Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 114 115 [116] 117 118 ... 196
1726
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 30, 2021, 10:54:06 pm »
Si sarebbe potuto perdere ma in 11 si poteva anche vincere, un pareggio, tutto sommato, mi pare il risultato più plausibile.

1727
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 30, 2021, 02:43:30 pm »
Vedendo il preoccupante stato di forma della decantata difesa viola, che nei 5 comprende Pezzella Milenkovic e Biraghi si capisce perfettamente perché non si può giocare a 4.
Anche ieri sera sui cross e sulle imbucate, spesso e volentieri ci siam fatti trovare sempre fuori posizione o incapaci di leggere bene lo sviluppo delle azioni avverse. Con la difesa a 5, figuriamoci a 4.
Ma non si capisce neppure, se il modulo di inizio campionato era il 352, perché si è sostituito uno come Chiesa con .... Callejon ? Perchè ?

Bene lo spirito di squadra sia in 11 che in 9, in avanti, nonostante l'incomprensibile lentezza del nostro centravanti ad imparare i "fondamentali", qualcosa di nuovo con le posizioni diverse di Bonaventura e Ribery s'è visto. Le espulsioni (una, complimenti alla recitazione del "gallo", quella di Milenkovic evitabilissima), ci hanno precluso il punteggio pieno .... per la pochezza degli avanti torinesi (si spiega così la loro bassa classifica).

Si inizia a vedere la mano di Cesare.


1728
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 29, 2021, 06:15:59 pm »

1729
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Gennaio 29, 2021, 04:43:58 pm »
Per garantire autorevolezza al comparto sportivo, dal 2 febbraio prossimo, se io fossi Commisso fare due cose molto semplici:

- chiuderei il contratto a tutta la dirigenza del settore tecnico, a far tempo dal 2 febbraio.
- confermerei Prandelli come allenatore indiscutibile, in attesa del riassetto operativo (per togliere completamente ogni alibi a ciascun giocatore rimasto in rosa !).

Poi mi adopererei (sempre se fossi Commisso) a ricercare un Direttore Sportivo, un Team Manager ed un Direttore generale (che sarebbe il ruolo adatto per Prandelli) insieme al quale riorganizzare tutta la società. Dalla prima squadra, alla primavera e a tutto il settore giovanile.

Ad esempio, vedrei bene uno staff così composto

Direttore Generale: Cesare Prandelli
Direttore Sportivo : uno tra Sartori e Marino
Team Manager      : Giancarlo Antognoni
Responsabile Area Giovanile: Giovanni Galli
Allenatore: uno tra De Zerbi, Sarri, Spalletti.

1730
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 28, 2021, 06:21:53 pm »
Questo si che è un mercato di riparazione !

Ad uno ad uno si stanno .. scontando tutti gli errori fatti nelle precedenti sezioni. Via tutti i nuovi, si sta rimanendo con la squadra fatta da .... Corvino ??? Che è un assurdo !

Sei giocatori su 11 sono del vecchio padrone:
Dragowsky - Milenkovic - Pezzella - Biraghi - Castrovilli - Vlahovic; senza considerare Esseyric, Montiel e (se non vado errato- se non lo sistemano prima -) a febbraio si rischia di veder riapparire anche Maxi Olivera !

Allora, battute a parte, per come la vedo io, adesso è probabile che si sia deciso di prendere lo stretto necessario per sopravvivere (si spera) fino a giugno .... Le squadre vanno costruite con l'allenatore, non si può fare il mercato per l'allenatore che non ci ... sarà più ! Ma c'è qualcuno in società che queste cose le capisce ?

Poi, se gli errori avranno insegnato qualcosa (si ri-spera) al 2 di febbraio si fa un punto e si ricomincia a PROGRAMMARE, con un minimo di ... gnegnero. Che sarebbe il cervello, che fino ad ora è stato poco collegato alla capacità economica.

VIA TUTTI: dallo staff tecnico  al parco giocatori: SONO TRE ANNI CHE SI LOTTA PER NON RETROCEDERE: ANCHE BASTA !

Chi ha toppato se ne deve andare.


1731
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 27, 2021, 07:09:28 pm »
Stamani in una trasmissione sportiva radiofonica si dava per quasi certa la chiusura del contratto con Pradè.
La prossima campagna acquisti la farebbe un altro DS.

Questa sezione di mercato è servita a rimediare alcuni errori delle scorse.
Cutrone Duncan e Lirola vanno in quella direzione. Lo stesso Pedro anche.
Mancano forse Pulgar e Kuamè. Gli svincolati (Borja, Callejon e Bonaventura) difficilmente potranno essere ripiazzati.

1732
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 24, 2021, 06:13:49 pm »
Malcuit, .... Ramadani, Milenkovic, Vlahovic.
Il prezzo da pagare.


1733
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 24, 2021, 06:06:48 pm »
Anni fa subito dopo il blocco della cittadella di Castello, ai DV vennero offerti alcuni terreni dei Fratini (gr. Rifle) in zona Osmannoro; vennero fuori polemiche a non finire e non se ne fece di nulla. Se non ricordo male la causa principale fu che i terreni erano nel Comune di Sesto Fiorentino.

Uno degli ostacoli principali, piaccia o no, è la dislocazione comunale, io ne sono più che convinto. Anzi, ritengo che Campi sia stata solo una mossa che Commisso ha usato per forzare i tempi sul Franchi. Di fatto riuscita, anche se non come voleva lui, perchè in 4 mesi si è sciolta la secolare diatriba su cosa si potesse fare o non fare sullo stadio.

