Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 430 431 [432] 433 434 ... 532
6466
Comunque non esiste gioco...

6467
Ribery 90 minuti non li giocherà.
Resta da vedere chi e quando entrerà.
Chiesa, a detta di Montella, era uscito perchè non stava bene e non voleva rischiare un suo infortunio. Stasera parte dal 1'...singolare, no?!

Vediamo cosa ne viene fuori stasera, conta SOLO vincere ma inizio a farmi qualche domanda sulla reale e totale condivisione del mercato tra l'allenatore e Pradè. Non far giocare mai un centravanti dopo che gliene hanno messi 3 in squadra mi puzza di bruciato. E su Chiesa ci sarebbe da fare luce, perchè rischiare un infortunio quando in panchina hai delle alternative non mi pare il caso. Quindi, o non s'era fatto nulla ed il suo cambio di domenica scorsa è stato una cazzata oppure screditi il mercato fatto.

Su chiesa era una scusa, non ci sono dubbi...

6468
Se la giocherà sarà un vantaggio per noi ma ho il timore che si piazzino a 5 in difesa. Comunque potrebbe essere un buon test per questo schema di gioco.

6469
Spero non arrivi al punto in cui dovrà metterla per necessità. Purtroppo il problema è che sarebbe stato interessante vedere Ribery, Chiesa e la punta mentre in caso di sostituzione ci ritroveremo con chiesa e la punta con Ribery fuori.

6470
Leggo che è confermata la formazione di Bergamo. Sono curioso. Secondo me era meglio mettere una punta contro una squadra che si chiuderà. Diciamo che questo è il test per capire se il 3-5-2 potrà essere utilizzato spesso...

6471
C'è un silenzio sul forum.............

Paura o scaramanzia?

6472
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 24, 2019, 07:35:24 pm »
Se tocca cambiare è meglio farlo bene. Quando capiterà Spalletti libero un'altra volta?

6473
Non credo che montella rischierà un cambio di formazione in questo momento per cui si andrà avanti sulla stessa linea intrapresa fino ad oggi. Ho timore però che un attacco composto da chiesa-ribery possa essere meno efficace contro squadra più chiuse. Mettere chiesa sulla fascia potrebbe essere una soluzione ma se, come ha detto montella, è uscito già malconcio nella gara con l'atalanta credo diventi azzardato fargli fare l'intera fascia. A me piacerebbe vedere un 4-2-3-1 ma con Caceres sulla fascia, più bloccato a copertura almeno di uno dei due esterni.

6474
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 24, 2019, 07:29:10 pm »
Dati pertinenti ed obiettivi sono anche quelli che tengono conto del fatto che lo scorso anno è stato chiamato ad allenare una squadra allo sbando per la nota vicenda Pioli e che quest'anno nelle prime 4 ha incontrato le prime 3 del campionato scorso, tutte partecipanti alla CL, con una squadra ricostruita di sana pianta.

Il fatto poi che si faccia riferimento alla vicenda-Siviglia, denota la posizione di pregiudizio nei confronti di questo allenatore.

Al Siviglia è arrivato a fine 2017 ed è stato allontanato ad aprile 2018; pur non avendo fatto cose eccezionali vanta la qualificazione alla finale di Coppa del Re ed il passaggio ai quarti di CL a spese del Manchester Utd (e non accadeva da tempo immemorabile).

Per la cronaca ci sarebbe anche da dire che il Siviglia dal 2016, post Monchi-Emery con i quali avevano vinto 3 EL, ha esonerato ben 6 allenatori: Sampaoli, Berizzo, Montella, Caparros, Machin ed ancora Caparros, e adesso c'è Lopetegui. Il che la dice lunga sulla conduzione tecnico-sportiva della società.

Ripeto: gli va dato tempo, almeno fino alla partita di Coppa Italia del 3 dicembre ... due mesi poco più, poi vi potrete scatenare !

Concordo con Chem, tempo si, ma relativamente. Alla prossima sosta già si deve fare un resoconto importante. Adesso incontriamo samp, milan e udinese. La migliore, il milan, è una squadra messa abbastanza male. 6 punti è il minimo. Se alla settima sei ancora ultimo il tempo inizia a diventare poco. Ed il tutto inizia a diventare pericoloso. Ma comunque credo che 6 punti nelle prossime tre sono ampiamente fattibili. Anzi, io credo che faremo risultato anche a milano. Non dico vincere ma almeno un pareggio.

6475
Ghezzal non è un giocatore che torna in difesa. Non lo è mai stato. È più indolente di Ilicic. Il fatto che tu dia giudizi del genere su un giocatore che non hai mai visto, la dice lunga. Poi magari a Firenze con Montella cambierà, ma ora è l’esatto opposto, come tipo di giocatore.
Non è una questione di chiedere a Sottil di fare la fase difensiva: non l’ha mai fatta, non la sa fare. Ripeto: la scelta migliore era mettere dei giocatori d’esperienza. Poi non è andata per altri motivi.
Come giustamente dice Alex, è strapieno di rimonte clamorose, subite anche da squadre forti ed in salute. È un fattore di testa. Su quello Montella deve lavorare.

Tra vlahovic e ghezzal il giocatore d'esperienza è vlahovic? E vlahovic è boateng fanno la fase difensiva?

