linee libere per il timore di sbagliare. Però oggi finalmente si cerca di verticalizzare molto più di prima. Abbiamo smesso, per fortuna, con l'idea del possesso e basta. Oggi ci vergogniamo meno di fare un lancio e dopo una serie di passaggi si punta l'area avversaria. C'è tantissimo da migliorare ma già si vede un qualcosa di diverso.

Secondo non è paura di sbagliare per l'inizio di stagione non buono, bensì sono consapevoli di non avere grandi mezzi tecnici e quindi la maggior parte delle volte scelgono la giocata più semplicie. Se avessimo un centrocampista alla Luis Alberto o alla Lo Celso, segneremmo molto di più perché sto notando che abbiamo diversi giocatori capaci di muoversi bene in profondità (Cabral, Ikonè, Barak...) ma quasi mai vengono vengono servirti quando attaccano lo spazio.

30
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 11, 2022, 10:15:56 pm »
As agosto sarebbe stato molto più utile Bajrami che Barak. E non che Bajrami sia un top.

Io in realtà ad Agosto ero dell'idea che servivano entrambi i profili. Ero Barak non sta rendendo, ma resta comunque uno dei nostri migliori centrocampisti.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 155