A questo punto Commisso si trova con due/tre opzioni. O mangia la minestra che gli hanno apparecchiato (si accontenta in qualche maniera del Franchi ristrutturato - starà, forse,  facendo due conti se gli conviene o meno) o salta la finestra (va a farlo a Campi/ se ne ritorna nel New Jersey dopo aver fatto il CS).

Vediamo.

In tutto ciò non pensate che la tifoseria viola sia soddisfatta. Nardella ha affermato che sente Firenze dietro di sè, ma io, fossi in lui (o nel PD) non ne sarei tanto sicuro .... (forse le lobbyes che lo sponsorizzano, i media che stanno già bene così come sono, al coperto della Tribuna da manuale dell'arte  ...la tifoseria non credo).

In gioco c'è molto di più delle sorti della Fiorentina.

A me del resto interessa poco, mi interessa della Fiorentina, e se questi politici, questa classe dirigente, si fa scappare questa opportunità, di far crescere, cioè, il livello, la dimensione della squadra di calcio, mi incazzerò di brutto !

1734
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 24, 2021, 03:20:19 pm »
Io non vedo tutta la positività che vedete voi, ma .... aspetto che dica la sua il Presidente della Fiorentina.

Dalla riunione di Giani-Nardella-Fossi ho rilevato solo una linea politica dettata, forse, dal PD: evitare conflitti istituzionali tra Comuni e Regione.

Dall'altra parte ho visto un Commisso contento per la vittoria di ieri, che tenuto a rimarcare che questa settimana è voluto restare accanto alla squadra "stanco di venire a Firenze per perdere".

Sulle timide domande sulle infrastrutture ha risposto un evasivo "io non capisco nulla (riferita sicuramente all'accusa di voler demolire lo stadio), son solo quello che deve mettere i soldi" unita alla speranza "in una due settimane di porre la prima pietra sul CS".

................

Siam partiti dalla "cittadella di Castello", passati da quella della "Mercafir" allo stadio di "Campi".

In tutte e tre le soluzioni il Franchi è stato sempre l'ultimo dei pensieri, ... adesso questi signori (politici) che in 50 anni e più son riusciti a togliere il "tram"e rimettere la "tramvia", .... non son riusciti a fare una circonvallazione ma sfruttano la terza corsia dell'A1, ...  e fare un orrendo Palazzo di Giustizia che niente ha a che vedere con l'architettonica rinascimentale dello skyline fiorentino.

Adesso, improvvisamente,  ci voglion far credere che sono pronti a restaurare il Franchi con 2 due curve finte" (per salvaguardare la struttura, come dice Pessina) ed una copertura che porterà lo stadio a non avere la capienza necessaria per gli incontri internazionali, a stravolgere un quartire piccolo con negozi e parcheggi megagalattici (quanti Comitati nasceranno ?) e, .... non solo, sono pronti ad agevolare Commisso qualora ne voglia fare uno tutto suo a Campi, senza mettergli i bastoni tra le ruote ?

Ma per favore ....

1735
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 23, 2021, 06:04:03 pm »
Strano connubio Firenze-Campi, se la cantano e se la suonano, forse stan facendo i conti senza ... l'oste.
Strano anche il fatto che non ci sia un cenno seppur minimo all'aereoporto !

Qualcosa non torna.

1736
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 23, 2021, 05:59:29 pm »
Piccini è tornato al Valencia, l'Atalanta l'ha rimandato al mittente.

Se si deve prendere Malcuit dal Napoli (6 partite in due stagioni) meglio Piccini !

1737
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 22, 2021, 02:53:17 pm »

1738
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 22, 2021, 02:43:39 pm »
Mentre Nardella va a Roma a cercare soldi Commisso va a Campi a parlare col Sindaco.

Siamo alla guerra aperta ?

1739
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 22, 2021, 02:36:15 pm »
Firenze come il "triangolo delle Bermude". Quì del progetto tecnico, ora inizio a spazientirmi, sembra non fregare a nessuno.
Non capisco a cosa stiano giocando tutte la parti in causa:

tra il Sindaco che improvvisamente vuol rifare il Franchi ad ogni costo (tanto non lo pagherà lui, se non per la sua q.p.);

Commisso che improvvisamente ha fatto calare una cortina di silenzio che non promette niente di buono;

la società che sembra il "club dei legamenti e dei crociati";

la squadra che langue nella sua classifica mediocre;

la pandemia che impedisce le partite dal vivo e qualche sana fischiata per il mancato impegno di chi scende in campo ....

oooooh ! diamoci una regolata !

1740
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 21, 2021, 11:14:37 pm »
Ne hanno parlato bene Capello che l'ha avuto in nazionale, Mancini che l':ha avuto allo Zenith e Cinquini che l'ha gestito per 7 anni.
Certo mi sarei sentito più tranquillo se avessero preso Mandzukic e Torreira ma che si può fare ? sembra che la corvinite non si riesca a sconfiggerla, dopo due anni ancora non siamo riusciti a trovare il .
vaccino    ban_ned


corvinite=sensazione di essere competente solo loro e che il mettere in dubbio è un problema di conoscenza solo degli altri.



Pagine: 1 ... 114 115 [116] 117 118 ... 196