6476
Cià non toglie che andare nel pallone è un … attimo, e buttare al vento partite già vinte … è un baleno !

Ovvio. Dopo il primo gol ero convinto addirittura di perderla...

6477
Io non toccherei lo schieramento, che ci sta dando solidità.
Toglierei solo Lirola che non mi sta piacendo, metterei chiesa a destra e davanti Vlahovic Ribery.

Drago

Milenkovic Pezzella Caceres

chiesa Badelj Pulgar Dalbert

Castrovilli.

Vlahovic Ribery

Si potrebbe anche provare Zurkowsky al posto di un spento Badelj.
Comunque a centrocampo gravi colpe di Pradè, non abbiamo alternative

Ci sta. Con Caceres a sinistra potrebbe trasformarsi anche in un 4-2-3-1

6478
Ma parliamo di 10 minuti in cui attaccavano a testa bassa, solo!
Neanche il barcellona può fare tutto un campionato con quell'atteggiamento, figuriamoci la stessa Atalanta e figuriamoci la media delle squadre della Serie A! Come fai a dire, sulla base di un campione così limitato e distorto, che retrocederemmo! Dài su... il tuo odio per Montella ti fa sragionare.

Il punto non è attaccare a testa bassa stav. Se c'erano altri 10 minuti ne pigliavamo altri tre. Non li reggevamo, non siamo stati in grado di imbastire un minimo di reazione. Ad ogni loro discesa dicevi "ecco il gol". Abbiamo regalato due attaccanti mettendoli in mezzo ai loro difensori.

6479
Solo, se vuoi m'impegno a ricercarti una serie di partite già vinte e buttate via, a partire da un nostro Cesena Fiorentina dell'82 sul 3-0 a nostro favore, recuperato, in 15 minuti, e finito 3-3 … alla finale di CL del Milan col Liverpool, 3-0 per i rossoneri alla fine del 1^ tempo e persa ai rigori, al Tottenham che rimonta l'Aiax in 5 minuti solo pochi mesi fa, … ed altre ancora.

Qui si parla spesso di squadre collaudate (che arrivano in finale, o semifinale) figurati in una squadra fatta e rifinita il 31 agosto che ha iniziato a lavorare insieme al 15 settembre, con giovani promettenti ma non ancora rodati … Se vanno nel pallone i primi, figuriamoci gli altri …

Direi che per il bene di tutti a Montella almeno fino alla partita di coppa Italia del 3 dicembre col Cittadella, dobbiamo concedere il beneficio d'inventario. Se con Napoli, Juve e Atalanta siamo comunque sempre stati in partita e se le cose giravano per il verso giusto potevamo avere 3 punti in più (1 Napoli + 2 Atalanta), potrebbe voler dire che qualcosa di buono s'intravedeSe invece continua con … questa specie di … ansia da prestazione, allora o si trova uno psicologo bravo oppure s'interromperà lì !

E' un appello che vorrei fare ed estendere a tutti, non solo ai frequentatori del forum, ma anche a chi ci legge in maniera estemporanea ...

Guarda che l'ho detto anche io che gli si deve dare tempo ma le critiche sono importanti anche per non far ripetere le cazzate. E Montella è uno che tende a ripeterle. A me già non era piaciuto il cambio di Boateng per Ribery coi gobbi già facendo denotare una differenza nello stile di gioco. Ovvio che se togli ribery a livello tecnico non puoi sostituirlo ma il problema è che non lo si sostituisce nemmeno a livello tattico. E se tatticamente stai andando bene per quale motivo devi variare? Ha ripetuto lo stesso errore con l'atalanta e questa volta per due volte. Comunque ora la gara è finita, quindi pensiamo alla samp.

6480
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 24, 2019, 11:41:43 am »
D’accordo, se non fosse che lanci sentenze praticamente ad ogni fine partita. Non sono su Montella ovviamente.

Che a me montella, come allenatore, fa schifo non l'ho mai nascosto e non l'ho mai detto solo quando si perdeva. A me Montella faceva schifo, ripeto sempre come allenatore, anche quando terminavamo al quarto posto.

Per quanto riguarda lo sparare sentenze ti dico quello che ho detto da inizio campionato. Dopo la gara col napoli ho detto che pur sembrando di aver giocato bene a me non era piaciuto l'equilibrio del centrocampo. Infatti il centrocampo era quasi inesistente. Dopo la gara con il genoa ripetei le stesse cose facendo notare che quello che avevo detto col napoli si era avverato contro i genoani. Dissi che era assurdo mettere Pulgar mezzala e tenere in campo in regia questo Badelj. Ovviamente la gara dopo con i gobbi che successe? Pulgar davanti alla difesa insieme a Badelj. E dissi che Montella aveva fatto bene dato che aveva dato equilibrio alla squadra. Ho elogiato anche il 3-5-2 dicendo che secondo me però è un modulo da attuare contro le grandi e che contro le piccole forse potrebbe essere controproducente. In questo dobbiamo avere la controprova. Ma con squadre più chiuse una punta potrebbe essere utile. E' sparare sentenze questo? OK, sparo sentenze.

Pagine: 1 ... 430 431 [432] 433 434 ... 532