Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202703 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3075 il: Agosto 31, 2021, 12:17:18 pm »
Berardi in panchina? Vuoi mettere saponara titolare?

Comunque oramai mi son convinto che non arriverà nessuno e che al massimo Totò e Peppino prenderanno l'ennesimo Kokorin. Ci sarà da ridere al primo infortunio o squalifica o se Nico ha cali di rendimento...

Ripeto, se l'obbiettivo è quello detto da Commisso allora anche senza Gonzales ma col gioco di Italiano puoi fare meglio, quindi loro saranno comunque soddisfatti.
Aspettiamo fino alle 20 ma non credo ci saranno novità, ed è un peccato. Non chiedevo la luna ma almeno di completare la rosa, quello si.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3076 il: Agosto 31, 2021, 12:23:42 pm »
Callejon Sottil Gonzales Saponara + X.

Premesso che io avrei fatto ... una rivoluzione e tre su quattro degli attuali esterni potevano accomodarsi altrove, ma, visto che invece è stato deciso altrimenti (Sottil addirittura si è rinunciato ad incassare 11 mln), ...  allora per avere un quintetto (escluso Gonzales) più o meno sullo stesso livello, a me andava benissimo Messiah, andrebbe bene anche ...Caprari se il fine ultimo di Italiano è quello di spremerli tutti.

Ma se viene Berardi voi ce lo vedete in panchina ? Col carattere che ha ?

Perchè, quì nessuno se lo ricorda più, ma questi signori, questi eroi della domenica che ora si sperticano in frasi dolcissimi nei confronti di Firenze della Fiorentina e dei tifosi, appena tre mesi fa ... remavano contro l'allenatore e volevano andare via tutti da Firenze !

In passato ho visto delle "Fiorentina" passare dall'incubo serie B alla CL, ma con interpreti diversi.
Quindi qualche remora ancora ce l'ho.

In panchina non ce lo vedo proprio e non vedo perché dovrebbe starci  ;D
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3077 il: Agosto 31, 2021, 12:30:47 pm »
Invece Callejon, con quello che prende, ci sta benissimo a sedere? O sottil, che hai pure ricomprato in estate investendo 2.5mln e passando il ritiro Moena a leggerne le lodi, lui ci sta meglio?
Boh, secondo me se arriva qualcuno sarà in bagarre con questi due, non arriva strappandogli il posto a prescindere. Se arriva eh...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3078 il: Agosto 31, 2021, 12:33:09 pm »
Invece Callejon, con quello che prende, ci sta benissimo a sedere? O sottil, che hai pure ricomprato in estate investendo 2.5mln e passando il ritiro Moena a leggerne le lodi, lui ci sta meglio?
Boh, secondo me se arriva qualcuno sarà in bagarre con questi due, non arriva strappandogli il posto a prescindere. Se arriva eh...

Quindi giocano sottil e callejon con nico in panchina?
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3079 il: Agosto 31, 2021, 12:37:47 pm »
Ragazzi gli esterni sono spesso i primi cambi. Ne servono 4 e giocano tutti e 4 chi più chi meno. Ne manca sicuramente uno perché Saponara oltre ad essere un mezzo giocatore non è sicuramente un esterno. Per me bisogna chiudere con Orsolini e Nzola (per esempio) altrimenti rimane comunque l'amaro in bocca, anche se il mercato è stato sicuramente ottimo. Nico Torreira e Odrizola sono colpi da ambizione Europea.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3080 il: Agosto 31, 2021, 01:23:20 pm »
Con Tomiyasu all'Arsenal si complica la pista Orsolini non avendo il Bologna necessità di incassare. Potremmo provare ad offrirgli qualche giocatore come regalo (Saponara, Benassi).

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3081 il: Agosto 31, 2021, 01:25:27 pm »
Odrionzola potrebbe essere il quinto esterno in caso di necessità - come chiede Italiano -, visto che è molto offensivo e ha una buona tecnica. 4 di ruolo però ce ne vogliono, e Saponara è riadattato in quella posizione, non ha passo, non ha dribbling secco, non ha cross teso, non ha tiro da lontano.. che esterno d'attacco sarebbe?

Mi andrebbe anche un giovane come Plata o questo promettente del Barcellona da alternare a Callejon, poi magari si rivelano migliori del previsto e abbiamo trovato il nostro Berardi in erba. Spero vivamente però che il buon Saponara venga dato via insieme a Ranieri, Montiel (in prestito) e uno tra Duncan e Benassi se non parte Amrabat. Altrimenti ci troviamo in troppi in mezzo.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2021, 01:31:22 pm da cuoreviola89 »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3082 il: Agosto 31, 2021, 01:34:52 pm »
Sono tre anni che facciamo 40 punti.
Siamo lontani dall'Europa. Prendiamo l'ultimo anno

- per il 7^ posto ci mancano 22 punti (conference league);
- per il 6^ posto ne mancano 28 (europa League)
- per il 4^ posto addirittura ... 38.

Pensare di colmare le distanze in fretta e furia è pura utopia.

