Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 56936 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #420 il: Febbraio 18, 2020, 11:40:12 am »
Diciamo che sarebbe la situazione ideale nostra. Bisogna reggere l'impatto del loro attacco che ultimamente non è male.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #421 il: Febbraio 18, 2020, 02:04:39 pm »
 La partita coi geni del Milan & Don Pioli, ci dirà come stiamo realmente, perché appurato "che una rondine non fa primavera" cioè il 5-1, ora siamo chiamati ad un match contro una squadra che fino a qualche mese fa era alla nostra portata e pure inferiore.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #422 il: Febbraio 18, 2020, 02:39:56 pm »
Fammi capire però una cosa sul tuo discorso che hai appena fatto. Parli di samp-fiorentina come "una rondine non fa primavera" dopo che con Iachini veniamo da 11 punti in 7 gare e poi concludi dicendo che fino a qualche mese fa il milan "era alla nostra portata e pure inferiore" quando noi facevamo 2 punti in 7 gare. C'è qualcosa che non mi torna...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #423 il: Febbraio 18, 2020, 05:08:11 pm »
Ti spiego subito: tutto ruota intorno a quel Milan - Fiorentina che all'andata finì 3-1 per noi e ci fece sperare di essere pronti per l'Europa League.
Veniamo ad oggi, eccetto il super match contro i derelitti della Samp, le nostre ultime partite sono state contornate da 2 sconfitte, tristezza di giuoco ed al massimo un pareggio. Con l'Atalanta ne abbiamo Buscate in casa, con la Rube ne abbiamo presi 3 ed a casa senza cena, col Genoa abbiamo fatto uno dei pareggi più ridicoli in casa, quindi torniamo indietro alla 20° giornata quando vincemmo e bene col Napoli.
Perché sto pippone clamoroso? Perché visti i risultati altalenanti come le montagne russe di Gardaland é vietato credere di essere fuori dalla melma....noi dobbiamo pensare prima a salvarci e poi al resto ma non prima perché siamo sempre con un piede nella palude.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2020, 05:11:26 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #424 il: Febbraio 18, 2020, 05:39:06 pm »
Ma speravi di fare meglio di come stiamo facendo? Non parlo del gioco che è da migliorare, ma di punti. Se ci lamentiamo dopo 11 punti in 7 gare per aver perso con juve e atalanta allora l'anno prossimo ci lamenteremo anche in caso di secondo posto. E non pensiamo il pareggio col genoa sia scandaloso. Dopo di noi hanno battuto cagliari e bologna e pareggiato con l'atalanta. Personalmente ancora non sono contento di come giochiamo ma l'andamento in campionato secondo me è ottimo, anche oltre il preventivato. Non dimentichiamoci che fino all'altro ieri dicevamo di avere una squadra che valeva gli ultimi tre posti in classifica...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #425 il: Febbraio 18, 2020, 05:51:45 pm »
Fiducia massima al "Pepp de' poeri" al secolo Beppe Iachini !

Spero che con Duncan Badelj Castrovilli Pulgar Benassi e Agudelo riesca a fare un centrocampo a modino che ci permetta di uscire prima del tempo da queste sabbie mobili. Qualcosa, giocando con Dunga e Baggio ha sicuramente imparato.

Non sarà fotogenico, né un mostro di dialettica ma spero che dia alla squadra quell'impronta necessaria per farsi confermare anche l'anno prossimo.

Qui(non mi riferisco al forum) c'è già chi lo vorrebbe salutare per i Sarri, gli Spalletti, i Liverani, e chissà chi altri !

Keep calm and forza Pepp !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #426 il: Febbraio 18, 2020, 06:46:59 pm »
Fiducia massima al "Pepp de' poeri" al secolo Beppe Iachini !

Spero che con Duncan Badelj Castrovilli Pulgar Benassi e Agudelo riesca a fare un centrocampo a modino che ci permetta di uscire prima del tempo da queste sabbie mobili. Qualcosa, giocando con Dunga e Baggio ha sicuramente imparato.

Non sarà fotogenico, né un mostro di dialettica ma spero che dia alla squadra quell'impronta necessaria per farsi confermare anche l'anno prossimo.

Qui(non mi riferisco al forum) c'è già chi lo vorrebbe salutare per i Sarri, gli Spalletti, i Liverani, e chissà chi altri !

Keep calm and forza Pepp !

