Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 58733 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #750 il: Settembre 19, 2020, 06:52:24 pm »
Non voglio essere ripetitivo ma Biraghi ha già eguagliato i cross azzeccati da Dalbert nella scorsa stagione.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #751 il: Settembre 19, 2020, 06:53:12 pm »
Per me manca una punta, ma non al posto di Kouame ma insieme.

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #752 il: Settembre 19, 2020, 06:56:23 pm »
Stiamo giocando bene.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #753 il: Settembre 19, 2020, 06:56:41 pm »
A me sta piacendo poco il centrocampo invece. Confusionario in fase di costruzione ed accompagna pochissimo l'attacco. Kouamé se gli metti la palla in mezzo può essere pericoloso ma il problema è la prevedibilità del gioco. Castrovilli completamente assente, Bonaventura fa qualcosina ma comunque nulla di trascendentale, Duncan fa il mediano e basta. Quando passa il pallone tra i suoi piedi purtroppo si vede. Per me deve essere il sostituto dell'interno di centrocampo, non del regista. Chiesa sta sbagliando molto però non sembra svogliato come lo scorso anno. Biraghi invece una piacevole sorpresa.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #754 il: Settembre 19, 2020, 07:08:27 pm »
Bel primo tempo di Biraghi, Castrovilli sotto tono, Kouamè ha bisogno di una prima punta vicino, mi aspettavo più organizzazione nel gioco, ma con 5 sostituzioni tante cose possono cambiare

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #755 il: Settembre 19, 2020, 07:13:58 pm »
Castrovilli oggi più dannoso della peste...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #756 il: Settembre 19, 2020, 07:20:08 pm »
Il problema oggi è che un giocatore, appena fa una stagione buona/ottima, vale subito 40-50 milioni e ne chiede 2-3-4 di stipendio.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #757 il: Settembre 19, 2020, 07:46:29 pm »
Ottima giocata di Chiesa nel gol che è cresciuto nel secondo tempo.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #758 il: Settembre 19, 2020, 08:03:48 pm »
Chiesa è questo, semplicemente può deciderti una partita con una giocata, e non è una qualità da poco.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #759 il: Settembre 19, 2020, 08:12:13 pm »
Si parte con i tre punti ed è la cosa migliore. A vedere la partita non possiamo dire altro che l'abbiamo dominata ma se la analizziamo bene ci sono diversi punti interrogativi. Duncan pur giocando bene non ha i tempi del regista e parecchie volte erano i compagni a cercarlo più che lui a proporsi per il passaggio. In diverse occasioni si è andato a nascondere dietro gli avversari. Il centrocampo deve accompagnare meglio la fase d'attacco altrimenti la punta rimane troppo sola. Diciamo che magari con il tempo e con i giocatori che guadagnano forma si potrà migliorare. Di sicuro serve un'alternativa ad un ottimo Biraghi. Per me serve un regista. Sulla punta o prendi un campione o puoi rimanere anche così. Kouamé quando è stato servito ha rischiato di fare più di un gol (che miracolo Sirigu...). Serve invece un'alternativa a Ribery. Un piccoletto rapido e con buon dribbling. Si dovrebbe cercare qualche nome a sorpresa, qualche talento che ancora non costa 40 milioni. Chiesa ripeto che se si cala nel ruolo (molte volte era posizionato più avanzato della linea difensiva) potrebbe diventare un'arma in più. Vorrei invece complimentarmi con uno che mi aveva dato l'impressione che fosse svogliato nella scorsa amichevole. Milenkovic ha fatto una partita mostruosa. I 40 milioni li vale tutti, uno a uno. Ha completamente annullato Belotti battagliando in tutti i modi in campo. Che carattere. E vorrei fare un elogio anche a Ceccherini, che l'ho sempre criticato. Rimane un difensore per la panchina però ha gestito bene la difesa facendo girare pure bene il pallone. Castrovilli ha segnato, quindi ha ragione lui. Diciamo che a vedere questa gara il toro ci è abbastanza sotto...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #760 il: Settembre 19, 2020, 08:12:34 pm »
Secondo tempo di altra qualità, abbiamo meritato.
Chiesa ha fatto quello che sa fare meglio, e Castrovilli si è riscattato...avrei voluto vedere prima Cutrone al posto di Kuamè.
Comunque 3 punti meritati  in saccoccia è un bell'inizio
« Ultima modifica: Settembre 19, 2020, 08:14:38 pm da Padi »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #761 il: Settembre 19, 2020, 08:16:34 pm »
Solo io ho come l'impressione che Ribery castri Castrovilli, non si è praticamente visto in campo fino all'uscita del francese, dopo ha confezionato 3 conclusioni in porta... bene la difesa, le uniche occasioni concesse sono arrivate da errori individuali forse anche dovute ad una condizione fisica non ottimale...
Era importante partire bene e credo lo si sia fatto, Sirigu migliore in campo con 3 miracoli ha negato il gol a Kouamè che se lo meritava, credo di testa sia il migliore dei 3 attaccanti a disposizione, Chiesa a parte l'assist non mi è piaciuto granchè ma neanche Ribery se devo dirla tutta... Duncan in quella posizione non ce lo vedo per niente bene, ok l'emergenza di oggi ma mi ha fatto cagare addosso in più di un'occasione... Forse un altro buon centrale ci serve, quando manca uno della triade si sente eccome la differenza

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #762 il: Settembre 19, 2020, 09:01:37 pm »
Buona la zona sinistra con Ribery Castro e Biraghi (complimenti per la condizione).
Un po' meno bene dall'altra parte dove Chiesa e Bonaventura (azione del gol a parte) sono stati piuttosto fumosi. Bene Kuamè, troppo solo, ma si è fatto vedere (solo Sirigu-miracolo gli ha tolto la soddisfazione del gol).

In mezzo aspettiamo i rientri di Pulgar e soprattutto di Amrabat prima di correre ai ripari con la richiesta del regista.

Era importante partire bene, e pur con qualche sbavatura anche difensiva, direi che la vittoria ci sta tutta. Il Torino non mi ha impressionato, sembra il solito Toro di anno dopo anno.

Spero che prima o poi si riesca a fare qualche prova di cambio-modulo.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #763 il: Settembre 19, 2020, 10:05:16 pm »
Iachini

Citazione
Duncan in regia? Non giochiamo con un vero e proprio regista, ma a volte giochiamo con 2 centrocampisti e giochiamo col 3-4-1-2 o col 4-3-3. Ci trasformiamo per essere meno prevedibili, questo già dal finale della scorsa stagione”
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #764 il: Settembre 19, 2020, 11:00:44 pm »
Bene sicuramente quando iniziano i cambi il 532 o 352 viene modificato.
La posizione di Ribéry del resto fa pensare ad un 5311... Con la fantasia infine si può anche pensare che nel primo tempo abbiam visto il 433 ....con Chiesa che faceva le diagonali nella nostra area.

#sempre-e-comunque#