1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 04, 2022, 05:38:47 pm »A me invece danno l'impressione che si stiano muovendo con una idea precisa. Poi ci sarà da vedere se questa idea renderà o meno, ma il mercato viola ha l'obiettivo, a vedere i nomi, di dare a Italiano un centrocampo costruito con un mediano (invece del regista) e due costruttori di gioco come interni di centrocampo. O comunque due giocatori in grado di giocare il pallone. E dai nomi si evince questo, partendo da Praet, passando a Bajrami per finire all'ultimo giocatore accostato alla squadra, Puig.
A me sta piacendo molto questo volersi far trovare strutturati già all'inizio della stagione. Sui nomi, tattiche e ruoli non mi esprimo finché non vedo come li mette in campo.
Di solito, ed è cosa tristemente certificabile guardandosi indietro, di questi tempi eravamo in alto mare. Un bel cambio di passo e strategia.
Vero è che ci sarà sicuramente qualcuno che dovrà uscire, tipo Milenkovic, che a me non fa impazzire ma che rispetto ad altri ruoli non è così banale da sostituire.
Vediamo, ma per ora sono piacevolmente sorpreso.