Per un Sarri lo saluterei, per Spalletti forse oggi no. Liverani invece sarebbe l'ideale per ripartire. Però a me piace molto la grinta che ci mette Beppe (togliere il giorno di riposo per aver subito il gol sul 5-0 è qualcosa di libidinoso, è come vedo io il calcio) e spero che col tempo riesca a dare anche un'impronta di gioco alla squadra. Andrebbe bene anche un gioco di rimessa perché significherebbe giocare solo e sempre in verticale ma dovrebbe essere un qualcosa di più costruito e non la semplice palla a terra e pedalare. Se ci riesce merita sicuramente la conferma.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #427 il: Febbraio 19, 2020, 12:52:16 am »
Per Luciano darei via anche Mourinho perché è un'allenatore che gioca moderno senza eccessi quindi in avanti ma non con le stronzate dei passaggi orizzontali che pure Guardiola alla fine ha lasciato, inoltre Spalletti sa prendere di petto i giocatori non come Miha che parlava e poi a "pedate" venne preso lui dai giocatori. Sarri ormai ha accettato il fatto che spiegare tecniche nuove a giocatori che si credono geni e "campioni assicurati senza aver vinto manco una Champions " è impossibile, mi farebbe quindi piacere vederlo a Firenze ma il suo cachet immagino c'è lo terrà lontano.
Liverani non lo seguo e non mi interessa, mentre mi rimane l'idea che un Nicola a gennaio ci avrebbe fatto più comodo di  Iachini ma comunque il marchigiano ci sta provando a cambiare la mentalità dei giocatori all'inverso di Montella, questo quindi già basta anche se il gioco continua bestialmente a latitare.
Devo dire che la Fiorentina sia della passata stagione che quella attuale mi hanno deluso troppo fino ad oggi. Quella 2018-19 era una squadra sulla carta fresca, giovane, forte fisicamente con alcuni giocatori tecnicamente interessanti invece è stata una delle Fiorentine peggiori della storia. Questa attuale, si è nata di corsa, ci è mancato dall'inizio sua un regista che almeno un interno di qualità oltre ad una punta centrale d'esperienza ed una punta laterale d'esperienza e con questi continui gap siamo arrivati fino ad oggi soprattutto quando Ribéry si é infortunato siamo calcisticamente parlando quasi morti in attacco. Ci sono stati due allenatori uno meno utile dell'altro (il penultimo poi non l'ho mai digerito per il suo atteggiamento strafottente ed al contempo menefreghista), poi é arrivato Iachini e qualcosa finalmente è cambiato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #428 il: Febbraio 19, 2020, 01:04:33 am »
Io invece più ci penso è più credo che il tempo di Spalletti sia oramai passato. Non so, ma mi sto sempre convincendo di più che con il passare degli anni solo gli allenatori che si evolvono possono continuare a certi livelli, e sono molto pochi. Spalletti ha un caratteraccio, litiga spesso coi giocatori. A roma aveva mezza squadra contro. Inoltre è rimasto fossilizzato al suo tipo di gioco senza apportare varianti. Non che sia scarso e non che non possa anche fare bene, ma in un calcio che avanza mi sembrerebbe fare un passo indietro. Invece credo che Liverani possa essere un ottimo investimento (poi la scelta dell'allenatore è sempre un terno al lotto). Ma nel frattempo, ripeto, voglio aspettare Beppe e vedere cosa può fare. Sette partite sono troppo poche per pretendere un gioco. Mi basta quello che ha portato fino ad ora, e cioè risultati, giocatori con più voglia di correre e sacrificarsi, più grinta e, perché no, più felicità dentro lo spogliatoio.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #429 il: Febbraio 19, 2020, 05:02:16 am »
Adesso Iachini pur con i suoi limiti di gioco non lo cambierei con nessuno.

Si conosceva bene prima che arrivasse, il suo cv parla per lui, però in ogni conferenza che fa scopro un personaggio che mai avrei pensato così tecnico.

Per adesso sono molto soddisfatto del suo impatto in viola.

Semmai mi lascia perplesso ( ma talvolta bisogna conoscere i risvolti) Prade’.

Più che altro per delle scelte che non farebbe neanche un dilettante.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #430 il: Febbraio 19, 2020, 08:51:23 am »
Il 4-2-3-1 di Spalletti è uno schema da lui sempre fatto bene, più volte però si è ritrovato ad allenare "polveriere" come la Roma con Totti e l'Inter di Icardi. Nell'Inter siccome Brozovic come regista basso non aveva visione ne lanci, passò al 3-4-2-1 cioè alla fine l'unica colpa di Sir Luciano da Certaldo è stata quella di portarsi a Milano Nainggolan che invece di aiutarlo gli ha creato dei casini.
Iachini mi va bene, è un allenatore pure fisico che mi pare abbia voglia anche di fare scelte tattiche diverse, ad Empoli giocava col 4-3-3...insomma mi piace per il carattere ma ora deve fare interiorizzare ai calciatori alcuni schemi da fermo e togliere Pulgar dal battere le punizioni che le tiro pure io meglio di lui.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #431 il: Aprile 20, 2020, 09:42:28 am »
Su Instagram si sono divertiti a buttare giù delle idee per le nuove maglie.

Che ne pensate?

A me non dispiacciono:



Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #432 il: Aprile 20, 2020, 11:42:00 am »
Diciamo che rispetto alle schifezze che fa RdK da diversi anni a questa parte, sarebbero oro
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #433 il: Aprile 20, 2020, 04:02:07 pm »
Su Instagram si sono divertiti a buttare giù delle idee per le nuove maglie.

Che ne pensate?

A me non dispiacciono:



a me hanno sempre fatto  cagare 😔 speravo in Adidas  o Puma

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #434 il: Maggio 22, 2020, 08:37:19 am »
Sempre  ipotizzando che si riparta Iachini ha 12 giornate  per fare il botto e  meritarsi la conferma  ma deve passare obbligatoriamente al 433 ha gli uomini  adatti ora con i recuperi di  Kouamé è  soprattutto  Ribery ma se non  riuscirà ad esprimersi  neanche così  allora sarà  giusto cambiare.

Dragowski
Lirola milenkovic pezzella Igor
Duncan pulgar Castrovilli
Chiesa vlahovic Ribery

Terracciano
Venuti ceccherini caceres Dalbert
Benassi badelj agudelo
Kouamé Cutrone sottil

È  una  squadra  sicuramente  da mezza classifica  tranquilla  e questo dobbiamo  essere in queste ultime  12 giornate,  se invece  si  annaspa  allora  con  tutto il rispetto  per  Beppe  ma non potrà  più essere considerato  all'altezza.