Ma lo è ancora di più il fatto che per adesso, la squadra che sta nascendo, non dà garanzie di continuità, per molteplici ragioni, che vanno

dal "rinnovo di Pirro" di Milenkovic;
al fatto che su Vlahovic si stan facendo un sacco di chiacchiere, ma il buon Dusan, se quest'inverno non rinnova, l'anno prossimo se ne va;
non è difficile che su Gonzales se conferma quello fatto vedere fin'ora, son pronto a scommettere che ci saranno offerte indecenti;
le incognite di tutti quei giocatori che io avrei sistemato altrove ... da Biraghi a Castrovilli (mi limito ai nazionali);
la continuità di rendimento e di risultati del sistema-Italiano;
l'apporto dei giocatori arrivati in prestito, ;
la tenuta della struttura societaria, i limiti calcistici di presidente e DG, la situazione incerta di Pradè, i "maldipancia" del proprietario.

Non voglio anticipare il mio voto di mercato e mi fermo quì.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3083 il: Agosto 31, 2021, 02:08:08 pm »
Quindi giocano sottil e callejon con nico in panchina?

Gioca Nico e poi qualcun'altro.

Hai pagato 2.5mln al Cagliari per la valorizzazione di sottil (in pratica lo hai ricomprato) e poi gli prendi uno pagato 30mln per non fargli vedere mai il campo: avrebbe senso?

Ti tieni Callejon per tutta l'estate, sapendo che ha tra gli ingaggi più pesanti, ed aspetti gli ultimi giorni per prendere un Berardi e reiterare l'errore dell'anno scorso, pagarlo e non farlo mai giocare: anche questo avrebbe senso?

Un Plata, un Collaudo o un Farias sarebbero stati perfetti invece, ma anche a questo giro restiamo col colpo in canna.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3084 il: Agosto 31, 2021, 02:49:02 pm »
Gioca Nico e poi qualcun'altro.

Hai pagato 2.5mln al Cagliari per la valorizzazione di sottil (in pratica lo hai ricomprato) e poi gli prendi uno pagato 30mln per non fargli vedere mai il campo: avrebbe senso?

Ti tieni Callejon per tutta l'estate, sapendo che ha tra gli ingaggi più pesanti, ed aspetti gli ultimi giorni per prendere un Berardi e reiterare l'errore dell'anno scorso, pagarlo e non farlo mai giocare: anche questo avrebbe senso?

Un Plata, un Collaudo o un Farias sarebbero stati perfetti invece, ma anche a questo giro restiamo col colpo in canna.

Chem ma l'hai vista la fiorentina in queste de gare? L'esterno dura 60 minuti. E non oso immaginare nei momenti di calo di rendimento. 4 esterni giocheranno tutti. Saponara ti farà 25 presenze. Potevamo lottare per qualcosa e pure quest'anno ci toccherà puntare al centro classifica come risultato massimo. Ho soldi assai ha pensato prima a mettere quattrini in tasca...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3085 il: Agosto 31, 2021, 03:14:21 pm »
Pare che Amrabat non vada più via, perchè il Torino non riesce a vendere un centrocampista per fare spazio ..... allora io mi domando che senso ha arrivare al 31 agosto con il mercato aperto dl 1 luglio e ... non trovare il tempo per concludere un affare, importante sì, ma non essenziale !

A proposito di rincalzi .... ci sarebbe anche Okaka, .... Pradè se l'è portato in tutti i posti dove è andato .... fuori che quì.

A proposito, tutto lo staff-mercato viola è al Centro Sportivo, ... a fare che ?
« Ultima modifica: Agosto 31, 2021, 03:16:49 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3086 il: Agosto 31, 2021, 03:44:00 pm »
Ultime ore di calciomercato, son curioso proprio di vedere cosa inventerà Pradè per tappare le falle.
Intanto quello che si è operato ad inizio preparazione ci rimarrà sul groppone....

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3087 il: Agosto 31, 2021, 04:28:31 pm »
Pare che Amrabat non vada più via, perchè il Torino non riesce a vendere un centrocampista per fare spazio ..... allora io mi domando che senso ha arrivare al 31 agosto con il mercato aperto dl 1 luglio e ... non trovare il tempo per concludere un affare, importante sì, ma non essenziale !

A proposito di rincalzi .... ci sarebbe anche Okaka, .... Pradè se l'è portato in tutti i posti dove è andato .... fuori che quì.

A proposito, tutto lo staff-mercato viola è al Centro Sportivo, ... a fare che ?

Il torino se prendeva amrabat iniziava a diventare una squadra molto insidiosa. Con Brekalo, Praet, Pobega e pure Amrabat Juric iniziava ad avere in mano buon materiale.

I nostri al centro sportivo stanno organizzando la cena con i soldi dell'attivo del calciomercato...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3088 il: Agosto 31, 2021, 05:09:55 pm »
Io sono molto contento che Amrabat non sia partito. Come dice Solo, con il marocchino il Toro avrebbe preso un altro rinforzo, oltre ai vari Praet, Pobega ecc…
Tra l’altro ripeto che come caratteristiche Amrabat è un giocatore che ci serve. Il solo Torreira non basta a fare filtro. Con Pulgar poi abbiamo pure un’ottima riserva che può sostituire sia Torreira che il marocchino.
Sono contento del nostro centrocampo, meno degli esterni, anche se credo molto in CR7Sottil.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3089 il: Agosto 31, 2021, 05:31:36 pm »
Ragazzi uno però i segnali li deve pure cogliere eh ...
Kokorin dopo le partite con i dilettanti,  ma più schierato nelle partite serie con Cosenza e nelle prime due giornate, e che dopo 7 mesi non parla manco per scherzo in italiano
Amrabat che si opera appena inizia il ritiro e che voleva accettare  persino il  Torino pur di andar via .
Se sono questi i giocatori a cui affidarci...