Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 56965 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #450 il: Giugno 12, 2020, 10:17:57 am »
Vero.

Comunque vedevo un articolo su FV che basta a spiegare perché uno diventa un grande calciatore e altri invece rimangono solamente dei gregari, a prescindere dal loro livello tecnico. C'è un video in cui Ribery prende per il culo Vlahovic mostrando il parcheggio vuoto. Un altro video dove continua a prendere per il culo Vlahovic mostrando una sua foto e chiedendogli se si è alzato dal letto dicendogli che lui è li da un'ora. Vedere un Ribery, che in teoria potrebbe fregarsene, specialmente a 37 anni dove ha già dimostrato tutto, essere il primo agli allenamenti ti toglie ogni dubbio del perché sia diventato quello che è. Ed un giocatore del genere è utile non solo in campo ma anche fuori.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #451 il: Giugno 15, 2020, 10:02:24 am »
Iachini sarebbe orientato verso un cambio modulo, nel specifico sembrerebbe optare per il 4-3-1-2 voi chi schierereste?
Io farei così: Dragowski - Lirola Milenkovic Pezzella Igor - Duncan Pulgar Castrovilli - Ribery - Chiesa Vlahovic

Anche se sinceramente visto Ribery e Chiesa andrei col tridente coi due esterni anziché il trequartista.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #452 il: Giugno 15, 2020, 10:40:52 am »
Iachini sarebbe orientato verso un cambio modulo, nel specifico sembrerebbe optare per il 4-3-1-2 voi chi schierereste?
Io farei così: Dragowski - Lirola Milenkovic Pezzella Igor - Duncan Pulgar Castrovilli - Ribery - Chiesa Vlahovic

Anche se sinceramente visto Ribery e Chiesa andrei col tridente coi due esterni anziché il trequartista.
a me questo modulo è  sempre  piaciuto parecchio.  Credo  che  alla fine  si tratterà di  un albero di natale  4321 più che  altro.  E credo che  sia il modulo  giusto  per  esaltare i nostri  eroi.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #453 il: Giugno 15, 2020, 11:17:10 am »
Sono d'accordo con voi.

Detto questo temo anche che non sarà il semplice cambio di modulo a farci vedere una Fiorentina più spumeggiante.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #454 il: Giugno 15, 2020, 11:48:56 am »
Con 5 sostituzioni il cambio di modulo nella stessa partita sarà più facile, ancora un'arma in più per quelle squadre che hanno qualità nella rosa.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #455 il: Giugno 15, 2020, 09:55:04 pm »
Questo finale di campionato sarà, secondo me, a vantaggio delle squadre che hanno giocatori brevilinei e veloci. Io spero in Ribery e Chiesa.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #456 il: Giugno 18, 2020, 02:35:54 pm »
Beppe non fare marcia indietro,  noi il 352 non lo vogliamo è  una bruttura inutile

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #457 il: Giugno 18, 2020, 03:59:08 pm »
Questo finale di campionato sarà, secondo me, a vantaggio delle squadre che hanno giocatori brevilinei e veloci. Io spero in Ribery e Chiesa.

Sono d'accordo, e credo anche che la Fiorentina non avrà grossi problemi a salvarsi perchè ha molte partite contro squadre sulla parte destra della classifica, che hanno una panchina piuttosto corta se si guarda alla qualità.

Sapere di poter contare su delle buone seconde linee fa sì che tu possa giocare a ritmi sostenuti (ci vorranno 2-3 partite prima di prendere il ritmo) per 90 minuti.

Penso per esempio a un Cutrone che pressa a tutto campo per 45 minuti, cambiato a metà partita con Vlahovic che fa la stessa cosa. Nel mezzo Benassi per Duncan, Sottil per Ribery ecc ecc. Tutta gente che corre molto e nel secondo tempo potrebbe mettere in difficoltà delle seconde linee con meno qualità.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #458 il: Giugno 22, 2020, 06:17:15 am »
Sono impaziente ragazzi  spero di  vedere un 433/4321 fatto bene 

Drago
Lirola milenkovic pezzella Igor
Duncan pulgar Castrovilli
Chiesa Ribery
Vlahovic

Con Dalbert/caceres benassi badelj sottil e Cutrone pronti a subentrare a partita  in corso

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #459 il: Giugno 22, 2020, 10:09:48 am »
Si parla di tridente. Io, prima di tutto, spero che Iachini sia riuscito a dare subito benzina alla squadra. Del resto sono due mesi...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #460 il: Giugno 22, 2020, 02:04:14 pm »
Stavo guardando un video su Amrabat (questo, impressionante):
e youtube mi ha riproposto una partita di un giovane Alfred Duncan contro il Napoli
.

Io ragazzi se penso a un centrocampo a 3 con questi due + Castrovilli non vedo cosa di meglio potremmo desiderare. Tutti e 3 difendono, recuperano, corrono, ma quando hanno la palla la portano, scartano, lanciano..  Amrabat ha un misto di caratteristiche di Pizzarro, De Rossi  (la tigna e il lancio lungo) e Castrovilli. Duncan mi ricorda molto Cambiasso, grossolano all'apparenza ma in realtà con un piede molto raffinato e un bella visione. Vedo un futuro roseo davanti a noi!
« Ultima modifica: Giugno 22, 2020, 02:13:09 pm da cuoreviola89 »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #461 il: Giugno 22, 2020, 03:09:41 pm »
Sì Amrabat è molto completo, potenzialmente dominante in maniera assurda.
Detto questo, nonostante la ottima capacità di gestione del pallone nella zona nevralgica del campo, non credo abbia la creatività del Pek nel far girare la squadra.
Per questo preferirei l'arrivo di un regista di qualità, con Amrabat al fianco a esprimere tutta la sua incisività in una porzione quanto più vasta di campo.

Su Duncan, a me piace molto, ma non è allo stesso livello; ottima pedina, ma non esaltante. Però concordo che se anche dovessimo rimanere con Duncan-Amrabat- Castrovilli, sarebbe un gran bel centrocampo.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #462 il: Giugno 22, 2020, 03:36:59 pm »
Stavo guardando un video su Amrabat (questo, impressionante):
e youtube mi ha riproposto una partita di un giovane Alfred Duncan contro il Napoli
.

Io ragazzi se penso a un centrocampo a 3 con questi due + Castrovilli non vedo cosa di meglio potremmo desiderare. Tutti e 3 difendono, recuperano, corrono, ma quando hanno la palla la portano, scartano, lanciano..  Amrabat ha un misto di caratteristiche di Pizzarro, De Rossi  (la tigna e il lancio lungo) e Castrovilli. Duncan mi ricorda molto Cambiasso, grossolano all'apparenza ma in realtà con un piede molto raffinato e un bella visione. Vedo un futuro roseo davanti a noi!

Amrabat lo voglio vedere mezzala, non regista. Ha uno strappa da paura e metterlo in regia significherebbe castrarlo. In serie A serve anche la panca d Duncan sarà utile per questo, come giocatore da far girare.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #463 il: Giugno 22, 2020, 04:35:57 pm »
Un buon centrocampo  potrebbe essere  Amrabat Pulgar Castrovilli / Benassi Ricci Duncan + Agudelo

Con i giovani  Ricci e Agudelo  che  nel giro di una stagione  ci permetteranno di  cedere Pulgar e Benassi magari  semplicemente  facendo  rientrare  Zurkowski che ha bisogno di  una  ulteriore stagione  in  B a maturare

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #464 il: Giugno 22, 2020, 04:47:47 pm »
Un buon centrocampo  potrebbe essere  Amrabat Pulgar Castrovilli / Benassi Ricci Duncan + Agudelo

Con i giovani  Ricci e Agudelo  che  nel giro di una stagione  ci permetteranno di  cedere Pulgar e Benassi magari  semplicemente  facendo  rientrare  Zurkowski che ha bisogno di  una  ulteriore stagione  in  B a maturare

Zurkottino! Chissà che fine ha fatto
Always Go Purple!